Pradè: “Felici di avere Cutrone. Mercato, pensiamo al presente e al futuro”

67



Il direttore sportivo della Fiorentina ha presentato il nuovo acquisto viola

Daniele Pradè ha presentato il nuovo acquisto viola: “Siamo contenti di avere qui Patrick Cutrone. Commisso ha detto che non avrebbe fatto acquisti per sei mesi. Cutrone è la dimostrazione di come lavoriamo: rinforzarci per il presente ma anche per il futuro. Patrick rappresenta il presente e il futuro del calcio italiano. E’ un bomber che si è formato in Italia, che conosce bene il nostro campionato. Ha qualità morali che ci piacciono e siamo felici di averlo qui“.

SUL MERCATO: “Qualsiasi cosa faremo ora a gennaio dovrà riguardare anche il futuro. Bisogna essere consapevoli che ciò che facciamo ora serve sia per il presente che per il futuro della Fiorentina. Dopo sei mesi è giusto vedere cosa poter fare anche il futuro. E’ la giusta programmazione per una società che vuole crescere. Non faremo acquisti per sei mesi. Stiamo già pensando per luglio“.

SU PULGAR E LIROLA: “Sono ragazzi giovani che hanno ampi margini di miglioramento. Bisogna lavorare di giorno in giorno per crescere. L’impatto con Firenze è difficile per tutti. E’ una piazza meravigliosa ma per un calciatore può essere difficilissima perché qui la critica è molto tecnica. Tutto è un momento di crescita. Il tempo ci dirà come abbiamo agito“.

SU PEDRO: “Ancora non c’è l’ufficialità del trasferimento“.

SUL CENTROCAMPISTA: “Abbiamo l’esigenza di prendere un giocatore. Deve essere uno per il futuro. Non prendiamo giocatori tanto per fare, devono essere funzionali al futuro della Fiorentina“.

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
wolwerit
Ospite
wolwerit

scusate ma Verratti che al psg ormai fa panca ed e ai titoli di coda un ci si potrebbe provare ??

Ivan
Ospite
Ivan

Ah si?? X il futuro è vai a prendere Juan Jesus.. Sei bollito.. Finito.. Spero che ti cacciano il prima possibile….. Stai facendo più danni della grandine..

Gianfoltore con il dobermanne femmina
Ospite
Gianfoltore con il dobermanne femmina

S é preso juan jesus??? Quando???? Peró se tu lo dici te allora!!!! Ivan notiziona firenze capitale!!!! Aspetta prima di buttare merda!!! Lo chiamavano eiaculazione precoce!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

forza direttore,dobbiamo essere sul pezzo,e come sempre io sono con lei,io credo molto nel suo lavoro e nelle sue capacità sul mercato,anche in una sessione del mercato molto complicata come quella di gennaio,dove questa particolare sessione,la chiamo con quest’appellativo qui,per il momento dell’anno in cui si verifica,un momento dove tutte le squadre del pianeta calcio hanno i loro differenti obiettivi da raggiungere, e quindi nessun club cede i suoi pezzi migliori a cuor leggero,ma anche in uno scenario molto complesso come quello del mercato invernale,che ha detto bene beppe marotta,è il mercato delle opportunità ma non delle scelte,ebbene anche in… Leggi altro »

Tifoso
argentinos

Parla Pradè parla, sei bravo solo a fare questo, ti aspettiamo alla prova dei fatti, vedimo che centrocampisti porti… due ora e uno per Giugno.. Per adesso abbiamo solo: Castro, Pulgar e Benassi… ne mancano altri tre, buoni

claude
Ospite
claude

muoviti a comprare il centrocampista che aiuti . i ns seppur con limiti sono alla frutta. se viene un raffreddore chi metti dentro? siamo sempre in pericolo o non te ne sei accorto^?

Tifoso
Stefano Roma

Che buffone! Dopo una buona prestazione rialza la testa quando fino a ieri camminava con il capo chino! Adesso hai proprio stufato perchè non sei neanche quella brava persona, incompetente ma brava, che pensavo fossi!

rocco uno di noi
Ospite
rocco uno di noi

ok siamo sempre la solita squadretta ma i fatti dicono che con Atalanta Napoli Juve Inter Milan abbiamo giocato alla pari…….
Boh…. davvero strano il calcio….

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Siamo a metà gennaio. Spero solo che gli acquisti siano da squadra top, non da squadretta da parte destra della classifica. E soprattutto basta a seminare; in attesa dei germogli che mangiamo, la serie B?

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Si farà un bel girone di ritorno. Alla fine adorare tutte le colpe su di lui é errato. Su Pedri ci ha provato e secondo me anche su Cutrone ha giugno che probabilmente voleva provare l’esperienza in premier dove “hanno avuto fiducia” in lui… Gnamo a tutta. Forza Viola

PaoloBrazil
Member
PaoloBrazil

Probabilmente non é chiaro a molti come funziona il mercato del calcio: oltre a pagare il cartellino del giocatore e il suo lauto stipendio é necessario che il giocatore decida di giocare per la squadra contrattante. La Fiorentina, purtroppo, non gioca in una competizione europea e ha ben poca possibilitá di parteciparvi l’anno prossimo. I giocori di prima fascia non hanno interesse di trasferirsi da noi. La nostra crescita deve essere graduale: ora e a giugno attrezzare una squadra che possa competere per un piazzamento fra il 5 e il 6, successivamente, guadagnando visibilitá sará possibile investire in giocatori di… Leggi altro »

Tifosissimo
Member
tifosissimo

tutto purtroppo tristemente giusto e vero, ma ti faccio la classica domanda “assassina”.
se, e ti ripeto in linea di massima concordo con quanto hai scritto, così facendo e pensando quel gentiluomo di Perdé non compra più nessuno e finiamo in B, che razza di fascino susciteremo il prossimo anno su eventuali e potenziali acquisti.
per farla breve adesso per dove siamo a Firenze quelli buoni non ci vogliono venire, perché invece in B ci sarà la ressa da Perdè per giocare nella Fiorentina???????

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma non credo che pradè veda la fiorentina in b il prossimo campionato,io ritengo invece che pradè al contrario ha preso iachini proprio per arrivare al raggiungimento della salvezza il prima possibile,,e poi inizierà la cosidetta fase 2 ,nel provare a crescere per il prossimo campionato,allora non hai ascoltato il ragionamento di mr commisso di qualche giorno fa,lui ha detto non voglio nemmeno sentire pronunciare la parola retrocessione,mi sembra un concetto molto chiaro quello espresso da mr commisso.e infatti non a caso nella scelta sono andati su un tecnico esperto nella lotta per la salvezza,perchè loro vogliono come priorità scongiurare… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimo paolo,tu hai compreso la situazione a 360 gradi,bravissimo ripeto,quello da te scritto è anche il motivo per cui l’estate scorsa jordan il grande,ha chiesto a pradè di essere ceduto,veretout voleva andare a giocare in un club che già giocava nelle coppe europee,mentre la fiorentina era soltanto all’inizio di un nuovo percorso,noi dobbiamo crescere ancora tanto,ma con calma,senza perdere il contatto con la realtà dei fatti,come hai detto tu in maniera sacrosanta il giocatore di prima fascia oltre a pretendere un ingaggio importante,vuole anche giocare per obiettivi ben più ambiziosi della lotta per la salvezza,e di conseguenza il ds pradè… Leggi altro »

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Pedro l’avete preso tanto per fare? La critica tecnica non la capisco, se un giovane gioca bene lo si vede anche senza essere tecnici. Le qualità nel calcio sono; dribbling, velocità e precisione nel gioco. Costruire una squadra solo sulle previsioni di quanto potranno maturare i giovani è azzardato e se poi non crescono? Abbiamo visto che le squadre buone sono un misto di esperienza e gioventù.

Marco77
Ospite
Marco77

“SUL CENTROCAMPISTA: “Abbiamo l’esigenza di prendere un giocatore”
Ottimo, molto bene
Sveltino però Pradè, eh!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….che rispostone !!!! ..ora basta però incalzarlo con domande troppo professionali..chiedetegli se domani pioverà….

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Si prenderà Duncan ma penso la trattativa sia legata alla classifica del Sassuolo e al prossimo incontro, se domenica fà risultato con il Torino e le ultime tre perdono (visto che giocano con Inter, Cagliari e Roma), la classifica si allunga e allora tutte le squadre sopra prendono aria perchè non sono più immischiate nella lotta per non retrocedere (noi compresi) e quindi anche il Sassuolo può pensare di rinunciare a Duncan accontentando il giocatore e incassando una bella somma

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Spiace constatare l’assenza di domande chiare ed esplicite da parte dei giornalisti presenti
I media da settimane affermano che la società avrebbe investito una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni nel mercato di riparazione
Ad oggi abbiamo impegnato circa 3 milioni del prestito oneroso di Cutrone, in larga parte coperti dalla cifra che il Flamengo verserà per il prestito di Pedro
Esiste davvero la disponibilità e la volontà di investire per rafforzare la squadra ?
Possiamo mettere fine a questo teatrino stucchevole che nuoce a tutti ?

ilV
Ospite
ilV

Alla fine Cutrone costerà circa 20 mln e ne rimarrebbero circa 10-20, ma dubito le cifre saranno queste se non si cederà davvero qualcuno almeno con prestito con obbligo di riscatto.

Gilardino
Ospite
Gilardino

Zanellato, Berardi

ilV
Ospite
ilV

Piacerebbero anche a me.

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

…La porti in Cutrone a Firenze, ci sta. È il nostro profilo di giocatore: dobbiamo cercare (anche) qualcuno che ha fatto “male” negli ultimi mesi, dunque che si è deprezzato, ma che sia in realtà un buon giocatore e, cosa da non sottovalutare, che sia fisicamente integro e pronto a combattere per la causa. Poi, con Vlahovic, si completano. Per quanto riguarda l’operato di Pradè, con la squadra incredibilmente lacunosa a centrocampo presentata a Settembre (cosa che, a parte qualche inguaribile ottimista detto anche sognatore, era sotto gli occhi di tutti), la mia valutazione sul suo operato è senza dubbio… Leggi altro »

💜 Ricorbolo 💜
Ospite
💜 Ricorbolo 💜

Il futuro deve essere quello di domani, non doman l’altro: sbrigati a comprare. Non basta Cutrone.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Quando dico ke,posso metterti a disposizione anke 100 milioni,ma se il ds dorme,e un si pigliano pesci

Xxx
Ospite
Xxx

… e si ricomincia con la mancata chiarezza da parte della società, gli obbiettivi etc.. questa è la potenzialità della Fiorentina basterebbe guardare i giocatori che chiediamo tutte riserve di squadre pari alla nostra o giocatori in cerca di riscatto o potenziali crak che hanno subito qualche infortunio, solo uno stolto poteva pensare che questi arrivavano e mettevano sul piatto 50 milioni a campagna acquisti.

Xxx
Ospite
Xxx

Bastava tenere 2 o 3 di quelli che avevi e oggi semmai a quota 25/30 punti potevi cedere quelli che ti chiedevano e con la penuria che c’è forse te li pagavano anche cari come noi siamo costretti a pagare quelli che compriamo a Veretout si poteva chiedere di restare 6 mesi cosi come a Hugo e il mancato riscatto di muriel e stata una enorme cazz…

Member
Cosmat

Comincio ad avere grossi dubbi sulle reali intenzioni e potenzialita’ di questa societa’, almeno nel breve termine. Apprezzerei molto che venisse messo in chiaro quali sono gli obiettivi per i prossimi 1, 2, 3 anni nei quali a prescindere da tutto, lo stadio comunque non ci sara. Inutile continuare a coltivare aspettative se l’investimento sulla squadra rimane vicino allo 0. Credo nessuno si aspetti troppo e che la squadra possa fare un pochino meglio di quanto fatto ad oggi. Ma se il badget al momento e’ zero… Meglio dirlo che continuare con i tesoretti che appaiono e scompaiono a ogni… Leggi altro »

scrosione
Ospite
scrosione

forza su riprenditi un po’ , compra un paio di centrocampisti e amici come prima

treics
Ospite
treics

Non per criticare Duncan, che è pure un buon giocatore anche se molto discontinuo, ma se si compra per il futuro a centrocampo ci si aspetta grandi nomi e non uno che nemmeno nel Sassuolo gioca con continuità (su 18 gare solo 10 volte titolare). Ripeto, Duncan non mi dispiace nemmeno come giocatore ma un dirigente deve saper misurare le parole. Se si considera Duncan un acquisto per il futuro allora qualsiasi giocatore lo si può considerare tale…

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Da buon aziendalista ha già detto che non c’è trippa per gatti
È certamente non è colpa sua
I soldi non li deve tirare fuori lui o i tifosi
Ma il teatrino americano
Della valle vattene ma questa volta per davvero

martino
Ospite
martino

Tifosodeluso, sei ripetitivo, noioso e anche, a mio avviso, lontano dalla realtà

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Magari il prossimo anno a fine campagna estiva potresti renderti conto che non sono molto lontano dalla realtà
Ma forse realista

...
Ospite
...

Tifosodeluso che barba che noia… cheducojoni!

I CASINI
Ospite
I CASINI

Cosi parlava PRADE 11/09/2019: Poi Daniele Pradè: “Ci chiedevano sempre una punta, adesso è arrivata. Per noi Simeone era forte ma poi abbiamo puntato su Pedro. Spetta a lui lavorare e dimostrare. E’ un attaccante moderno, ha avuto un periodo di stop ma adesso fisicamente è al 100%.. Il nostro reparto offensivo, adesso, è a posto. E’ un acquisto di crescita, che non sminuisce il valore di Vlahovic: abbiamo due punte giovanissime e Boateng che deve farli crescere. Le trattative con le società brasiliane sono difficilissime: ci vuole l’appoggio totale degli agenti. E’ stata lunga anche per questo. Siamo andati… Leggi altro »

Antonio
Ospite
Antonio

Ma se Pedro, anche senza giocare mai, se lo sono litigato…..mentre Simeone anche a Cagliari combina poco o nulla….un motivo ci sarà?

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

A prescindere da tutto, questo continuo attacco a Pradè è diventato stucchevole.

VALERIO
Ospite
VALERIO

forza Pradè! prendici Politano!!!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Politano e a Riiioma

Massimo
Ospite
Massimo

Incapace d’un Perdè, il centrocampista valido serve ora subito immediatamente! Solo Tu non ci arrivi, sei o ben scarso o lavori per la Roma?

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

l’unico futuro roseo è un futuro senza direttori come te che sei bravo solo a fare il ruffiano. fai festa sei bollito pradè

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

..io spero che in futuro tu non ci sia…

Amaral
Ospite
Amaral

Politano!!! Dai gas ora è il momento!!

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergio di roma

Politano è a Roma a fare le visite per la società giallorossa.

Marco77
Ospite
Marco77

No, sei rimasto indietro di un giorno.
E comunque non è quello che ci serve ora: ci vuole un centrocampista non un’altra ala

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Bravo Prade… al bando i nipotini di Corvino, Rasmussen, Falcinelli, Maxi Olivera, Cristoforo, Mikic, Noordgart, Zecknini, Gil Dias, Carlos Sanchez, Eysseric, Lafont, Diks, Gaspar, Thereau, Saponara, Magagnic, Graiciar,

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

e il resto dell’esercito dove sono?

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

V-E-R-G-O-G-N-O-S-O il silenzio su PEDRO.
V-E-R-G-O-G-N-O-S-O

Matteo
Ospite
Matteo

Su pedro abbiamo fatto anche plusvalenza, che vuoi di più

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Io avrei preso Piatek per tante ragioni, ciò non toglie che Cutrone sia un buon acquisto. Compatibilmente con la situazione attuale nostra, la sua età e la portata dell’investimento economico era comunque una delle due migliori scelte possibili sul mercato.

Stef85
Ospite
Stef85

Piatek non voleva venire

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Non l’ho sentito dire dalla bocca del calciatore o del procuratore, ad ogni modo se è così allora Cutrone era la miglior scelta possibile. In ogni caso è un acquisto sensato, va bene. Come lo era Lirola. Poi uno può fare bene o no, ma sulla carta sono investimenti giusti in ruoli tecnicamente e tatticamente scoperti. Quindi vanno bene. Un acquisto sbagliato era Pedro. Ma a ben vedere sono un po’ più gli acquisti funzionali che quelli falliti con Pradè, cosa che non si può dire di Nonno conno dove la media è di 1 utile su 29, a stare… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Probabile. E comunque sarebbe venuto a costare il doppio di Cutrone

treics
Ospite
treics

Cutrone sa muoversi in area, è un attaccante vero. Basta vedere come ha tagliato in diagonale sul gol segnato contro i bergamaschi. E’ importante avere uno che sappia dare profondità al gioco.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

DS dei miei stivali, quanto ci metterai a prendere un centrocampista e un difensore? Adesso che hai smaltito Dabo, Cristoforo, Ranieri e Venuti, dopo che hai rimandato in Brasile Pedro (dopo aver fregato lui e noi), non sarà il caso di pensare anche al reparto mediano? Mi raccomando non ci riportare il tuo amico de rossi o J.J. Jesus perché scarti della tua rometta non ne vogliamo.

Pablo66
Ospite
Pablo66

Tu sei il nipote di Corvino?

treics
Ospite
treics

Però non ha detto stronzate. Ha casomai sbagliato la forma ma prendere un J.Jesus sarebbe scandaloso. A roma quando lo vedono in campo iniziano a bestemmiare 24 ore prima della gara e finiscono 24 ore dopo…

Pippo83
Ospite
Pippo83

Venuti? Quando è stato venduto?

Fabio
Ospite
Fabio

Ranieri, Venuti e ad oggi anche Pedro, sono ancora giocatori della Fiorentina, hai bevuto?

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Cutrone vale Paloschi, quando te ne renderai conto spero tu stia correndo sui viale dei mille rincorso dai tifosi per l’ennesimo pacco rifilato a 18 milioni!!!

treics
Ospite
treics

Concordo. Si doveva andare su Icardi.

Marco77
Ospite
Marco77

Sennò su Lewandoski

martino
Ospite
martino

hahahaha Cutrone vale Paloschi? ragazzi, riprendetevi e tranquillizatevi invece di spararle cosi grosse!

Marco77
Ospite
Marco77

Ma quale Paloschi, Paloscia

mazzanti paolo mario
Ospite
mazzanti paolo mario

i della valle lo avrebbero comprato? o fiorentini criticoni

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

19 milioni i DV?!? Ahahahahahahah, si sarebbero buttati in Arno scappando a nuoto piuttosto.
Il loro acquisto record è Cuadrado a 21, riscattato solamente perché già in accordo per la cessione al Chelsea a 31/33 milioni (quindi nemmeno chissà quale grande plusvalenza, ma per loro ogni centesimo contava).

Modena
Ospite
Modena

Con più uno scrive cretinate con più like riceve. Forse è cosi anche in politica.

Articolo precedenteCutrone: “Emozione incredibile il gol di ieri. Ho accettato subito la Fiorentina”
Articolo successivoFormazioni a confronto: undici quasi annunciato. Solo Caceres out sorprende tutti
CONDIVIDI