Pradè: “C’è amarezza, prestazione di carattere. Non molta fortuna in questo momento”

168



Il direttore sportivo della Fiorentina parla del 2-2 con rimonta subita contro l’Atalanta. Gran gol di Ribery, ma anche delusione per la mancata vittoria.

Parla così in zona mista dal Tardini Daniele Pradè, ds della Fiorentina: “C’è grande amarezza, abbiamo fatto una prestazione di carattere contro una grande squadra. Ora dobbiamo tranquillizzare i ragazzi e lo spogliatoio”.

RIBERY. “Franck ha fatto un gol incredibile, ma non mi stupisco. E’ un campione. I ragazzi non hanno mai mollato oggi”. 

ALLENATORE.Come si fa a dire qualcosa a Montella? Ha fatto quello che doveva fare, abbiamo preso gol alla fine. Mercoledì rigiochiamo, è un bene per ripartire subito. Abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con le grandi. Non abbiamo neanche molta fortuna in questo momento”.

168
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

No, Pradé, non è sfortuna. Quando vedi prendere certi gol, capisci che non è sfortuna. Homo faber sui (latino: l’uomo è fabbro di sé stesso)

i'necchi
Ospite
i'necchi

caro Pradè: ho sempre pensato (ed ora a maggior ragione), che bastavano 3/4 acquisti mirati e un sig allenatore in panchina (Spalletti ?) ed eravamo a posto. Un esempio di formazione base ? Dragowsky, difesa a 3: Pezzella, Milenkovic, Cáceres, centrocampo di piedi e sostanza Pulgar Castrovilli, Veretout, Chiesa e Ribery sulle fasce, Simeone e Vlaovich davanti (a pressare anche la difesa avversaria). Io così ci avrei scommesso … altro che Dalbert, Ghezzal, Badely e Boateng ecc ecc Quanto avresti speso ? Forse meno .. e con i soldi risparmiati Spalletti lo pagavi, altro che il tuo amico Montella.

guevara
Ospite
guevara

La penso come te. Addirittura poteva rimanere anche victor hugo, a tre e con un centracampo serio andava benissimo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Adesso Simeone è ridiventato un grande…Adesso Veretout è ridiventato un grande… e con un centravanti ventenne che in serie A deve ancora fare 90 minuti. Non c’é che dire: ognuno la pensa veramente in modo diverso dagli altri!

i' necchi
Ospite
i' necchi

per me non è da adesso, puoi cercare tutti i miei commenti e le statistiche che ho scritto su Simeone;. Veretout mi ha fatto schifo come uomo ma come giocatore non è da discutere, Vlahovic ha grossissime potenzialità ma è una scommessa che con questa squadra l’ avrei fatta volentieri

F.R.
Ospite
F.R.

Eh no, caro Daniele. La fortuna c’entra poco, anzi…. Abbiamo segnato il primo gol con un tiro deviato (che altrimenti non sarebbe mai stato gol), e abbiamo avuto anche un VAR attento (una volta tanto), che ci ha permesso di evitare la sconfitta. La sfortuna è aver sbagliato 2 cambi su tre…. Ma se al posto di Ribery fosse entrato Sottil, Chiesa fosse scalato al posto di Lirola (da mandare in panca) e al posto di Venuti fosse rimasto chi c’era già…. forse non avremmo avuto sfortuna. Però capisco che prima di tutto venga la ragion di stato, quindi è… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Mancandi pochi minuti alla fine e vincevi 2/0… era bene passare al 4/5/1…..

mukuku61
Ospite
mukuku61

Pradè è legato a Montella ma gli ha presentato una squadra non adatta nè per il 4-3-3 nè per il 3-5-2. ma costruita per 3-4-2-1 (o 3-4-3 se vi paice di più) – inoltre ha regalato a Montella il peggior roster di n.9 della serie A, il ventesimo, peggio anche di lecce brescia verona per non parlare delle altre – difatti 20° siamo e se una delel tre scommesse esplode (vlaovic boa o pedro) bene, altrimenti prevedo voaltili per diabetici…vorrei ricordare qualche annata con centravanti-scommessa, 1989-90 dertycia buso – 2004-2005 portillo-riganò (che poi comunque si rifece a messina), 2011-2012 gila… Leggi altro »

Rag. Pupazzi
Ospite
Rag. Pupazzi

Vi darei Piolo a vita….dopo 6 mesi mezzi si sono impiccati ai travicelli!!!
Vediamo dove stiamo al giro di boa, io sono sicuro che saremmo nella parte sinistra della classifica, la squadra se la gioca con tutte prima o poi i risultati arriveranno!!!

Rag. Pupazzi
Ospite
Rag. Pupazzi

*saremo

guevara
Ospite
guevara

Intanto l’ultima vittoria è targata Piolo. Te aspetta la boa…..

Ernesto
Ospite
Ernesto

Cip e Ciop sono molto sodali e si tengono insieme. Due raccattati che nessuno voleva hanno trovato inspiegabilmente sostenitori a Firenze. Ma come si può avere fiducia in costoro, che hanno dato via Simeone per prendere, udite udite, paracarro Boateng, che nemmeno il Sassuolo voleva…. Almeno il Cholito, pur con tutti i suoi limiti, usciva sempre dal campo con la maglia inzuppata di sudore. Quanto a Montella inutile maramaldeggiare: bollito era e bollito è rimasto….

Argentinos
Tifoso
argentinos

Peccato, le scelte di Rocco e Joe, non si stanno dimostrando corrette, a partire dalla scelta del DS e dalla conseguente riconferma di Montella. Forse si doveva cercare un DS giovane, e nessuno mi toglie dalla testa che l’allenatore per la Fiorentina di quest’anno era Guidi, che veniva da un salvataggio ottimo con la Spal, conosceva l’ambiente ed avrebbe valorizzato meglio i SUOI giovani senza dover ricorrere a gente come Boateng (aspettiamo con ansia Ghezzal). Detto questo, dopo 4 giornate non sembra il caso di fare drammi. Fiducia in Rocco in Joe e soprattutto: Forza Viola sempre!

maurinho
Ospite
maurinho

Guidi? Forse volevi dire Semplici?

Argentinos
Tifoso
argentinos

si Semplici

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La nostra sfortuna è di avere Perdella in panchina!!!!Come si fa a dire qualcosa???Ha fatto quello che doveva fare??????????Ha sbagliato formazione e cambi fare???Ha sbagliato formazione e cambi!!!!Non ha dato un barlume di gioco alla squadra!!!!IN 96 un Solo tiro e mezzo in porta!!!!In 96 minuti solo un vergognoso catenaccio!!!!!!VIA Perdella insieme a te che lo sponsorizzi!!!

andrea
Ospite
andrea

ma ripigliati… scuadra messa in campo senza attaccanti, subisci 18 tiri contro 8 e un possesso di palla 33 a 67, ti ritrovi in vantaggio di 2 e a quel punto metti 2 attacanti….. dire che meglio di cosi montella non può fare e’ da ergastolo

Argentinos
Tifoso
argentinos

quasi come te che scrivi squadra con la C…. comunque hai ragione

Articolo precedentePAGELLE FI.IT: Chiesa si sblocca, Ribery super. Conferma Castrovilli. Ma che beffa!
Articolo successivoAncora Montella: “Tutti e tre i cambi forzati. Classifica? Per ora non la guardo”
CONDIVIDI