Potente e roccioso, ecco Hugo: lo voleva Pradé, segnalato anche da Sousa

22



Pantaleo Corvino ha vinto la sua battaglia per Vitor Hugo, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Aveva tentato di portarlo in viola già un anno fa, trovando però il muro del club d’appartenenza impegnato nella corsa al titolo nel Brasilerao. Prima di lui ci aveva provato pure Pradè: Hugo era uno dei giocatori messi nella lista dei preferiti pure da Paulo Sousa, ora sarà Stefano Pioli – che fin da subito ha dato il suo placet all’operazione – a metterlo al centro del suo gioco.

Centrale roccioso, dal fisico possente e poliedrico, capace di giocare nel centrodestra e nel centrosinistra della difesa, Hugo nell’ultimo campionato brasiliano vinto, ha segnato quattro gol, tutti di destro, il suo piede, e in 28 presenze (2.520 minuti giocati) ha conquistato definitivamente i dirigenti viola a versare nelle casse dei brasiliani una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Non ha mai esordito con la Seleçao, pur avendo ricevuto una convocazione in occasione dell’amichevole contro la Colombia organizzata in ricordo della Chapecoense e dopo aver rincorso, afferrandolo, il sogno italiano punta ad un posto fisso nella Nazionale carioca. L’esperienza non gli manca, così come l’abitudine a sollevare al cielo trofei: ha cominciato, nel 2015, con la Coppa di Brasile ed ha continuato con la vittoria del campionato nel 2016.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
rep
Ospite
rep

sono tutti fenomeni prima di venir qua….
la storia si ripete ed i giornalisti con le loro
storielle , anche….attenti ad illudere , perchè
poi ci si fa male

stefano
Ospite
stefano

Milenkovic, victor hugo, murru, bruno gaspar, honda, kroose, muriel, simeone , saremmo fortissimi cosi

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Ma spari nomi a caso? Honda e Kroose( che in realtà si chiama kroos e alla Fiorentina non potrebbe arrivare nemmeno se finisse il calcio) non possono stare nella stessa frase non lo sapevi?

Eupremio
Ospite
Eupremio

Poi con qui quo qua tip tap eta beta e pflip saremmo i più forti

Gavetta
Tifoso
mauro

che Pradè non riuscisse a prenderlo è cosa assoluatemente normale…..

stefano
Ospite
stefano

Djokovic, victor Hugo, santon, nicola murru, hpnda, luis, muriel, simeone

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Rimangono sempre molti dubbi sull’ambientamento, sulla sua preparazione tecnica, sulla presunta fisicità. Anche Roncaglia era un brutto cliente per gli attaccanti avversari, ma finiva sempre per combinare qualche frittata, regalando rigori in maniera ingenua o facendosi espellere per falli totalmente inutili in innocue zone del campo.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

La cifra che verrà esborsata non è poco per un difensore.
Per le critiche c’è sempre tempo, e lasciamole al campo; Moena darà già una indicazione.

Pippo
Ospite
Pippo

Teniamoci Salcedo, che poi è’ il centrale della nazionale messicana, che è’ meglio e forse pure de Maio!!!!!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Nazionale messicano dici? Beh, se Salcedo è il massimo che il Messico può esprimere attualmente, non si può far altro che augurare alla loro nazionale, che mi è sempre rimasta simpatica, di riprendersi quanto prima. Al momento son messi proprio male.

REM
Ospite
REM

E dai proviamo a mettere un pó di zizzania, ora piaceva a Sousa e Pradé..Tra un pó verrano fuori notizie che lo aveva messo sotto contratto Pradé in una cena a 3 con Sousa..

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

“Prima di lui ci aveva provato pure Pradè: Hugo era uno dei giocatori messi nella lista dei preferiti pure da Paulo Sousa” “MADIVENTERA’UNGRANDEALLENATORE” ha fatto il furbo per 1 anno e mezzo, ha fatto la guerra ai suoi datori di lavoro in pubblico e in privato. Adesso arrivano le risposte: il giorno dopo che lui se ne è andato acquistano i giocatori che voleva. Qualcuno poteva spiegargli che non puoi sputare nel piatto dove mangi e chiedere al cuoco di salare di più l’arrosto. Ora che forse si libera un posto alla Rubentus che vada là a fare il suo… Leggi altro »

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

ma ikkè tu dici rimbamba….cioè la società nn avrebbe comprato Hugo per far dispetto a Sousa che era secondo in classifica??? Ma fai pace coi cervello, da retta!!

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Complimenti per il tuo stile. Del resto: noblesse oblige…
(e poi non ti ha sfiorato il cervello che forse hai capito male te?)

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ha fatto la guerra per un anno ai suoi datori di lavoro perché costoro gliel’hanno permesso. Se mai Sousa andrà alla Juve stai sicuro che lì il suo show non lo farà. Primo perché difficilmente Sousa avrà motivo di lamentarsi dell’efficienza della società bianconera, che gli metterà a disposizione una squadra completa e forte. Secondo perché se anche Sousa non fosse soddisfatto sa benissimo che se alla Juve si comportasse come si è comportato a Firenze la sua carriera finirebbe in trenta secondi.
A Firenze invece infamata libera e mai una presa di posizione chiara da parte della dirigenza.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

É altresì importante che sia disponibile da subito e che Pioli può lavorarci su durante il ritiro di Moena.

geronimo
Ospite
geronimo

ma è dx o sx ????? fino ad ora avete detto che è sx e che con astori …in centro poteva esserci qualche problemino….ora dite che il suo piede è dx…chiaritevi le idee in redazione ,prima di sparare la prima C… che vi vien detta …c’è uno di voi che . l’ha mai visto e seguito… sto Hugo …. almeno in video…. tanto per rendersi conto se è dx o sx. Sappiateci dire con sicurezza. quanto al modulo 4 2 3 1 , sono molto dubbioso……se tutto va ok è buono, ma i movimenti di TUTTI devono essere sincronizzati e… Leggi altro »

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

o toro seduto, vai su iutubbe e guarda no???

Tiziano
Ospite
Tiziano

Fiducia ad Hugo.
D’altronde, non possiamo fare altro.

fabio
Ospite
fabio

Insomma ci inviti a recitare un atto di fede…….dopo 15 anni. Hanno iniziato con una furbata (pro-clienti), ora vediamo se proseguono con la “sindrome del gratta e vinci” (più compri a poco più hai la possibilità con una cula….di prendere una plusvalenza). Comunque alla fine ci sarà un vincitore e un perdente. Ho qualche vaga idea di chi sia il vincitore (ulteriore diminuzione del monte ingaggi, quindi squadra ancora più debole) e chi il perdente.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Perchè la forza della squadra la misuri col monte ingaggi? Inter seconda di gran lunga da anni nella classifia monte ingaggi, in quella di serie A non mi pare…

Eupremio
Ospite
Eupremio

Dopo Victor Hugo si piglia Émile zola e Marcel Proust. Si vince facile per addormientamento de todos

Articolo precedenteBernardeschi, tempo di risposte: 5 mln lordi l’anno per il rinnovo. Cessione? 50 mln
Articolo successivoPioli, la voglia di Firenze e il primo compito: riunire i pezzi della Fiorentina
CONDIVIDI