Pradè: “C’è amarezza, prestazione di carattere. Non molta fortuna in questo momento”

168



Il direttore sportivo della Fiorentina parla del 2-2 con rimonta subita contro l’Atalanta. Gran gol di Ribery, ma anche delusione per la mancata vittoria.

Parla così in zona mista dal Tardini Daniele Pradè, ds della Fiorentina: “C’è grande amarezza, abbiamo fatto una prestazione di carattere contro una grande squadra. Ora dobbiamo tranquillizzare i ragazzi e lo spogliatoio”.

RIBERY. “Franck ha fatto un gol incredibile, ma non mi stupisco. E’ un campione. I ragazzi non hanno mai mollato oggi”. 

ALLENATORE.Come si fa a dire qualcosa a Montella? Ha fatto quello che doveva fare, abbiamo preso gol alla fine. Mercoledì rigiochiamo, è un bene per ripartire subito. Abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con le grandi. Non abbiamo neanche molta fortuna in questo momento”.

168
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

No, Pradé, non è sfortuna. Quando vedi prendere certi gol, capisci che non è sfortuna. Homo faber sui (latino: l’uomo è fabbro di sé stesso)

i'necchi
Ospite
i'necchi

caro Pradè: ho sempre pensato (ed ora a maggior ragione), che bastavano 3/4 acquisti mirati e un sig allenatore in panchina (Spalletti ?) ed eravamo a posto. Un esempio di formazione base ? Dragowsky, difesa a 3: Pezzella, Milenkovic, Cáceres, centrocampo di piedi e sostanza Pulgar Castrovilli, Veretout, Chiesa e Ribery sulle fasce, Simeone e Vlaovich davanti (a pressare anche la difesa avversaria). Io così ci avrei scommesso … altro che Dalbert, Ghezzal, Badely e Boateng ecc ecc Quanto avresti speso ? Forse meno .. e con i soldi risparmiati Spalletti lo pagavi, altro che il tuo amico Montella.

guevara
Ospite
guevara

La penso come te. Addirittura poteva rimanere anche victor hugo, a tre e con un centracampo serio andava benissimo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Adesso Simeone è ridiventato un grande…Adesso Veretout è ridiventato un grande… e con un centravanti ventenne che in serie A deve ancora fare 90 minuti. Non c’é che dire: ognuno la pensa veramente in modo diverso dagli altri!

i' necchi
Ospite
i' necchi

per me non è da adesso, puoi cercare tutti i miei commenti e le statistiche che ho scritto su Simeone;. Veretout mi ha fatto schifo come uomo ma come giocatore non è da discutere, Vlahovic ha grossissime potenzialità ma è una scommessa che con questa squadra l’ avrei fatta volentieri

F.R.
Ospite
F.R.

Eh no, caro Daniele. La fortuna c’entra poco, anzi…. Abbiamo segnato il primo gol con un tiro deviato (che altrimenti non sarebbe mai stato gol), e abbiamo avuto anche un VAR attento (una volta tanto), che ci ha permesso di evitare la sconfitta. La sfortuna è aver sbagliato 2 cambi su tre…. Ma se al posto di Ribery fosse entrato Sottil, Chiesa fosse scalato al posto di Lirola (da mandare in panca) e al posto di Venuti fosse rimasto chi c’era già…. forse non avremmo avuto sfortuna. Però capisco che prima di tutto venga la ragion di stato, quindi è… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Mancandi pochi minuti alla fine e vincevi 2/0… era bene passare al 4/5/1…..

mukuku61
Ospite
mukuku61

Pradè è legato a Montella ma gli ha presentato una squadra non adatta nè per il 4-3-3 nè per il 3-5-2. ma costruita per 3-4-2-1 (o 3-4-3 se vi paice di più) – inoltre ha regalato a Montella il peggior roster di n.9 della serie A, il ventesimo, peggio anche di lecce brescia verona per non parlare delle altre – difatti 20° siamo e se una delel tre scommesse esplode (vlaovic boa o pedro) bene, altrimenti prevedo voaltili per diabetici…vorrei ricordare qualche annata con centravanti-scommessa, 1989-90 dertycia buso – 2004-2005 portillo-riganò (che poi comunque si rifece a messina), 2011-2012 gila… Leggi altro »

Rag. Pupazzi
Ospite
Rag. Pupazzi

Vi darei Piolo a vita….dopo 6 mesi mezzi si sono impiccati ai travicelli!!!
Vediamo dove stiamo al giro di boa, io sono sicuro che saremmo nella parte sinistra della classifica, la squadra se la gioca con tutte prima o poi i risultati arriveranno!!!

Rag. Pupazzi
Ospite
Rag. Pupazzi

*saremo

guevara
Ospite
guevara

Intanto l’ultima vittoria è targata Piolo. Te aspetta la boa…..

Ernesto
Ospite
Ernesto

Cip e Ciop sono molto sodali e si tengono insieme. Due raccattati che nessuno voleva hanno trovato inspiegabilmente sostenitori a Firenze. Ma come si può avere fiducia in costoro, che hanno dato via Simeone per prendere, udite udite, paracarro Boateng, che nemmeno il Sassuolo voleva…. Almeno il Cholito, pur con tutti i suoi limiti, usciva sempre dal campo con la maglia inzuppata di sudore. Quanto a Montella inutile maramaldeggiare: bollito era e bollito è rimasto….

Argentinos
Tifoso
argentinos

Peccato, le scelte di Rocco e Joe, non si stanno dimostrando corrette, a partire dalla scelta del DS e dalla conseguente riconferma di Montella. Forse si doveva cercare un DS giovane, e nessuno mi toglie dalla testa che l’allenatore per la Fiorentina di quest’anno era Guidi, che veniva da un salvataggio ottimo con la Spal, conosceva l’ambiente ed avrebbe valorizzato meglio i SUOI giovani senza dover ricorrere a gente come Boateng (aspettiamo con ansia Ghezzal). Detto questo, dopo 4 giornate non sembra il caso di fare drammi. Fiducia in Rocco in Joe e soprattutto: Forza Viola sempre!

maurinho
Ospite
maurinho

Guidi? Forse volevi dire Semplici?

Argentinos
Tifoso
argentinos

si Semplici

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La nostra sfortuna è di avere Perdella in panchina!!!!Come si fa a dire qualcosa???Ha fatto quello che doveva fare??????????Ha sbagliato formazione e cambi fare???Ha sbagliato formazione e cambi!!!!Non ha dato un barlume di gioco alla squadra!!!!IN 96 un Solo tiro e mezzo in porta!!!!In 96 minuti solo un vergognoso catenaccio!!!!!!VIA Perdella insieme a te che lo sponsorizzi!!!

andrea
Ospite
andrea

ma ripigliati… scuadra messa in campo senza attaccanti, subisci 18 tiri contro 8 e un possesso di palla 33 a 67, ti ritrovi in vantaggio di 2 e a quel punto metti 2 attacanti….. dire che meglio di cosi montella non può fare e’ da ergastolo

Argentinos
Tifoso
argentinos

quasi come te che scrivi squadra con la C…. comunque hai ragione

Mauro
Ospite
Mauro

Caro Pradè se mercoledì non si vince allora Montella va esonerato senza se e senza ma
Stiamo diventando una barzelletta

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

A questa squadra manca la spina dorsale: Portiere, Difensore e Punta. E manca anche un centrocampista con le ….. Questi dovevi prendere nello scorso mercato ma non l’hai fatto.

Mib
Ospite
Mib

Ho sempre sostenuto Pradè, che nella sua prima esperienza ha fatto cose egregie, ma devo dire (e lo pensavo anche al momento della chiusura della campagna acquisti) che il mercato è stato inspiegabilmente lacunoso. Pretendere di iniziare una stagione con (tutti insieme) un portiere inesperto, un regista che sembra arrivato al capolinea (nonostante non sia così vecchio) e senza centravanti significa effettuare una scommessa di cui, in un anno così delicato, non avevamo bisogno. Posso anche accettare l’acquisto di Pedro, ma qualcuno di sicuro ed esperto alle sue spalle andava preso (bastava anche un Caputo…oppure, viste le condizioni, poteva essere… Leggi altro »

Bischero
Member
Bischero

Prade il pedro che ho visto in primavera è imbarazzante spero sia solo x mancanza di forma

Fabio falcini
Ospite
Fabio falcini

La Fortuna posso capire qualche volta ma qui i problemi sono le incompetenze.
montella neanche se gli dai il manchester city riesce a vincere qualcosa

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

e infatti Guardiola al Manchester City spendeno 200/300 milioni all’anno riesce a vincere si e no il campionato, anzi quest’anno neanche quello vince. In Europa vanno sempre fuori agli ottavi o ai quarti, bella gestione quella del City

Silvano
Member
silvano

prade’ smettila di perdonare montella, se stai vincendo 2-0 non levi i migliori , oppure metti dentro 2 difensori/mediani per tenere il risultato, ma di calcio chi se ne intende a Firenze?

Mister
Ospite
Mister

Grazie Daniele,
Dopo l’ottima prestazione di Pedro e Ghezzal e la consapevolezza di non aver bisogno di nessun centrocampista,volevo personalmente ringraziarti per come hai gestito il mercato della nostra amata Viola.
Sono sicuro che che con il passare dei giorni vedremo sempre più crescere i nostri giocatori.
Venendo da un bellissimo campionato passato non avevamo bisogno di giocatori pronti e hai fatto benissimo ad investire su sconosciuti.
Grazie di nuovo.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Prade’ aiutaci a capire gli acquisti di Boateng e Badeli e spero di sbagliarmi anche di Pedro.
Per la scelta di confermare Montella e sostenerlo ad oltranza il tempo ci dirà….
dal 1963 alé VIOLA

Argentinos
Tifoso
argentinos

aspettiamo ansiosi Ghezzal

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

A me Pradé deve spiegare perché siamo senza una vera punta e senza un centrocampista. E poi Badelj e Boateng cosa li ha comprati a fare. Pradé e Montella via subito.

Mimmo
Ospite
Mimmo

Tenete Nardella lontano dalla viola….. contro la samp, ci penso io. Faccio il mio rito anche questa volta per vincere… ma poi vi ho avvisati.

Rob
Ospite
Rob

Prade´un incompetente . Barone un dilettante.

RobyBag
Ospite
RobyBag

Rob il prossimo aquirente di ACF FIorentina.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

E te prossimo premiato nella categoria “Viva le frasi fatte sintomo del nulla”

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ricordiamo solamente che siamo ultimi in solitaria

Guevara
Ospite
Guevara

Rivoglio corvino

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Intanto posa il vino

AndrewC
Ospite
AndrewC

Ma anche no. Guarda che nel mondo nel calcio non esistono solo Pradė e Corvino. Il pugliese lascialo pure dove sta che ormai il suo posto è quello….

carlo
Ospite
carlo

Il problema più grande sono questa accoppiata di incapaci Pradè e Montella.

Ubi50
Tifoso
ubi

Pradè levati anche tu dalle palle….

Ricky
Ospite
Ricky

Cara Prade’ io sono amereggiato per la pessima campagna acquisti che hai fatto. Fai festa!!!!

Thorne
Ospite
Thorne

Il nostro campionato comincia mercoledì: Sampdoria, Milan, Udinese, Brescia. La più complicata mi pare quella col Brescia. Alla fine di queste 4 giornate vedremo la classifica e allora valuterò il lavoro di questa Fiorentina. Se i punti saranno in queste quattro gare da 9 a 12 sarà ottima. Se saranno tra 6 e 8 normale, meno di 6 pessima.

Treccani
Tifoso
Treccani

Alla fine di queste 4 partite ammesso che tu faccia bene avrai 9-10 punti in più… quindi metà classifica al massimo….dimmi te cosa c’é da essere allegri

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Metà classifica a fine ottobre, eh, non a fine aprile……io ci farei la firma…..

Gianes
Ospite
Gianes

Vero..il gol di Chirsa e pura sfortuna…Questo mediocre di allenatore ha preso 3 gol in 11 minuti!!

david
Ospite
david

Allegri è libero, prendiamolo al posto di Montella

robeu51
Ospite
robeu51

Lo paghi tu

si ruzza
Ospite
si ruzza

Pradè. Il mercato non è che si sia capito un gran che. Abbiamo dieci di giocatori senza nessuna utilità. A gennaio vediamo di sistemare. Uno per reparto, ma di quelli boni.

Gianna
Ospite
Gianna

Mi dispiace perché essere raggiunti nel recupero è veramente brutto ma credo che Montella abbia le sue responsabilità
Penso si debba pensare ad un esonero non ha la mentalità vincente……..
Via subiti c’e Spalletti libero visto che hanno speso meno sui giocatori che investino in bravo allenatore ed esperto
Ripeto le partite si deve portarle a casa inutile creare per poi non finalizzare ….

Alberto66504
Tifoso
Alberto

Più che Spalletti…preferirei. Allegri..

Il Generale
Ospite
Il Generale

Caro Pradè non puoi venirmi a dire a mercato chiuso che non si spendono 30 milioni tanto per spenderli. (Dopo 3 mesi di tempo a menarcela con il 10 di agosto) Ora come ora ci hai regalato un centrocampo fatto da: Pulgar (ottimo) Castrovilli (buono in divenire ottimo) Badelj (lento, involuto e deleterio) Dabo (non commento) Cristoforo (non commento) Zurkowsky (e chi cazz è?) Quindi tre giocatori contati per un centrocampo da bassa classifica Abbiamo un attacco composto da: Boateng (un attrezzo indefinito) Vlahovic (3 mezze partite in serie A) Pedro (arrivato convalescente e zero partite in serie A) Sottil… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Pulgar cosa avrebbe di ottimo?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Per me gioca bene, ottimo piede sinistro, calcia bene le punizioni e i rigori. Il migliore che abbiamo al momento.

Oranje
Ospite
Oranje

Giochiamo in modo divertente. Cioè facciamo divertire noi e gli altri e direi che non è una cosa proprio positiva. Che ci siano problemi a centrocampo è di tutta evidenza. Dopo 60 minuti si è scoppiati. Poi davanti occorre sperare in Pedro, nel senso di un centravanti, perché chi va avanti ha una punta che la butta dentro. Il calcio ⚽ è un gioco semplice. I profili alti devi averli in 4 posizioni che ti fanno funzionare la macchina.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Noi non ne abbiamo in nessuna di codeste posizioni.

Serviva un portiere collaudato, Nainggolan, De Paul, Llorente.

Allora potevi lottare per le prime 6 posizioni.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Mi sono dimenticato Benassi e Terzic.

Tanta roba con loro

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

licenziatelo subito.

antonio
Ospite
antonio

caro prade se non vinci mercoledi perderi domenica contro il milan e sei in B molte settimane prima che finisca il torneo. dimettetevi tue montella per piacere. Redazione per piacere dite la vostra.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Ammesso che un allenatore che non si è accorto di avere problemi a centrocampo e ha sostituito due attaccanti di manovra con un centravanti e una Boa sia da ritenersi un bravo allenatore sfortunato, allora vale sempre l’aforisma di Napoleone: “a un generale bravo preferisco un generale fortunato”.

Para73
Ospite
Para73

L’amarezza è stato investire su un’altra punta non pronta….invece di dare alternative ad un centrocampo mai reattivo sulle seconde palle! Ossigeno a Badelj…….tanto come dice pradè abbiamo 6 centrocampisti!!

Kermit71
Tifoso
kermit71

inutile analizzare le partite quando la maggior parte di lobotomizzati risponde che abbiamo giocato contro le prime 3 dello scorso campionato,la juve ci ha fatto un favore non giocando nell’ottica chiesa,il napoli è stato sorpreso ma poi ha messo le cose apposto e una stanca atalanta ci ha regalato un gol deviando un tiro di chiesa destinato al portiere per poi schiacciarci nella nostra metà campo tranne un contropiede da cui è nato il 2 a 0,ma prontamente ci ha fatto tornare piccini piccini,ora si spera con la samp penultima ma se si sbaglia con loro son cetrioli x diabetici

Walter
Ospite
Walter

Dai! Coraggio ! Hai appena cominciato e sei gia’ a dieci punti dall’Inter…chissa’ alla fine del campionato?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Con chi ha giocato l’Inda?

LA FAVA CAPPONA
Ospite
LA FAVA CAPPONA

Quando Commisso e Barone hanno preso Pradè e Montella, hanno fatto una scelta logica. Da novizi si sono affidati a due profili che non soltanto conoscono l’ambiente, ma che in passato hanno raggiunto proprio qui risultati importanti. Scelta purtroppo infelice, sopratutto alla luce delle operazioni economiche e tecniche messe in atto dal ds e dalla rosa allestita letteralmente ALLA CAZZO DI CANE. C’è tempo per recuperare, ma la soluzione non dev’essere cacciare Montella per prendere Pioli. La soluzione sarà nell’affidarsi ad una figura che ti spieghi COME scegliere. Quindi non Antognoni, bensì un supermegadirettore galattico, un profilo manageriale molto alto… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Due punti e si sta.a parlare di amarezza? Bisognerebbe avere consapevolezza del da farsi. A centrocampo qualche problema c’è e si ripercuote sulla difesa, sempre in affanno nell uno contro uno. Ora Samp e Milan. Grosse perplessità su che cosa si stia facendo.

ale
Ospite
ale

Volevi ‘l’obiettivo sportivo’ per questa stagione? Ecco, ora ce l’hai: la salvezza. Il pareggio di oggi è di una gravità inaudita… Non si vince una partita da 7 mesi, siamo ultimi da soli in classifica che a memoria non riesco a ricordare se esiste un precedente (in ogni caso, a livello di immagine, è una situazione devastante) ma qui sembra che non sia successo niente… Ormai pare diventato normale… Fosse per me sareste già tutti in ritiro e senza i 3 punti con la Samp alle 23 di mercoledì dovrebbe essere annunciato il nuovo tecnicoq

Alicanteviola1
Tifoso
tifoso dal 1950

La sfortuna non c´entra proprio, ma molto un´ingenuitá collettiva preocupante. Sei negli ultimi minuti e stai vincendo e anche un cretino sa che devi congelare la palla e che il portiere non deve lanciare la palla avanti a casaccio lasciandola sempre ai difensori avversari. e lo stesso i calciatori che invece di tenere palla la rimettono in avanti. Non ha pareggiato l´Atalanta, ma la superficialitá della squadra e dell´allenatore.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

La partita e’stata bruttina l’Atalanta non meritava di perdere.
Analizzando la nostra squadra dobbiamo dire che e’stata fatta con i piedi Badel e Pulgar non possono giocare insieme, ci vuole un incontrista in piu’ per evitare pressioni pazzesche alla difesa
e poi si deve giocare col centravanti.Stendo un velo pietoso è proprio il caso di dirlo sul cambio di Chiesa se fosse stato per motivi tattici.Comunque personalmente il gioco del Napoletano mi ha sempre annoiato…adesso poi e’latitante.

9712
Ospite
9712

…PERDEELLAAAAAAA maremma skifa!?!

Oggettivo
Ospite
Oggettivo

“I soldi non sono un problema, ok?” “Fast fast fast, porteremo la Fiorentina dove deve stare” 4 giornate 2 punti, ultimi in classifica, mercato pagato dalle cessioni, uno sponsor che paga “un multiplo di 5 milioni minimo 10” e segnato in bilancio a 5 milioni, un allenatore reduce da più esoneri, un direttore sportivo che ha portato un ex calciatore andato via a parametro 0 è rimasto in panchina un anno e 28’000 abbonamenti… Questo vi meritate, questo spero che continuerete ad avere. Ma vi prego solamente di una cosa: se volete replicare, vi prego, portatemi dei dati, dimostrate che… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

A parte i soliti troll che non hanno niente di meglio da fare..
Oggi si è visto qualcosa di eccellente e peccato per il finale altrimenti avevamo fatto una signora partita.
La squadra sta crescendo, non ci sono grossi problemi visto che ce la giochiamo alla pari con le squadre più forti del campionato.
Forza Viola.

Jack64
Member
jack64

l’amarezza dovresti averla per il mercato che hai fatto…specie a metà campo soffriamo
parecchio , non reggiamo l’urto degli avversari…del resto , che la coppia Pulgar-Badelj
non avrebbe risolto nulla , lo si è detto fin da subito…e meno male che abbiamo
trovato Castrovilli…ma non abbiamo rincalzi…

Filippo villani
Ospite
Filippo villani

Stiamo calmi non infamiamo prade o montella per tutto il girone di andata e guardiamo cosa viene fuori…..la stagione e difficile bisogna stare attentissimi ,la squadra ha lacune in tutte le parti del campo….il mercato e’ stato inesistente….occhio il brescia ha rivinto….il verona ottima partita con i gobbi…..il lecce lunedi ha vinto a torino…..calma…..

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

prade ti sei fatto bollare malinovski (fortissimo) non hai preso llorente non hai preso un esterno non hai preso un centrale dietro . fai festa tornatene a roma e portati montella

Begbie
Ospite
Begbie

Sono d’accordo.
Tra Malinowski e Badelj ci sono due categorie di differenza.

Mister
Ospite
Mister

Grazie Daniele per la bellissima prestazione di Pedro e Ghezzal ………
Finalmente un DS che ha capito che in questo momento avevamo bisogno di due giocatori pronti ed è corso ad acquistarli.
Mentre a centrocampo siamo più che coperti e non abbiamo bisogno di nessun incontrista.
Grazie di nuovo.

Vieri
Ospite
Vieri

E voi criticavate il corvo… questi ci mandano in serie B!!🤬🤬

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Che c’entra il culo con le 40 ore?

Para73
Ospite
Para73

Il corvo ha svenduto ilicic…..solo per questo deve sparire!

Begbie
Ospite
Begbie

Siamo onesti.
Ilicic veniva infamato ogni volta che sendeva in campo, era stato bollato come bidone e la sua cessione era stata festeggiata da tutti.
Per un giocatore lavorare in un ambiente sano è importante, per Ilicic farlo qui era diventato impossibile.
Vedremo se con Simeone sarà stato fatto lo stesso errore.

Per completezza, io non ho mai fischiato/infamato Ilicic e non avrei mai fatto il cambio (ovviamente ci abbiamo guadagnato dei soldi) Simeone-Pedro.

Jepz
Ospite
Jepz

C è amarezza . Squadra con lacune vistose a centrocampo. Nessuno che filtra e allora gli ultimi minuti non passi la metà campo e ti viene la cacarella. Ma si sapeva. Squadra con paure. Ma si sapeva d altronde se non vinci da 6 mesi….Squadra con ragazzi non adatti alla battaglia d retrovie. ..squadra costruita maluccio e diciamo al risparmio che siamo partiti da ibraimovic e siamo finiti con le pianticelle…. Ma si sapeva.. Speriamo d vincere con la Samp se no tocca cambiare purtroppo manico e che rocco a gennaio si frughi altro che stadio che se no diventa… Leggi altro »

antiultras
Ospite
antiultras

non molta fortuna in questo momento??tiro di chiesa centrale deviato e gol nostro ,poi assedio loro,annullato un gol al 92esimo grazie al var e riusciamo a farcelo rifare….io direi roba da maiali

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Salve antiultras.
Io direi che commenti come il suo gettano fumo sugli occhi e fanno il male della Fiorentina anche se capisco che lei dice ciò sperando di fare del bene.
L’Atalanta ha fatto 22 tiri contro gli 11 nostri.
9 volte in calcio d’angolo e noi 1.
È evidente quale squadra abbia avuto il controllo della situazione…non a caso di hanno rimontati.

StelladellaVersilia72
Tifoso
stelladellaversilia72

Sarai anche Soccer Man ma a comprensione di Italiano mi sa che siamo messi malino……..Antiultras col suo post ha rimarcato che con l’Atalanta abbiamo avuto molta fortuna, abbiamo fatto due gol con un azione e mezzo, ci hanno tolto il primo 2-2 dell’Atalanta col VAR e NONOSTANTE QUESTO CULO ABBIAMO PERSO, hai letto da qualche parte che Antiultras ha detto che abbiamo dominato???

Soloviola
Ospite
Soloviola

Visto che continui a difenderlo allora devono cacciare anche te, Prade’ vai a fare in culo anche tu e portati via quell’allenatore di MERDA

finché vivrò
Ospite
finché vivrò

Condivido in pieno quello che hai scritto e aggiungo: la colpa principale è del Tycoon Magnate Americano che ha dato piena fiducia ad un allenatore che ci ha portati sull’orlo del baratro della RETROCESSIONE e ancora gli dai fiducia? PS. Se sei GOBBO DILLO?

antonio
Ospite
antonio

Infatti I due dovrebbero essere cacciati. Il problema e’: rocco si rende conto che I due non sono da fiorentina?

Gino
Ospite
Gino

Siamo ultimi, ma pappardella ha detto si fa lo stadio alla mercafir, e allora siamo a posto: tutti alla casa del popolo a festeggiare col tavarnello…
P.s.: i tifosi viola ringraziano per la chiusura di san salvi.

Leonardo
Tifoso
leonardo

Caro Prade’ come si fa a comprare decine di esterni e neanche un centrocampista veramente forte non come Badely che è inguardabile. Caro Montella ma non ti accorgi che Pulgar è Badely si pestano i piedi?

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Fino a ieri Badelj era tra i top , oggi è tra i i flop ….. la colpa è dell’ allenatore….. andate a vedere quante volte succede alle squadre di Conte di vincere 2-0 e poi farsi rimontare…. forse l’ ultima volta è stato contro di noi nel famoso 4-2 …..
La mentalità alla squadra la deve dare l’ allenatore !!! Spalletti con questa squadra ti arriva in Europa a mani basse !! Basta scuse ….

Leonardo
Tifoso
leonardo

Io Badely non lo avrei mai ripreso, ma la scelta a quanto pare è stata condivisa da allenatore e ds. Poi vai a comprare Pulgar che gioca nella stessa posizione……non mi pare programmazione avveduta. Secondo me il centrocampo è davvero il punto debole e ripeto comprare un mare di esterni che non ci servono (anzi tolgono spazi a Montiel) per una idea fissa di Montella di giocare senza il 9 la trovo sbagliata

David Amato
Ospite
David Amato

Discorso diplmatico ed istituzionale. Per adesso non puo dire altro

CVD
Ospite
CVD

Ma durante il mercato prendersi uno come Caputo proprio no eh?? Mai prendere i cavalli di ritorno, noi addirittura ne abbiamo ripreso due, andiamo bene…

Japa
Tifoso
Jack innocent

Ne abbiamo presi tre, prade, Fuffella e IL bradipo badelj

Mastro
Member
mastro

Arriverà il giorno e questa sarà una bella fiorentina. Fino ad allora, bisogna pazientare. Ma ve l’avevano detto…Montella sta cercando di trovare un equilibrio, d’altra parte i centrocampisti sono contati e molti ragazzi devono pagare pegno per inesperienza, poi la squadra oggi tre attaccanti non li reggerebbe. E poi, diciamocela tutta, abbiamo giocato con le prime tre classificate dello scorso campionato e ne abbiamo persa una di misura. Ma i’cche v’avete da bubare?! Zitti corvacci neri!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ha avuto 1 anno quasi per dare mentalità alla squadra….. basta scuse …. sono ultra contento di questa proprietà ed entusiasmo ma basta …. Montella ha fatto 4 punti in una montagna di partite !!

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

No,chiamiamo le cose col loro nome, non è SFORTUNA perché in quel caso avremmo dovuto vedere un’altra partita…loro hanno fatto la partita, noi 2 gol e basta. La chiamo sfortuna quando domini per 89′,pigli paletti e traverse, il loro portie è il migliore in campo e poi per una deviazione la pareggi! Io tutto questo dominio oggi non l’ho visto proprio, anzi…. Se non hai una deviazione a favore e non trovi il gol del fenomeno eri messo male parecchio…anche oggi!! Se mercoledì non fai 3 punti È CRISI NERA!! Ø soddisfazione da questo avvio di campionato, solo la goduria… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Te bisogna tu le guardi meglio le partite, perchè loro non hanno fatto una beata minchia fino al 75esimo. .

StelladellaVersilia72
Tifoso
stelladellaversilia72

Lui forse le guarderà male, tu mi sa pure peggio! Gol Fiorentina su un tiro deviato e l’Atalanta, pur facendo poco, ha due occasioni con Muriel, due con Zapata ed esercita una discreta pressione nella nostra metà campo. Nel secondo tempo dopo un forcing nerazzurro riusciamo a raddoppiare grazie a due giocate di alta scuola di Chiesa e Ribery e poi, da lì, anche grazie alle scelte scellerate di Montella il buio fino alla fine. Potevamo vincere una gara due a zero con il minimo sforzo e con un bel pò di fortuna e invece ci ritroviamo con l’ennesimo pareggio,… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Questo, dipendesse da me, sarebbe il primo da esonerare (insieme ad Antognoni).
C’è poco da fare, Commisso ha fatto lo stesso errore dei DV: ha messo la società in mano a persone che non sono in grado di far fruttare al meglio le disponibilità messe a disposizione dalla proprietà.
Montella è solo una conseguenza.
E quello che la squadra esprime è il frutto di scelte cervellotiche fatte su ex calciatori, su ragazzini immaturi e su mestieranti senza qualità. Questa è una squadra senza l’ossatura fondamentale e come tale è completamente da rifondare. Insomma, soldi buttati e tempo perso.

Aproleacque
Ospite
Aproleacque

2 tiri in porta 2 gol… Ma di cosa parliamo come cazz si fa a giocare senza punte… Perdella a casa subito

ale
Ospite
ale

2 punti fondamentali :
1-cambio immediato dell’ allenatore , altrimenti perdiamo anche con la samp !!!
2- il mercato di gennaio per te deve essere il momento di portare giocatori fatti non scommesse o primavere , quindi lavora già da ora
.

Buso
Ospite
Buso

Lancerei una colletta tra i tifosi per l’allenatore,pagare e salutare questo e prenderne uno vero.La rosa non è male ma così si rischia.

Luca 76
Ospite
Luca 76

Non manca la fortuna. Manca un centravanti da venti goals. Manca un portiere vero. Manca anche un centrocampista che sia garanzia assoluta e poi vi è andata di lusso che Castrovilli è all’altezza, se non meglio, di Badelj e Pulgar perché se era un brodo come Venuti, Ranieri o Sottil avevi 0 punti invece che 2.
È una squadra che ad oggi non so vedere un motivo per cui dovremmo salvarci.
Ecco quale è la verità.

piero
Ospite
piero

A sentire Pradè non volevamo vincere perché se Montella “ha fatto quel che doveva fare” l’obiettivo era solo quello ….

bibi
Ospite
bibi

Pradè, questa difficile situazione è anche per colpa tua. Il grande centrocampista che doveva arrivare, per il quale Badelj doveva essere la riserva, te non l’hai voluto prendere perchè ” costava troppo più della reale valutazione”. Però ci voleva !! E ora se ne paga le conseguenze. E voglio vedere come se ne esce….

Begbie
Ospite
Begbie

Ma per favore. Una rosa così male assortita era impossibile da assemblare, e non sei nemmeno stato capace di spendere (ammesso sia vero) 30 milioni. Hai messo su un centrocampo che andrà in sofferenza ogni domenica e il cui perno inamovibile è Badelj……. E l’unico acquisto decoroso deve giocare fuori ruolo proprio per far spazio al bidone sopra citato. E mi parli di sfortuna? Ma le vedi le partite? Oggi stavi 2-0 avendo messo la testa nella loro metà campo due volte, per il resto sei stato messo sotto da una squadra sulle gambe. La partita che fa testo è… Leggi altro »

Calix
Ospite
Calix

Ma che cazzo dici !!!
Ora basta !!!
La pazienza è finita!!!
Sfortuna? Se perdevi avresti avuto il tuo….
Montella è perdente.
Il gioco non esiste .
Abbiamo subito x 90 minuti.
Arrivavano sulla palla sempre prima di noi.
Hai messo su una squadra di Ex giocatori (Boateng , Badelj) , di “primavera” (Vlahovich , venuti , castrovilli , Pedro ecc ecc) e di scontenti (chiesa e Pezzella)
Venduto o ceduto i migliori (Muriel , Victor Hugo , veretout , la font)
Caro Prade , senza Macia sei un D S che vale ZERO !!!

Marco Nori Bufalini
Ospite
Marco Nori Bufalini

Ti sei messo di impegno a scrivere tutte queste cazzate?

Grunf
Member
grunf

Wow adesso “i migliori” sono pre victor Hugo e lafont, presi a pernacchie per la maggior parte durante lo scorso campionato ….ma ora per i cialtroni gobbi dentro fa comodo metterli tra i migliori

Grunf
Member
grunf

Addirittura hai pure da ridire su castrovilli….ahahahahahahahah !!!!!…you are the Kingston of cialtrons!

Mastro
Member
mastro

Muriel ti hanno spiegato perchè non hanno potuto riscattarlo, forse eri distratto. Il francesino voleva andarsene. Hugo e Lafont tra i migliori ti dovrebbe far capire che squadra avevamo. Squadra costruita con criterio rispetto al passato, l’unico problema è stato il poco tempo. Correggeranno in corsa le mancanze, intanto rilassati e goditi Ribery perchè erano anni che non si vedevano certi giocatori a Firenze.

David Amato
Ospite
David Amato

La Fiorentina che vuole Commisso la vedremo dal prossimo anno

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Non parlare di fortuna Danie’…. La colpa è di uno solo. Ma tu lo difenderai fino alla morte dici…

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Non si può giocare senza punte.

Cris
Ospite
Cris

Pradè hai fatto una squadta squilibrata…

Chrislondon
Member
Chrislondon

Io non capisco tutto questo astio contro Montella. Abbiamo giocato benissimo tre partite su quattro con una squadra completata al 3 settembre. E’ vero, scoccia avere non aver vinto oggi ed avere solo due punti, ma abbiamo anche giocato con le te migliori del campionato scorso. Voi pensate che con Spalletti possa essere meglio? Iniziereste a criticarlo anche lui da subito.

Dirk
Ospite
Dirk

oggi abbiamo giocato benissimo?Abbiamo segnato i 2 gol più improbabile della storia del calcio, nel 2 tempo non l’abbiamo mai vista, siamo stati superiori all’atalanta dal 15esimo al 25 del primo tempo, ma oh s’è giocato benissimo!!

Fran
Tifoso
franco nucci

una squadra che tira due sole volte in porta, anche se li butta dentrio entrambi, non può andare lontano, perchè ovviamente è sintomo che si difende e basta. a giocare di rimessa con lanci lunghi lo faceva Piolo. Mortella è anche peggio. perchè tuttosommato i giocatori quest’anno ce lha e non mi sembrano dei brocchi. lho scritto sabato scorso prima della Rube. questo modulo è fatto per partite in trasferta dove non le devi prendere. non contro l’atalanta che sappiamo benissimo che negli ultimi 10 minuti fa l’assalto a forte Apache… quei due cristiani là davanti soli come i cani… Leggi altro »

el pirata
Ospite
el pirata

only bad karma with a stupid trainer. very very very simple

Fabio falcini
Ospite
Fabio falcini

Commisso hai promesso ad un bimbo che non avresti venduto Chiesa e sei stato molto apprezzato
Ma su montella promesse non ne hai fatte percio’ toglitelo di mezzo

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Tu chiamale se vuoi….dimensioni…

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

… e mercoledì le buschiamo dalla Samp

Viola74
Tifoso
Viola 74

Spero tu le boschi già stasera….

RG7
Ospite
RG7

Con castrovilli andava aggiunto Tonali e tenuto Veretut…per il centrocampo, in attacco via Muriel e Simeone e per fare meglio andavano aggiunti 2fra Zapata inglese Caputo madzukic, e non un Vlahovic(che avrà fatto 2partite in A) e Pedro che deve recuperare la condizione dopo l’infortunio…E poi l’atalanta dopo la coppa aveva il morale sotto i piedi, e noi ci siamo fatti rimontare 2goal….
P. S ilicic e gomez erano in panca signori, il gioco parte da loro

David Amato
Ospite
David Amato

Se io andassi al supermercato per comprare un kg di spaghetti della marca x e un litro di acqua della marca y, ci vado e li compro. Il calciomercato non funziona cosi, non posso dire “voglio madzukic” e vado dalla juve e lo compro

Elukas
Ospite
Elukas

Hai considerato Badelj giocatore importante quando tutti sapevano che è un ex da anni.
Hai portato Boateng che nessun club al mondo voleva.
E ancora parli.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Ma quale sfortuna ,è da anno scorso che facciamo schifo,se non sei obbiettivo fai le valigie anche te ,vergognatevi,ultimi in classifica.

MImmo
Ospite
MImmo

Montella non è mai capace di prendere decisioni giuste in corso di partita!! Tutti dietro a difendere!!!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Purtroppo la squadra è incompleta lì davanti. E si sa. Serviva un attaccante di peso per segnare qualche gol e aiutare Ribery e Chiesa che alla fine erano con la lingua di fuori.
Comunque dopo aver affrontato le tre migliori squadre ora cerchiamo di fare punti perché la classifica non mi piace per niente

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

La Fiorentina come ogni anno esaurisce le proprie ambizioni con la partita contro gli strisciati e Montella ci mette molto del suo. I Viola hanno ripetuto la stessa partita fatta contro il Genoa, si sono fatti schiacciare nella propria area e quelle poche volte che hanno recuperato palla non sono riusciti mai a ripartire.
Colpa della qualità dei giocatori o del gioco imposto da Montella?

Analizzatore
Member
analizzatore

Prade’ difende Montella perche lo ha scelto lui. O commisso li leva entrambi oppure sara serie b.
ho 44 anni e non ricordo una fiorentina all ultimo posto che non vince da 7 mesi. sono numeri schifosi

Lucaroma
Member
Lucaroma

Assolutamente condivisibile
Chi scrive il contrario non capisce un cazzo di calcio
E qui sembra essere la maggioranza!
Doveva essere un repulisti invece si è giocato alla nostalgia alla restaurazione..assolutamente deleterio
E tipico degli americani!

Andrea_pg
Ospite
Andrea_pg

non c’entra niente la fortuna, ti hanno annullato un gol pochi istanti prima, la partita era finita e nonostante questo, siete riusciti a farvi beffare come dei polli, lasciando libero un giocatore al limite dell’area, i cambi sbagliati poi sono stati decisivi in questa partita così come pure in qualche altra, anche se almeno il carattere e certe giocate tecniche si sono viste.

Guevara
Ospite
Guevara

Sei il male di questa squadra.

Chrislondon
Member
Chrislondon

Allucinante il tuo commento! Dovresti vergognare!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ma cosa c’entra la fortuna, abbiamo sputato su due punti!

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Ma Lirola, Pulgar e Pedro sono davvero meglio di Biraghi, Veretout e Simeone? E serviva davvero andare a riprendere Badelj?

Cris
Ospite
Cris

Pulgar era perfetto per giocare con Veretout a 2…Badely è una disgrazia…..su gli altri due confermo

Begbie
Ospite
Begbie

Risposta alla domanda numero 1: no
Risposta alla domanda numero 2: assolutamente no

David Amato
Ospite
David Amato

E’ stata una campagna acquisti iniziata giocoforza tardi. Lo stesso prade’ ha detto che questo sara’ un campionato di transizione

Begbie
Ospite
Begbie

Non sono d’accordo.
Pradé già di mestiere faceva il ds, i contatti e i giocatori li conosceva.
Capisco mettere in piedi una società per chi è arrivato da poco in Italia, ma fare una squadra no.
E un ds che sostiene che quest’anno I risultati sportivi non vanno guardati è da internare.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

aspettiamo mercoledi sera e poi vediamo Direttore.
Vada come vada posso sostenere con assoluta fermezza che la scelta di riportare a Firenze Badeli é stata una cazzata colossale.
Giocatore ancor piu mediocre di quello che si conosceva.
Non adatto alla serie A!!

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Non ho capito perché se Boateng é una punta centrale e Vlahovic pure passi da due falsi nueve a due punte di peso rinunciando all’attacco… Certo se invece di Ghezzal fosse arrivato De Paul, Politano o anche Rapinha I due cambi di cui sopra magari…

Soo
Ospite
Soo

AUTOLESIONISTI !!!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Insieme a Montella vai a fondo anche te. Occhio Pradè, ti giochi molto.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Mercoledì se non vinci probabilmente dovrai slacciare la borsa per un allenatore nuovo ed un centrocampista svincolato. Non discuto la tua abilità da dirigente e non rimangio la stima in Montella ma i fatti contano. Altro che Berardi e De Paul DV.

Lucaroma
Member
Lucaroma

No prade..no Per come è andata è come una sconfitta Non è accettabile.. Poi sto fatto di esaltare che ce la siamo giocata con le grandi.. Manco fossimo il lecce! E poi si è visto col genoa come ce la giochiamo con le altre No prade Mi diapiace Ma state distruggendo il buon ricordo che avevamo di voi E avvalorando ancora una volta che i cavalli di ritorno sono deleteri Riportare pagando badely a firenze è stato una minchiata colossale.. Ora stai bene attento..se con la Sampdoria non si vince..e francamente credo sia la piu difficile delle partite fin qui… Leggi altro »

KBondi
Member
KBondi

Napoleone chiedeva ai suoi generali di essere fortunati.

Montella da napoletano è scalognato, neanche il corno dietro la porta gli darà fortuna.
E’ un napoletano “scalognato”.

Per me va sostituito.
Ma siccome non comando, fate come vi pare

I Casini
Ospite
I Casini

il problema è montella un allenatore scarso che te hai voluto, lui non gioca con il centravanti per coprirsi di più e te non hai allestito un centrocampo solido che reggesse certe pressioni giocando con il centravanti più chiesa e ribery.

Colpevoli tutti e due.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Il bello è che ha messo una punta quando si vinceva 2-0 …. di solito quando vinci metti un centrocampista….. lui toglie i migliori in campo per mettere Vlahovic e Boateng …. e comunque il problema è la mentalità e la mentalità alla squadra la da l’ allenatore ….. guardate l’ Inter di Conte…. giocano con il coltello tra i denti cavolo !!!

Guardami me
Ospite
Guardami me

Sfortuna una sega!! Centrocampo inesistente!!!!!! Attacco inesistente!!!! Un gol a cu.lo e uno inventato da i due più forti che abbiamo in squadra!!! Ottimismo si ma fino a un certo punto! Siamo ultimi!!!!!!!!!!!!

Fabio falcini
Ospite
Fabio falcini

Redazione glielo passate questo commento alla dirigenza viola!!
Una societa’ con ambizioni serie dopo una striscia cosi’ negativa da parte dell’’allenatore non puo’ avere altra scelta se non esonerarlo o farete la fine della vecchia propieta’ tirate fuori le palle e subito!!!!

David Amato
Ospite
David Amato

Ma da chi potrebbe essere sostituito?

Andrea
Ospite
Andrea

Prestazione di carattere? Mai a fare in culo tu e Commisso
Se perdevamo con 4 gol di scarto era anche poco

David Amato
Ospite
David Amato

Te occupati della tua squadra, provincialotto

Ragno
Ospite
Ragno

Se giocare tutta la partita dentro l’area di rigore e lui sembra difendere le scelte è giusto che anche si tolga dalle. balle

Mariani
Tifoso
La violacea

PRADE’ ti prego perchè non fai autocritica. Come si fa ad avere un centrocampo formato da due brocchi di nome:
PULGAR
BADELJ
Basta, date un’occhiata alla classifica prima che non ci sia più tempo per rimediare.E’ una squadra senza carattere come qualcuno che è in panchina. Non c’è CONTE ma Montella. Non so se mi spiego. Una squadra che da l’anima solo contro la JUVE. Non si possono prendere due gol in cinque minuti.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

È vero che ci manca un centrocampista ma pulgar non è scarso…è lui il ns regista come molti riconoscono..il problema è badelj che è un amno che non gioca..io non lo avrei ripreso e co
pulgar non può coesistere..e vero siamo ultimi ma siamo solo alla 4 del campionato..montella comunque ha le ore contate ma ls squadra è ststs costruita male ..a me brucia enormemente il pareggio a 10 secondi dal termine ma è più grave la sconfitta di Genova che un pareggio a Bergamo

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Pulgar uno dei migliori ad oggi e un buon giocatore. Brocco non direi, dai.
Badelj purtroppo non é più quello che fece un paio di buone stagioni in passato.

David Amato
Ospite
David Amato

Non esagerare. Pulgar e badelj non sono pogba e kroos ma non sono neanche due brocchi

Potini
Tifoso
Potini

Pradè ha le sue colpe.

BLABLABLA
Ospite
BLABLABLA

ma di cosa parli …..sono 12 partite di campionato che la Fiorentina non vince e parli di sfortuna? ridicolo.

Ubi50
Tifoso
ubi

Quale amarezza.. Perdella lo hai voluto tu.. ora .. devi liberarci da questo incompetente sono 8 mesi di sofferenza una domenica dopo l’altra rovinata da questo spocchioso .. incompetente… basta,,,,cacciatelo……. subitooooooooo

Mariani
Tifoso
La violacea

Ma chi sono quei fessacchiotti gobbi che mettono due NON MI PIACE????

Ubi50
Tifoso
ubi

Sono Parenti di Perdella

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

se avevi mandato VLAHOVIC a giocare come Castrovilli lo scorso anno e avevi tenuto SIMEONE oggi avevamo un cambio da fare invece di far entrare 2 giocatori inutili . . . .

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..state dicendo le solite cose da troppo tempo te ed il mister…ci siamo rotti di vedere sto’ grande ottimismo di merda…

BanAle
Tifoso
banAle

Però siamo ultimi, non bellissimo… Mercoledì se non vinci…

Articolo precedentePAGELLE FI.IT: Chiesa si sblocca, Ribery super. Conferma Castrovilli. Ma che beffa!
Articolo successivoAncora Montella: “Tutti e tre i cambi forzati. Classifica? Per ora non la guardo”
CONDIVIDI