Post Pioli: nessuna mossa della Fiorentina fino a fine stagione. Niente distrazioni

54



Per la sostituzione di Pioli in pole ci sono Giampaolo e De Zerbi, ma la società non si muoverà fino al termine della stagione vista la possibilità di giocarsi la finale di coppa

Nel pianeta Fiorentina, scrive la Gazzetta Dello Sport, è partito il toto-allenatore per la prossima stagione. Tra i candidati c’è anche Maran, oggi tecnico del Cagliari che affronterà proprio la squadra viola in Sardegna. Ma per il momento in pole per l’eventuale sostituzione di Pioli ci sono il tecnico della Samp Giampaolo e quello del Sassuolo De Zerbi. Un vecchio obiettivo e un giovane rampante. Ma la società non si muoverà prima del finale di stagione. L’assalto alla Coppa Italia va vissuto senza distrazioni di nessun genere. Quello dei Della Valle non era un suggerimento ma un ordine.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Simone
Ospite
Simone

De Zerbi mi è sempre piaciuto

Oronzo
Ospite
Oronzo

de Zerbi profilo molto interessante come ho scritto anche in precedenza mentre Giampaolo nonostante un’ottima Rosa messa in piega la Sampdoria sta dimostrando la sua mediocrità abissale

Ganja
Ospite
Ganja

Per il dopo Pioli un solo nome: ANTONIO CONTE!

Jblk77
Tifoso
jblk77

Ma che vogliono i Della Valle? Pioli ha vinto il campionato per i desiderata della Santa Proprietà: tetto ingaggi dimezzato, parco giocatori pronto per la vendita eccezionale, plusvalenze annuali garantite, zero casini, nessuna contestazione, stadio fatiscente ma pieno, migliaia di sostenitori a prescindere…
In più non c’è (ancora) il pericolo di retrocedere e di svalutare gli asset aziendali, incluso lo zoo dei dirigenti…
Meriterebbe la riconferma a vita ed un premio speciale…

Chicago
Ospite
Chicago

Boh, abbiamo capito che Pioli non sa affrontare (tra le altre, ma soprattutto) l’atalanta. C’era tutto il tempo per cambiarlo subito dopo Bergamo per preparare il ritorno. Non importa con chi, abbiamo sì e no 13 giocatori decenti, niente da inventare. Basta metterli nel loro ruolo. Sempre. Questo a fine marzo sta ancora “cercando” un modulo…

F.R.
Ospite
F.R.

Che senso ha parlare dell’allenatore che verrà? Verrà qualcuno che costi poco e non pretenda di avere chissà quali giocatori, e non debba puntare a nessun obiettivo! Tutto qui. Il nome? Chiunque abbia queste caratteristiche, il resto non conta. L’unico segnale serio di cambiamento avrebbe potuto essere quello del cambio del Direttore Panzaleo poi, a cascata, quello dell’allenatore. In Inghilterra è da un po’ che gli allenatori lavorano assieme ai Direttori delle società, e sono proprio gli allenatori che fanno la lista della spesa. Visto che poi, oneri e onori se li prendono proprio loro. Da noi sembra che il… Leggi altro »

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Gli elementi per prendere una decisione sul cambiare o meno l’ allenatore ci sono già adesso è inutile pensare che la vincita della coppa del nonno comporti un rinsavimento di giocatori e allenatori, Se deve essere cambiato è bene iniziare da adesso la ricerca dell’ allenatore nuovo altrimenti fanno come sempre che si riducono all’ultimo con il risultato finale che si trovano a scegliere tra elementi peggiori di quelli che avevano.

marco
Ospite
marco

secondo me il prossimo è Massimo Carrera…abbastanza giovane…con un pò di esperienza in italia (vice di Conte) ed all’estero (Russia) in cui ha vinto uno scudetto.

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Al di la del valore tecnico che ognuno di noi vede in Pioli, mi incuriosisce il motivo per cui a metà stagione abbia già dato le dimissioni. Io un’idea me la sono fatta; quando è arrivato gli hanno venduto tutti i giocatori più significativi e non, con la scusa dell’inizio inizio di un nuovo “progetto” e iniziò a Moena con 7/8 presunti titolari e la primavera, verso la fine del ritiro arrivarono un paio di mezzi giocatori, alla fine del mercato un’altro paio e una montagna di bambini imberbi senza nessuna presenza in club di un certo valore, fra cui… Leggi altro »

ORA PRO NOBIS
Ospite
ORA PRO NOBIS

Come ho sempre sostenuto le colpe maggiori non sono di Pioli ma di chi lo ha scelto e chi ha preso certi giocatori, ma comunque il pesce puzza sempre dalla testa. Ma dimmi, cosa aveva fatto prima di venire da noi? Quale gioco aveva proposto ? Mi ricordo che quando incontrammo l’inter allenata da Pioli, TUTTI su questo forum a perculeggiarlo perchè facevano ridere; adesso cosa vorresti dire che è diverso? E’ scarso, punto; se non lo prendevano i fratellini in serie A rischiava di rimanere a piedi. Pioli fa parte della mediocrità nella quale la Fiorentina, per mano dei… Leggi altro »

Sentenza
Ospite
Sentenza

La società non ha mai ribadito la volontà di confermare Pioli perché è evidente che si aspettavano di più da lui… Curioso come si aspettino da tutti di più, giocatori, allenatore, ecc ma i primi a non fare di più sono proprio loro… È altresì chiaro che se vincesse la coppa Italia come fai a mandare via un allenatore che ti porta a Firenze un titolo che manca da troppo tempo ? E qnd ecco questo tergiversare… Una cosa va detta però, la squadra è quella che è, ma Pioli non ha dato niente di più di quello che potrebbe… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
abc

via pioli e anche corvino il genio che regala ogni anno milioni all’empoli

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ho la sensazione che sarà un estate più turbolenta del solito.. Se immagino una fiorentina con Maran o de Zerbi come allenatore, e senza Chiesa venduto con una super plusvalenza, mi viene da pensare che l’obiettivo sarà una salvezza tranquilla, abbassando ancora più l’asticella. Ricordiamo che bernardeschi venduto a 40, fu sostituito con gol dias, in prestito..Alonso a 25 con Olivera a 4,5 , babacar a 10 con falcinelli, in prestito.. Se dovesse andare via Chiesa per, mettiamo 80 milioni, una trentina andrebbero per i riscatti dei giocatori che abbiamo gia in rosa, altri 30/35 a coprire i buchi(?)o per… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

MR. POOL, noi un Sarri non ce lo possiamo (ahimè) permettere, perchè il suo ingaggio è da Top Club o quasi. E allora ti chiedo, chi prenderesti? Sinceramente DE ZERBI è un allenatore bravo, moderno e ambizioso, Hai visto come comincia sempre l’azione il Sassuolo? Noi ce lo sogniamo. Fa giocare molto bene la squadra e questo è acclarato. Ma come dicevo è ambizioso e questo sgombra il campo da tutto, perchè sappiamo che ai foulardati piacciono solo quelli che non rompono le palle e ai quali sta bene tutto quello che passa il convento. Poi che siano o meno… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

(è rimasto troncato)

….ha poca importanza perchè dei risultati sportivi non gliene frega una cippa.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

C’è una notizia che non si può pubblicare: a Firenze viene Sarri e lo stipendio lo paga il Chelsea. Chiesa va la Chelsea che ci da in cambio Higuain con lo stipendio pagato. Muriel sostituisce Chiesa e Montiel diventa titolare. Zukorski a centrocampo più altro due acquisti suggeriti da Sarri. E voila la squadra del prossimo anno

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Quindi secondo te, vediamo …sarri verrebbe da noi con lo stipendio pagato dal Chelsea ( per quanti anni? Per sempre? Per un anno? Così..la butti li..senza specificare..
Poi ci danno higuain gratis e ovviamente con lo stipendio pagato dai blues, (Anche lui per quanti anni? Per sempre? Per uno? E la ributti li ,così, senza logica..)
E per tutto questo,daresti Chiesa al Chelsea, GRATIS…
Ok.

Daroou
Tifoso
Daroou

In tutto questo il Chelsea ha anche il mercato bloccato dalla UEFA 🤣

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Aspetta, al milanese gli danno anche un abbonamento gratis per vedere la trasmissione di Pupo dal vivo e un’apparizione al nuovo programma di Otelma….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

già che ci sei dammi i numeri vincenti del superenalotto, se escono si fa a mezzo….

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Sono contento perché ho fatto proprio una bella……pesca! Ma a voi qualsiasi cosa uno dica vi ci buttate a….pesce!! Ahahahahahahahahaha! Adesso capisco perché su questo sito pascolano un buon numero di incantatori! C’è parecchio…..”materiale”!!

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Forse ti sopravvaluti, era EVIDENTE e LAMPANTE che se cominci un messaggio con ; “c’è una notizia che non si puo pubblicare a Firenze..” quello che scriverai è solo una cazzata..-e infatti- (…) c’erano 2 due opzioni per interpretarti;
1) il delirio che hai scritto voleva essere una, una tua speranza di quello che vorresti accadesse.. come se fosse possibile la cavata che hai scritto
2) La tua voleva essere una battuta -che tra l’altro non fa ridere- e se questo è il livello del tuo umorismo, immagino che alle feste sarai sicuramente quello simpatico..

Go.1951
Member
go.1951

Giampaolo è bravo ma è soggetto alla depressione…….meglio De Zerbi per il suo coraggio e per il suo gioco più adatto ad una platea esigente come la nostra……poi tutto dipende dalle uova che la società gli offre per la frittata.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Eppure avresti dovuto capire che tipo di uova stanno mettendo a disposizione i della Valle da minimo 4 anni a questa parte.
De Zerbi vale un pioli qualsiasi, con la differenza che verrebbe, almeno per il primo anno, senza pretese, proprio come fu per pioli.
Se dovesse fare bene, de Zerbi, (o chi per lui) vorrebbe ,giustamente, l anno dopo, fare meglio con giocatori migliori..e come pensi che si sviluperebbe la storia?
Prima Prandelli
Poi Montella
Poi Sousa
Poi pioli
La storia si ripete continuamente, e non avere ancora capito “il giochino” dopo così tanti precedenti è grave.

Eli64
Ospite
Eli64

Tutti allenatori che lontano da Firenze hanno fatto i numeroni. VAIA VAIA

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Povero Eli..che pena. E chi vorresti di allenatore dai risultati garantiti? Conte? Klopp? Guardiola? Oppure de Zerbi? Maran? Pensando che siano meglio di pioli?
Con Montella 3 quarti posti di fila e un gioco stupendo..sousa a dicembre era primo…appena hanno chiesto di alzare il tiro, li hanno fatti fuori.
Invece bomboloni! Dai sempre colpa all’ allenatore di turno…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

che novità

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Chiunque arrivi sarà comunque un valore aggiunto rispetto a Pioli, perché quest’ultimo semplicemente non ha un gioco degno di questo nome. Al limite sarei perplesso solo con Ventura e Donadoni, i quali comunque una impostazione alla squadra riescono a darla.

ettor
Ospite
ettor

via Corvino e gnigni..

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Secondo me si ripiega su Bigica:costa poco e ce l’abbiamo già in casa.Così sarà il capro espiatorio per gli insuccessi del prossimo anno assieme al tanto vituperato Corvino.L’allenatore che va bene per certi tifosi è quello che deve ancora nascere.

zinzo
Ospite
zinzo

FINCHE CI SARANNO I DELLABALLE NON ASPETTIAMOCI ALTRO CHE SCARTI E MEZZE CARTUCCE RIFIUTATE DALLE ALTRE SOCIETA !!!! CACCIARE I DELLABALLE è LA PRIMA PRIORITA !!!!

Mauri
Ospite
Mauri

I soliti dilettanti allo sbaraglio. Ma credono davvero che Giampaolo e De Zerbi stiano ad aspettare i comodi della società? Ma vaiavaia….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora devo ripetermi,nel senso che è iniziato il giochino del toto allenatore in casa viola,per l’anno prossimo,perchè anche se niente è ancora deciso,tuttavia il gelo improvviso calato tra i della valle,una delle proprietà maggiormente suscettibili e permalose della storia della fiorentina,e il nostro allenatore stefano pioli,poi ha il sapore della separazione delle strade a fine anno,e nel toto allenatore,i due nomi principali che riporta la gazzetta sono anche soddisfacenti,non voglio negarlo,io considero giampaolo,un allievo ,e l’erede principale in italia del maestro sarri,proprio a livello di proposta di calcio brillante da parte delle squadre allenate da mr giampaolo,certo sono scettico sul… Leggi altro »

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Assurdo
In una società ognuno dovrebbe ricoprire il proprio ruolo nei tempi giusti: chi ha responsabilità di impostare la squadra per il prossimo anno non puo’ aspettare giugno per decidere.
Le comunicazioni ufficiali possono anche attendere giugno ma gli accordi vanno stretti prima

Goliath
Ospite
Goliath

Mettetevi l’anima in pace, verrà Ventura o Donadoni.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Io non ho fatto del male a nessuno per meritarmi questi nomi.

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Ventura? Spero sia una battuta…..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg

Fabrizio Mazzarino
Ospite
Fabrizio Mazzarino

Il mio sogno nel cassetto si chiama…Beppe Iachini!

michele
Ospite
michele

Acciderbolina….con questi nomi in ballo….. tocca quasi sperare che Pioli trovi la quadra in ritardo, il che è tutto dire…in ogni caso per vincere un trofeo andrei a battere sul lungarno, se solo qualcuno mi volesse…

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Nessuna mossa fio a fine stagine a riprova che la programmazione a firenze è un optional.

Zandim
Tifoso
zandim

E Corvino, rimane ancora? Mai in pensione?

Zandim
Tifoso
zandim

Perché Giampaolo dovrebbe lasciare la Samp che vale quanto noi?

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Qualcosa deve scrivere anche la Gazzetta….Se non hanno riconfermato Pioli vuol dire che si stanno già muovendo. L’allenatore lo scegli ora, non a giugno quando i giochi sono belle e fatti. Il punto è che chi verrà avrà ancora meno pretese di lui e questo deve fare preoccupare ciò che resta dei tifosi della Fiorentina.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io non mi preoccupo, mi metto a piangere direttamente

alberto1
Ospite
alberto1

Mi sembra normale che la società ufficialmente non si muoverà. Comunque sono contrario alla permanenza di Pioli per i seguenti motivi 1- all’inizio del campionato sceglie 11 titolari e 3 per i cambi e il resto della rosa in panchina sperando in qualche infortunio o squalifica . 2- in due anni non è riuscito a dare un gioco soddisfacente alla squadra . Palla lunga sperando che Chiesa o Murriel inventino qualcosa 3- La rosa della Primavera non ha alcuna speranza di giocare non dico partite intere ma anche spezzoni di partita. Per lui non sono mai pronti . Per una… Leggi altro »

Totò
Ospite
Totò

Detto questo detto tutto, anche se pochi condividono

Albe47
Ospite
Albe47

Sono dAccordo......e aggiungo e troppo aziendalista e non ha mai contrastato Corvino quando gli comprava una caterba di mezzi giocatori che ovviamente non erano impiegabili in serie A

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Appunto. Forse pensava di meritare la conferma per eccesso di aziendalismo, a prescindere dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti

Totò
Ospite
Totò

A questo poco interessa corvino, interessa solo ed esclusivamente il milione annuo d’ingaggio. Questo il motivo che l’ha spinto al sollecito per il rinnovo

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

aggiungici che le migliori formazioni gliele ha fatte il giudice sportivo o l’infermeria

Lorres
Ospite
Lorres

che grandi nomi… non vedo l’ora che cambino Pioli, per vedere I nuovi allenatori all’opera.

IL VISCERALE
Ospite
IL VISCERALE

solo una settantina di milioni all’anno di plusvalenze
vedo lo stadio con 25000 adepti tutte le domeniche
soffro tantissimo qui a miami, questi zero tituli non mi fanno dormire
per sdebitarmi domenica andrò a guardarli tutti negli occhi

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Come fanno ed esserci gia´ candidati se e´ tutto rimandato a fine stagione?
Se ci sono i candidati e´ la societa´ a pensare gia´ al dopo Pioli….

Articolo precedenteItalia, oggi la lista di Mancini. Chiesa, Biraghi saranno convocati. In forse Benassi
Articolo successivoSimeone, in corsa è meglio che dal 1′: quattro dei sette gol totali segnati da subentrato
CONDIVIDI