Pontello: “Comunicato pessimo, DV non sanno cos’erano le contestazioni negli anni ’80-’90”

91



Niccolò Pontello, ex vice-presidente Fiorentina, in esclusiva a Radio Blu: “Questo comunicato dei Della Valle lo giudico pessimo. Non raggiunge alcuno scopo. Lo scopo della vendita non c’è, non si vende attraverso i comunicati. Non c’è scopo per il mercato anzi il comunicato indebolisce la posizione dei Viola. Inoltre complica la vita alla gestione tecnica della società. E’ una sfida infantile a Firenze e alla sua imprenditoria. Se poi i Della Valle si sono offesi per la contestazione ricevuta dovrebbero pensare a cosa erano le contestazioni negli anni ‘80 e ‘90”.

Sull’operato dei Della Valle: “Complessivamente non hanno operato male. Certamente se andiamo a vedere cosa hanno vinto, non hanno vinto niente. E’ vero però che le gestioni vincenti nella Fiorentina sono state poche. Non si può giudicare una gestione dalle vittorie soltanto. Nel complesso una gestione discreta, che ha portato la squadra spesso nelle coppe. Certo ora la partecipazione alle coppe è più vasta: negli anni 80 e 90 andavano meno squadre in Europa e la coppa UEFA era di valore superiore all’attuale Europa League. Il difetto più grande? Non si sono mai inseriti nel tessuto cittadino. Non puoi scegliere Firenze e non dialogare mai con la città. La città sono i tifosi, i veri proprietari della Fiorentina”.

Sul parallelo Cecchi Gori fra gestione Pontello e Della Valle: “C’è una similitudine in quanto a condizioni di aver maturato la necessità di cedere. Noi maturammo la decisione di cedere la società dopo sei/sette anni. Avevamo capito che non era più possibile vincere (perché noi la comprammo con questo obiettivo) mantenendo l’esborso economici precedenti. Ci rendemmo conto che ci volevano maggiori mezzi finanziari per vincere rispetto ai nostri.” Sul futuro della società e sulle possibilità di trovare acquirenti fiorentini. “A Firenze ci sarebbero famiglie che potrebbero rilevare la società ma non credo che nessuno abbia voglia di impegnarsi. Sono pessimista sull’ingresso di fiorentini nella proprietà”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Abelardo
Ospite
Member

Venderanno Bernadeschi,Kalinic e qualche altro,mica vendono alla Jiuventus Roberto Baggio come avete fatto voi.
Almeno stessero zitti !

ghigo
Ospite
Member

la contestazione è il pretesto per mascherare il loro fallimento nel calcio ( a livello sportivo)….speriamo che entro un’anno ci sia una nuova società!!! arrivederci e grazie!!

Capalle republik
Ospite
Member

L’alba dei morti viventi!
Sundas, Cecchi saffron gori, pontello!
Va bene che è piovuto ma oggi stanno proprio uscendo tutti i rospi!!!

VIA I DV
Ospite
Member

avenne di Pontello, ****!!!

PecosBill
Ospite
Member

Diglielo. Dal 1969, vicini allo scudetto ci siamo andati due volte: una con Pontello e ce lo rubo’ la FIGC e una con VCG e ce lo rubo’ la sfiga sotto forma dell’infortunio al Bati.
Chiedi alla Banana Republik quante volte lo abbiamo sfiorato con i prescritti di calciopoli.

Bruper-48
Ospite
Member

Modo e tempo della comunicazione di vendita del tutto sbagliato, tanto i tecnici che i giocatori in vista del ritiro e preparazione non saranno tranquilli nel loro lavoro, allora i Frat. D.V. vogliono proprio il bene oppure vogliono screditare la società….????? hanno deluso….

luca66
Ospite
Member

Uno che ha venduto il più grande talento italiano di quei tempi ai nemici odiati dei gobbi dopo che ci avevano rubato pure uno scudetto nell’82 deve solo stare zitto. Al limite se per motivi economici era necessario venderlo perchè non era più possibile tenerlo a quei costi, venderlo si ma al milan di berlusconi ce in quegli anni lo avrebbe comprato sicuramente, invece avete preferito i gobbi per i vostri interessi con la famiglia agnelli.

Mastrolindo
Ospite
Member

Le contestazioni venivano fatte da noi TIFOSI , in piazza !!NON sui social…
Per noi l’abbonamento era ed è’ come il lunedì , c’era e ci sarà sempre…

Simone
Ospite
Member

Povero stolto , ma tu pensi veramente che un uomo Con un senso degli affari come DDV possa mettere in vendita un asset da 200mln di euro per motivi legati alla emotività del momento? Ma fatemi il piacere , smsttetrks tutti di dire queste idiozie.

Il Duca
Ospite
Member

la logica esiste ancora, fortunatamente

Gati7777
Ospite
Member

poi ad avallare la tesi ke Baggio era stato venduto alla juve gia’ l’ estate prima, lo dimostra il fatto ke i Cecchi Gori, avevano intavolato la trattativa per l’ acquisto della societa’ nella primavera del 90 e lo avrebbero anke tenuto Baggio, ma i Pontello gli risposero ke l’ affare era stato gia’ fatto

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Pontello=Della Valle.
Della Valle due gradini sotto, perché son riusciti nell’impresa di far peggio della cessione di Baggio.
Vittorio, ritorna!!
Via i Della Valle da Firenze.

Violascuro
Ospite
Member

Pontello chetati fallito su tutti i fronti
Vergognatevi

Stefano
Ospite
Member

Tutti a pontificare,tutti a criticare,tutti contro i Dv,giornalisti,opinionisti,imprenditori,tutti a dire la loro versione della verità e a voler aizzare ancora di più la piazza. Poi,se i Dv andassero via domattina,dopo aver venduto quei cinque o sei giocatori con più mercato,e ci fosse un appello a questi personaggi da operetta per mettere mano al portafogli e prendere le redini della societa,come per magia non se ne troverebbe più uno,neanche a cercarli con il KGB o l’FBI,perché sparirebbero tutti come lucertole quando tramonta il sole. E ovviamente riapparirebbero UN ATTIMO DOPO che sarebbe arrivato quello nuovo,per ricominciare a sputare sentenze su come,perché,cosa,lui dovrebbe fare e su come loro farebbero meglio e bla,bla,bla. Cazzari,solo cazzari,come direbbero a Roma.

CALENZANO
Ospite
Member

Visto che la viola per loro e’ un’azienda, non e’ che lòa chiudi cosi dall’ora al subito, eh…

Niccolo
Ospite
Member

Ma davvero credete che Pontello e Cecchi gori siano peggiori dei fratelli interisti? Ma davvero vi hanno fottuto il cervello così? Ma svegliarvi no?

zinzo
Ospite
Member

REDAZIONE CHE VOLETE LE TANGENTI PER PUBBLICARE UN COMMENTO ??? DA STAMANI HO SCRITTO PIU VOLTE E ANCORA NON HO LETTO UNA MIA PAROLA ! GRADIREI SAPERE IL MOTIVO GRAZIE !! ALMENO SE C’è QUALCOSA CHE NON Và MI CORREGGERO !!!!

Boston Viola
Ospite
Member

ma questo ragiona ancora??

Viola74
Ospite
Member

Il corvo che dice al merlo come sei nero!!!ma ancora sono in circolazione questi?Tra voi e i DV vi accomuna il vendere tutti!!!

marco prato
Ospite
Member

i propietari della fiorentina sono i tifosi,come la cocacola è dei consumatori

Insider
Ospite
Member

PropRietari: se vuoi fare il grande economista prima impara la grammatica

Roberto Como
Ospite
Member

Forse, ma se con un gruppetto di amici faccio dei coretti perchè non mi piace la Coca cola, dici che i proprietari si mettono a venderla? Dici che ci saranno ammiratori dei proprietari della Coca cola che stizziti ci risponderebbero ” ecco adesso compratela voi la Coca cola” ??? Scusa, ci sono cascato ancora, non riesco a togliermi dalla testa che certa gente possa arrivarci

giro
Ospite
Member

fava, falgi fare ai dv soldi come li fa la cocacola coi fessi che la bevono, e poi lo vedi come si trasferirebbero a firenze in pianta stabile…ma che confronti a pera fai??

Roberto Como
Ospite
Member

Scusa, ci sono cascato ancora, non riesco a togliermi dalla testa che per certa gente è impossibile arrivarci… grazie per la dimostrazione.

Potini
Ospite
Member

Roberto, con alcuni è una battaglia persa: hanno neuroni a appena sufficienza per battere due tasti a caso. Un saluto

Kubrick
Tifoso
Member

“Questo comunicato dei Della Valle lo giudico pessimo. Non raggiunge alcuno scopo. Lo scopo della vendita non c’è, non si vende attraverso i comunicati. Non c’è scopo per il mercato anzi il comunicato indebolisce la posizione dei Viola. Inoltre complica la vita alla gestione tecnica della società. E’ una sfida infantile a Firenze e alla sua imprenditoria. Se poi i Della Valle si sono offesi per la contestazione ricevuta dovrebbero pensare a cosa erano le contestazioni negli anni ‘80 e ‘90”.” PAROLE DA INCORNICIARE.

Marco
Ospite
Member

I Della Valle non venderanno mai la fiorentina. E non perché non riescono o possono, ma perché sono e sono sempre stati dei vincenti e vogliono vincere pure a Firenze. Forza Diego ed Andrea! Forza Viola!

Leo 82
Ospite
Member

Addio…… c’e’ chi ci crede ancora

Alessandro Morelli
Ospite
Member

Non ci posso credere…uno che la pensa come me!
Ovvio che il comunicato è stato fatto per far capire ai tifosi che i fiorentini,quelli ricchi,in realtà non hanno un euro!

Insider
Ospite
Member

Mi pare che anche i marchigiani pidocchiosi e miserabili non siano messi meglio

paolo re
Ospite
Member

Hai visto? Mai disperare, siete ben in due a pensarla in questo modo

VIOLISSIMO
Ospite
Member

Come possa, PONTELLO, criticare la famiglia DELLA VALLE dopo che lui ha fatto quello che ha fatto. Mi sembra che sia la me…..a che si rivolta al badile. Stia zitto PONTELLO che è l’unica cosa che può fare.

Insider
Ospite
Member

Pontello almeno ha quasi vinto uno scudetto ed è passato in negativo alla storia per aver venduto un campione. I Della Valle hanno venduto tutti i campioni e non hanno vinto una beneamata coppa pur essendo molto più ricchi, ma immensamente pidocchi. Ergo: meglio Pontello.

Il Duca
Ospite
Member

cocco, il “quasi vinto” è come una palla sul palo, non conta un bel nulla.

Niccolo
Ospite
Member

Oltre ad aver vinto il terzo scudetto ( rubato solo dai gobbi) cosa avrebbero fatto i Pontello di così grave? Hanno venduto Baggio, bisogna fare la lista di quelli che hanno venduto i dv?

Tullio
Ospite
Member

Galli, Massaro, Passarella, Berti, Antognoni, Bertoni, Battistini………..

Il Duca
Ospite
Member

hanno vinto un par di palle, cosa ragioni? o dove vivi?

Il Duca
Ospite
Member

ci vuole veramente la faccia come il **** e anche radio blu si conferma quella che è

robytdl73
Ospite
Member

ma infatti critica il momento e il modo…e lui stai sereno che l’ha conosciuti i “giochi di potere”…

toni
Ospite
Member

che fece pontello?

Roberto Como
Ospite
Member

hanno dato il via a far capire che razza di persona è Baggio….

Potini
Ospite
Member

Finalmente! Io ho visto dal vivo entrambe le finali del 90 (Torino ed Avellino) nelle quali un certo signorino col codino si mangiò una caterva di reti solo davanti a Tacconi, di quelle che non aveva mai sbagliato prima e mai sbagliò dopo. Poi venne fuori che era già della giuventus. E tutti pronti a perdonarlo, già dimentichi del fattaccio, per aver raccolto una sciarpetta durante un Fiorentia-giuventus. Io avrei preferito la coppa…

PecosBill
Ospite
Member

Bravo ROBERTO: fecero capire che era una mera “prostituta”. E, infatti, tolta la Fiorentina che era la vera prima squadra di A in cui ha militato, la “prostituta” non è stata amata da nessuna delle tre strisciate storiche in cui ha militato.

Mastiaccio
Ospite
Member

Quando era ancora a Firenze Baggio era una cosa troppo più grossa di Firenze e della Fiorentina. All’epoca quando si muoveva Agnelli faceva delle “proposte che nun se possono ggifiutare…”, e ai Pontello la fece, e loro non poterono dire di no. Col senno di poi, in realtà, la vera dimensione di Baggio era proprio Firenze, o Bologna o Brescia, realtà dove ha dato il suo meglio. Alla Juve e soprattutto al Milan e all’Inter ha fallito. E pure in Nazionale. Firenze alla fine era il massimo per lui. Al limite forse lo sarebbe stato Napoli. Non di più.

Luca
Ospite
Member

Con tutto l’affetto che ho per la Fiorentina, dire che Baggio abbia fallito in Nazionale (due medaglie mondiali, 28 gol, 9 ai mondiali) e alla Juve, dove ha vinto fa solo una Uefa mi sembra esagerato. A Milano magari perché era allenato da prime donne, ma altrove proprio no

PecosBill
Ospite
Member

Condivido quello che hai scritto. tranne tentare di giustificarlo perché si era mosso Agnelli. Lui si professata nemico dei Pontello, quindi quale occasione migliore per far loro saltare l’accordo non apponendo la sua preziosa firma sul contratto che lo avrebbe dovuto legare ai gobbi?
Poi, ma questo è solo un inciso, ad Agnelli Baggio glielo ha lasciato Berlusconi. Infatti il buon Silvio all’epoca si stava accaparrando tutto e tutti. Quindi poteva muoversi quanto voleva l’Avvocato ma con il Berlusca prima maniera, non c’era trippa pe’ gatti. E se si fosse imputato di prendere Baggio lo avrebbe preso senza colpo ferire, come fece con Donadoni (anche lui appetito dai gobbi). Ma proprio perché stava acquistando tutto decise di fare un gesto di cortesia (e di omaggio) lasciando che Baggio andasse da Agnelli.

Santa Proprietà
Ospite
Member

Nemico dei Pontello? Forse. Di sicuro i Pontello e tutte le ditte del loro indotto, (giochino di parole…), si beccarono tutti gli appalti FIAT e derivati per la Toscana, Umbria e Liguria dal 1990 al 2000. I Pontello alla fine furono quelli che ci guadagnarono di più con la Fiorentina. Comunque non ho un brutto ricordo dei Pontello, specialmente i primissimi anni, scudetto rubato compreso, furono stupendi. Sono stati gli ultimi ad andarci veramente vicini a vincere lo scudetto dal ’69 ad oggi.

PecosBill
Ospite
Member
SANTA PROPRIETA’ ???, nemico dei Pontello era riferito a Baggio. Vado a memoria ma, se non ricordo male (e sulla storia della Viola credo di poter dare tante lezioni a leccavalle e leccasuole – anche se a Firenze per vedere le partite della Fiorentina ci sono venuto ina quindicina di volte -), una volta il CONTE Flavio Callisto Pontello disse pubblicamente che Baggio e Diaz erano la rovina della Fiorentina. Da qui il non certo idilliaco rapporto tra la “prostituta” e la proprietà. Quindi se lui Baggio si professava nemico giurato dei Pontello, quale occasione migliore per mandare a “donnine di facili costumi” l’accordo tra loro e Agnelli? Ma siccome la “prostituta” ben sapeva di andare a guadagnare di più e di poter aspirare a vincere, appose la sua preziosa firma senza pensarci due volte. Poi, dopo i disordini e la guerriglia urbana, tentò maldestramente di giustificarsi. E fu proprio… Leggi altro »
robytdl73
Ospite
Member

scapparono…

Jorge Ben
Ospite
Member

Ne fece più di Carlo in Francia

Mastiaccio
Ospite
Member

Carlo Conti…?

Gati7777
Ospite
Member

poi vendette baggio gia’ l’ estate precedente, per questo la juve ci rifilo Buso!!

Asti Viola
Ospite
Member

Ci rifilò Massimo Orlando, Buso c’era già. Tant’è che lui e Baggio erano la copia d’attacco nella finale Uefa rubata dai gobbi (Buso segnò pure).

Gati7777
Ospite
Member

poi a parte lo scudetto rubato dai rubentini nn hanno vinto niente di niente ed hanno iniziato a vendere giocatori gia’ dal 86 quando hanno venduto galli passarella e massaro nn kalinic, borca valero e ilicic!!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite
Member
Pessimo comunicato di DV ? Si CONTESTA SEMPRE TUTTE LE VOLTE. Lo scorso anno DV doveva rifondare la rosa… Ora lo fa e parlano di DISMISSIONI. DV ha ragione che vengono a dirigere la FIORENTINA,,, visto che si accusa di INCAPACITA’ DILETTANTESCA DELLA PROPRIETA’ , Sta cercando DV di aumentare le ENTRATE con un PROGETTO DI 400 milioni… e vengono presi a PESCI IN FACCIA… sono anni che va avanti la storia. Non è possibile LAVORARE per bene. Secondo me come gestione con alti e bassi come tutte le realtà calcistiche.. Se ci sono persone più preparate si presentino con SOLDI VERI E CREDENZIALI. Siamo la BARZELLETTA DEL SECOLO. Chi mette i soldi e viene OFFESO O INFAMATO. DV non deve reagire ma solo subire. Solo per lo Stadio Nuovo tempo perso per portare avanti un PROGETTO STORICO PER FIRENZE SI FA IL SALTO TRIPLO CARPIATO per vincere. DV ha… Leggi altro »
Insider
Ospite
Member

Te devi essere Andreino, quello dei passi indietro. Fai il bravo, vai a leggere Topolino e non pensare al calcio e ai fiorentini che poi ti vengono gli incubi e ti si arriccia il foulard

Il Duca
Ospite
Member

resto sempre della mia idea che i DV abbiano avuto sempre contro Mercafir e chi ci sta dietro, con Nardella impotente, non prendiamoci per il **** please

rotlf
Ospite
Member

Eh beh, Pontello ha avuto una vera contestazione, questi in confronto hanno avuto un refolo rispetto ai pontello

antognoni
Ospite
Member

e certo vendevi baggio.mica borca valerio

Walter
Ospite
Member

I Pontello vendettero Baggio alla juve per interessi personali.

Vediamo se così la pubblicate.
Forza Viola! !!!!!!!

Insider
Ospite
Member

I Dv invece hanno venduto Alonso, quadrato, savic Toni, jovetic, Nastasic, bernardeschi, kalinic, borja, ilicic, badelj, ecc ecc, per fare beneficenza al Mayer

Walter
Ospite
Member

Hanno venduto giocatori che hanno comprato. Quando sono arrivati loro non c’erano nemmeno le seggiole.
Di più non c’era più nemmeno il nome Fiorentina, hanno dovuto ricomprare anche quello, compresi tutti i titoli e le Coppe vinte dalla fondazione del 1929 fino al fallimento causato da quel c…. di Vittorio Cecchi Gori.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Potini
Ospite
Member

Quindi per riconoscenza (Ma quale?), bisogna fargli smantellare la squadra e zitti per altri 15 anni? Servilismo allo stato puro.

Walter
Ospite
Member
Ma quale servilismo, cerca di ragionare. A chi contesta le cessione dei DV, ho risposto che loro vendono quello che hanno comprato, ma senza sminuire il valore della squadra. I punti fatti dalla Fiorentina negli ultimi cinque anni, ci collocano al 4° posto in Itaia ed i risultati ottenuti in Europa, al terzo posto delle squadre italiane nel ranking UEFA.. La campagna di quest’anno la giudicheremo quando sarà finita. Al momento sono arrivati tre difensori più giovani e forse anche più forti di quei tre che sono partiti. Ci sono trattative in corso per la vendita di alcuni pezzi importanti, ma ci sono anche voci di acquisti altrettanto importanti. Verificheremo sul campo. Sentire parlare certi personaggi come i Pontello che hanno venduto Baggio non per rinforzare le casse della society, ma per ottenere con la loro Ditta, appalti dalla FIAT, o che quando potevamo vincere qualcosa, con Trapattoni che cercava… Leggi altro »
Potini
Ospite
Member

Senza sminuire il valore della squadra??? Se tutto il tuo discorso parte da questo presupposto, non mi metto neanche a rispondere, perché è sbagliato qualsiasi sia il tuo punto di vista sui DV.

AGENZIA MASTIKAZZI
Ospite
Member

invece i tu padroni vendono per far piacere a te

Walter
Ospite
Member

Non sono la FIORENTINA i DV sono i padroni della Fiorentina non miei
Forse sei te ad avere padroni.
I Pontello vendettero Baggio in cambio di appalti. Informati!

Forza Viola! !!!!!!!!

toni
Ospite
Member

invece le vendite di della valle sono per gli interessi della fiorentina. vai a nanna vai

Giacomo
Ospite
Member

proprio vero: E’ saltato subito all’evidenza il momento sbagliato del comunicato (la ridetta martellata nei c..i) non comunicato., figlio di una permalosità, supponenza estrema. La colpa ai tifosi? DDV è da mò che medita la dipartita, almeno due anni perchè ha capito che non serve e giova più il markenting come ai tempi di Nakatà: quante ciabatte hanno venduto in oriente

SignaViola
Ospite
Member

Loro le hanno vissute……. Piazza Savonarola tanta roba c’ era tuttta Firenze!!!!! Ma tanta tanta roba….. le contestazioni di oggi in confronto sono complimenti

PURPLEHEART, Viareggio
Ospite
Member

PONTELLOOOO….??…..MA CHI….???….QUELLO CHE VENDETTE BAGGIO ALLA JUVE…..?!?…..E LUI DA’ PARERI E FA’ CONSIDERAZIONI SULLA SOCIETÀ ACF FIORENTINAA……..???……MAH…..MI SEMBRA PROPRIO CHE IL MONDO GIRI ALL’INCONTRARIO……IN QUESTI GIORNI HANNO ESPRESSO VALUTAZIONI E FATTO COMMENTI : 1) CAVALLI 2) PONTELLO 3) CECCHI GORI…….MI DEVI DÌ TE….SE MI TOCCA SENTÍ QUESTA GENTE CHE ESPRIME OPINIONI SULLA GESTIONE DELLA SOCIETÀ ACF FIORENTINA….!!!

Alessandro
Ospite
Member

Anche ne calcio.A volte ritornano.E c’è anche chi li risuscita.

fantini angelo
Ospite
Member

possibile che pontello cecchi gori pensino veramente che i tifosi viola si sono dimenticati delle loro gestioni? Quanto a coloro che parlano di difetto di comunicazione dei dellavalle mi sembra che il loro messaggio sia arrivato forte e chiaro,vedi le reazioni di confindustria firenze,il problema sarà ora della stampa che si trova sulle stesse posizioni sterili e inutili di questi signori.

Fabrizio B
Tifoso
Member

A giudicare dai commenti visti, molti si sono dimenticati in effetti…

Checco54
Ospite
Member

… Ma Pontello ha credito fra i tifosi viola … allora siamo proprio alla frutta, di cosa sanno queste esternazioni. Lo sanno anche i muri che quando cedettero la Viola a Cecchi Gori stapparono le bocce perche non ne potevano piu. in curva tutte le domeniche era ribongia lo stesso conte meledì il tifo viola augurandogli tuttti i mali possibili. Sono stati assediati alla finanziaria in piazza donatello per settimane. E qualche tifoso s’è beccato anche delle belle denunce … e oggi devo leggere che un Pontello parla di Fiorentna … ma fatemi il piacere…

Boston Viola
Ospite
Member

parole sante!

AGENZIA MASTIKAZZI
Ospite
Member

quello che hai scritto te l ha gia detto lui nell intervista rimba

toni
Ospite
Member

se ha credito della valle… almeno pontello ha sfiorato lo scudetto, vai a nanna vai

Luca
Ospite
Member

Magari perché conoscono bene Firenze e i fiorentini………

Maurizio (BG)
Ospite
Member

Inquietante da dire ma mi trovo d’accordo…

Gianpi
Ospite
Member

Ecco un altro chiaccherone….no caro mio bello voi decideste di vendere quando avevate già spolpato la mucca (vedi costruzione carcere Sollicciano e Superstrada FIPILI) altro che…non facciamo ipocrisia…ma davvero ci volete far credere che un imprenditore chiunque esso sia oggi investe nel calcio perchè è tifoso???
Ma che palle con questo ritornello dell’inserimento nel tessuto della società….ma cosa c’entra…solo un mucchio di aria fritta.
Piuttosto a voi qualcosa il comune fece fare per investire sulla Fiorentina (leggi sopra), a questi di morti discorsi……., come si dice noi.
Da questo si capisce tante cose dell’Italia paese di creduloni in cui il Grande Fratello fa record di ascolti e nel corso degli anni son diventati politici pornostar e comici…!!!
Siamo il terzo mondo dio molte cose…fra cui anche le infrastrutture nello sport, basta vedere in che stadi si gioca…
Comunque sia sempre Forza Fiorentina…!!

Boston Viola
Ospite
Member

bravo Giampi!

Walter
Ospite
Member

La contestazione che hanno ricevuto i Pontello è dovuta al fatto che loro cedettero Baggio alla juve in cambio di appalti sull’area FIAT .
Non mi risulta niente del genere per i DV.
Forza Viola! !!!!!!!!!

scettico
Ospite
Member

Il poco credito che hanno i dv caro amico è dovuto al solo fatto che voi leccatori avete paura di gubbio, i DV devono solo ringraziare di esser venuti dopo ceccogrullo, altrimenti a quest’ora qualcuno gli avrebbe fatto un attentato

Walter
Ospite
Member

Quello che mi piace leccare chiedilo a tua moglie.
Cosa rimproveri ai DV? Che dopo averci rifondato ci abbiano portati al terzo posto fra le squadre italiane nel ranking europeo? Oppure al quarto posto per punti fatti negli ultimi cinque anni?
Forza Viola! !!!!!!!

Mastiaccio
Ospite
Member

Chiunque avrebbe fatto meglio. Soprattutto non avrebbero fatto fallire la Fiorentina per prenderla “aggratisse”, caro Wa(l)ter…

Walter
Ospite
Member

Caro Occhio Fino.
Nessun fiorentino ha voluto la Fiorentina nemmeno aggratisse come dici te. Te lo sei mai chiesto il perché?
Perché per rifare la squadra ricomprare nome e titoli e riportarla a questi livelli, ci sono voluti più di 200 milioni.
Loro c’hanno messo i soldi. Tutti gli altri hanno chiacchierato e basta.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Santa Proprietà
Ospite
Member

Guarda che “Il Sorpasso” (1962) di Dino Risi, con Gassman, Trintignant e la Spaack, lo so a memoria. Tra l’altro ho fatto anche il doppiatore di professione, prima di questa crisi di merda.

Walter
Ospite
Member

Allora sai cosa intendo se ti chiamo Occhio Fino.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

Santa Proprietà
Ospite
Member

Mi spiace, caschi male, io c’infilerei anche i’capo fisso lì, (comincia per “FI” e finisce per “A”, e non è la Fiorentina…).
Spero tu ti faccia chiamare “Uoltèr” invece di “Valter”, visto che Walter è proprio un cesso di nome…

Walter
Ospite
Member

Mi sa che te la fi. ..a l’ultima volta che l’hai vista è quando sei nato.
Forza Viola! !!!!!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteBorini al Milan, la Lazio non gradisce e blocca Biglia. Ritorno di fiamma rossonero per Badelj
Articolo successivoEnnesimo striscione al Franchi: “Amo Borja Valero” (FOTO)
CONDIVIDI