Pradè: “La vera Fiorentina prenderà corpo la prossima stagione. Ribery mi commuove”

173



Il direttore sportivo della Fiorentina ha parlato del mercato appena chiuso tornando su alcuni acquisti

Al Brivido Sportivo il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha commentato il mercato appena chiuso e non solo: “Lirola e Pulgar sono talenti incredibili e il fatto che abbiano scelto Firenze è un segnale importante per tutti. Badelj è tornato riducendosi lo stipendio, avevamo bisogno di lui. Non pensavo che sarei riuscito a prendere Ribery. Mi fa commuovere ogni volta che si mette a dare consigli ai nostri giovani. Questi campioni fanno crescere il gruppo.

In questa stagione non vogliamo porci obiettivi ma scenderemo sempre in campo per vincere, contro chiunque. In questa stagione vogliamo far divertire la gente, visto che i tifosi viola hanno una passione incredibile. Penso che la vera Fiorentina prenderà corpo dalla prossima stagione“.

173
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Robe
Ospite
Robe

Ottimo Prade
Condivido
Ma son sicuro che già da questo anno arriveranno i primi segnali ed una risalita in classifica

sch8les
Ospite
sch8les

Non lo posso sentire. Quando parla poi di badelj che è tornato riducendosi lo stipendio è alquanto fastidioso. Questo ora è tranquillo perchè il suo mediocre lavoro per quest’anno l’ha già fatto e non l’hanno cacciato. Tanto se le cose andranno male pagherà Montella. Pradè è stato pessimo, doveva portare ben altro per il primo mercato della nuova proprietà e se non è riuscito a fare di meglio è per incapacità sua perchè Commisso le risorse ce le aveva messe da subito tra sponsor Mediacom, aumento del monte ingaggi, atti di forza ed entusiasmo a palate. Poero Pradè.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Prade prima bisogna salvarci o forse non lo capisci ?

deno
Ospite
deno

…tutto bene, tutto vero, tutto bello, ma perlomeno qualche certezza in più per tenere lontano il pensiero che se tutte le scommesse dovessero fallire ci troveremo a lottare per non retrocedere, la dovevi dare…..

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Prade ‘ ha allestito una dignitosissima squadra., sicuramente a centrocampo poteva fare meglio. Il problema è che la squadra sarà a regime tra almeno un mese e con un allenatore che, sapevamo essere in discussione perché non vince da un anno, ritrovarsi a 0 punti tra qualche partita sarebbe un problema.
Viceversa se riusciremo a far punti con Juve ed Atalanta, credo che ci divertiremo.

lucido profeta
Ospite
lucido profeta

si quando chiesa dopo che non rinnovera’ sara’ svenduto a giugno…….

PROGRAMMAZIONE CALCISTICA O

TUTTE FIGURINE VECCHIE,ROTTE O SBIADITE

ATTACCO NULLO( MURIEL GOAL A VALANGA)

PESSIMA OPERAZIONE CHIESA

PERDELLA*SCROCCO*JOBBARELLO….OKKAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY???

Ernesto
Ospite
Ernesto

Con Cip e Ciop ( allenatore e ds) ai vertici del settore tecnico per quest’anno non c’è trippa per i gatti. Ipse dixit. L’anno prossimo andrà meglio perchè loro non ci saranno. Almeno spero.

TegamaioPazzo
Member
Trusted Member
TegamaioPazzo

Bimbi, non è difficile eh, la proprietà è dall’inizio che dice che serve un anno di transizione, in cui far crescere i giovani e orientare il progetto. Non c’è da stupirsi, non hanno cambiato versione in corsa. Quindi fiducia e facciamo i tifosi a modo fino a 2020-21. A quel punto se non avranno messo su una squadra in grado di lottare per l’Europa allora ci sarà da innervosirsi. Se volete vincere qualcosa quest’anno sceglietevi una magliettina a strisce e lasciateci in pace.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

condivido

Tifoso
Stefano Roma

Bella dichiarazione, soprattutto x I 25.000 che hanno fatto l’abbonamento questa stagione e non x la prossima!

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

La domanda è sempre valida; perché non subito? Andiamoci cauti con i talenti incredibili, sono buoni giocatori, ma non fuoriclasse, che forse la Fiorentina non si può permettere.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

L’anno che verrà (Lucio Dalla)

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Ripartendo dalla B qualcun altro dovrà rifondare. Tanto quest’anno o cacciano Montella ad ottobre o la B non ce la leva nessuno. Non vorrei poi che fosse Pradè a rifondare.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Un vecchio criticone non si smentisce mai …

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

ne ho viste troppe di annate che partono così. Copiati il post e ci si risente a fine ottobre così vedrai quanti punti avremo. Ovviamente spero di sbagliarmi.

LEMAC
Ospite
LEMAC

La finisca questo ciarlatano e incapace di raccontarci balle. Leggo commenti allucinanti rivolti a chi, si badi bene, non disprezza la Fiorentina anzi la ama, fa notare il periodo infelice che attraversa questa squadra….per motivi tecnici. Secondo questi facoltosi dementi il problema è che non si va a passera…ma cosa c’entra teste di sughero! Cosa c’entra la vita privata di ognuno di noi con le disavventure della squadra viola! Ma fatevi curare il cervello ch’è meglio anzi di più. Svegliatevi da questo torpore che vi assale e prendete atto una buona volta della colossale perculaggine portataci da questi cialtroni calabro-americani.… Leggi altro »

Jacquesattack
Ospite
Jacquesattack

Come va? Oggi domenica siete a una messa commemorativa, tutte insieme voi vedovalle?

Chianti
Ospite
Chianti

Leggo commenti che posso o essere solo farti da NON tifosi Viola…..
Siete patetici come questo sito che non fa altro che sollecitare polemiche a non finire e gli ormai famosi lamentoni che ovviamente nella vita sono dei grandissimi imprenditori e Manager a livello internazionale …..
Fate ridere se non piangere……andate a tifare altre squadre fate il piacere

Ricky
Ospite
Ricky

Parti da un presuposto sbagliato. La gente si lamenta anche pesantemente perché semplicemente è stufa di essere presa in giro per l’ennesima volta con proclami che poi alla luce dei fatti si rivelano falsi.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

infatti siamo alle terza giornata e abbiamo giocato due delle tre con napoli e juventus ,un po di calma non guasta poi vedremo.Non sono pero’ del partito che l anno prossimo e’ sempre il migliore valutazione da perdente.intanto cerchiamo di far bene quest anno che e’ quello che interessa a tutti.

Gabriel
Ospite
Gabriel

naturalmente visto l’anno di contratto bisogna vedere se tu farai in tempo a farne parte visto la tua modesta capacità nel fare mercato .Il vero artefice del 2012 della splendida Fiorentina fu Macia non certamente tu, che con questa campagna acquisti hai dimostrato che poco e niente hai capito dei problemi dello scorso anno ,lirola pulgar colpi incredibili credo sia offensivo verso la storia di Firenze visto i tanti campioni passati qui che nelle stagioni top questi neanche come comprimari avrebbero trovato posto , vada pulgar ma lirola è un degno sostituto di biraghi bravi ad azzoppare gli avversari con… Leggi altro »

vit0
Ospite
vit0

In serie B non vogliamo montella.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Che lagna ragazzi… un po’ di passera vi farebbe bene! La squadra è incompleta, ma sono stati fatti buoni acquisti, e rispetto ad anno scorso, siamo migliorati. Se si inizia a girare ne vedremo delle belle. Montella è un buon allenatore, e va bene per anno di transizione, poi vedremo quel che sarà, nel frattempo FORZA MAGICA VIOLA!!!

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Concordo sulla mancanza di passera generalizzata e credo che Prade’ (campagna acquisti da 6+) sappia bene che se a giugno non saremo in Europa League il più [email protected]@@to di tutti sarà Rocco, la cui età e la cui filosofia (fast) mal si conciliano con gli anni di transizione…..

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

lasciamo perdere l europa league pensiamo per prima cosa a costruire un fiorentina quadrata che sia difficile vincerla.Pensiamo a cotruire un gruppo solido con dei valori.se facciamo meglio del prossimo anno io sarei contento.Non facciamoci false illusioni che poi ci restiamo male.Sono troppi i giocatori che non hanno mai giocato assieme,la rosa al 80 percento e’ tutta fatta da giovani di prospettiva.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Supercazzole, altre supercazzole, hai chiuso la campagna acquisti col busco in quello che doveva essere del rilancio, la squadra non è più debole dello scorso anno solo perché stanno esplodendo i giovani corviniani (non finirò di ripeterlo, corviniani) Montiel, Castrovilli, Vlahovic, Sottil e Ranieri. Lo hanno capito pure gli asini, ma non i proni ascari ciuccia Commisso, che rimandate al prossimo anno perché sperate di fare la campagna acquisti con i soldi della cessione di Chiesa.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Castrovilli, Sottile e Ranieri non c’entrano nulla con Corvino. Il panzone ha comprato 30 giovani e rimaniamo con Milankovic, Dragowski, Vlahovic e Montiel…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Castrovilli lo ha comprato sicuramente Corvino

Andrea
Ospite
Andrea

E chi li ha portati a Firenze? La fata turchina.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Ma come fai a criticare una proprietà arrivata da nemmeno tre mesi? Ti senti importante solo perché ti danno del bischero? Contento te …

Assenzioviola
Tifoso
Member

Lui era stato chiaro con la tifoseria. Il mercato vero inizierà il 10 di agosto. Ovviamente del prossimo anno, non lo avevate capito? Se non lo avevate capito “è un problema vostro” (cit. Corvino)

fagiano
Ospite
fagiano

a me commuove la classifica.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Purtroppo non ci sono più i Delle Balle a farti sognare….rassegnati

Rocco54
Ospite
Rocco54

La “piena”, anzi, l’alluvione risale a 53 anni fa, ma anche chi c’era di noi, NON E’ mica calato con la piena. Dire: “la vera Fiorentina prenderà corpo dalla prossima stagione“ è una presa per il cubo. Se stai zitto, Pradè, tu guadagni di più. Tanti abbonamenti sono stati fatti perché i tifosi sono stati illusi FINO A GLI ULTIMI MINUTI di mercato. La squadra è mediocre, e il sottoscritto non è un disfattista né tantomeno un nostalgico della Premiata Ditta DV. Capisco anche che lo “smaltimento rifiuti” sia stato per Pradè un lavoro immane, vista la (s)qualità e la… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Ma secondo te cosa doveva fare? Una squadra da CL in meno di tre mesi quando non ci si è riusciti in 15 anni? Ma il cervello lo collegate alla tastiera?

Bargan
Ospite
Bargan

Non si sbilanci. Mi pare di ricordare alcune dichiarazioni simili,

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Con la premessa che Pulgar sembra un buon giocatore e Lirola va ancora visto ammodo, ma Prade’ li definisce addirittura ” talenti incredibili “…… ma questo ci e’ o ci fa !?

Ricky
Ospite
Ricky

Io vorrei davvero avere un colloquio sereno.con chi ha messo i pollici in giù e chiedergli: ma davvero credete che Lirola e Pulgar siano due talenti incredibili? Perché se è così allora credete anche agli asini che volano!

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Mi raccomando ora tutti a dire quanto vi mancano maxi oliveira e gil dias

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sei un cialtrone, solo 2 anni fa sono arrivati Veretout, Milenkovic, Pezzella, Simeone, Hugo, Benassi, Biraghi e Laurini tutti insieme. Senza scomodare Mutu, Gilardino, Vargas, Toni, Borja Valero. Solo un povero leccaculo in malafede può citare solo Gli Dias (che peraltro ha già segnato più di Ghezzal) e Maxi Olivera. Sparisci.

PIERO
Ospite
PIERO

Prade’ no Corvino no Cognigni no Pontello no Vittorio Cecchi Gori per carità Baretti non andava bene Mellonii non aveva una lira Della Valle è Marchigiano.Ma che c…o volete! Forza Fiorentina per sempre contro i frignoni!!!!

Tifoso
Potini

Piero, mettere in mezzo il compianto Baretti, presidente prematuramente scomparso a cui tutti volevano bene, è veramente brutto.

Begbie
Ospite
Begbie

Non esiste Ci avete martellato che senza coppe non si fa il salto di qualità e non arrivano i giocatori, quindi l’obiettivo per questa stagione è realisticamente l’europa League. È stato anche alzato il monte ingaggi, per l’occasione, quindi non nascondiamoci dietro ad un anno di transizione che non esiste. Avete (hai) fatto un mercato ridicoli, pochi acquisti è incredibilmente doppioni. Avete (hai) sempre detto di voler tutelare e lanciare Vlahovic ed è stato acquistato un altro giovane attaccante che difficilmente accetterà la panchina, quando l’unico giocatore di esperienza utile alla squadra poteva essere un centravanti. Avete (hai) inseguito 3… Leggi altro »

Gianni
Ospite
Gianni

in questa stagione ancora non mi diverto

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Eppure io avrei provato a completare meglio la squadra rendendola già pronta quest’anno, per lo meno più equilibrata nelle caratteristiche tecniche dei giocatori e nel mix di gente pronta e giovani di talento (che non mancano), dando modo a questi ultimi di crescere su una base più solida e puntando sulla loro esplosione per fare il salto in avanti l’anno prossimo (che poi sarà sicuramente la stessa idea che hanno in mente Pradé e Montella). Sostanzialmente per avere una squadra un po’ più solida e completa, avrei provato a prendere Murru invece di Dalbert e ad inserire uno tra Duncan… Leggi altro »

Nicco
Ospite
Nicco

Pradé il mercato lo hai padellato.
Visibile che mancano uno o almeno due centrocampisti .
Ora avanti e forza viola

matteo
Ospite
matteo

Amen

Jblk77
Tifoso
jblk77

Discorso giustissimo e perfettamente in linea con un percorso di crescita che richiede tempo.
Qui troppi si sono illusi e si sa che le aspettative illuse sono una pessima premessa.
Va detto chiaramente che non ci sono obiettivi di coppe e coppette varie, altrimenti saranno tutti a rompere a ogni risultato negativo. Unico appunto: l’allenatore. Ma ci può stare un cambio in corsa per correggere la rotta durante l’anno, evitando di portare il problema alla prossima stagione.

Tifoso
Potini

Credo che sia la prima volta nella storia del calcio in cui un DS non riesce a spendere i soldi messigli a disposizione dal proprietario: uno più sveglio sai quanti giocatori ottimi avrebbe trovato con una trentina di milioni? Pradè invece si è infognato su due o tre sperando in uno sconto finale, tattica che probabilmente gli è rimasta dagli anni di budget risicato fra Samp ed Udinese. Commisso ha fatto di tutto per costruire una squadra da coppa già da quest’anno, lui no. Se il campo mi smentisce sarò contentissimo (specialmente per sbugiardare i troll che infestano il sito)… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Bisogna sapere con chi lo cambierebbero Montella..

Somarodipianura
Ospite
Somarodipianura

della serie quest anno abbiamo fatto diverse cazzate… scusateci ma faremo cagare… intanto mette le mani avanti

Angus67
Ospite
Angus67

E’ l’ora di un primo bilancio: ASPETTO TECNICO: Squadra stravolta per almeno 6/7 undicesimi,preparazione quasi nulla per la necessita’ di una tournee di propaganda(ma le fanno tutte..),blocco totale alla cessione di Chiesa , indicato come giocatore simbolo(Operazione di marketing x me,,,),giocatori arrivati alla spicciolata e alcuni con 0 minuti in campo,mercato bello movimentato ma monco per il centrocampista cuore e polmoni che non e’ arrivato,0 punti dopo 2 partite che non e’ bello(e potrebbe anche continuare visto il calendario…..). ASPETTO SOCIETARIO:Societa’ rilevata appena 3 mesi fa,presenza massiccia sul territorio e comunicazione stratosferica ,contatti continui con i rappresentanti comunali e provinciali… Leggi altro »

Vaalbara
Ospite
Vaalbara

Caro direttore bisognava vendere Chiesa, scattista caprone che gioca a testa bassa (anche poco elegante) ed acquistare a tutti i costi un qualsiasi regista nano funambolo dai piedi buoni capace di creare gioco e superiorità numerica alla Pizarro.

A confronto con il Geona siamo stati imbarazzanti. Andreazzoli sarebbe stato il giusto allenatore da cui ripartire per valorizzare i giovani facendo un bel gioco.

Prossima stagione, se si vuole raggiungere qualche traguardo, Gasperini.

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Scattista caprone…andiamo bene…sei proprio unp scopritore di talenti te eh?

dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
dall'Eremo di Camaldoli

Ha già perso il sorriso che sfoggiava due mesi fa. Questo non è un buon segnale. Probabilmente si rende conto di aver fatto una campagna acquisti un pò monca! D’altro canto, aspetta, aspetta, poi è rimasto col cerino in mano!

toro seduto
Ospite
toro seduto

vai a cercare du funghi sopra badia che elle meglio…

Cosimo
Ospite
Cosimo

Quindi l’attuale fiorentina altro non è che un”accolita di tappabuchi.corvino nessuno lo capiva,e per lui era un bene, prade’ purtroppo lo comprendono tutti…e bene😐

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

La vera Fiorentina la vedremo quando te ne sarai andato

Teodorico
Ospite
Teodorico

Non mi sembra una considerazione appropriata.ogni anno i tifosi viola sperano che il prossimo possa essere l”anno buono, però vivono il presente con passione e coinvolgimento ….. qualcuno lo ricordi a prade’….poi che succede il prossimo anno…. troveranno 40 milioni per de Paul???io mi preoccupo del presente…a voi lascio il futuro 😐

Agathos
Tifoso
Agathos

Cari fratelli Viola, è inutile fracassassi il capo per le dichiarazioni di Pradé! Lo sapeva anche un sordo che quest’anno era un anno di transazione! Pensavate davvero di costruire una squadra per la champions in due mesi?!? Guardiamo invece di stare uniti… la base c’è… sono sicuro che faremo un buon campionato…!!! Il prossimo, sarà tutta un’altra storia!!! Forza Viola sempre e comunque – a prescindere da tutto e tutti

Agathos
Tifoso
Agathos

Transizione… scusate!!!

Andrea
Ospite
Andrea

No champions no. Ma Europa League si. Se per transizione intendete 10-15 posto siamo in linea con i programmi societari. Non pretendiamo di arrivare quarti ma nemmeno 13*.

Pepo
Ospite
Pepo

Marotta Samp, Juve, Inter. Pradè noi, samp, Udinese, noi….fate voi!ovviamente la bacheca è superfluo….ci sono le categorie nella vita…..a Corvino è disoccupato!

Wade81
Ospite
Wade81

Corvino lecce, fiorentina, disoccupato per anni, bologna e ancora fiorentina con retrocessione sfiorata. Ci sarà un motivo se è disoccupato. Su Pradè ometti l’esperienza vincente a Roma…

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Io sono fiducioso e comunque mi piace molto la nuova proprietà. Dovremo essere più compatti anche noi tifosi e non essere sempre i soliti criticoni

Pepo
Ospite
Pepo

Almeno salvezza tranquilla lo puoi dire……

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Come no,ma che scherzi!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

In serie A però. FV.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Come si può affermare che l vera Fiorentina la vedremo il prox anno! E quella attuale ched’e’? I tifosi allora xché fanno gli abbonamenti? Xché tanto entusiasmo? Possibile che in questa squadra non c’è mai un anno con obiettivi chiari, squadra fatta già ad inizio mercato e giocatori declamati e presi?

Marius
Ospite
Marius

“Ignoranti legis non excusat”

Commesso ha dichiarato nero su bianco e ribadito anche molto chiaramente, che l’obiettivo di questo anno, visto che non c’erano i tempi tecnici, è SOLAMENTE fare meglio della scorsa stagione.

Può non starti bene. E allora tifa Genoa.

Marius
Ospite
Marius

Ignorantia
Maledetto T9

Max
Ospite
Max

Stavo per correggerti…tranquillo capita!

fagiano
Ospite
fagiano

guarda che per fare una (grande) squadra di calcio basta SPENDERE, possibilmente BENE. Ma quello che fate finta di non vedere è che il calabrese GOBBO NON SPENDE! tanti bla bla ma poi i fatti? BRACCINI 2 la vendetta. SVEGLIATEVI

Andrea
Ospite
Andrea

Grazie. Se fa peggio andiamo in serie B. Se vi contentate di salvarvi alla terzultima di campionato invece che all’ultima vuol dire che il problema non è commisso.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ok, io aspetto, ma vorrei bedere bel gioco a prescindere (relativamente) dai risultati

SP56
Ospite
SP56

pòrci ……obiettivi ?
Io direi di incominciare a scendere in campo cercando di non perdere.

Alberto
Ospite
Alberto

Triste di vedere quanti sono negativi! Io ci credo. L’importante è di vedere una squadra motivata e questi ragazzi cresceranno. Pazienza, se serve un anno! Non molliamo, tutti allo stadio.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

i standard di Prade per comprendere la parola talento e molto bassa e questo mi preoccupa molto

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Mi sembra un resoconto caotico e poco comprensibile.
Sono inquieto.
Ma con tutta l’ anima : FORZA VIOLA !!! Perchè : hai visto mai ???

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Faccio notare a chi dice “Ora basta, dopo 50 anni voglio vincere” che da 8 anni vince sempre la Juve ( negli ultimi 50 anni loro ne han vinti 22 e Milan e Inter quasi tutti gli altri)

RG7
Ospite
RG7

Cosi dicendo prendete a cuore le persone, i tifosi…ma le passioni hanno un costo e noi speriamo in Commisso che abbia voglia di investire e non che guardi al portafoglio.
Noi tifosi per la fiorentina investiamo anche quello che non abbiamo…Non è solo l’abbonamento, ma il pensiero che ogni giorno ci circonda…E questo vogliamo trasmettere.Cuore Passione Onore!!!SFV

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Ci posso credere, anche se il mancato acquisto di un centrocampista mi lascia perplesso.
Però, in vista della prossima stagione, spazio a Montiel e Vlahovic e non certo a Ghezzal o Boateng, almeno come centravanti.
E occhio a come saprà impostare il gioco Montella: senza rapidità e verticalizzazioni restiamo polli.

Walter
Ospite
Walter

Rapidita’ e verticalizzazioni??? Ci vorrebbe un’altro allenatore…

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Oh Prade’, anche quest’ anno si vince l’ anno prossimo…….

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Si, ma quest’anno cosa saremo?
Mah.
“Io speriamo che me la cavo”.!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Io mi ricordo che qualche anno fa (anche troppi, ahimè), s’andava allo stadio e si tifava per la Fiorentina. Io un sapevo nemmeno che ci fosse un direttore sportivo, per dire, i bilanci glieli lasciavo fare ai ragionieri e a mettere la squadra in campo ci pensava l’allenatore. Spesso in campo c’erano Bertarelli, Rossinelli, Gola, Amenta, Zagano, insomma, non proprio dei fuoriclasse, diciamo, ma a noi c’importava una sega, avevano la maglia viola e tanto bastava. Ora siamo diventati tutti di bocca bona…poi si, è vero, ogni tanto vincere qualcosa tanto schifo un ci farebbe, ma gliè lo stesso, se… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Diaz, Passarella,Baggio, Antognoni, Batistuta, Rui Costa, Edmundo(avesse avuto un cervello), Graziani, Bertoni, Toni, Mutu, Frey, Toldo e mi scuso con tutti gli altri campioni che non ho citato. Non pretendo di vincere tutti gli anni, amo la maglia da 40 anni, forse neppure di vincere ogni tanto. Ma almeno di andare allo stadio a divertirmi penso sia il minimo. Tifo Viola e non l’ho mai rimpianto. Preferirei, comunque, che un minimo di ambizione non ci manchi, la storia dice questo di noi.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Tutto vero, ma magari c’è chi a vedere la Fiorentina si diverte lo stesso, anche se la fa cacare. Io, ad esempio. Sono una fava? Avoglia te se sono una fava…anche troppo, ma icchè ho a fare?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Tutto giusto ma rammentiamoci che anche tante altre squadre avevano i Rossinelli i Gola o gli Zagano loro….era un altro mondo, anzi, era solo l’italia senza globalizzazione.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

…E comunque le plusvalenze o i bilanci non li seguiva nessuno ma gli allenatori scarsi saltavano come birilli e i giocatori se in campo facevan cagare, li rincorrevamo di brutto, giù nel viale dei Mille!

Ivan
Ospite
Ivan

Questa ne la segno!!

Kargost
Ospite
Kargost

Questa l’ho già sentita…

Alex_111
Member
Alex_111

..davvero PATETICO, INCOMPETENTE.
E’ riuscito a lasciare la lacuna piu enorme che avevevamo: il Centrocampista di interdizione.. Il fatto che ci fanno a fette ogni volta che avanzano e’ dovuto solo a quello. Lo vedrebbe anche un cieco: ma che ca220 hanno pianificato lui e quel cadavere di Montella tutta l’estate??? BUFFONI.

Alessio.
VIOLA CLUB DUBAI.

Luca73
Tifoso
luca

Ma sì, erano troppo impegnati a fare delle cene..

Luca73
Tifoso
luca

Comunque io non salvo nessuno, né Commisso né Antognoni (che non so cosa faccia), né nessun altro

Sculaccianguille
Ospite
Sculaccianguille

Te hai ragione. Non salvare nessuno, sennò non ti resta il tempo di salvarti il cervello.

Fabio
Ospite
Fabio

Vogliamo far divertire la gente non vuol dire niente io, come tutti i veri tifosi, mi diverto solo quando vinco!

Mascherini Giovanni
Ospite
Mascherini Giovanni

Allora la prossima partita della Fiorentina vai a vederla nel settore ospiti!!!

pippidark
Ospite
pippidark

Rimani a casa a vedere Donenica In, da retta, ti diverti così vai!

Marius
Ospite
Marius

Fatti una vita. A prescindere. Vedrai che la salute ne giova.

Gaetano
Member
Gaetano

La prossima stagione… L’avrò sentita almeno per 40 dei miei 55 anni di tifoso viola.

Settignanese. Com
Ospite
Settignanese. Com

Vero….. Verissimo… Vero…verissimo

sghiribizzo
Ospite
sghiribizzo

Davvero, non ce la faccio più !

Hollow
Member
Hollow

Grazie al c., se permetti. Bello generalizzare sempre così. Un conto sarebbe detto da uno Gnigni prresidente di una proprietàpresente da 17 anni, un altro dal DS che lavora per la proprietà nuova dal 1° Luglio.

Matteo
Ospite
Matteo

Questo mi sembra da mentalità dellavalliana erede di corvino

Flamel
Ospite
Flamel

Della serie il bastone è la carota

Flamel
Ospite
Flamel

Della serie il bastone è la carota

Andre
Ospite
Andre

Beh, un po’ di delusione c’è…. non è certo quello che un tifoso vuole sentirsi dire… non posso biasimare i “detrattori”, soprattutto dopo queste due prime partite, 0 punti e la squadra che sembra già in calo di morale. E la ciliegina sulla torta, queste parole del DS.
Ma vabbé, tanto ci si è abituati, tifiamo Viola, non Barcellona… aspetteremo l’annata giusta, magari un trofeino prima o poi lo si vince, anche per sbaglio.

giacomo
Ospite
giacomo

ma facciamo anche due tanto ci siamo abituati

Manuel
Ospite
Manuel

Della serie “e anche oggi si …… domani”

fabri
Ospite
fabri

la Fiorentina è sempre una promessa per l’anno dopo, da almeno 40 anni

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Siamo d’accordo per la prossima stagione, ma spero di non dover vedere la vera Fiorentina vincere in serie B…

Luca
Tifoso
Luca

speriamo che mandate via il tuo pupillo montella, altrimenti ho paura che ripartiamo dal basso

Rasputin
Ospite
Rasputin

A me in due mesi mi sembra che abbiano fatto il possibile forse si poteva fare un piccolo sforzo ancora il centrocampo mi sembra un po leggero spero montella faccia bene so che ci sta mettendo l’anima quindi trovo le critiche un po premature

Gaetano
Member
Gaetano

La storia del mediano-mezz’ala da 30 milioni da prendere e non esserci riusciti mi semra identica a quella di Mammana e Lisandro Lopez per Sousa…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

la vera Fiorentina prenderà corpo dalla prossima stagione

Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

Massimo dalla Garbatella
Ospite
Massimo dalla Garbatella

Aho’, ma che te ridi! C’è poco da ride dopo due giornate zero punti, e questo ride

Settignanese. Com
Ospite
Settignanese. Com

Non ho parole

Andrea
Ospite
Andrea

Mi fa Veramente Puangere Montelllllla e Non Poco.
La difesa a Zona non si può Fare!!! Speriamo che abbi Capito!!! Andavano tutti a passeggio

Grunf
Member
grunf

vorresti una “modernissima” marcatura a uomo?…no…tanto per capire e per sapere se c’è ancora una squadra che la sta facendo

Lago
Tifoso
Lago

Immagino con quale furore agonistico possano giocare i calciatori quando abbiamo un DS che tranquillamente dice che quest’anno siamo così, senza obiettivi. Alè. Perchè stressarci?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto LAGO. Metteranno un impegno fuori del comune. Entreranno in campo con il classico “sangue agli occhi”.

walter
Ospite
walter

Ha specificato piu volte…..SENZA OBBIETTIVI MINIMI. GIOCARE PER VINCERE TUTTE LE PARTITE=SCUDETTO. Quindi l’obiettivo è lo scudetto già quest’anno. Se poi arrivi decimo pazienza. L’importante è alazare l’sticella e pRadè l’ha messa piu inlato possibile. Chi non capisce questo si ciucci il pollice 24 h su 24

Marius
Ospite
Marius

Non esagerare

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Ti stimo fratello. Anch’io mi faccio.

Gaetano
Member
Gaetano

Non mi preoccuperei dell’obiettivo, ci può sempre cadere addosso come l’anno scorso, specie se faranno fuori Montella…

Nutella alla Montella
Ospite
Nutella alla Montella

Bla bla bla ..0 punti …e la juve la prox…. subito ritiro e lavorare….

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

A te ti commuove Ribery, invece a me mi fa piangere Montella….

Piddu
Ospite
Piddu

Riberì appena si renderà conto davvero di essere venuto a firenze a giocare con una scolaresca farà le valige. A dicembre chiederà di andarsene e saremo tutti commossi! L amico Toni si è un attimo confuso, si è scordato che giocava con gente come frey ujfalusi vargas felipe melo joegensen mutu e i giovani erano jovetic ljiaic; Riberì al contrario di toni gioca con una banda di ragazzini che hanno giocato giusto in lega pro al massimo in serie b! Ci vogliono giocatori pronti! Con titolari dei ventenni come dragowski venuti ranieri Castrovillari dalbert sottil oltre che chiesa e milenkovic… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ci vogliono anche tifosi pronti ma parecchi.capiscono.veramente poco

Grunf
Member
grunf

Alessandro, io credo (e spero) che qui i tifosi siano “speciali”…qui è un’altro mondo, il loro mondo…un mondo di frustratelli e gobbi travestiti…lascia perdere

Danyloo
Member
danyloo

Patetico

PuntoViola
Tifoso
MaxViola

Pindu, sei proprio una persona solare, positiva, con una visione aperta… un piacere leggerti.
Chissà come sarà felice chi ti sta vicino di tanta positività!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Però, MAXVIOLA, se riuscissi a confutare punto per punto ciò che ha scritto sulle carenze della squadra, forse riusciresti a fargli cambiare opinione. Non trovi?

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Cosa vuoi che riesca a confutare, al massimo ti da’ del gobbo vedovalle e ti manda in gita a Casette, questa gente ormai e’ priva di spirito critico e non fa piu’ il tifo per la Fiorentina, ma per la proprieta’ di turno.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto TIGER. Infatti non è stato in grado di confutare nulla di nulla a ciò che ha scritto PIDDU.

Elena
Ospite
Elena

Ma cosa avete mangiato pane e acido???

Nano
Tifoso
nano

Il viakal

Silence
Ospite
Silence

Certo che da una proprieta’ subentrata da due mesi non ci si puo’attendere tutto e subito. Cosa aspettarsi: una squadra inquadrata tatticamente che esprima buon calcio e faccia il massimo in base alle reali potenzialita’ del collettivo. Ne deriva che non le possiamo vincere tutte ma nemmeno perderle tutte e spero che il mister inverta la rotta in tal senso. Quindi mi aspetto una societa’ che abbia quel giusto spirito critico e che sia in grado di far funzionare bene le cose. Io ho fiducia, Commisso ha le idee chiare.

Tifoso
claudiodasasso

Esattamente. Il contestatore a prescindere, vede solo ciò che torna al suo ragionamento. Da un po’ di tempo su questo sito prendono la parola per la maggior parte i contro, che non tengono conto di nulla che non sia in linea con quello che credono essere un ragionamento, ma che di ragione ha ben poco. Non si considera la difficoltà a prescindere, così si può dire di tutto e di più. Io, come quelli che la pensano come te, un tempo congruo me lo sono dato per esprimere dei giudizi

carlo
Ospite
carlo

L’anno prossimo rischiamo di essere in B, allora bisognerà rifare la squadra completamente. Allenatore e DS compresi.

CRI
Ospite
CRI

Commento inutile! Aspettate a criticare..

Tifoso
lanze67

Importante è far divertire ,questo si era capito .lo devi ai tanti abbonati e anche chi si fà km per le trasferte,giusto non porsi obbiettivi,speriamo presto,perchè chi predica pazienza e calma oggi,se si continua a fare figure come a Genova ,poi si incavola,forza viola e cominciamo con il vincere con la rube.

LAviola
Member
LAviola

Io comincerei a mettere subito le cose in chiaro: chi non rende (il che significa segnare o difendere in maniera adeguata), fuori! Basta chiacchiere, basta dire “hanno corso molto, si sono dati da fare ecc…”
Chi non segna, non vince; chi prende goal, rischia di perdere.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Ma cosa dici Pradè!!!!

Carlito Brigante
Ospite
Carlito Brigante

un appello alla redazione I GOBBI che frequentano questo website e vogliono cambiare squadra devono passare un periodo di quarantena forzato

berlioz
Ospite
berlioz

Devono averli bannati anche da loro forum, il che la dice lunga……

Jack64
Member
jack64

certo , coi soldi di Chiesa…ormai vi conosco…siete tutti uguali e abituati
a dire balle ai cosiddetti clienti . La penultima frase è la controprova .
Vuole far divertire con questo mercato , è proprio un grande competente .
Avete pensate solo a risparmiare , punto . Se lo dicevi subito era più onesto ,
ma forse 26000 abbonati non li facevi . L’anno prossimo ? Sarà dalla metà degli anni
80 , che l’anno prossimo ci vede molto spesso scudettati . Lo scudetto dell’anno
prossimo l’abbiamo visto spesso .

S70
Ospite
S70

….è vero si… eravamo abituati ad anni di successi e trofei con i DV che questa nuova proprietà non si rende proprio conto…..

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Chiesa doveva già essere venduto in questa sessione di mercato. Con quei soldi ci prendevi in campione, altro che tenere una eterna promessa

CRI
Ospite
CRI

Io avrei venduto Chiesa e con il suo ricavato avrei preso De paul, Berardi è un centrocampista FORTE!….

patrick
Ospite
patrick

chi non gioca per obiettivi non si impegna e quindi non rende. possibile non lo sappia?

Hollow
Member
Hollow

Invece l’anno scorso che giocavamo per l’EL ho visto che ha funzionato alla grande. Tutti psicologi e mental coach, ma con le capacità di quello visto al Cervia.

Moltitudine di Contraddizioni
Ospite
Moltitudine di Contraddizioni

Speriamo.
Per intanto speriamo di :
1.) Non retrocedere;
2.) Che al mercato il prossimo giugno ci pensi qualcuno che non si chiami Corvino/Pradé.

Bischero
Member
Bischero

Era ovvio.. con il tempo avuto a disposizione piu di tanto non si poteva fare ….ma iniziamo gia da quest anno a curare la fase di non possesso ed il prox mercato magari prendere un paio di giocatori che abbiano le capacita x farlo.
..
.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

GRANDE DANIELE
SOTTOSCRIVO

QUELLI CHE SCRIVONO QUA CONTRO SONO JUVENTINI DI M

GENTE CON VITE DI M FRUSTRATI RELITTI UMANI MISERIE CHE MAGARI HANNO ANCHE UNA FAMIGLIA

POVERI NOI DOVE STIAMO ANDANDO

POVERI

FORZA VIOLA SEMPRE

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Concordo con te anche se eri una valchiria dei dv

...
Ospite
...

Dev’essere una clonazione

Mafatelafinita
Ospite
Mafatelafinita

Completamente d’accordo con te!!!

S70
Ospite
S70

D’accordissimo con te e poi avrei voluto vedere i DV se avrebbero speso 160mln per acquistare la viola…… infatti si son fatti vivi solo dopo il fallimento per poter prenderla gratis….

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Perché si era fatto vivo qualcun altro? Qualche imprenditore fiorentino? Se siamo tornati in A è merito loro non certo tuo…..e poi non l hanno presa gratis ma acquistata come squadra di C2. Ignorante

Settignanese. Com
Ospite
Settignanese. Com

Relitti?

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

We’ll think in B .Prade’makes me regret Corvino.

Riot
Ospite
Riot

Con grande probabilità Pradé non ha voluto spendere milioni a caso su giocatori sovrapprezzati come De Paul e Berardi perché probabilmente ha in mano situazioni ben più importanti, forse Tonali? Ciò giustificherebbe il centro campo carente di quest’anno e le lacune della formazione.
Deve essere una stagione di purificazione rispetto all’era DV. Servirà per valutare i giovani, come ormai hanno detto e per costruire trattative pesanti, che non richiedono di certo un mese e mezzo.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Tutti scienziati……

MA COSA VUOI SAPERE MA COSA VUOI SAPERE

FORZA VIOLA SEMPRE SOSTENIAMO SEMPRE I RAGAZZI!!!!!!!!!!!

Lago
Tifoso
Lago

La certezza è che oggi abbiamo un centrocampo che definire carente è un complimento. Tonali è solo una tua supposizione, che peraltro cozza anche con la logica. Il prezzo di Tonali verrà fatto l’anno prossimo, in una probabile asta. Non sono mica scemi.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

MA FINITELA!!!!!
ECCO UN ALTRO SCIENZIATO

PRENDIAMO ESEMPIO DALLE TIFOSERIE INGLESI

SOSTENIAMO SEMPRE I RAGAZZI SEMPRE SEMPRE ANCHE IN B ANCHE IN C
SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE

VOGLIAMO CAMBIARE UNA VOLTA PER TUTTE VOGLIAMO CAMBIARE!!!!!

FORZA CE LA POTETE FARE SU NON È DIFFICILE FORZA FORZA SU

forza viola sempre

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

cazzo ma che roba usi a londra deve essere davvero buona per andare cosi di fuori

Piddu
Ospite
Piddu

Infatti Berardi ha fatto 3 gol domenica,
Vedrai che Sottil esseryc boateng ghezzal ne fanno forse 3 tutti assieme.
E la somma dei gol di vlahovic+pedro non arriva alla doppia cifra.
Il calcio è un altra cosa.
Zero euri
Zero tituli

Hollow
Member
Hollow

Il “Berardi che ha fatto 3 gol domenica” era il mio 5° attaccante allo scorso fantacalcio, solo perchéil 6° era Pjaca. Ma continuiamo a pompare gente a caso, al Sassuolo da una vita, per aver fatto una partita buona. Sempre a posteriori poi, tutti veggenti fenomeni così.

marco
Ospite
marco

Ma tu non ci sarai, fortunatamente

vincimaimontella
Ospite
vincimaimontella

Un obbiettivo potremo porcelo : quello di restare in serie A

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……dopo tutti i proclami che ha fatto,questa è proprio una grande ……..va beh il prossimo anno più zittini tutti però eh….

Articolo precedenteItalia, Mancini: “Faremo alcuni cambi. Devo valutare Chiesa”
Articolo successivoSissoko: “Fiorentina-Juve un derby. Ma non c’è paragone, bianconeri favoriti”
CONDIVIDI