Pradè: “Duncan è l’acquisto per il presente. Chiesa, il rapporto è completamente cambiato”

19



Il direttore sportivo viola ha presentato il nuovo centrocampista a disposizione di Beppe Iachini

Daniele Pradè in conferenza stampa ha presentato Alfred Duncan, uno degli acquisti viola del mercato invernale: “Duncan è il calciatore che ci serve adesso perché non abbiamo solo pensato al futuro. Alfred è l’ultimo che presentiamo per far capire che pensiamo al presente, dobbiamo fare punti.

E’ un calciatore che abbiamo seguito tanto e l’abbiamo fortemente voluto tutti quanti. In trattative così lunghe ballano solo questioni economiche. Duncan aveva voglia di cambiare e noi abbiamo un rapporto ottimale con il Sassuolo. Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo.

La Fiorentina è un’azienda top, ma prima di tutto siamo una famiglia. Il presidente vuole questo e la cena è stata fatta per stare tutti insieme. Ha ribadito che è importante per noi il presente e fare punti. Abbiamo Iachini che è molto attento ai rapporti. E poi era l’occasione giusta per i nuovi per presentarsi.

Stiamo facendo contratti molto lunghi a tutti i nuovi acquisti. Commisso vuole contratti molto lunghi e questo stiamo facendo.

Rinnovo Chiesa? Il cambiamento di Federico è stato importante. Dovuto anche agli incontri con il presidente e Iachini. Anche Federico vede quello che stiamo programmando. La Fiorentina vuole diventare una squadra competitiva e lui questo lo sta vedendo. Il rapporto è completamente cambiato. Ora c’è grandissima complicità e condivisione. Ci dovremo vedere presto, appena abbiamo un attimo di serenità dal punto di vista dei risultati. La proprietà ha speso oltre 70 milioni a gennaio e questo i calciatori lo vedono.

Classifica? Non guardiamo chi sta dietro. Dobbiamo fare i nostri punti e cerchiamo di fare il massimo pensando all’oggi”.

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabio
Ospite
Fabio

io continuo a guardare indietro, la prestazione di sabato scorso è stata scandalosa, abbiamo il tecnico più incompetente d’Italia, smettiamo di parlare di stadio e pensiamo a salvarci

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..secondo me,tra il pessimismo e l’ottimismo,c’è la via di mezzo….si chiama realismo…ed il mercato di giugno,dopo i proclami di Prade,è stato nettamente negativo…mi riservo sempre di vedere i giocatori in campo,ma credere alle parole di Danielino non mi risulta facile…

Marco77
Ospite
Marco77

Uniti, compatti, decisi: forza Viola!

Robe
Ospite
Robe

Dai società dai che Risaliamo
Piena fiducia

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ma che volevate tutto e subito? Questo è parlare da persone serie. Bravo Pradé. Contano i fatti e non le chiacchiere. E questa Società li sta piano piano facendo. Forse qualcuno ha scordato i primi anni di Cecchi Gori….nei quali si è lottato per la retrocessione finché non si è finiti in B. Occorre calma e gesso. Poi vedrete che a giugno saranno diversi i giocatori che faranno le valigie.A partire da Badelj, Benassi, Pezzellaetc etc…diamo tempo al tempo. C faranno una grande squadra, ne sono convinto.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

16 Milioni per uno che vale Dabo la chiami una via di mezzo?

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Quindi non l’hai mai visto giocare …perchè di uguale hanno solo il colore della pelle perchè Dabo fa solo la fase difensiva ma è sconnesso nelle entrate, falloso appunto e ha piedi da stiro, Duncan invece fà le due fasi, ha tanta qualità nei passaggi e nel possesso palla, ha un sinistro micidiale e riesce bene anche a salire palla al piede, tanti muscoli è un giocatore dal rendimento continuo che raramente và sotto il 6 …magari non è super appariscente ma è uno che a centrocampo si fà sentire tanto in termini di qualità

fefè
Ospite
fefè

Deve essere per questo che è da 5 anni a Sassuolo e nn se le mai cagato nessuno.

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Wowwww, hai detto nulla, Duncan, dopo 6 anni di Real Sassuolo viene qui per aiutarci a vincere la cempion ligg . già tremano le grandi d’ europa.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Prima di giudicarlo magari ..fagli giocare qualche partita no?………

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Forse te hai scoperto il gioco del calcio da 3 giorni ma io che lo seguo da un po di piu ti posso assicurare che Duncan gioca da una decina d’anni, scartato dall’Inter e lasciato a svernare a Sassuolo.

Marco77
Ospite
Marco77

Quanto sei patetico

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ma dove volete andare con cutrone…hanno speso 18 milioni, stesso errore fatto per simeone soldi buttati via e in questa squadra i gol poi chi li fa…poi completano il rotto kuame’ ed i bollito ribery a 8 milioni l’anno d’ingaggio…una follia…non si va da nessuna parte…

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Te di sicuro e tutti quelli come te….pessimisti oltre ogni limite, e non so se sietevpure gufi…..
Nella vita dobbiamo essere ottimisti e positivi altrimenti ci si tira addosso il peggioo

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Perdé ma lo sai che sei già in direzione SERIE B dove sarai il DS dalle gotine più rosse della serie cadetta?

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Poeracci siete proprio messi male…..siete sempre incavolatii e tristi….un sorriso ogni tanto un vi farebbe male di certo.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

E tu mi pari gobbo anche te…..

bokassa
Ospite
bokassa

Cristina …lasciali stare sono una massa di gobbi e beccaroni!! e mentre loro…scrivono…scrivono…le signore ..cavalcano..cavalcano…

fefè
Ospite
fefè

ecco perchè tomà è contenta che è arrivato Duncan

Articolo precedenteDuncan: “Sono pronto. Giocare per la Fiorentina è come farlo per la mia famiglia”
Articolo successivoRanieri: “Commisso mi piace molto. Iachini è stato un mio soldato”
CONDIVIDI