Pradè e un lungo lavoro: la lista dei 60 giocatori da gestire

66



Diciotto giocatori rimasti in rosa, 24 rientranti dai prestiti, 3 acquisti già definiti e 15 giovani che hanno finito il ‘ciclo’ in Primavera.

Una lunga lista di 60 giocatori da gestire. Molti da vendere, diversi giovani da piazzare in prestito trovando la miglior soluzione per la crescita dei singoli ragazzi. Tante valutazioni da fare, decisioni da prendere, prima di ricostruire poi in entrata la nuova Fiorentina. È il lungo lavoro che attende Daniele Pradè e i suoi collaboratori. Coadiuvato da Montella, ma anche dal giudizio di Antognoni, il ds romano si trova a gestire un esercito di giocatori sotto contratto. Dopo l’addio dei prestiti (Terracciano, Edimilson, Gerson, Pjaca, Mirallas e Muriel), oltre che di Norgaard, sono rimasti in rosa 18 giocatori, a cui si uniscono i 24 rientranti dai vari prestiti, tre nuovi acquisti già definiti e 15 giovani che concluderanno il proprio ciclo in Primavera.

IN ROSA. Tra quelli in rosa quest’anno, in pochi sono sicuri di rimanere. Tra chi ha deluso, e chi invece vuole cambiare aria. Il caso più importante è chiaramente quello relativo a Chiesa, ma anche il futuro dei vari Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Simeone, Vitor Hugo e Lafont è tutt’altro che definito. In uscita invece Veretout, tra gli altri ci sono Ceccherini, Laurini, Hancko, Dabo oltre ai giovani Ghidotti, Beloko, Montiel, Vlahovic e Graiciar.

RIENTRI. Ben 25 poi i giocatori che rientreranno dai prestiti. I più ‘onerosi’, specie a livello di ingaggio, sono Saponara, Eysseric, Cristoforo e Thereau. Poi c’è Dragowski, il cui valore è decisamente aumentato dopo i sei mesi super in prestito ad Empoli. Tanti i giovani che hanno fatto bene in Serie B e all’estero, e che sognano di giocarsi una chance in ritiro: da Venuti a Ranieri, da Castrovilli a Sottil, fino a Gori e Zekhnini. Anche Pinto ha fatto bene al primo anno in prestito all’Arezzo, mentre altri sono andati così e così e potrebbero partire di nuovo: Hristov, Mosti, Zanon, Schetino, Trovato, Marozzi, Bigica, Bangu, Baez, Caso, oltre all’ex ‘pianticella’ Salifu e a Cerofolini, che deve recuperare dall’infortunio al ginocchio.

ACQUISTI E GIOVANI. Tre invece gli acquisti già definiti: Rasmussen dall’Empoli, Zurkowski dal Gornik Zabrze e Terzic dalla Stella Rossa. Giovani che saranno valutati dall’allenatore, ma la cui permanenza nella rosa 2019/2020 non è scontata. Sotto contratto, ma con discorsi da rimandare tra qualche mese, Gilberto, Maxi Olivera e Diks: i primi due saranno in prestito fino a dicembre 2019, l’ultimo fino a giugno 2020. Infine, oltre a Simone Minelli, classe ’97 rimasto quest’anno a Firenze per un infortunio alla caviglia (il cui contratto scade a fine giugno), ci sarà da decidere il futuro di 14 giovani che concluderanno il proprio ciclo in Primavera per sopraggiunto limite di età. Qualcuno potrà rimanere come ‘fuori quota’, ma ci sarà da scegliere il futuro per i tanti classe 2000 della rosa di Bigica. Già citati Vlahovic, Montiel e Beloko, che hanno già esordito con i grandi, oltre a Ghidotti ormai da tempo nel giro della prima squadra, resta da definire il futuro per i difensori Antzoulas, Ferrarini, Gillekens e Simonti, per i centrocampisti Lakti, Meli, Hanuljak, Gorgos, Corigliano, Nannelli e Toure, e per gli attaccanti Koffi, Bocchio e Longo. Il mercato deve ancora iniziare, ma per Pradè c’è già un lungo lavoro all’orizzonte.

Portieri: Lafont, Dragowski, Ghidotti, Cerofolini;
Difensori: Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Vitor Hugo, Ceccherini, Hancko, Laurini, Venuti, Ranieri, Hristov, Pinto, Mosti, Zanon, Antzoulas, Ferrarini, Gillekens, Simonti, Rasmussen, Terzic;
Centrocampisti: Veretout, Benassi, Dabo, Beloko, Montiel, Eysseric, Saponara, Cristoforo, Castrovilli, Schetino, Trovato, Marozzi, Bigica, Bangu, Salifu, Corigliano, Gorgos, Hanuljak, Lakti, Meli, Nannelli, Toure, Zurkowski;
Attaccanti: Chiesa, Simeone, Vlahovic, Graiciar, Sottil, Thereau, Baez, Gori, Caso, Zekhnini, Minelli, Koffi, Bocchio, Longo.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Guelfoviola
Ospite
Guelfoviola

Ma Salifu ha firmato un contratto a tempo indeterminato????

alex
Ospite
alex

è tutto calcolato….
se si fossero venduti, avremmo dovuto acquistarne di nuovi al volo per confermare il ritiro a moena + la tournè in america hehehehe
si fa per ridere dai…..
buona domenica a tutti dal lago di garda

Foglionco
Member
foglionco

il problema dei primavera a fine età per la categoria è comune a tutte le società che vi partecipano e tutti gli anni si ritrovano dai 10 ai 15 giovani da valutare, alcuni vengono aggregati alla prima squadra per essere valutati, mentre altri si cerca di piazzarli in compagini minori, alcuni in prestito altri a titolo gratuito. Da sempre è così , con qualsiasi dirigenza di qualsiasi società, quindi nulla di così drammatico come si vuole evidenziare, è un lavoro che viene svolto annualmente,mica una situazione straordinaria

vigila
Ospite
vigila

Ma quanti anni ha Salifu? 37?

Pippo
Ospite
Pippo

Attenzione a Giuseppe Caso, il missile che sterza in 20 cm nuovo tevez!!Il genio di Vernole ha tentato in mille modi di farlo sparire dal panorama calcistico ma il ragazzo ci sa fare!!barone appena lo vede portare palla a velocità supersonica senza inciamparci sopra come biraghi o gerson se ne innamora!!

Nordeste Krupp
Ospite
Nordeste Krupp

Caso mai…

Chianti Viola
Ospite
Chianti Viola

Ma il Corvo che faceva gli acquisti con i saldi all’ Ikea ??? E ta che lavorare Prade’ !!!!!

ergerg
Ospite
ergerg

Il problema è riuscire a vendere tutti i bidoni presi da Corvino e sostituirli egregiamente, non sarà facile.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Spero Drago titolare.
Lafont diventerà fortissimo ma lo diano in prestito non so dai trovare soluzione ma non voglio perdere altri punti, basta.
GREAT ROCCO
FORZA VIOLA SEMPRE

franco antonelli
Ospite
franco antonelli

Come ce l’ha messo tralle…l’empoli! per prendere trahoè ci ha appiccicato rasmussen, poi visto che noi si faceva gli schizzinosi ha dato trahorè alla ladrona guadagnando e così rasmussen, speriamo che sia bono, è rimasto in tasca a noi!

franco antonelli
Ospite
franco antonelli

Ho visto il primo tempo della finale ucraina-corea del sud. Ebbene se fossi barone comprerei subito l’ucraino BULETSA prima che costi qualche miliardo…

enzo moretti
Ospite
enzo moretti

Con tutti questi giocatori perche la fiorentina non fa la seconda squadra da iscrivere al campionato di serie C.
Sono giovani e anno tutto il tempo di far vedere le loro qualita

Gianluca
Ospite
Gianluca

Perché dandoli in prestito uno nn li pagano e due prebdino qualche euro da sperperare in acquisti di valore piu basso di quelli che prestano

Canterbury
Tifoso
Canterbury

“Solo” 60 giocatori da gestire, la maggioranza bidoni che il Mago di Vernole, al quale i Fratellini avevano fatto un contratto folle pagato profumatamente e che godeva della loro fiducia incondizionata, ha lasciato in eredità al nuovo DS. Ma bastava che tornassero i conti, poi tutto il resto chi se ne frega. E qualche mentecatto seguita pure a difenderli dopo tutto questo tempo e questo disastro..
Ma non basta; pretenderebbero che Commisso tirasse fuori centinaia di mln, col FPF che lo impedisce; ma li vuoi più imbecilli…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono vedovalle, ex leccavalle, che ti aspetti da analfabeti funzionali con cultura sottozero ed intelligenza misurata in numeri negativi a 3 o 4 cifre?
Bestioline leccanti erano e rabbiose – bavose sono adesso!

sempresoloviola
Ospite
sempresoloviola

invece che criticare per partito preso, prova a guardare bene le cose. di 60, quasi 40 sono ragazzi che si sta cercando di valutare nel calcio dei grandi dopo belle cose fatte nelle giovanili. Che si fa, li si lascia andare senza valutarli bene come si è fatto con Piccini, Zaniolo e tutti gli altri che si continua a rimpiangere?

Hetan
Tifoso
hetan

e di chi è il merito????

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

SEMPRE, il punto non è questo ma perchè sono decine i giovani che avevamo in giro per il mondo. A mio parere il vivaio ed in particolare la Primavera deve essere costituito prevalentemente da ragazzi presi (gratis) sul territorio e non da elementi presi all’estero strapagandoli che poi risultano scommesse perse. Nell’elenco dei 60 figurano giocatori come Hristov (1,7 milioni), Graiciar (1,5 milioni), Hanuljak (1,5 milioni) pagati un botto e di dubbio futuro. Gli stessi Montiel (2 milioni) e Beloko non hanno certo un futuro assicurato. Gli scarsissimi Bocchio, Gillekens e Antzoulas sono in PRESTITO con diritto di riscatto e… Leggi altro »

fabrizio
Ospite
fabrizio

ma che cretinate vu scrivete, i giovani della primavera e sono a fine contratto quindi un vanno gestiti, son gia fuori, quelli boni su cui contare saranno gia stati avvertiti, gli altri si troveranno una squadra in serie C o D!!

Mau 46
Ospite
Mau 46

Articolo interessantissimo! Bravissima la Redazione che lo propone. Complimenti. Se la Redazione può precisare vorrei notizie di MAGANJIC E ILLANES che non sono nell’elenco dei 60 e poi a me risulterebbe che Kukovec (se pur ancora in età per la Primavera) Bocchio, Antzoulas e Gillekens sono in prestito senza obbligo di riscatto per cui il numero di quelli da sbolognare diminuirebbe se pur di poco. Siamo in grado inoltre di sapere la percentuale di incasso sulla futura rivendita (come per Mlakar) DEI REGALATI Rebic,Lezzerini, Baroni, Bric ,Kasse’, Pirro, Perez e Diakhate nonché la conferma di aver definitivamente perso gli altrettanto… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

MAU46, Kukovec dovrebbe essere alla Fiorentina definitivo alla Fiorentina dal 1° luglio perchè c’era l’obbligo di riscatto. Vedi il link: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-la-nota-su-kukovec-prestito-biennale-con-obbligo-di-riscatto-1066404

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ripartire da: dragowski, milenkovic, ceccherini, ranieri, hancko, venuti, castrovilli, benassi, zurkowski, sottil, vlahovic, montiel, chiesa. A questi aggiungere 1 portiere di riserva, 2 difensori centrali, 1 terzino destro, 3 centrocampisti, 1 esterno d’attacco e 1 punta. Zappacosta, Musacchio, Daniel Carrico, Banega, Adrien Silva, Badelj, Perotti, Falcao. 4-3-3 Dragowski, Zappacosta, Musacchio, Milenkovic, Hancko, Adrien Silva, Badelj, Banega, Chiesa, Falcao, Perotti.

Andrea
Ospite
Andrea

Pezzella?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Manca il più forte di tutti: MAXI OLIVERA!!!

Jorg89
Ospite
Jorg89

Chi è? Io non lo conosco. È un problema mio?

Thorne
Ospite
Thorne

Rosa 2019/2020
Portieri: Dragowski, Ghidotti, XXX
Difensori: Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Hancko, Venuti, Ranieri, Rasmussen, Terzic, Zanon
Centrocampisti: Benassi, Dabo, Beloko, Montiel, Castrovilli, Zurkowski
Attacco: Chiesa, Vlahovic, Sottil, Minelli, Koffi

In Prestito: Cerofolini; Hristov. Pinto, Ferrarini; Bigica, Bangu, Meli, Toure; Gori, Caso, Zekhnini

Vendere tutti gli altri

Erny
Ospite
Erny

Dritti in B

Pippo
Ospite
Pippo

Si va in lega pro senza passare dalla B

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Beh , abbiamo una bella rosa eh? Per come la vedo io , mi auguro che si valutino bene, ma molto bene, i giovani ( ve ne sono almeno sette che, a mio avviso, diverranno degli ottimi giocatori) .
FORZA VIOLA !!!

tomcat
Ospite
tomcat

Amici viola, ma non siete skifati dalla vecchia proprieta’ e da corvino, che non hanno saputo comprare quei 4 o 5 giocatori validi? Si doveva prenderne 40? Meno male che se ne sono andati a fank…o

Daniele
Ospite
Daniele

Riflessione a quelli che ringraziano i DV per i cosiddetti “conti a posto”.

Gaetano
Member
Gaetano

Non facciamo i pessimisti, finora sta andando tutto bene, anzi, O.K.
Non si parte da zero, bisogna solo avere le idee chiare e giocatori che non restino di malavoglia. Mi riferisco ai vari Lafont, Mile, Pezzella, Veretout, Chiesa, Benassi, Simeone, Ceccherini, Hugo. Nel girone di andata la difesa era ottima, con un centrocampo più ordinato ridiventerà tra le più forti.

Badalone
Ospite
Badalone

e son uno

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Se levi quattro o cinque duri fatica a salvarti in serie b .i conti saranno stati in ordine ma per smaltire tutto questo ciarpame ci vorranno anni

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LAFONT SIMEONE E VERETOUT SONO DA CESSIONE IMMEDIATA SENZA ESITAZIONE

PulceLore
Ospite
PulceLore

Al momento questa la rosa plausibile prima degli acquisti/cessioni

Portieri: Lafont, Dragowski, Ghidotti, Cerofolini;
Difensori: Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Vitor Hugo, Ceccherini, Hancko, Laurini, Venuti, Ranieri,Rasmussen, Terzic;
Centrocampisti: Veretout, Benassi, Dabo, Beloko, Montiel, Eysseric, Saponara,Castrovilli,Zurkowski;
Attaccanti: Chiesa, Simeone, Vlahovic, Graiciar, Sottil, Thereau,Zekhnini,

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

E LAKTI E KOFFI ?

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

La quantità di ciarpame comprato da corvino da corvino è allucinante

Nick Kong
Ospite
Nick Kong

Perché non facciamo la 2 squadra? Così molti giovani invece di mandarli allo sbaraglio a caso li continuiamo a far crescere seguendo un percorso definito.

Massimo
Ospite
Massimo

Degni di restare, forse, Vlaovic Simeone Chiesa Veretout Rasmussen Venuti Vitor Hugo Pezzella Milenkovic Lafont Cerofolini, manca tutto!

Enzo
Ospite
Enzo

Mancano Castrovilli, Sottil e Beloko e starei attento a non perdere Gori, Kofi, Ferrarini e Montiel.

Erny
Ospite
Erny

Da serie B

Jack
Ospite
Jack

Ecco il lascito di gnigni corvo e don diego. In rosa ci sono 5,6 giocatori, 10 giovani in potenza buoni ma non pronti, il resto disastro. Per fare una rosa competitiva ci vogliono 3 anni almeno.

Pikkio
Ospite
Pikkio

Porteremo dietro i danni fatti da Corvino ancora per un paio d’anni almeno.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Per ora si fatica ad avere una squadra.

Marco
Ospite
Marco

Grazie Corvino. Quando se ne è annato ha fatto pure l’offeso ( scusate quando parlo di questo figuro mi parte il linguaggio di strada, che non si meriterebbe nemmeno quello ma solo offese)

Ale
Ospite
Ale

Dragowski quanto vale?

Matthew
Tifoso
Matthew_10

Partiamo dalle basi. Pare una persona corretta e trasparente. Non è un dozzinale intrallazzatore. Non ci ha mai preso in giroi tifosi con idiozie aziendaliste da yesman nei momenti in cui è stato interpellato. Non te ne devi vergognare quando parla nelle conferenze stampa. Non compra i giocatori in base ai procuratori. Nel momento in cui andasse ad interfacciarsi nel calcio internazionale ha un aspetto e modi dignitosi. Per il resto… farà cose giuste e anche altre sbagliate, comprerà giocatori buoni e prenderà cantonate, per carita, è chiaro. Quindi semplicemente…. buon lavoro, il passato era talmente gretto che il futuro… Leggi altro »

Amaro Diciotto
Ospite
Amaro Diciotto

Pradè è amico di un mio amico ( si lo so, fa un po’ ridere messa così, sembra il mio cuggino di Elio…) che mi ha confermato che è proprio come pensi su.
Correttezza, trasparenza e onestà non sono solo una facciata.

David Amato
Ospite
David Amato

Grazie amaro

massimo rosai
Ospite
massimo rosai

MONTELLA LA VISTI TUTTI X FARSI UNA IDEA

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mah. In bocca al lupo al nostro DS. Le ferie ho paura che se le può anche scordare.

patrick
Ospite
patrick

io la ributto lì a distanza di anni….ma saponara regista? come la vedete? di tutti questi mi sembra l’unico che stoppa il pallone a modo.

Nessie
Ospite
Nessie

Anche se quest’anno avrebbe fatto forse il titolare, assolutamente no!

Vins
Ospite
Vins

Forse in un calcio di 30 anni fa…non ha né il ritmo ne i tempi di un regista, poi è troppo fragile è troppo soggetto ad infortuni per puntarci in un ruolo così delicato…io farei uno sforzo per torreira ( sembra che costi 40 milioni) che è molto simile a pizarro e per il gioco di Montella è il più adatto

berlioz
Ospite
berlioz

O anche Tonali…

Kubik
Ospite
Kubik

Per me potrebbe ritagliarsi un ruolo alla Pirlo . I piedi li ha ….forse manca la testa

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Io invece penso che abbia sia i piedi che la testa (mi pare un ragazzo a posto), quello che gli manca, purtroppo, è la tenuta fisica. E’ sempre in infermeria.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Da tenere Riccardo Sottil…

Enzo
Ospite
Enzo

Anche Castrovilli che inoltre copre più ruoli (mezzala, ala destra e sinistra)

Alessandro
Ospite
Alessandro

Da tenere e valorizzare Riccardo Sottil classe 99 che a Pescara in prestito ha fatto molto bene, nonostante un Allenatore scarso

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bada te che popò di danno hanno fatto gnigni e pantaleo…

viola inside
Ospite
viola inside

Con tutti sti bidoni abbiamo regalato cartellini tipo zaniolo piccini mancini…. non scordatevelo quando pensate a panzaleo e combriccola. . . Raccapriccio

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Personalmente se ne salva 5-6 di tutta la lista……….

Articolo precedenteNapoli, Albiol torna in Spagna. Caccia ai difensori: nel mirino Pezzella e Milenkovic
Articolo successivoVoglia di Fiorentina Olè. Montella-Barone presto a Firenze. Commisso sarà Magnifico Messere
CONDIVIDI