Pradè, ‘i dieci dilemmi da risolvere’: da Chiesa e Pezzella al regista, fino al centravanti

dal Corriere dello Sport - Stadio

120



Lungo lavoro per il ds della Fiorentina: cessioni da fare, una squadra da ricostruire. Più alcuni casi ‘scottanti’. Alla ricerca di un colpo da copertina.

Dopo il «mordi e fuggi» negli States e l’incontro con Commisso, Daniele Pradè si è concesso due giorni con la famiglia a Roma e da oggi sarà di nuovo a Firenze. Ora il ds deve inventarsi la nuova Fiorentina. ‘I dieci dilemmi da risolvere’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. 

1. CASO CHIESA. Tutti danno per certa la permanenza di Chiesa in viola, ma resta in ballo il contratto. C’è differenza tra averlo motivato o meno. E Pradè, uomo di calcio, può parlare con Enrico Chiesa.

2. IL NUOVO REGISTA. Il ds viola ha chiesto tempo, ma il regista è la pietra angolare della nuova Fiorentina. Da Badelj a Rongier, fino a Pulgar. Poi il sogno Praet per il centrocampo. Tanti nomi. 

3. PEZZELLA ADDIO? Tanti capitani sono stati venduti negli ultimi anni, sarà così anche per l’argentino? La Roma preme.

4. IL RUOLO…MALEDETTO. C’è da trovare un terzino destro che dopo Ujfalusi è rimasto sempre difficile da riempire. Lirola potrebbe essere il primo neo-acquisto, nonostante il lungo tira e molla con il Sassuolo. 

5. IL CENTRAVANTI. Pradè pensa di confermare i due centravanti, Simeone da rilanciare e Vlahovic da valorizzare, ma sa che ci sono dei rischi. Giovanni deve ancora fare i conti con la crisi dello scorso anno e Vlahovic con la mancanza di esperienza che in serie A può metterti in grave difficoltà. Gli occorre un “usato sicuro”.

6. IL PORTIERE DA CONVINCERE. Sarà Dragowski il numero uno viola ma ci sono ancora dei punti da chiarire e va fatto rapidamente.

7. SOLDI FRESCHI. La Fiorentina deve vendere e incassare: cedere almeno quattro/cinque giocatori di esperienza ma può farlo se ci saranno offerte dignitose, sennò Pradè è pronto a riciclare i vari Cristoforo, Eysseric, Saponara, Dabo. E per tutti loro il mercato non è facile.

8. I LANCI LUNGHI. Montella vorrebbe far ripartire il gioco dalla linea difensiva, con un centrale dai piedi buoni. Se partirà Pezzella, Pradè dovrà trovare un regista difensivo.

9. GIOVANI LANCIATI. Deve decidere se tenere, come sembra, Ranieri, Castrovilli, Sottil, lo stesso Vlahovic e non solo loro. Sono tanti i giovani viola messi sotto pressione dalle richieste, anche in serie A.

10. IL COLPO. Pur in un mercato misurato, senza follie, in linea con il fair play la Fiorentina di Commisso ha bisogno di un colpo: il primo sarà tenere Chiesa, ma il secondo? Pradè dovrà superarsi e piazzare il colpo dell’estate, il simbolo del suo mercato. Sarà De Paul? 

120
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
iomiricordo
Ospite
iomiricordo

articolo emblematico, già dal titolo parte con un sciocchezza, anzi due visto che pezzella e chiesa sono chiaramente intoccabili, ogni argomento ulteriore è superfluo

Jack64
Member
jack64

…” i soldi non sono un problema…so che dovrò spendere soldi assai..”

Valter
Ospite
Valter

Il mercato è finito?
No.
Tu sei uno dei tanti troll.

Jack64
Member
jack64

come strozzare l’entusiasmo in culla…. ci stanno riuscendo perfettamente…o hanno raccontato un sacco di palle , oppure c’è qualcosa che non sappiamo…. è senza logica che una squadra che andava rivoltata come un calzino , a detta di tutti , ad oggi , è quella che è cambiata di meno . Solo a noi capitano certe cose . Tra un’americanata e l’altro , ci siamo dimenticati quanto è scarsa questa squadra , che senza Chiesa sarebbe retrocessa di volata . Comincio a dubitare di Pradè , e sopratutto di Commisso . Ma come si fa a fare mercato senza soldi… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

ma vi rendete conto di cosa scrivete ? Il FPF ? Ma se ad oggi abbiamo speso ZERO , dicasi ZERO . Ve l’avevo detto che il buongiorno si vede dal mattino . Se Commisso voleva investire quattrini sul mercato , avremmo già cominciato ad acquistare calciatori da un pezzo…un mercato del genere coi DV , siate onesti ( e siamo onesti ) , cosa avreste detto ? Si leggono dei nomi allucinanti . Mamma mia . Altro che 5-6 titolari . L’è grassa se ne arriva uno . Pensavo che la serie B era scritta coi DV . Ad… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Aprite gli occhi, non è arrivato lo sceicco, il Vostro odio per la vecchia proprietà, non vi fa vedere in modo obbiettivo. Questo parla, non ha tutti i soldi che dice d’avere, ha un grosso debito con le banche, i suoi affari non vanno così bene , perciò autofinanziamento, si vende e si compra, non ha liquidi a disposizione da investire nella Fiorentina. Sicuramente farà una discreta squadra se riesce a tenere i migliori, ha dei giovani buoni con qualche acquisto giochiamo per arrivare a metà classifica, almeno per quest’anno non vi aspettate tanto di più.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

I dilemmi veri: liberarsi delle scorie, immettere soldi freschi e fare una campagna acquisti come Dio comanda. Sennò qui siamo tutte chiacchiere e distintivo.

neurone
Ospite
neurone

fatemi capire arriva comisso dice che a differenza dei suoi predecessori lui gioca per vincere e questi sarebbero i colpi??? sarebbe carino vedere la rosa aggiornata da qualche parte sul sito cara redazione, non ci vuole un genio

Fabio
Ospite
Fabio

Chiesa via e’ l unica cosa da fare, ma come si fa a tenere uno che ha la testa altrove e al primo errore avra tutto lo stadio contro!!! Non facciamo l errore di tenerlo per far vedre che siamo forti. Ci rimettiamo

SP56
Ospite
SP56

Tenere Chiesa è un colpo di mercato? Cose del genere non le avevo mai sentite !

Aliush
Ospite
Aliush

In effetti…. C’è anche lui nella squadra da Serie A a malapena…

target5
Ospite
target5

56 non è l’anno di nascita, se no ricorderesti i mercati anni 70 con gola, bruzzone, ricciarelli santecrepaldi e ………………”antognoni che rimane”

Claudio
Ospite
Claudio

Sospetto Gabigol… Attenzione…

Martello viola
Ospite
Martello viola

PEROTTI X TUTTA LA VITA AL POSTO SIA DI Schick che Simeone

Gaetano
Member
Gaetano

Appena dieci dilemma! E che fretta c’è, prendevela con calma, mi raccomando, stiamo appena al 29 luglio… Neanche se partissimo da zero, intanto stanno smantellando l’unico reparto da 6° posto: la difesa.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

I 10 dilemmi del tifoso
1Faremo una squadra forte o no?

2il Fairplay finanziario e’ una scusante?

3 compreremo un terzino destro decente, dopo tanti anni?

4chi sarà il regista? Un riciclo o un fuoriclasse?

5 chi sarà il nostro bomber?

6 ma veramente dobbiamo aspettare il 10 agosto?

7prade’ ha l idee chiare?

8abbiamo chances di sognare?

9 ci divertiremo o sarà la solita sofferenza?

10ma siamo una società con un futuro roseo?

Violiamotutto
Ospite
Violiamotutto

Va beh che in questo sito si parla di Fiorentina. Ma davvero non avete di meglio da fare che sfogare le vostre tristi vite tutti i giorni facendo le bizze a forza di commenti col broncio?!?
È estate c’è il mare c’è il sole e soprattutto c’è un sacco di fica in giro (sempre che vi piaccia)…..da qui al 30 agosto avete da sta lustri sennò!!!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Lei ha gusti molto ristretti…

Foglionco
Member
foglionco

c’è il mare dalle mie parti (fica “molta” inclusa), mica ovunque , si può decidere anche per un sano intermezzo monastico

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Commento maschilista che dimostra come siamo indietro… sveglia siamo nel 2019

MARCO
Ospite
MARCO

BASTA, RIDATECI I DELLA VALLE, ABBIAMO IMPARATO!! NON LI OFFENDIAMO PIU’.

Addio sogni di gloria
Ospite
Addio sogni di gloria

Ahahahaha

Foglionco
Member
foglionco

ma gli spiccioli in via Tornabuoni li hanno raccattati?

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Il solito articolo “ad minchiam” con nomi sparati a caso per 10 problemi che sono sotto gli occhi di tutti. Come ogni anno. D’altronde in estate il calcio giocato vero non c’è e qualcosa devono pur scrivere per mantenere un poco d’interesse. Infatti anche io qualcuno di questi pezzi ” ad minchiam” lo leggi ed uno ogni dieci lo commento: pausa pomeridiana dopo i lavori del mattino. A proposito, perché non un bel sondaggio su chi preferiamo investire in denaro tra un regista o un centravanti? Oppure se vogliamo Icardi o Aguero come nuovo centravanti? La noia sale….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Pradè è pronto a riciclare i vari Cristoforo, Eysseric, Saponara, Dabo. ……manca il pezzo da 90 Oliveira..se rimangono questi e’ serie B sicura ,

Gaetano
Member
Gaetano

Ti sei scordato il top(o) player Thereau!

Foglionco
Member
foglionco

beh, Saponara mi sembra eccessivo

Viola74
Tifoso
Viola 74

“Pronto Corriere dello Sport”
“Buona sera sono Daniele Prade’,vi elenco i dieci dilemmi in merito alla Fiorentina,che non mi fanno dormire la notte”…
Ma sto giornalai ci credono davvero a quello che scrivono?

Marione.
Ospite
Marione.

Comunque la mettiate sono dieci punti o dieci dilemmi dai quali, oggettivamente. non si cava un ragno dal buco.
Per una squadra che si è salvata all’ultima giornata ci vorrebbe ben altro per agganciare un sesto/ settimo posto in classifica.
Secondo me non è cambiato NULLA rispetto alla politica micragnosa dei fratellini.
Giù coi pollici versi ciechi di Sorrento, tanto la realtà non cambia e soprattutto non la fate voi.
Solo fuffa, finora, solo fuffa e niente fatti

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Vedo dai commenti sotto che molti si stanno facendo trascinare dalla macchina mediatica del “colpo di mercato” e della polemica anti-viola. Vi rendete conto che ogni cosa che sentiamo è una interpretazione/invenzione di giornali che sono contro la Fiorentina e pagati per aiutare il mercato delle …..?
Siamo accerchiati e molte squadre hanno il diktat di non trattare con noi se non a prezzi esagerati.
Resta da chiedersi perchè non ci rivolgiamo di più all’estero e perchè siamo comunque così in ritardo. Ma non avendo informazioni non mi ritengo in grado di giudicare. Al contrario di tanti.

Marione.
Ospite
Marione.

Il mercato delle …..? Giornali pagati contro la Fiorentina? Non contro Inter e Napoli le uniche avversarie delle tue “…..”? Spero tu abbia meno di quindici anni altrimenti sarei seriamente preoccupato, Con tutto rispetto poerrate non a noi!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Un altro che giudica…. poerannoi. Vedremo chi ha ragione, caro signor sottuttoio. Chiederemo all’Esperto di dirimere la questione

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Io posso anche cedere a questo tuo complottismo da apice della guerra fredda, che peraltro tu stesso hai provveduto a smentire domandandoti, giustamente e senza risposta, come mai di fronte a un Sassuolo che ti chiede venti milioni per il terzino di riserva dell’U21 spagnola tu non abbia ancora risposto “no grazie” e sia andato a comprare un giocatore magari anche più forte, a prezzi più bassi, da una qualsiasi società straniera (non mi pare di aver letto da nessuna parte che Lirola sia il migliore né tantomeno l’unico terzino destro al mondo). Detto questo, c’è un dato incontrovertibile: è… Leggi altro »

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Su un’altra notizia sono usciti i “poteri forti”…………….Tutto per non dire, “ma forse non erano proprio tutte balle dei ciabattini”……..

Eccone un altro
Ospite
Eccone un altro

Vedovalle??

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Nessun gombloddo caro mio. Semplice normale comportamento delle strisciate da 30 anni a questa parte, almeno. Se non ve ne siete accorti temo che abbiate gli occhi foderati di prosciutto. Il Sassuolo e l’Udinese, ad esempio, sono dependances dei gobbi. Ma qui si parla al vento. Poerannoi.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Tra l ‘altro Lirola era dei gobbi che dopo 2 anni di prestito l hanno regalato al Sassuolo…tutto sto fenomeno a me un pare.

Aliush
Ospite
Aliush

No, veramente il fatto che ancora non sia arrivato uno straccio di nessuno è pura realtà.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Appunto

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

Son terrorizzati da noi, è un gombloddo contro la Fiorentina, hanno paura che quest’anno s’arriva decimi senza tanti discorsi.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Sono in gioco i soldi caro mio. Mica le posizioni di classifica. Non facciamo paura perchè vinciamo lo scudetto ovviamente. Ma perchè vogliamo cambiare le regole o inserirci in un gioco che, tra agenti e società a strisce, fa girare i soldi solo dove vogliono loro.
Ma che parlo a fare? Qui andate dietro solo alle tabelline di Calciomercato.com e credete di essere tutti al Fantacalcio. Poerannoi….

Marione.
Ospite
Marione.

Chi era il signor “sotuttoio”?
Ma ti leggi quando scrivi o vuoi avere ragione per forza?
Vabbene te la lasciamo, ci hai convinto.

Jack64
Member
jack64

ma stai scherzando…cioè , secondo ad oggi la Fiorentina ha speso ZERO , per colpa di chi ? I prezzi alti li fanno solo a noi ? Non sarà che i soldi da spendere non ci sono ? A volte la verità è più semplice di quanto si pensi . Ad oggi , il budget della Fiorentina è ignoto . Per me , ciò significa che non c’è . Se le intenzioni di Commisso fossero queste , e sottolineo il se , sarebbe molto molto peggiore dei DV . Che almeno per un lungo periodo i soldi li hanno spesi… Leggi altro »

'i birraio
Ospite
'i birraio

Messa così siamo praticamente a zero.

maurizio
Ospite
maurizio

Se dovessi tener conto dell’articolo sarei estramamente deluso….. ma mi costringo di essere fiducioso,,,,aspetto il 30 agosto!!!!!!!

MARCO
Ospite
MARCO

IL 30 AGOSTO FAREMO UNA PETIZIONE PER ANNULLARE IL CONTRATTO DI VENDITA DELLA VALLE COMMISSO…SO BELLE PENTITO DI AVERE CONTESTATO!!!

Jack64
Member
jack64

tra poco anch’io….fare le stesse cose degli ultimi DV…
beh , allora potevano rimanere loro , anche se con
un pò di simpatia in meno….

Giucas
Ospite
Giucas

La verità è che ad oggi le idee non sono ancora chiare. E non si sa che pesci prendere. Tutto il resto sono discorsi che se li porta il vento. Okay?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Il dilemma di Pradè è se farsi le tagliatelle al ragù di cinghiale o le più tradizionali tagliatelle alla carbonara. Per gli acquisti c’è tempo. Ci pensiamo dopo il 10 agosto…Okkkay??

Danibarista
Ospite
Danibarista

I’che c’e di tradizionale nelle tagliatelle alla carbonara tu lo sai solo te…

Galdiolo58
Ospite
Galdiolo58

Sarebbe ora che i giornalisti iniziassero a mettere pressione a questa nuova proprietà a me questo modo di agire inizia a puzzare

Marco27
Tifoso
marco27

i dilemmi sono solo 2 ci sono i soldi? dicono di si… le idee buone? prade’ hai un solo anno di contratto vedi di non fare bischerate e datti una mossa

Gracco
Ospite
Gracco

Pradè, i dieci dilemmi da risolvere e lui è in ferie e non vuole assolutamente parlare di lavoro. Torna il 10 agosto, ma il 14 riparte.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Eh oh, c’è Ferragosto eh! Vorrai mica farlo lavorare con questo ritmo infernale anche durante un giorno di festa?

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Vedo che con questo articolo un pò si vuole mettere un pò d’ordine ed un pò si vuole scherzare un pò dal momento che si mette come punti da risolvere qualche punto che è già stato deciso tipo tenersi Sottil, Castrovilli, Vkahovic e Ranieri. Sul nono punto non si può avere dubbi. Qualche nome di calciatore che si deve escludere. Ad esempio Lirola e De paul secondo me vanno esclusi perchè per il primo il Sassuiolo noj scenderà mai sotto i 20 e per il secondo Pozzo a noi continuerà a chiedere tantissimo. Poi de Paul ha sostenuto che lui… Leggi altro »

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Ma spero vivamente che Lirola non sia escluso………Sono 40 giorni che ha disdetto casa, che arriva domani, no ancora 24 ore e poi 48………..Stessa storia di Pasalic e Corvino???????

Pradè senti a me
Ospite
Pradè senti a me

Vendi Pezzella (ai culo) e prendi Victor Nelsson, centrale difensivo del Copenaghen, 20 anni, ha fatto gli europei in coppia con Rasmussen, un fenomeno, fidati!!!

Catartico
Ospite
Catartico

Senza spendere non si va da nessuna parte…
Sarà …ma io la veggo buia…

Tifoso
claudiodasasso

Dieci punti. Sono dei giornalisti, non di Prade’. Giornalisti, esperti, addetti ai lavori, che non ci stanno capendo nulla e se la rifanno sui tifosi con articoli come questo, che rasentano il demenziale, ma che servono ad aumentare ancora di più l’ansia da calciomercato. Ogni giorno è un: “Ancora un s’è preso nessuno – Prade’ muoviti – si torna in B – questo Commisso non ha i soldi – ecc.”. Di Pedullà si sono perse le tracce da due o tre di giorni, ha finito i nomi da accostare alla Fiorentina. Sconcerti non ci capisce più nulla; un giorno dice… Leggi altro »

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Prendere un mediano, un terzino e una punta sta diventando roba da thriller di guerra fredda, insomma. Si farà anche lo scambio di prigionieri su un ponte a Berlino? Chissà, magari dalla riva opposta è la volta buona che spunta fuori Lirola…

Tifoso
claudiodasasso

E tu continua a leggere i giornali, gli stessi che per settimane davano Chiesa alla Juve come una formalità, oppure Veretout, prima al Napoli, poi al Milan… c’è chi riesce a mantenere l’equilibrio anche quando tutto è fermo e l’ansia è in agguato e chi invece cede e va su un sito a piangere (non s’è ancora comprato nessuno, si va in B, ormai i giocatori sono finiti).

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

E’ vero……… però fino all’anno scorso, ogni notizia che usciva su quei brutti e sporchi giornali era oro colato…………..adesso è tuttto il contrario……….okkei…….assai…….

Tifoso
claudiodasasso

Sono almeno dieci anni che non leggo giornali sportivi

Viola17
Ospite
Viola17

Io prenderei Icardi, Wanda donna immagine. Dai il 10 agosto è vicino qualcuno arriverà siamo in tempo, c’è Rocco fiducia, a parole non lo batte nessuno a fatti per giudicare è presto aspettiamo il 30 agosto. Sarà un campionato da metà classifica se va bene, poi magari un po’ di fortuna viene qualcosa di più.

Themauviola
Ospite
Themauviola

col fatto che quest’anno la Fiorentina ha deciso di fare acquisti dal 10 agosto in poi senza far trapelare nulla, alla fine per i vari giornalai “esperti” di calcio mercato è un dramma!!! stanno alla canna del gas, non hanno la più pallida idea di cosa stia facendo Pradè e la proprietà e tirano a casaccio senza il minimo pudore nel rimangirsi, anche solo dopo due ore, le notizie da loro stessi spacciate come certe!! un pò mi fanno anchee pena, poi penso che vengono pagati per raccontare IL NULLA COSMICO e allora smettono di farmi pena e mi atterrano… Leggi altro »

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Dici che tutta Europa aspetta il primo acquisto di Prade?????????? Per i giornali è addirittura un ” DRAMMA”……………. Ma vi rileggete prima di pubblicare???????? Dai………

Themauviola
Ospite
Themauviola

ma parli con me? guarda che stiamo a dire la stessa cos

epicuro
Ospite
epicuro

Una frase la dici giusta. Ma devi isolarla da tutto il resto.
“IL NULLA COSMICO”.
A tre settimane dall’inizio della stagione.

Valero
Ospite
Valero

Dragowski – Lirola – Milenkovic – Pezzella – Biraghi – Mandragora – Castrovilli – Baselli – Politano – Chiesa – Mandzukic

Terracciano – Ferrarini – Ceccherini – Ranieri – Terzic – Zanellato – Zurkowski – Benassi – Sottil – Meli – Vlahovic

Catartico
Ospite
Catartico

Se fossimo in serie B sarebbe perfetta

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Ma Ferrarini è quello d’i’ prosciutto cotto?

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Biraghi e Mandragora no, per carità

gods
Ospite
gods

per la b va bene

Go.1951
Member
go.1951

Praticamente…..tutto da rifare.

didus
Ospite
didus

male che vada FEFERICO CHIESA SI E’ SISTEMATO X IL RESTO DEI SUOI GIORNI.

Aliush
Ospite
Aliush

Tempus fugit. 20 giorni alla Coppa Italia e 26 a inizio campionato. E abbiamo ancora la stessa squadra che ha sfiorato la B.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Peggio, molto peggio: non ci sono più Muriel e Veretout.

Aliush
Ospite
Aliush

Purtroppo è vero.

Rocco54
Ospite
Rocco54

“i dieci dilemmi da risolvere” come titolo di un articolo fa un bell’effetto, ma alcuni sono forzature. Il 1° non è un dilemma. Sarebbe se va via o resta, ma non sono i soldi che influenzeranno il rendimento di Chiesa, sempre che rimanga. 2° – il regista ci vuole, che lo scelgano bene, basta che non si chiami Badelj. A Firenze è stato amato (anche troppo) ma lui ha ripagato facendoci girare i cabasisi per voler andar via, o qualcuno non lo ricorda? 3° – Se Pezzella va via il vendicativo Montella piazza un altro dei suoi colpi. 4° –… Leggi altro »

bati
Ospite
bati

ragazzi quest anno è cosi se Commisso la comprava a gennaio avevate ragione a lamentarvi ma l ha comprata 2 mesi fa come potete pretendere di avere gia una grande viola dobbiamo soffrire ancora per un anno poi sono sicuro che la viola diventera una grande squadra abbiate fiducia forza viola

Aliush
Ospite
Aliush

Una grande viola no. Non la si pretendeva. Ma qui non è arrivato NESSUNO. Abbiamo una rosa da salvezza stentata.

Catartico
Ospite
Catartico

Se si rimane così non si soffre, siamo sicuramente in B

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

DANIELE MA COMPRALI PER FAVORE……………………………….E U SE NE PO’ PIUUUUUUUUUUUU………………..

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Aspettate dell’ altro,tanto che vuoi…il campionato inizia tra 3 mesi

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

tic tac tic tac tic tac…..

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Ancora poco e saremo nel mercato di riparazione di Gennaio. Ma di cosa stiamo parlando, di una Fiorentina che nasce a 20 gg. dall’inizio del campionato? Ma si rendono conto che cosa significa? 7 Undicesimi di giocatori che non si conoscono e non è detto che nelle prime partite ci capiti qualche neo promossa, anzi è vero il contrario. Pradé dovrebbe tranquillizzare la piazza e spiegare al popolo Viola perché per fare la nuova Fiorentina deve attendere il 10 Agosto, perché agli ignoranti sportivi come sono io è incomprensibile.

Aliush
Ospite
Aliush

Mah… I casi sono due. O Pradè ha già concluso trattative sottotraccia da un pezzo (ma comunque non si capisce che aspetti a esporle visto che la piazza ribolle) oppure non ha la minima idea di dove cominciare.

Catartico
Ospite
Catartico

La seconda che hai detto

Foglionco
Member
foglionco

hai ragione, ma povero cristo, se non gli danno i piccioli !!!

alex
Ospite
alex

Tutti continuano a fare supposizioni su Chiesa ma se hanno detto in società che rimane, rimane. Inoltre questi giornalisti che un giorno dicono tutto e il giorno dopo il contrario di tutto (evidentemente per loro è sempre così facile) ci dovrebbero spiegare come si permetto di dire che Pradè abbia dieci dilemmi. Invece credo che Pradè abbia le idee molto chiare e anche questa volta ci stupirà. Comunque sarebbe molto bello se i giornalisti che parlano di calciomercato (troppo spesso anche con tanta sicurezza e saccenza) aggiungessero che si dimetto e smettono di dire cavolate se quello che di cui… Leggi altro »

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

😴😴😴😴😴😴

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

Allora ho qualche amico!!!

MARCO
Ospite
MARCO

RIBERY

Catartico
Ospite
Catartico

Si bonaaaaaa

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Insomma, tutto OUKKEY.

Io nel frattempo farei un altro decino d’abbonamenti, perché al cuor non si comanda. Peccato che l’organo del ragionamento sia un altro.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Dragowsky. Biraghi. Pezzella. Milenkovic… Benassi. Dabo. Eysseic. Cristoforo. Chiesa. Vlahovic. Simeone…. E senza panchina perche rasmussen, terzic, ranieri, castrovilli etc non sono pronti…. L anno scorso almeno alla. Fine eravamo. Salvi ma con. Una rosa moltoo diversa

Zaac beccato
Ospite
Zaac beccato

Castrovilli e Ranieri sono già pronti e comunque se non li fai mai giocare in A non lo diventeranno mai…
All’estero a 20 anni sono già tutti a giocare nella massima serie, fate festa con questa frase “non sono pronti”. Se l’anno scorso avessimo avuto in campo loro invece di Gerson e co. ci saremmo salvati di sicuro molto prima.

Catartico
Ospite
Catartico

Ma dove vuoi andare con questi?
Simeone?
Cristoforo?!?
Ma stiamo scherzando?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Calma… C è tempo… Siamo. Moltoo in anticipo… Il 10 è lontanoooooo.. Il 17 vicinoooooo

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Se avessero fatto anche solo qualcosa di questi punti prima di Agosto magari era anche meglio….
Ah giusto bisognava vendere 60 giocatori…. a proposito… quanti ne sono stati venduti? 6-7?
Ah pradè pradè

Altai
Ospite
Altai

…forse il problema è da attribuire a CHI LI HA PRESI questi 60 scarponi che ora non vuole nessuno!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Perché pensi che siano veramente 60? Abboccato! Come si pesca bene in questo sito…..

Xan
Ospite
Xan

Eh no…dal momento in cui ti compri una società, ti compri anche i suoi problemi…sta a te risolverli! Ora non son piu problemi di Corvino, son ca**i di Pradè e della società e francamente inizio a nutrire piu di un dubbio sulle capacità di Pradè in questa situazione! Lo sapevano anche i sassi che per creare una squadra competitiva (per la uefa) servivano almeno 200mln! Se poi inizi a vendere anche i titolari buoni che hai (pezzella, Veretout o chiesa) prima degli scarti ,senza nulla in mano e con il portafoglio vuoto, la situazione si mette male! Ma attenzione, perchè… Leggi altro »

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Il punto altai è che non sono mai esistiti 60 giocatori in uscita. È stata una balla raccontata dal mio ( non proprio ) amico pradè per pararsi il deretano…. e intanto agosto è alle porte e nonostante bisognasse fare una marea di cose, nun s’ è fatto nulla…
Un mese e mezzo per vendere veretout a neanche 20 milioni e per svendere una manciata di giocatori….
Ma va bene così….
il grande pradè non si tocca…

BennyMi
Tifoso
bennymi

ma state calmi tutti che il 10 agosto sta arrivando..

Aliush
Ospite
Aliush

Infatti. Ma non è una buona notizia. Significa ulteriore tempo perso.

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Ma piglia chi c…… vuoi; ma muoviti coglione

mike
Ospite
mike

io prenderei Gabigol che e’ integro,puo farel esterno d attacco o il numero 9

Gianluca
Ospite
Gianluca

30 mln? O decidiamo. Noi un prezzo a caso?

megliounmortoinhasa
Ospite
megliounmortoinhasa

al confronto del nostro mercato odierno… far la spesa in anni di guerre e carestie l’era piu’ semplice…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PARAGONE VERAMENTE OLTRAGGIOSO

Zaac beccato
Ospite
Zaac beccato

Manco sei Toscano. “Casa” è una delle poche parole dove la C non si aspira quasi per niente…

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

Questa volta PRADE il miracolo nn lo fa..
Comisso grande Bluff.
A wal Street per capire come fare i sordi!!
Mah
I sogno americano è mettervelo nel……

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MAMMA MIA COME TUSSE’ GOBBO

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

Come 21 milioni di italiani

Zaac beccato
Ospite
Zaac beccato

Ecco infatti… di cui almeno 20 milioni di pecore che seguono la massa… bravi, tifate pure tutti per la stessa squadra di gobbi che tanto in europa non vincete mai… vorrei sapere le tue origini, buffoncello… Torino manco l’avrai mai vista in vita tua

:::::::
Ospite
:::::::

Il dilemma più grosso è uno solo: e ci s’hanno dù soldi pè fare il mercato, o no?
Ecco, è tutto qua, il dilemma.

MARCO
Ospite
MARCO

SPERIAMO DI SI, SENNO’ TANTO VALEVA TENE’ DELL AVALLE!!

Kargost
Ospite
Kargost

Di soldi li hanno secondo me. Il problema è che nessun giocatore anche solo decente si azzarda a voler venire a Firenze. Anzi, mi pare che i pochi decenti che abbiamo vogliono scappare di qui il prima possibile.

Bender
Ospite
Bender

E per forza Kargost! Siamo una squadrucola di Serie A che lotta per non andare in B, non basta cambiare presidente!

Articolo precedenteOggi incontro con il Sassuolo per Lirola: le cifre in ballo. L’arrivo del terzino può slittare
Articolo successivoRilancio per Defrel: piace da tempo a Pradè. La formula…
CONDIVIDI