Pradè e il mercato della pazienza, ma tra una settimana c’è il Napoli

250



Lunghe trattative hanno caratterizzato il mercato viola: ultime due settimane per i colpi in attacco e non solo, ma tra poco inizia il campionato.

Tra il ‘fast fast fast’ di Rocco Commisso al suo sbarco a Firenze, al ‘keep calm‘ di Joe Barone e Daniele Pradè alla realtà del calciomercato. Anche il presidente, sulla costruzione della squadra, ha poi virato sul ‘dateci tempo’. Un mercato di tanta pazienza, per Rocco, Joe e Daniele. Contatti, colloqui, viaggi. E pressing asfissiante in attesa che le richieste delle altre società (o dei giocatori) possano calare a cifre di mercato.

LUNGHE TRATTATIVE. “Ci chiedono cifre fuori mercato”, hanno ribadito più volte Pradè e Barone, in riferimento ad alcuni obiettivi reali. Come Tonali (il Brescia ha sempre chiesto 30-35 milioni per una promessa del calcio italiano, ma che ancora non ha esordito in A), De Paul (40 milioni prima richiesta Udinese), Inglese, Mandragora ed altri. Per Lirola il Sassuolo era partito da 20 milioni, la Fiorentina ha chiuso solo ad inizio agosto (dopo una lunga trattativa) per un prestito oneroso con obbligo di riscatto (operazione complessiva da 12 milioni più bonus). Così come lungo è stato il corteggiamento per Boateng. “Fin dal primo giorno ho pensato a lui. È il mio acquisto più importante”, ha detto invece il ds su Milan Badelj, arrivato solo il 5 agosto. “Per Pulgar la trattativa è iniziata ai primi di luglio. Non ci sono clausole rescissorie, questa è stata una grande battaglia con il suo procuratore ed è per questo che ci abbiamo messo 36 giorni”, le parole di Pradè sul centrocampista cileno.

ATTESA. Il ds viola aveva indicato il 10 agosto come data di svolta del mercato, quattro acquisti sono arrivati qualche giorno in anticipo ma adesso Montella e Firenze fremono per vedere arrivare nuovi giocatori. Quelli che poi saranno chiamati a fare la differenza in zona d’attacco, visto che secondo i programmi ci sono da prendere un esterno offensivo importante e un centravanti titolare da doppia cifra abbondante di gol. Sulla carta, due degli investimenti più importanti dell’estate viola. Tra fretta e tempi del mercato. Chiaro che con l’avvicinarsi del 2 settembre, le richieste dei vari club possano abbassarsi. Così come quelle dei giocatori svincolati (Ribery e Llorente). Da sempre gli acquisti più importanti e più vantaggiosi si fanno negli ultimi giorni di calciomercato.

L’INIZIO SI AVVICINA. Le date però non aiutano la Fiorentina. Così come il calendario. Domani l’esordio in Coppa Italia contro il Monza: in campo andrà ancora una Fiorentina ‘provvisoria’ e incompleta, ma comunque la squadra vista contro il Galatasaray può giocarsela bene contro il pur ambizioso club di Brocchi. Poi però una settimana dopo (sabato 24) arriverà il Napoli: la squadra più rodata tra le big, e anche tra le più in forma. Insomma, il peggior avversario possibile. E Montella ci potrebbe arrivare con un attacco ancora ‘povero’ dei suoi pezzi migliori. Non il massimo. Così come andare a Marassi contro il Genoa, e poi (dopo la sosta) contro Juve, Atalanta, Samp e Milan, con poco lavoro insieme sul campo per i nuovi che arriveranno. Chiaro che da una parte c’è l’entusiasmo per ripartire dopo un’annata disastrosa, con una nuova proprietà ambiziosa e con la ritrovata alchimia con i tifosi, ma dall’altra ci sono anche le difficoltà di mettere in campo una squadra che ancora si conosce poco. Per di più contro avversari forti e consolidati.

NUOVI COLPI. La volontà di Pradè sarebbe quella di regalare a Montella almeno un colpo importante prima di sabato prossimo, prima del Napoli. Andando ad affondare almeno una delle lunghe trattative che gli uomini mercato viola stanno portando avanti. De Paul resta il sogno (oneroso) per la zona offensiva, un jolly che potrebbe giocare in più posizioni (esterno, trequartista, mezzala). Ounas può essere una possibilità (meno dispendiosa ma anche con meno garanzie rispetto all’argentino), mentre Politano può rientrare nei discorsi portati avanti con l’Inter per Biraghi. In tal caso, nel frattempo, ci sarebbe eventualmente anche da rimpiazzare il terzino titolare: non un ruolo banale. Specie a pochi giorni dall’inizio del campionato.

250
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Io posso capire che la societa’ sia stata acquistata solo qualche mese fa, che c’era da rifondare tutto e che le cose vadano fatte con calma. Mi sta bene. Ma manca una settimana all’inizio del campionato e a maggior ragione dopo aver visto il calendario io un’accelerata al mercato l’avrei data di brutto. Abbiamo aspettato questo benedetto 10 agosto sperando che arrivassero davvero gli acquisti che non sono arrivati…ma cosa aspettano a prendere i giocatori? Per quanto i ragazzini siano bravi e gli acquisti fatti finora sono intelligenti e funzionali, mancano comunque le ossa fondamentali della squadra. Il centravanti e’… Leggi altro »

Gio
Ospite
Gio

La pazienza è finita già da qualche settimana anche perché ora come ora si fa fatica a stare nella prima colonna…

Simone
Ospite
Simone

E si va in b diretti senza passare dal via quest’anno… va ia va ia altro che pazienza io l’ho finita da un bel pezzo…

Bargan
Ospite
Bargan

A noi ci manca uno che la butti dentro ed un paio con i piedi buoni a creare la superiorità con i dribling. Se non arriva qualcuno con queste caratteristiche non si va da nessuna parte.

Pasticcio
Ospite
Pasticcio

Riprendiamo Alonso, al Chelsea oramai fa la riserva ad Emerson

Gio
Ospite
Gio

MAGARI!!! Anche prestito con diritto o obbligo di riscatto se non vogliono tirar fuori la grana quest’anno…
E facciamoci dare politano x biraghi

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergio di roma

Dipende da politano che non vuole venire a Firenze. Già una volta ha rifiutato la viola xché insistere e perdere tempo?

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

troppo pessimismo gente , la squadra dovrà essere vista contro avversari veri e magari potrebbero essere meglio di quello che pensate . lo scorso anno è stata una annata troppo particolare perchè si continui a dire che siamo quasi retrocessi e molti sono gli stessi , la squadra non valeva il sedicesimo posto solo che si sono squagliati come neve al sole .tra Badelj e Veretout credo sia piu’ utile il primo e Lirola è un buon acquisto , abbiamo Vlahovic che stupirà molti , insomma calma e gesso . Chi si aspettava mercati faraonici è un illuso ed il… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Una cosa e’ certa ,non sara’ possibile amalgamare i vecchi con i nuovi in una settimana. Con quattro partite all’inizio a dir poco molto difficili c’e’ il rischio di partire molto male e per recuperare sara’ un’impresa non facile se il morale s’abbassa dopo tuitto l’entusiasmo.iniziale.Se poi non si piglia nessuno e si da fiducia ai giovani allora va bene cosi’.C’erta gia’ nell’aria piu’ della sola ldea di mettere su una seconda Fiorentina Ye Ye dopo quella dell’ultimo scudetto. e vedendo come vanno le cose forse e’ il progetto di Rocco che piu’ che al presente guarda al futuro.

Prizio
Ospite
Prizio

Prade’ senza idee

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

Il mercato si conclude il 2 settembre , solo dopo si potra’ tirare le somme. Se l’attesa prolungata dovesse portare degli ottimi elementi ben venga. Altrimenti mi uniro’ alle critiche sul mercato fermo restando che a livello societario siamo gia’ anni luce dai DV che neanche erano in grado di trovare uno sponsor ora ne abbiamo addirittura 3

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Poerino,e tu c hai da rimpiangerli i DV

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

rimpiangili tu per me visto che ti piace tanto restare nella mediocrita’ io preferisco rischiare di fare qualcosa di meglio che vegetare altri anni al limitare della serie b.

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Queste critiche a mercato ancora da terminare non lasciano speranza.. chi si lamenta è davvero un cliente che non merita nulla. Andate a tifare una strisciata e lasciateci in pace..
A chi risponderà con il solito “Gli americani ci avevano promesso, dove sono gli acquistoni etc etc” rispondo con il solito “Siamo una squadra che ha sfiorato la serie B e che deve praticamente rifondarsi da zero, date tempo al tempo FAVE”

Beppe
Ospite
Beppe

Ma che saranno tifosi ste vedove degli innominabili?!!?? Esserseli tolti dalle palle e’ Già una vittoria!!! Rocco tutta la vita!!!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Beppe ciucciarocco posa il fiasco!!!!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Siete gente di poca fede. Il 10 agosto 2020 Prade’ si scatenera’. Intanto Barone conosce gia’ tutti i bar dove far colazione. Non e’ poco.

El Caligno
Ospite
El Caligno

Redazione per favore mi sapete dire se è possibile vedere la partita della Fiorentina su qualche rete televisiva o in streaming? Grazie.

Ivan
Ospite
Ivan

Rai sport

Vecchio Viola 1946
Ospite
Vecchio Viola 1946

Rai sport canale 57 digitale terrestre

Giando
Tifoso
Giando

Sulla Rai se non sbaglio canale 57 o 58

IdC
Tifoso
IdC

Con gli americani andremo in B felici. Contenti voi.

Cippa
Ospite
Cippa

Te tu sei già in B da una vita , Babbaleo !

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Andrei in b solo per liberarmi di tifosi(pseudotifosi)inutili e fave come te.

simotosco
Ospite
simotosco

Costruire una squadra competitiva è chiaro che ….servono 2/3 anni….però già da subito almeno tre innesti servono come il pane….anche per il marketing è logico…..
Speriamo bene

Alessandro
Ospite
Alessandro

Voto al mercato come stanno le cose finora non piu di 3. Dove sono Demme Berg e quel francese del Lille?? E l attaccante? L-o stesso sbaglio Della Passat stagione! Îl campionat comincia e noi ancoră con mezza squadra.

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Infatti calma tanto ci sta che col Napoli si perda igualmente……..

Lolletti
Ospite
Lolletti

Che discorsi…. certo che ci sta, ma con le big è più facile fare punti subito che quando entrano in palla. E per noi sarebbero punti pesanti. In settimana deve arrivare qualche pezzo bono, anche per fare solo uno spezzone. Darla per persa è un grosso errore

Rocco. com
Ospite
Rocco. com

Questa rosa farebbe fatica anche in B…

Cippa
Ospite
Cippa

Ahahahah, ridicolo come il tuo commento .

Portaromana
Ospite
Portaromana

Io commento pochissimo i vari articoli ma veramente è incredibile vedere certi commenti squadra da retrocessione prade’ di qui barone di là ma vogliamo lasciare che facciano il suo lavoro con calma è allucinante vedere certi commenti che non hanno ne testa ne coda criticare a prescindere se volete sfogare le vostre frustrazioni almeno aspettate di essere a metà campionato sembra che molti non aspettino altro che la Fiorentina perda per poter dar fiato alle critiche più disparate boh! Allucinante davvero!!!!

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Un punto ,una virgola ogni tanto,mettiamola!!😉

rui
Ospite
rui

ma tutti voi che sostenete di aspettare ….ma pensate versmente che sia stata acquistata due mesi fa? ammesso che l’abbiano comprata e mi vengono dubbi visto l’attuale mercato corviniano, non pensate che sis stata acwuiststa con l’arribo di montella, ed i giocatori hanno smeddo di giocare per motivi societari?

Massimo
Ospite
Massimo

Pazienteremo su tutto, ma se non si acquista SUBITO una punta da 15/20gol a campionato, con tutta la nostra pazienza andremo in B ed allora saremo viola di rabbia!

Hollow
Member
Hollow

I 4 arrivati son tutti possibili titolari. Io odio veder la gentre sragionare così per nulla. Attaccanti: al momento ne abbiam due + un falso 9, ma quanti ne volete?! Se arriverà una punta sarà solo dopo aver venduto Simeone a qualcuno. Serve un’ala destra, su quello siam d’accordo tutti. A centrocampo abbiam Pulgar, Badelj, Benassi, Zurkowski, Castrovilli e potenzialmente Boateng. A meno che non diano in prestito uno dei due giovani resteremo così. In difesa siam completi a meno che non vada via Biraghi (lo spero). Quindi mancan da 1 a 3 acquisti (titolari) a seconda delle vendite, 1… Leggi altro »

Lolletti
Ospite
Lolletti

Hai ragione a dire di stare calmi, ma servono un paio di giocatori che possano fare la differenza. Abbiamo perso Veretout e Muriel. Molti giocatori sono di prospettiva ma non possiamo caricarli di responsabilità. Il mercato finora è stato intelligente e funzionale al gioco dell’allenatore, con lirola che secondo me è un un’ottimo colpo. Ma non livello generale è più o meno quello di anno (che credo fosse superiore al 16mo posto, visto che dopo il ritorno di coppa abbiamo smesso di giocare)

Hollow
Member
Hollow

Buona serata. Concordo tranne che sul piazzamento. Abbiamo tre (contando il “malus” di aver ceduto il francese antipatico) centrocampisti degni in più che difendono (tranne probabilmente Castrovilli) e sanno far girar palla (tranne forse Zurkowski). L’anno scorso una banda di raccattati. È vero che al momento manca un “fenomeno” come Muriel (a me è sempre piaciuto e m’è rimasta nel cuore la sua punizione contro l’Atalanta in coppa) ma spero proprio che non sia stato riscattato solo per poter investire quei soldi in un giocatore più funzionale ai moduli di Montella (un’ala pura). Contando anche Lirola che ho avuto al… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

se conti Simeone … allora si abbiamo 2+1 . certo che lo scorso anno simeone è stato una delle cause della brutta annata . se punteranno ancora su di lui avranno delle garanzie , boh , non so che dire , davvero .

Hollow
Member
Hollow

Secondo me non punteranno su Simeone o avrebbe giocato di più nel precampionato. Anche a me non piace ma è giusto/normale svalutare un giocatore da 15 gol a stagione senza rigori, 24enne? Con Pioli giocava mediano in una squadra senza gioco. Non spero nel “colpo” se dovesse andar via, ma che giochi Boa e/o Vlahovic che potrebbe esplodere, prendendo un onesto mestierante che possa far la panca e sostituire nel caso estremo di aqualifica/infortunio degli altri due. Preferisco che i soldi di Simeone finiscano per un’ala destra che sappia far gol e saltare l’uomo, caratteristica sempre più rara. Di rapaci… Leggi altro »

Nano
Tifoso
nano

E cmq io continuo a pensare che più di tutto a questa squadra manca un centrocampista forte fisicamente e veloce. Uno che morde le caviglie all’Ilicic di turno. Veretout sarebbe stato stato bene in questo centrocampo. Spero che a fine campionato possa pentirsi di aver abbandonato la nave.

fagiano
Ospite
fagiano

Ci vogliono le palle di dire di aver sbagliato e qui dentro NESSUNO le HA!

TUTTI CI ASPETTAVAMO I FATTI, invece SOLO CHIACCHIERE!!! CI SIAMO SBAGLIATI!!!!! QUESTI SONO PEGGIO DI QUELLI DI PRIMA!!!!!!!!

Cippa
Ospite
Cippa

Quali palle ? Quelle mosce come le tue , Coniglio da tastiera . CONIGLIO 🐇

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Sei proprio un fagiano

Zokky
Ospite
Zokky

Ma dove è il problema? Basta far venire Vargas e Mutu! Ci verrebbero di corsa e lo sai come sarebbero contenti anche carrozzieri ed erboristerie….Forza Pradè portaceli!

Tifoso
francoviola

Ranieri è il terzino titolare sinistro!

Illepri
Ospite
Illepri

Vai pradeeeee

Matthew
Tifoso
Matthew10

Ho esaurito con i DV le caxxate tipo aspettare, dare fiducia, vediamo nei prossimi 2-3-x anni…. Non è giusto che Commisso goda di chissà quale benefit di fiducia positiva solo perché quelli prima in 15 anni non hanno portato a casa una medaglia che fosse una. Questo si è mosso da un altro continente, per prendere una squadra (non lo ordina il dottore….) spendendosi in promesse impegnative, quindi è giusto tirare somme sessione per sessione. Non giudico le persone, né il progetto (brrr….) né il futuro, ma i fatti; e ad oggi ma il valore aggiunto della gestione Commisso è… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Capisco alcune tue perplessità ma Intanto ti sei scordato dei 18mln di aumento del monte ingaggi, ma a parte questo, i mercati in linea con roma, napoli e lazio li fai SE FAI LE COPPE. Secondo te giocatori di livello preferiscono andare in queste squadre e avere vetrina europea oppure una squadra arrivata SEDICESIMA? Sei anche intelligente Matthew e molto spesso ho condiviso le tue opinioni; mi chiedo che fine abbia fatto la tua facoltà di discernimento… Oltretutto aspettiamo almeno la fine del mercato..Stai tranquillo che anche il sottoscritto non lesinerà critiche se ci saranno da fare e tutti sanno… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Capisco alcune tue perplessità ma Intanto ti sei scordato dei 18mln di aumento del monte ingaggi, ma a parte questo, i mercati in linea con roma, napoli e lazio li fai SE FAI LE COPPE. Secondo te giocatori di livello preferiscono andare in queste squadre e avere vetrina europea oppure una squadra arrivata SEDICESIMA? Sei anche intelligente Matthew e molto spesso ho condiviso le tue opinioni; mi chiedo che fine abbia fatto la tua facoltà di discernimento… Oltretutto aspettiamo almeno la fine del mercato perchè anche se ci sono risorse perchè uno dovrebbe regalare soldi per giocatori che valgono molto… Leggi altro »

ViolaF, Paris
Ospite
ViolaF, Paris

Un po’ meno reazioni isteriche non farebbe male e pensare un momento prima di buttarsi a scrivere a capofitto. Io tifo viola da 60 anni , non 35, ma mai mi verrebbe in mente di scrivere degli spropositi del genere. Keep calm e aspetta prima di sparare a vista. Pensa piuttosto a fare del vero, sano tifo per la Viola!

Nano
Tifoso
nano

Piaccia a Dio che si vinca col Napoli! Perché sennò gli scriba da sito ci appesteranno col loro pessimismo cosmico fino allo sfinimento…. Dopo ben una partita di campionato, un cambio di proprietà e 3 anni che avrebbero reso impotente anche l’altro Rocco nonostante dosi massicce di Viagra. Ma possibile non vivere il tifo, uno sport, un amore senza pensare a prescindere che non andrà bene? Ma come cazzo fate a vivere??? Siete dei fenomeni.. a me non riuscirebbe.

Marco
Ospite
Marco

Guarda che a me pare tu stia peggio te! E tu te lo viìvi male di nulla il fatto che la gente non la pensi come te!

Nano
Tifoso
nano

Ti dà noia che non la penso come te?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Nell’articolo si da per scontato che arriverà qualcuno. Vedremo. Se devono arrivare giocatori mediocri io darei fiducia ai nostri giovani. A chi continua a far notare che col Napoli saremo incompleti e che se arriverà qualcuno impiegherà tempo ad inserirsi faccio notare che 1) Napoli e Juve ci sono nettamente superiori, quindi c’è da sperare comunque in una impresa 2) Anche se fossero arrivati 2 mesi fa non è detto che avrebbero giocato col Napoli. Avete presenti gli infortuni? La stagione è lunga

Prizio
Ospite
Prizio

Hai detto tutto
Boateng e’ l’acquisto piu’ importante
Fallimenti viola

Andrea
Ospite
Andrea

Il problema di base per quest anno è che questa società si è insediata tardi, il risparmio e il mercato si cominciano a fare a Febbraio e per quest anno le cose stanno così.. Anch io per ora sono un po’ allarmato, servono almeno 3 colpi di spessore.. Ricordando che a nessuno piace buttare via i milioni specialmente a chi li ha fatti in 40 anni di carriera e sudore rischiando ogni giorno sulla propria pelle..i prezzi sono alle stelle per il reale valore dei giocatori.. E poi lasciare la Viola per un altro anno nella parte dx della classifica… Leggi altro »

Daniviolasempre57
Ospite
Daniviolasempre57

Appunto l’inizio di Campionato s’avvicina e all’orizzonte come acquisti in entrata (anche se i mercato chiude i 31 agosto prossimo) si vede solo Ribery che per me non è più il Ribery di qualche anno fa….. Per me lé “rincotto”! Ci vuole giocatori giovani, no da INPS!!

California viola
Ospite
California viola

Mancano solo Ribery e Murru, poi siamo a posto. Poerannoi che fine abbiamo fatto, da non credere; e avevo anche fiducia all’inizio, ma adesso rimpiango i fratellini, siamo messi ancora peggio. Ribery…. finito nelle barbe. Certo, cosa deve fare anche Pradè, soldi non ci sono, la scusa del FPF è una balla per il primo anno e sarebbe l’ora di dirlo chiaramente invece di prendere in giro i tifosi. Che delusione…

andreappp
Ospite
andreappp

che palle che fateeeeeeeeeeee……………………..c’è il napoli e allora??????
stanno lavorando alla grande , e la squadra è competitiva , non rompete!!!!
stanno cercando di completarla per far si che sia la grande sorpresa del campionato !!!
non rompete il mercato termina il 2 settembre!!!

gods
Ospite
gods

ma tu sei pazzo. e tutto l’opposto

fagiano
Ospite
fagiano

squadra competitiva??? ma dove vivi????? con quali giocatori siamo competitivi? un gruppo che NON c’e’! mezzi giocatori + quelli dell anno scorso!! OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO!!!!!!

rui
Ospite
rui

ma secondo tre o quattro titoari che dovranno rssere inseriti quando cominceranno sd integrarsi con il resto della quadra? ho detto 3-4 non 1-2 …. in pratica fino a nstale non saranno amalgamati… e mi vieni a dire fstelu lavorare

Ultrad
Ospite
Ultrad

I danni de la droga si vedono… Curati

Cippa
Ospite
Cippa

Grande !!!! Ma farlo capire alle Vedovelle è difficile. Sai loro sono abituati a grandi acquisti e grandi risultati. 9 -10 e addirittura anche 16 posti . Poverelli , c’ e da capirli .

martino
Ospite
martino

molti di noi che vediamo positivo non commentiamo più e neanche mettiamo pollici versi…abbiamo capito che solo il tempo ed il campo faranno ingoiare ai tanti criticoni acidi innamorati di Corvino le loro false sentenze

Gegge
Member
gegge

è inutile e controproducente mettersi a ragionare con questi brodi

fagiano
Ospite
fagiano

si si… SCALDATEVI A CODESTO FUCOHERELLO….. PER VINCERE BISOGNA SPENDERE E PER ORA SOLO CHIACCHIERE!

DOVE SONO I GIOCATORI?????

INIZIA IL CAMPIONATO !!!!!!!!! E NOI SIAMO QUELLI DELL’ANNO SCORSO!!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAA

El Caligno
Ospite
El Caligno

Fra poco si apre la caccia.

Marco
Ospite
Marco

Quando caro pupazzetto di neve Pradè porterà gente del calibro di Mutu, di Toni, di Frey , di Gilardino, torna a parlare. Altrimenti stai zittino e bono bono!

Cippa
Ospite
Cippa

E non dimenticarti di Maxi Olivera ,Essericche, Thereau ecc ecc . Mi fermo perché non ho voglia di scrivere quella 50ina di nomi esaltanti portati dal tuo mago di Vernole che ora tutte le società cercano per mandarlo a raccogliere le olive ni campo. Chiacchiera meno di calcio BISCHERO

giacomo
Ospite
giacomo

pradè e il mercato delle chiacchiere

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Eccone un’altro con l’orologio in mano e la paura di perdere il tram. Sono 23 anni che non si vince nulla mi domando che fretta cè di raffazzonare un paio di giocatori per la prima partita con il Napoli che tanto probabilmente si perde uguale. L’importante è che costruiscono una società sana che funzioni bene, centro sportivo, stadio, squadra un pezzetto alla volta quando ci sono le occasioni giuste. Tutto da fare da zero, auguriamoci di avere una squadra forte in due o tre anni non in due o tre mesi!!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Guarda che la società sana che funziona bene c’è già…. Poi nel mentre costruisci un pezzo alla volta magari retrocedi pure … Ma con calma eh ….

Nano
Tifoso
nano

La fiera dell’ottimismo..

Gegge
Member
gegge

la società sana e che funziona bene è vero che c’è, ma solo da 3 mesi.
è da sciocchi pretendere la luna.

Marco
Ospite
Marco

Prade’ con la Viola non ha mai fallito e Commisso non e’ uno nato ieri, oltre uno degli uomi i piu’ ricchi del Mondo !!! Fra tre anni ne riparliamo !!! Io sono molto fiducioso. Sempre Forza Magica Fiorentina 💜💜💜💜💜💜💜💜

Marco
Ospite
Marco

Come scusa? Ma te cosa mangi? Quello che ha portato i giocatori buoni si chiama Macia caro Marco come me, ovvero i vari Borja, Alonso, Joaquin Pradè non sapeva neanche chi fossero, conosceva Pizzarro e basta . Poi le perle di Benaluan o come si chiama insieme a larrondo e lama per te sono acquisti di livello?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

a forza ad aspettare di vincere una coppetta avrò 40 50 60 anni. ero un bambino quando vedevo il Rui alzare la coppa. sono stufo di aspettare. comisso viene qua parlando di una squadra antagonista alla juve e poi ci compra badili e boateng che insieme a malapena fanno una riserva alla juve. sono soltanto stufo di aspettare ed ascoltare proclami ogni anno.

Massimo
Ospite
Massimo

E di salvarsi quest’anno!!!

MrBreaker
Tifoso
Strider

Non criticavo per gli investimenti (e poi per i non investimenti) i Della Valle (dato che alla fine i soldi erano loro, e quindi non mi sembrava giusto criticarli per quello) e non criticherò Rocco (anche dato che é nuovo). Pero una cosa vorrei dirla sia sulla vecchia proprietà che sulla nuova. Parlavano troppo quelli di prima, e secondo me, parla troppo anche questo. “Io non ho problemi, i soldi non mancano, faremo una grande squadra”….perché non si riesce ad avere una proprietà che zitta zitta, senza troppi proclami faccia una squadra semplice, e poi ogni anno la migliori lentamente,… Leggi altro »

Gio
Ospite
Gio

Sono pienamente d’accordo sul fatto che abbiano parlato troppo quelli di prima e parli troppo quello di ora. Sulla squadra ad oggi ritengo che le prime sei partite potrebbero condizionare tutto il ns. campionato.

Biotto
Tifoso
Alessio

Io aspetto impaziente ma fiducioso…..probabilmente la squadra verrà completata negli ultimi giorni di mercato ma l’unica cosa che conta è che sia competitiva alla lunga, le prime partite le dobbiamo sfangare al meglio con quello che abbiamo.
E comunque la buona volontà ce la mettono di sicuro finalmente…….se poi dobbiamo trovare sempre qualcosa da criticare mi arrendo…..ho cominciato a contestare i dv quando hanno smesso di metterci passione figurati se ora mi metto a criticare Rocco, ce ne mette a sufficienza.
Dobbiamo sostenerlo e basta……….come fanno i tifosi veri!
I dv ci hanno fatto diventare troppo diffidenti….Forza Rocco Forza Viola

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

già…attualmente abbiamo una formazione da zona retrocessione…cosa si aspetta…?

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Vedovino vero?

Alessio
Ospite
Alessio

ma vai a cacgare

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Vedovino anche te vero?

andreappp
Ospite
andreappp

vai a casette d’ete ……..
retrocessione? tu stai messo male!!

Gegge
Member
gegge

lascia perdere il calcio, non fa per te.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

vedovello eh?

Marco
Ospite
Marco

Lirola grande giocatore, con prospettive importanti. Chiesa campione (se ci fosse stato Rocco, era gia’ da due mesi a fare magie con CR7 !!!!!!). Boateng campione, non a caso arriva da un certo Barcellona e col Milan ha fatto sfracelli !!! Pulgar e’ forte e puo’ diventare un campone. Il portiere e’ forte e puo’ ancora migliorare. Badelj e’ forte e lo si e’ visto anche nelle scorse partite. Milenkovic e’ un campione. Sottil e’ sulla strada per diventare piu’ forte di Chiesa, segnando molto di piu’ di quest’ultimo !!! E mi aspetto ancora 2 – 3 colpi: i colpi… Leggi altro »

Lolletti
Ospite
Lolletti

Mi sembri un tantino esagerato, ma l’approccio dev’essere questo

AEpicuro
Ospite
AEpicuro

Credimi io sono critico per i tempi.
Ma te esageri nel pessimismo.
Aspettiamo questa settimana e prendiamo una massima con la speranza che si riesca a costruire un gioco accettabile.
“Meglio tardi che mai “

Massimo
Ospite
Massimo

Da salvezza risicata ed all’ultimo secondo!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Come vi avevo più volte detto
Mercato da pippe.
Il peggiore della serie a.
Questo non tira fuori un dollaro e menomale che non aveva problemi di soldi….
Okkeiiiii

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Mi andrebbe bene anche che 3/4 titolari di buon livello arrivino il 2 settembre. Non so se arriveranno… però agli acquisti fatti finora vanno aggiunti anche Dragowski (ottimo ad Empoli), Ranieri e Venuti (in B, d’accordo, ma buon campionato), Rasmussen e Terzic (under 21 sotto età all’ultimo Europeo), Castrovilli (in b gran stagione) Zurkowski ( cercato da club importanti), Sottil (prodotto viola reduce da ottime prestazioni)

IL CONTE
Ospite
IL CONTE

….e la conferma di Chiesa che non è poca roba!!!

Marco
Ospite
Marco

ok, ancora siamo a poco con il mercato, prima di sputare sentenze, il mercato chiude il 2 settembre, voglio vedere come va la squadra negli incontri ufficiali. E se si perde con Napoli, Juve e Atalanta che fate un flashmob a NYC ? l’hanno scorso abbiamo perso incontri assurdi, si viene da anni di nulla totale, pensate che se ci fossero i DV la situazione sarebbe molto meglio di come siamo adesso ? Intanto Chiesa c’è ancora, con Don Diego sarebbe già allo J S. Abbiamo un 2 di ruolo dopo 15 anni, abbiamo giovani su cui puntare. Mancano ancora… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

te ne accorgerai….perchè il buongiorno
si vede dal mattino….quando vedo il centrocampo
di un Cagliari , il centravanti del Brescia….mi sa
che siete finiti in una bolla che non vi fa vedere
la realtà…poi però vi sveglierete…e sicuramente
darete la colpa a Montella , facilissima previsione

Successon de Successoni
Ospite
Successon de Successoni

Mi spiegate cosa belate e frignate??? Ha detto dopo il 10 agosto? Ha forse detto di quale anno? No! E allora, cosa rompete i cgl….

Antragorn
Tifoso
Antragorn

“Chiaro che con l’avvicinarsi del 2 settembre, le richieste dei vari club possano abbassarsi. Così come quelle dei giocatori svincolati (Ribery e Llorente). “

Peccato che, alla fine del mercato, anche le squadre acquirenti hanno fretta e quindi sono spinte a strapagare. Solo che possono comprare solo ciò che è rimasto….

Speriamo bene…

Sfv

Jack64
Member
jack64

Ma quale Llorente…non ci si rende
conto che scherzano col fuoco…
ci manca solo di prendere dei
bolliti nei ruoli determinanti…
e chi li fa i gol , Llorente ? Già era lento da giovane , perfetto da riserva , mai però titolare , può
fare 5-6 gol a campionato , non di più . Ribery a
quell’età ha perso molta velocità , che è
fondamentale in quel ruolo….Leggendo
le cronache del mercato mi cascano le braccia…
siamo seri….ma è chiaro che cercano
di prendere qualcuno alla fine ,
nel’illusione che il prezzo scenda…
ma se non stanno attenti il Milan
va su De Paul e te lo fregano…
poi voglio vedere chi prendono

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Il prezzo dei giocatori buoni gli ultimi giorni sale. Cioè ti prendono per il collo. È una semplice legge di mercato. Oppure nessuno si ricorda di thereaux. Quello che scende é il prezzo dei bidoni e delle terze scelte … Ho il sospetto … Direi la certezza … Che prenderemo si 4. 5 giocatori… Ma saranno del secondo tipo.

Massimo
Ospite
Massimo

Però un cretino NON ha riscattato Muriel!

S70
Ospite
S70

Mah… é l’esatto contrario… A fine mercato i prezzi calano… Il problema è che si rischia di non aver il tempo necessario per chiudere le trattative con i relativi documenti….
Comunque ho fiducia nella nuova proprietà che credo si meriti qualche anno di tempo prima di critiche inutili… in fin dei conti abbiamo atteso 17 anni.. con l’unica vittoria del campionato di c2…..

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Registro che tutto l’entusiasmo dimostrato con l’arrivo della nuova proprietà si sta lentamente affievolendo : ad ora, mercato da retrocessione.

Gegge
Member
gegge

era troppo meglio quello dell’anno scorso, eh?
poerannoi

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Voglio essere ottimista. Pradé e Montella sono sul pezzo e la Fiorentina giocherà con un 3-5-2, dove gli esterni saranno Lirola e Laxalt (tra l’altro a gennaio tornerebbe Gilberto che non vedo male come alternativa) e le punte saranno Keita e Chiesa.

Massimo
Ospite
Massimo

Keita? Chi Te l’ha detto? La donna delle pulizie, magari la stessa che scrisse la famosa clausolina che permise di ridere al famoso avvocato Egiziano? Salah lo gestì Perdé!!!

AndreFir
Ospite
AndreFir

Guarda come sortano tutte le lumache appena piove un poino…!!
Fino a ora tutti zitti o bastonati, una settimana senza acquisti e rieccoli tutti che alzano la testa.
Vussiete come quelli che aspettano le sconfitte per scrivere “io l’avevo detto che erano tutti bidoni”, e si rodono quando la squadra va bene.
Vite tristi.

Fides
Ospite
Fides

Sei tu quello triste…che gli garba pigliallo in *uloda diversi anno

Gegge
Member
gegge

frustrato

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Ennesimo gobbo multinick che cerca di fare il toscano senza riuscirci

Romeo
Ospite
Romeo

Ad oggi sentirei di dire. Che il mercato e in ritardo aspettiamo il 30 settembre. Nel frattempo cerchiamo di perdere con dignità La prima con il Napoli

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

Il mercato si conclude il 2 settembre

Andy
Ospite
Andy

Il problema è che il campionato non ti aspetta, manca almeno un centravanti (da troppo tempo purtroppo), un esterno e un fantasista per chiudere il cerchio, finora la squadra è da metà classifica.

Massimo
Ospite
Massimo

Mi accontenterei di un centravanti qualsiasi da 15/20 gol a campionato! Almeno ci si salverebbe comodi!

fabri
Ospite
fabri

perchè, Biraghi era titolare? Per l’amor di Dio……………..

Marco 1965 - FIORENTINO D.O.C.
Ospite
Marco 1965 - FIORENTINO D.O.C.

Pazienza una sega…così come siamo con il napulella se ne piglia un sacco e una sporta…movessi e alla svelta…

violè2804
Ospite
violè2804

Pradè è un furbone basta guardarlo come si muove e si esprime, impossibile sbagliare.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Fanno ridere, è come se la Ferrari si presentasse al gran premio con parti di motore mancanti.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Metticele te, ti meriti Lotito, tornerai a spalare la neve di Gubbio

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

mancano 3 giocatori come minimo…. diciamolo, che sacrifichiamo la partita contro il napoli, perchè francamente è impossibile completare la squadra in 1 settimana e fare entrare i giocatori negli schemi di Montella…..

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Meno male arriva il Napoli tra poco più di una settimana a Firenze. È stata proprio una benedizione trovare una squadra molto forte alla prima di campionato in casa.

Almeno la furia, se servirà, ce la metterà subito il giorno dopo!!

Non penso che a Rocco piaccia fare figure di merda

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Se non arrivano giocatori importanti,e soprattutto un centravanti forte,dopo le prime sei di campionato 3 punti

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Mancano esattamente 15 giorni…e come minimo latitano 3 titolari di cui almeno 2 devono essere forti altrimenti si richia di ripetere posto piu’ posto meno quanto abbiamo combinato l anno scorso.
Capisco che dobbiamo attendere fino al 2 ma non vedo il motivo di arrivare alla prima giornata di campionato largamente incompleti o perlomeno in caso che tra domani e giovedi comprino qualcuno sicuramente in prerodaggio.

Jack64
Member
jack64

Cifra fuori mercato..? Il Parma ha preso Inglese , buon giocatore… lo ha pagato con carta straccia ? Non è un fenomeno , ma molto meglio di Simeone ….Balotelli è pazzo , ma meglio Balotelli che il nulla….2,5 mln netti da parte del Brescia , sono come se noi ne pagassimo 5 netti per il rinnovo di Chiesa…a me sembra che raccontino parecchie barzellette…Il Milan in situazione molto più difficile , tra entrate e uscite , è fuori di 65 mln….non potrebbero farlo , eppure lo fanno… questi sommi geni americani , lo hanno capito che siamo scarsi , oppure… Leggi altro »

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

A me da fastidio il fatto che “il milan NON potrebbe farlo , eppure lo fa”

Giando
Tifoso
Giando

Quando una squadra rinuncia a giocare competizioni europee, può spendere quello che vuole. Non ci sono regole.

LainateViola
Ospite
LainateViola

Per non deludermi ho messo a preventivo DUE punti nelle prime sei giornate,…. poi comincia il campionato

Andrea
Ospite
Andrea

Questo articolo è perfetto x IL PROTESTONE.
Ad alcuni non gli par vero, ancora in lutto per la dipartita (sportiva) dei fratellini e del ds di vernole, quello che non pagava lana per seda (seta). Altri invece sono lì ad aspettare l’errore la sconfitta a un qualche partita per potere ergersi ad esperti.
Nessuno che ricordi che razza di società hanno comprato e quale era la, situazione.

Andate in ferie, riposatevi che c’è bisogno di tifo vero ed incessante.
Forza viola.

sergio
Ospite
sergio

oggi è il 17 Agosto……sognatoriii… giornalistiiii…, tutti zitti?….vi va bene cosi?…vi bastano le chiacchere?… sia chiaro… a me va anche bene cosi…,tanto io sono fiorentino e tifosissimo della viola…e il tifo lo faccio sempre e comunque…ma non mi piacciono i chiaccheroni… e i parac..li…

Violascuro
Ospite
Violascuro

Ma dove vivete.. Una squadra non si costruisce in due mesi! Nessuna proprietà ha mai stravinto il primo anno. Nemmeno il grande Milan di Berlusconi. Ricordate Pontello o Cecchi Gori o Della Valle? Nessuno di loro, pur investendo, hanno avuto la possibilità di entrare nelle prime posizioni da subito. Date tempo al tempo e ci divertiremo…

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

All’inizio d’agosto si parlava della mancanza di 7 giocatori.
Dopo non aver comprato nessuno, ora siamo a che ne mancano 2.
Alla fine arriverà solo un giocatore.
Indovina, indovinello: sarà un bomber o un terzino sx ?
É secondo alcuni ci si deve accontentare così perché questi sono arrivati ora ?
Ma va . . .
SEMPRE FORZA VIOLA
(mettete pure i ditini in giù così Rocco li vede e da come é contento di voi, il 2 settembre compra gli altri 6).

RG7
Ospite
RG7

Manca un centrocampista un esterno alto e una punta…all’ultimo puoi trovare un occasione non tutti e tre…Già finito il budget!?Vendiamo anche biraghi e compriamo bastoni o dimarco così si vola…un mercato nemmeno da neopromossa…Figuriamoci se ci importa del capitale di Rocco.Vaia vaia

Gods
Ospite
Gods

Quale budget, hanno speso quelli che hanno incassato

Antonio Pompilio
Ospite
Antonio Pompilio

In realtà per ora hanno solo reinvestito i soldi Veretout e di qualche cessione minore, quindi soldi non ne sono stati spesi !

Grazie assai
Ospite
Grazie assai

Si parla di oltre 130 ml x l’acquisto ella viola, perché se non lo sapete Rocco non ha atteso “occasioni da avvoltoio” come invece fece qualcuno nel 2001…..
Solo x questo lo ringrazio e ho fiducia in lui.

Foglionco
Member
foglionco

te avresti comprato una società senza più giocatori da serie A e con debiti per 137miliardi di lire ?

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Che grande occasione prendere una squadra morta, senza mezzo giocatore, e da zero doverla portare in A. Una occasione con i fiocchi proprio.

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Occasioni da avvoltoio? L’avvoltoio è stato quello appollaiato sulla balaustra e che ci ha fatto fallire dopo aver dirottato i quattrini a destra e a manca. Valle a dire a lui queste cose

Italo
Ospite
Italo

Bando alle chiacchiere per il momento siamo da retrocessione.
Speriamo di non essere caduti dalla padella nella brace ….
Ora ci vogliono i denari e palle d’acciaio….

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Io la pazienza ce l’avrei anche. A me che un giocatore venga preso il 18 maggio o il 18 agosto cambia poco. Il problema è che la Lega Calcio, invece, non aspetta i comodi di lorsignori. Sabato prossimo si gioca, tra appena una settimana, e la Fiorentina è di fatto SENZA ATTACCO, dato che né Chiesa né Boateng né Sottil né Benassi sono mai stati giocatori da doppia cifra. E non è che un nuovo acquisto, per quanto forte possa essere, lo prendi domani, lo metti in campo tra cinque o sei giorni e quello ti rende subito al massimo.… Leggi altro »

Gods
Ospite
Gods

Condivido quasi tutto, tranne la bontà dell’operazione boa lirola, buona solo a metà.(lirola). Per il resto inappuntabile

Mafatelafinita
Ospite
Mafatelafinita

Immagino che questa sia la sintesi!

Sklerici
Ospite
Sklerici

Analisi spietata ma sostanzialmente corretta. A questo punto possiamo solo sperare che la buona stella di Montella torni a brillare come sette anni fa..
Ma si tratta oggettivamente di un’ipotesi piuttosto illusoria visti gli ultimi campionati del nostro mister.

DM1984
Ospite
DM1984

Analisi ineccepibile. Complimenti

Filippo Bartolozzi
Ospite
Filippo Bartolozzi

Il plurale di Ribery é Riberies.

Biotto
Tifoso
Alessio

L’ottimismo è il profumo della vita eh?!

Fabio
Ospite
Fabio

Ora vi dico chi sta trattando realmente la fiorentina per un prestito con obbligo di riscatto a 60ml……..icardi

Stefano
Ospite
Stefano

Simpaticone

BennyMi
Tifoso
bennymi

magari 🙂

GIBA
Ospite
GIBA

E Bale dal real

Jblk77
Tifoso
jblk77

Certo che “affondare” una trattativa non è di buon auspicio…

epicuro
Ospite
epicuro

Mi viene da sorridere a leggere questo articolo e i commenti dei tifosi.
Quello che scrivete lo scrivevo un mese e mezzo fa.
Perché l’andazzo era chiaro.
Poi ho smesso di rimarcare che una squadra ha bisogno di conoscersi
e di provare gli schemi e avere tempi giusti per assimilare il gioco, perché venivo costantemente
infamato.
Eppure le prime sei partite rischiano di condizionare pesantemente
tutta la stagione
Qualcosa è arrivato e qualcosa arriverà, e speriamo roba buona.
Ma i tempi sono veramente stretti.
Ameno ci resta la speranza che alla fine Godot arrivi.

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Diciamo la verità senza riguardo, il mercato fatto da Rocco, Pradè, Barone fa schifo. Forza ditemi che differenza c’è con quelli di Corvino, che non mi è mai piaciuto né come professionista né come uomo, quando comprava Benassi a 12 ml, Simeone a 18 ml, Lafont a 9 ml e poi una caterva di pippe cosmiche e bambini della primavera e esteri facendo utile di bilancio?. Oggi è la stessa musica, sono arrivati un paio discreti pulgar e Lirola due vecchie cariatidi di cui una cavallo di ritorno Boateng e Badelj e promossi titolari un paio di bimbi Ranieri e… Leggi altro »

Para73
Ospite
Para73

L’unica cosa è non risponderti, non capiresti credimi.

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Le differenze: non abbiamo preso uno strarotto (Pjaca), non abbiamo preso un pelandrone che scende in campo per imposizione (Gerson), non abbiamo preso vecchietti (Thereau), abbiamo comprato un terzino destro dopo un lustro che ne avevamo bisogno….ma lo so, a voi clienti manca tanto Nonno Conno che prende scarponi qua e là per poi dirvi che se non li conoscete è un problema vostro e Gnigni che vi racconta la favola dell’arcobaleno viola e Mencucci quella della scrittura privata mentre Diegonzo chiama Moggi e scrive letterine da adolescentella risentita

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Il buon Marzullo ti avrebbe detto fatti una domanda e datti una risposta e così hai fatto.

Hollow
Member
Hollow

Si, avrei voluto proprio vederlo Corvino spendere 12 milioni per un terzino destro. Avrebbe anzi preso 2-3 sconosciuti, uno svincolato e 2 portieri. Cognigni si sarebbe impiccato ad una trave.

palolo
Ospite
palolo

ai tifosi veri dico di aspettar la fine del mercato…a chi critica ora gli do di mentecatto

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

ESTICAZZI?

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Mentecatto è anche chi ha gli occhi foderati di prosciutto e continua a non voler vedere che per adesso abbiamo una squadra potenzialmente da 10/12 posto…… Juve, Inter, Roma, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio Torino e probabilmente Sampdoria e Cagliari sono per ora decisamente più attrezzate di noi… ce la giochiamo con Bologna, Sassuolo, Brescia e Udinese….. Si potrà o meno essere un tantino preoccupati? Poi se prendono De Paul, Lorente, Pedro, Tonali, Suso o un paio di giocatori di questo livello saremo tutti contenti e si tirerà un respiro di sollievo, ma per adesso……… Dunque forza Comisso, ti abbiamo dato… Leggi altro »

Lorenzo da Firenze
Ospite
Lorenzo da Firenze

Si gioca tra una settimana, genio.

Pablo66
Ospite
Pablo66

D’accordissimo con te

Gods
Ospite
Gods

Alla fine del mercato è tardi. Chiudi la stalla ma i buoi se ne sono andati

DM1984
Ospite
DM1984

Il campionato inizia domenica. Che vuoi aspettare ancora

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

A questo punto l’intento della società è quello di fare un campionato tranquillo , giustamente ha già speso tanto per acquistarla e per questo Commisso va solo ringraziato , tanto coi Della Valle non era più possibile continuare. Speravo che la sua entrata nel campionato italiano fosse più eclatante e ricca di emozioni e soprattutto di acquistare dei giocatori bravi e funzionali per coprire quelle voragini che manca poco ci costavano la retrocessione …… Niente , a questo punto non mi aspetto più nulla e attendo il campionato , sapendo che la nostra Viola farà un’annata come la sua campagna… Leggi altro »

Gods
Ospite
Gods

Benissimo allora niente proclami però, altrimenti è la solita solfa

giacomo
Ospite
giacomo

come sotto, pazienza finita:solamente arrivi con minima spesa, nessun investimento potenzialmente interessante

?!?
Ospite
?!?

De Paul +Ibra ! SUBITO!

RG7
Ospite
RG7

Nei sogni!!!Magari

Mauro
Ospite
Mauro

Questo anno credo che più che centrare la salvezza entro metà girone ritorno non credo si possa chiedere di più a questa squadra se rimane così…

Gods
Ospite
Gods

Sarebbe un bel risultato

caude
Ospite
caude

prima eravamo in autofinanziamento ..ora siamo in sottofinanziamento. si salvi chi puo’

Martello viola
Ospite
Martello viola

Dopo la prima sberla… si svegliano.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Fra una settimana c’e’ il campionato e a noi mancano ancora almeno tre – quattro giocatori Se questi acquisti ci saranno avremo un terzo della squadra che non ha mai giocato con gli altri il che e’ una cosa sbagliata in partenza. Si fanno apposta ritiri e partitite precampionato per amalgamare i vecchi con i nuovi e ci vuole piu’ di un mese per riuscirci all’ 80-90% e noi abbiamo sette giorni per farlo ..Io ho creduto in Rocco dall’inizio, anche perche’ con i DV si rischava di andare in pensando che da quattro anni s’andava sempre peggio e quest’anno… Leggi altro »

Esperto
Ospite
Esperto

Si chiama “fair play finanziario” e vale per tutti, dai DV a Rocco. Vedo che piano piano ci arrivate anche voi.

caude
Ospite
caude

un se ne puo’ piu’. basta discorsi. e’ un dato. bisognera’ pensare a salvarci.siamo caduti dalla padella nella brace.. va a finire che la padella aveva meno buchi

Gianni
Ospite
Gianni

E se si fanno 9 punti nelle prime 3 giornate? Dopo che dite forza fiorentina alé viola

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Stereoptipo del tifoso medio che pur di dare contro alla realta’ si immagina terrapiattista.
Giannino occhio a uscire stasera che se tu becchi un posto di blocco la patente la ripigli il giorno del mai.

Nik
Ospite
Nik

Cambia spacciatore vai fai prima

Gods
Ospite
Gods

E se mio nonno avesse avuto tre palle era un flipper. Ma che ragionamenti sono

paolo re
Ospite
paolo re

E se ne facciamo zero di punti tu che suggerisci di dire?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Io di pazienza e di fiducia ne ho tanta.E’ indiscutibile pero’ che fino a questo momento abbiamo una squadra largamente incompleta e adesso si comincia a farsi prendere per il collo perche’ tutti sanno che ci mancano diversi giocatori…ma soprattutto come dico da DUE MESI il centravanti nonostante tanti qua sopra non ne parlino.e meno che mai molto giornalisti impegnati a rifarsi una verginita’ oppure da mesi in vacanza come certi divettovi banderuole.

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

bisogna essere onesti, senza essere tacciati di parteggiare per una proprietà o per l’altra, visto che l’unica cosa che conta è la Fiorentina, E allora onestà impone di dire che, se un mercato del genere (finora) l’avessero fatto i DV, sarebbe già scoppiata la rivoluzione. Ci sono incertezze in un reparto determinante: l’attacco. Non è cosa da poco.

Bischero
Member
Bischero

Abbiamo preso 2 ruoli scoperti ….terzino e regista ….se c erano i dv s avrebbe preso 534533 centrali e 4653465 di mezze ali ….tutta robetta da 2 o 3 o 4 milioni …invece di 60 /65a contratto saremmo arrivati a 70/80 di pippe per le quali si sarebbe pregato altre societa come l empoli di prenderle in prestito …e per ricambiarti il favore ti vendono rasmussen a 7MILIONI….
MEMORIA CORTA

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Se i tuoi beniamini avessero comperato due dei giocatori che sono stati comperati quest’anno non avresti lottato per l’ Europa ma saresti stato lontano dalla lotta retrocessione.

mammamia!!!!
Ospite
mammamia!!!!

Ho visto in centro questa mattina Roberto Pruzzo. Che stia cercando Pradè per l’attaccante di peso e di esperienza?

simo68
Ospite
simo68

ora ripigliano anche lui, Pazienza

Doni
Tifoso
Mao

Il mercato doveva partire il 10 agosto siamo al 17 agosto e non si è vista nulla ma che dire non è cambiato nulla

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

Il mercato si chiude il 2 settembre

DM1984
Ospite
DM1984

Il campionato inizia il 24 agosto con la seconda squadra più forte del campionato

Fuffo
Ospite
Fuffo

Tutte fuffa giornalistica…hanno fatto bene a secretare tutto prima della (non scontata ad inizio anno le sorprese ci sono sempre…) partuta di coppa italia…eventuali nuovi non avrebbero potuto esordire subito con soli 2/3 giorni alle spalle inisieme ai nuovi compagni e le “riserve” avrebbero giocato sfavate sapendo di fare quella partita e poi finire in panca…così chi gioca darà il massimo…spero e credo si riesca a passare…poi settimana prossima arriveranjo 2 colpi, forse 3 ocmq il terzo arriverà a scadere del mercato….secondo me non esiste ne in cielo ne in terra che diano via biraghi in prestito per prendere laxalt… Leggi altro »

gullo mericano
Ospite
gullo mericano

oh coso..io da esse “gullo mericano” a diventá “gullo russo” ci metto poco èh..perché io finora ho fatto proclami a tutti di abbonarsi di ricreare bel clima allo stadio con società e aria nuova però ora so belle su di giri..Balotelli niente Suso niente..se non si prende ne ibraimovic o ribery o de paul fo alla svelta anche a rivendelo l’abbonamento..perché a chiacchierà so boni tutti..scusate l’impazienza ma tra una settimana inizia campionato..no per niente èh!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Manca ancora un difensore centrale qualora rasmussen non convinca, un centrocampista, un ala sinistra ed una punta. Inoltre se parte Biraghi mancherebbe anche un terzino sinistro.

Vaclav
Ospite
Vaclav

Forse reputavano l’inizio di campionato impossibile a priori, quindi cambia poco prendersela calma e tentare di abbassare i prezzi. Altrimenti non mi spiego che a sette giorni dal Napoli manchi ancora un centrocampista di valore, una punta e un esterno vero, pronto.

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Mercato imbarazzante per la Fiorentina Cazzo siamo la Fiorentina!!!!!!!tra il 10 e il 17 agosto ci volevano almeno 2 acquisti TITOLARI..invece slittiamo verso le partite incompleti e i possibili nuovi quando si integreranno ?quando perderemo le prime 6 partite?

Member
MassimoMugello

SE NN VENDONO CHIESA I SOLDI NN CI SONO.
il grande sforzo lo farete cmq per De Paul alla fine viene lui.
Prenderei anche Defrel in prestito…vi fa comodo.
Scambierei Simeone con Pavoletti..uno che 16 gol li fa a Firenze tranquillamente.
Infine via Montiel in prestito e dentro una mezzala giovane che fa il percorso inverso…siete a posto per quest anno.
Avete giovani su cui lavorare che possono diventare buoni giocatori.
( Ranieri.vlahoavic..castrivilli..terzic..Lirola)
Poi alla fine vi riprende borca valero che entra a partita in corso e vi fa comodo.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

È chiaro che il mercato bisogna lasciarlo fare a chi è del mestiere, ma una cosa la si può dire, concentrarsi molto sul mercato interno ha fatto lievitare i prezzi anche di coloro che non sono proprio dei fuoriclasse. Questo sta comportando un ritardo nella costruzione della squadra che potrebbe risultare anche grave punto di vista dei risultati visti gli impegni difficili che attendono la Viola nelle prime giornate di campionato.

Deja vu
Ospite
Deja vu

Sono sicuro che a gennaio non si faranno trovare impreparati: hanno le idee chiare, vogliono la Champions….

Nik
Ospite
Nik

A gennaio chi viene se lotti per non andare in b…….

silvano viola
Ospite
silvano viola

Scusate, Prade’ se non mi sbaglio aveva detto resteranno solo 2/ 3 giocatori della vecchia squadra, percio’ mancano minimo 4 titolari,
Allora Prade’ Barone, datevi una mossa, GRAZIE.
FORZA VIOLA SEMPRE.

Analizzatore
Member
analizzatore

ORMAI AI COLPI PROMESSI NON CI CREDE PIU NESSUNO….

COMMISSO E PRADE HANNO USATO LA DATA DEL 10 AGOSTO PER TIRARE SU GLI ABBONAMENTI…. MA LE BUGIE A FIRENZE SI PAGANO….

OLTRETUTTO 16 MILA ABBONATI IN DUE MESI SONO UNA MISERIA, PER UNA NUOVA PROPRIETA’ CHE AVREBBE DOVUTO TIRARE ALMENO 30 MILA ABBONATI….

MENO DEL LECCE CON 17 MILA

CIO’ SIGNIFICA CHE I TIFOSI VIOLA NON SONO TUTTI POLLI

slfdkk
Ospite
slfdkk

Una curiosità. Ma che hai il tasto delle maiuscole guasto?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ad oggi mercato ignobile, senza se e senza ma. La squadra è nettamente più debole dello scorso anno e sta in piedi solo per la speranza che esplodano almeno 2/3 giovani provenienti dalla primavera o gli acquisti corviniani (Zurkowski e Terzic). Nonostante ciò i ciuccia Commisso agitano il tubetto di vasellina speranzosi che passi lo zio Rocco. Vergogna.

Sfondapacchi
Ospite
Sfondapacchi

Ah sì? Quindi con un regista di ruolo, un terzino destro finalmente degno di questo nome molto bravo, siamo peggio dello scorso anno? Te ormai non hai neanche più bisogno della vaselina, la strada i tuoi ex padroni te l’hanno già aperta bene… bye bye.

Violadirabbia
Ospite
Violadirabbia

Qui si continua a dire che PER QUEST’ANNO si fara’ un mercato da pezzenti ma poi L’ANNO PROSSIMO… botti e fuochi di artificio…. e perche’? cosa cambiera’ l’anno prossimo? Raddoppieremo il fatturato? Andremo in Champion?? Mi pare di essere rimasto all’ultimo triennio dei foulardati… Il piano mi sembra abbastanza scontato e banale. Si cerca qualche giocatorino decente con diritto di riscatto sperando in una buona stagione di CHIESA per poi venderlo e riscattare i giocatori presi quest’anno Politica identica a quella dei Fratellini… se dovevamo rimanere cosi’ avremmo potuto pure tenere Corvino.. lui di giocatori da plusvalenza e’ un esperto… Leggi altro »

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Non e’ Joe Banana, e’ Joe- Jimmy Il Fenomeno – Barone !

IlVioladiGallipoli
Member
IlVioladiGallipoli

E’ ovvio che, l’ideale, sarebbe avere la squadra pronta gia a luglio ma ormai quasi tutti arrivano lunghi.

Certo, ad una settimana dalla prima di campionato si sperava di essere pronti, ma è meglio prendere gli uomini giusti piuttosto che prenderli presto.

I giocatori validi si fanno sentire anche se non hanno avuto molto tempo per familiarizzare con i compagni, il mister ed i nuovi moduli.

Aspettiamo questi ultimi 15 giorni di mercato prima di fare il punto.

Doni
Tifoso
Mao

Dopo il 10 agosto dovevano esserci i fuochi d’artificio ma al momento non ho visto nemmeno una pistola ad acqua

Marco
Ospite
Marco

Richiama il Corvo che te li fa lui i fochi…

Go.1951
Member
go.1951

Se si deve acquistare qualcuno deve essere buono…..altrimenti sfruttiamo i nostri giovani e facciamoli giocare……che non sono poi così tanto scarsi.

marco
Ospite
marco

pazienza finita.

Calciante
Member
calciante

azzi tua vai a tifare la rube

Max
Ospite
Max

Ma cosa c’entra? Cosa c’entra????? Sempre a tirar fuori..poi cosa? La Juventus..chiamala col suo nome..

Voi fiorentini siete fissati eh….

Anche io ho la pazienza finita..anzi quasi finita..

Sandro
Ospite
Sandro

Arriveranno 2 colpi buoni prima della chiusura del mercato…il problema e’ che non avranno tempo per amalgamarsi prima all’inizio del campionato..io pero sono convinto che un paio di colpi ci saranno..

RG7
Ospite
RG7

Fuochi d’artificio…vedrete che Attacco.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

Per quest’anno la Fiorentina punterà a fare un campionato tranquillo è inutile fare sogni la realtà è un’altra cioè che dobbiamo pensare a fare un campionato tranquillo come ha detto Pradè non ci sono obiettivi per quest’anno Anche perché ci siamo salvati all’ultimo soffio. Capisco che sognare è bello ma purtroppo la realtà è che per quest’anno Ci dobbiamo accontentare di fare un campionato da centro classifica almeno come primo anno si dovrà fare così Anche perché abbiamo un inizio molto difficile e mi sa che Sarà ma partenza troppo dura. e comunque sempre forza Viola

And72rea
Member
and72rea

Considerando che quest’anno si sono qualificati per le coppe il Torino e l’Atalanta, credo che almeno per l’Europa League ce la possiamo giocare.
Chiaro servano almeno altri 3 titolari (terzino sinistro, esterno offensivo e centravanti) e un paio di rincalzi.

morello
Ospite
morello

peccato che tutte quelle che puntano ad un campionato tranquillo si siano ben rinforzare..

Calciante
Member
calciante

ma stai zitto nn fare l esperto

Jaykay
Ospite
Jaykay

Ma un altro centrocampista? Non se ne parla più ma secondo me resterebbe una delle priorità…

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Siamo ancora in alto mare con il campionato ormai alle porte.
Sempre meglio, però, degli ultimi anni by DV e Corvino dove la squadra altrettanto incompleta veniva ” rafforzata” con Pyaca, Gerson ed Edmilson!!
Qualche buon acquisto è stato fatto, i prossimi nomi in entrata ci diranno se c’è davvero differenza tra la squinternata e scarsa Viola della passata stagione e questa.

carlo
Ospite
carlo

Il problema è aver ripreso Pradè e confermato Montella. Indovinate chi resterà col cerino in mano.

caude
Ospite
caude

ma che c’entrano ? se non gli danno i soldi che possono fare

Jblk77
Tifoso
jblk77

Prade’ non mi dispiace… su Montella no comment fino a ottobre… spero alzi un po’ l’ultima media…

Cancello
Ospite
Cancello

Comisso non è Vittorio Cecchi GORI

Aristotele
Tifoso
Simone

…..speriamo !

Rocco commisione
Ospite
Rocco commisione

Altri 17 Anni di bestemmie…

Jostein
Tifoso
FUFFELLA GO HOME

La grandezza di Commisso sta nel fatto che pur spendendo meno dei della valle è riuscito a plagiare la maggioranza della tifoseria viola disposta a venerarlo anche se trom… le loro sorelle 😂😂😂😂 go go go, fast fast fast, money money money

IdC
Tifoso
IdC

Grande. Sei uno dei pochi che lo ha già capito….

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Basta…io non sono pro Commisso (anzi) ma come abbiamo fatto lo scorso anno giudichiamo alla fine

marce
Ospite
marce

I 170 milioni di Acquisto li hai pagati te???? In tre mesi ha speso come i dv in 17 anni

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Tra un mese diventano 250 ……130 e’ stata pagata 130 !!!! E i Della Valle l’hanno regalata per fare un favore a Firenze perche’ il valore dei giocatori e’ di oltre 200 milioni

marce
Ospite
marce

Oh brodo!!!!! Tra i 165 e i 180. Informati . I della valle un favore ahahahahhahhaahahhaha brodoooooook

Son Corvino e di gusto rido!
Ospite
Son Corvino e di gusto rido!

UAH UAH UAH UAH UAH! L’ unico acquisto decente è Pulgar, che non a caso lo presi io a Bologna!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Portiere e attaccante…..poi si piange quando sarà tardi….

Romeo
Ospite
Romeo

Mi ero fatto la bocca con il ningia. E super Mario accessibili per noi aspettiamo con fiducia il dopo 10 Agosto

Frank
Ospite
Frank

Confesso che speravo in qualcosa di piu a questo punto del mercato
Avevo buone sesensazioni
Sempre meglio di prima ovviamente!!
Ma almeno due acquisti fuori dell’ordinario si
Aspettiamo fino alla fine

marco
Ospite
marco

meglio di prima,io aspetterei a dillo

tostotosco
Ospite
tostotosco

aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta chi vive spettando ……….

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Fast fast fast…anzi no, keep calm!
Rocco non fa promesse che non può mantenere ma comunque un po’ di retromarcia la fa.

Alex55
Ospite
Alex55

Rocco solo se vede Chiesa e Pezzella spenderà forse 50 ml X riforzarsi il resto X il comparto aziendale newyorchese cambiano i suonatori ma lamusica per ora e sottolineo per ora è sempre la stessa il che vuol dire che la piccola speranza di sbagliarmi e’ L ultima a morire.Un tifoso fiducioso ma deluso fino ad oggi.

SlovaccoFi
Ospite
SlovaccoFi

Alex55 CHETATI!!!!!!

Alez78
Ospite
Alez78

Inutili 2 mesi di mercato… Dovrebbe finire a ferragosto.

Ponzio
Tifoso
Estremista

mercato lungo e da straccioni in Italia, dove le trattative vengono imbastite in modo furfantesco e ricattatorio. Noi siamo infastiditi e insofferenti, ma fatte le debite proporzioni in questo momento in Italia nessuna tifoseria è contenta. Quindi, meglio avere pazienza e fiducia in una dirigenza senz’altro più seria e affidabile rispetto agli ultimi due anni DV-Corvino.

Nurgial
Ospite
Nurgial

Una cosa sola vorrei che non se ne andassero giocatori forti che arrivassero da un altra squadra

IdC
Tifoso
IdC

Lo definirei mercato della miseria (degli americani) e dell’incompetenza (di Pradè).

Alex55
Ospite
Alex55

Ben detto!!!

SlovaccoFi
Ospite
SlovaccoFi

Alex55 CHETATI!!!!!!!!!

Articolo precedenteMancini: “Attenzione al Milan ma anche la Fiorentina è interessante”
Articolo successivoMoggi: “Dalla Fiorentina non mi aspetto miracoli. Ora squadra decente, salto l’anno prossimo”
CONDIVIDI