Pradè: “Parlerò alla squadra. Sbagliato l’approccio mentale, ma non sono preoccupato”

213



Il direttore sportivo della Fiorentina ha commentato la sconfitta di Cagliari nella zona mista della Sardegna Arena

APPROCCIO. “L’atteggiamento psicologico della squadra è stata la causa principale della sconfitta” ha dichiarato Daniele Pradè, ds della Fiorentina, nella zona mista della Sardegna Arena. “Ma non sono preoccupato, sapevo della difficoltà estrema di questa gara. Noi siamo stati leggeri e molli, pensiamo a lavorare con intelligenza per capire gli errori“.

SOSTA. Ora il campionato si ferma per le nazionali: “Quando la squadra ritornerà al completo, farò un bel discorso al gruppo per trasmettere cosa desidero da loro. Oggi la differenza in campo si è sentita molto nella maggiore esperienza degli interpreti cagliaritani rispetto ai nostri“, ha concluso Pradè.

213
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ernesto
Ospite
Ernesto

Cip e Ciop via da Firenze, immediatamente. Sono incapaci.

Indiana
Tifoso
Indiana

Ma di quale esperienza parla quasto qui?
Qualcuno gli dica che i peggiori sono stati i piu “esperti”.
Siamo proprio messi male……….

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..se non erro disse che per Montella era l’ultima occasione,dopo vari licenziamenti e le prestazioni dello scorso anno….un genio ! per Montella,la storia parla per lui…che aspetti il miracolo? ….caro Barone,invece di dare il “cinque” e le pacche sulle spalle ,inizia a farti vedere da subito un po’ incavolato…

Franco
Ospite
Franco

Caro Pradè,La invito a dare le dimissioni per la sua enorme incompetenza. Ha acquistato 4 calciatori, Lirola, Pulgar, Badelj e Pedro che non valgono un fico secco, investendo un sacco di soldi, purtroppo non suoi. E’ troppo facile comprare con i soldi degli altri. Di questi calciatori in serie B e nelle squadre di categoria ne trovi a bizzeffe e li paghi poco o niente. Parla di atteggiamento psicologico, ma chi dovrebbe essere l’incaricato a lavorarci sopra, Montella? Ma non mi faccia ridere. Ma non ce l’avete in società medici psicologi?

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

HAI FATTO BENE HA NON SPENDERE I 35 MILIONI PER I QUALI AVEVI L’OK DELLA LA SOCIETA’

L’HAI DETTO TE IN CONFERENZA STAMPA

CHIAMA BROVARONE A DIFENDERE TE E IL TUO ALLENATORE MONTELLA

Ernesto
Ospite
Ernesto

Ma cosa vuoi dire dopo un 5 a 0 ? Incapace, ha costruito una squadra di raccattati, prendendo gli scarti di Sassuolo e Lazio e pagando a caro prezzo giocatori mediocri come Lirola e Pulgar

maurizio
Ospite
maurizio

Sia ben chiaro non ho nessuna nostalgia del buzzurro che ha devastato la Fiorentina con una valanga di bidoni( chiramenti non ho neanche nostalgia per i ciabattini che sono messi male anche come imprenditori…..prima o poi venderanno l’azienda a qualche straniero…).questo non vuol dire che , per il momento, l’operato di Pradè sia positivo anche se un giudizio definitivolo si potrà avere solo a gennaio. Certo attualmente i risultati sono mediocri: ha preso due ex giocatori (Boateng e Ghezzal che sembrano più due ex giocatori) una minestra riscaldata forse andata a male (Badelj) lento come una lumaca, e speso 23… Leggi altro »

Terraviola
Member
terraviola

Pradè lo vedrei bene come prete, predica tanto e si fa bello ma senza i giocatori lasciati da Corvino con quelli portati da lui dove si arriva.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Premesso a tua discolpa dico che 2 mesi per lavorare sono stati pochi senza possibilità di programmare …perchè il mio giudizio sulla campagna acquisti ad agosto è stato 4 …mercato agghiacciante con uno acquisto buono Riberì (che ci stà salvando la stagione) che doveva però essere la ciliegina sulla torta peccato che mancava la torta. In state quando criticavo dicendo che il mercato era agghiacciante mi davano tutti di leccavalle …no non sono un leccavalle ma sono obbiettivo che è diverso e non a caso quando in estate dicevo che Maran è un ottimo allenatore e che il Cagliari questo… Leggi altro »

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Io, invece, finché qualcuno non parlerà con te e l’allenatore da fantacalcio, sarò molto preoccupato. Inadatti.

RG87
Ospite
RG87

E in Fiesole ai continua a cantare torneremo torneremo… mah!

luigi
Ospite
luigi

le partite si vincono a centrocampo, e noi abbiamo badelj…………..
e con i giocatori nei propri ruoli, e noi abbiamo montella…………

Giap
Member
Giap

La squadra è stata costruita male da subito. Badelj non serviva o meglio poteva servire come rincalzo. Serviva invece un centrocampista di corsa e di contrasto di buon livello. Invece niente, si sono presi Ghezzal che di ali ne avevamo da vendere e boateng che ha classe ma è ormai un ex giocatore. Poi montella… Che dire.. Ne azzecca ben poche. Meno male che forse comincia a vedere Vlahovic (speriamo) ma non prova mai zurkowski , come mai? È così scarso? Mah.. Io proverei a giocare senza lirola e Dalbert, almeno per provare, tanto peggio di così.. Drago Venuti Pezzella… Leggi altro »

Japa
Tifoso
jack innocent

questa mi sembrerebbe una gran formazione, sicuramente la migliore possibile, ma figuriamoci se fuffella cambia cosi tanto, pero’ magari dopo la cenciata di oggi si da una svegliatina…

Momo
Tifoso
Trusted Member
momo

La squadra è stata costruita male non c’è che dire. ma si sapeva che quest’anno sarebbe stato un anno non significativo. Occorre secondo me almeno un centrocampista forte e un regista. Ma credo che bisognerà aspettare l’anno prossimo. Vlahovic dovrebbe maturare in una squadra senza particolari pressioni, bisognerebbe avere un centravanti forte e di esperienza.

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

A Gennaio nn ti farai trovare impreparato, un Benalouane, anche di seconda mano, si trova sempre.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

tifoseria troppo umorale… oggi sembra sia tutto da buttare ma non è cosi. I giocatori ci sono, molti sono giovani e verranno fuori con il tempo… altri forse non stanno rendendo come ci si aspettava, ma ricordiamoci che questo è un campionato di transizione, non si può avere tutto e subito, la squadra è stata costruita in due mesi. Certo figuracce come quella di oggi sono inaccettabili, e su questo siamo tutti d’accordo, ma fidatevi che siamo tutt’altro che scarsi, onestamente comincio a pensare che manchi il manico, vorrei vederli con Spalletti questi ragazzi, secondo me sarebbe un’altra storia….

Jblk77
Tifoso
Noble Member

Montella crea sfiducia, ormai ha una storia da allenatore perdente e non sa trasmettere sicurezza. Per questo schiera personaggi che a suo parere dovrebbero compensarlo, come Badely e Boateng.

Solo che così si finisce per giocare in 9 e senza allenatore.

Dunque alloggi alla svelta e investiamo subito su un allenatore maturo esperto e vincente. Qualsiasi sia il suo costo, il vantaggio lo compenserebbe ampiamente.

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

Un estate intera a rincorrere De Paul per poi ritrovarsi a Settembre con Ghezzal….lè come andare allo Yab, parlare tutta la notte con Claudia Schiffer e poi ritrovassi alle 4 di mattina a pomiciare in macchina con Gina la Scurreggiona… ma vaia vaia

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

ahhahahahahh grande

Ponzio
Tifoso
Estremismo

ma magari aver rimorchiato la Gina, qui c’è rimasto solo il puzzo della scureggiona… Pradè tutto fumo e poco arrosto, facile arrivare dopo Corvino e sembrare bravo, non hai fatto nulla e hai comprato a prezzo salato giocatori mediocri: Lirola e Pulgar. Roba da dilettanti. Non sei riuscito a trovare un mediano in due mesi? Vergogna. Se non trovavi nelle patatine Castrovilli, avevamo 10 punti in classifica anziché 16.

tony park
Ospite
tony park

idem con tonali,, rincorso tutta l’estate e preso budely; e vogliamo parlare di pulgar? oltre a tirare i calci piazzati e correre che’ fa’??? veretout era di un altro pianeta.e vogliamo parlare di vendere???

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Ricordiamoci di quello che dicevamo con la passata proprietà: dobbiamo essere COERENTI e tifare per la squadra, per il colore viola e per la maglia, non per una proprietà che – come sappiamo – passerà ma la Fiorentina resterà sempre. E ricordiamoci sempre dell’unica LEGGE CHE CI HA GUIDATI FIN DAL 1926: «QUANDO LE COSE VANNO MALE IL PESCE PUZZA DALLA TESTA». Così è stato per ogni proprietà.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Il nostro centrocampo è lento e con poche idee, in tutta la squadra pochi giocatori hanno gamba e rapidità. All’inizio molte squadre non erano ancora pronte fisicamente e Ribery ci ha fatto mascherare le molte lacune che abbiamo. Adesso molte squadre si sono cilindrate e i nodi vengono al pettine impietosamente. Dal momento che coltivare ambizioni per adesso non fa per noi credo che sarebbe meglio cercare di costruire una squadra valorizzando i giovani su cui si ritiene di puntare per il uturo.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Bravo direttore,senza un vero centravanti,due registi e un palleggiatore a metà campo,un’incontrista ci manca ma forse sono io sciocco,non ci serve,tu non puoi mica spendere tanto per spendere,ti dobbiamo comprendere hai detto,a che ci sarebbero serviti ibra de paul o politano,tsè…noi si è preso boateng,è dalla gestione 2008 dei della valle che non c’era cosi tanta disponibilità nello spendere ,detto da rocco e ammesso dallo stesso pradè,e poi in settembre mi viene a dire non spendo tanto per spendere…questo è il risultato…cmq ha ragione…di cosa c’è da preoccuparsi ragazzi!??

Nivasio
Tifoso
nivasio

Archiviamo la partita orribile e desolante di Cagliari. Ma non si venga a dire che la rosa di questa Fiorentina non è bastevole per vincere contro Il Verona e il lecce. Forza Fiorentina sempre e comunque!

Elukas
Ospite
Elukas

Speriamo il discorso Rocco lo faccia a te.
E che sia l’ultimo.

Alebg
Ospite
Alebg

Ci vuole un innesto forte per reparto e una tonnellata di grinta che questa squadra non ha.

Japa
Tifoso
jack innocent

la grinta la squadra ce l’ha, ne sono convinto, ma si deve assolutamente cambiare l’allenatore!!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

L”approccio? Hai costruito una squadra da diporto….chetati… altrimenti devi ammettere non esistevano soldi

Mau 46
Ospite
Mau 46

A non preoccuparsi Pradè mi sembra un superficiale ed un irresponsabile senza il senso della misura. La situazione è grave e va gestita con decisione ed attenzione.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Squadra moscia fatta da un ds moscio ed allenata da un incapace moscio.

Para73
Ospite
Para73

Caro pradè ti conviene tacere fino a gennaio, poi se riesci a fare due bei colpi bene altrimenti medaglina

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Analizziamo il livello dei ns. uomini. Ribery è un top, ma è l’unico, poi ci sono due o tre uomini di fascia, diciamo, medio-alta, sei o sette di fascia media e altri di fascia medio-bassa. Non mi pare che ci sia da puntare tanto a posizioni di un qualche prestigio.

Pippo
Ospite
Pippo

Analizziamo invece il livello dei giocatori del Cagliari con pisacane, cacciatore, e soprattutto cigarini che al cospetto di badelj sembrava iniesta !!ho seguito i primi tre giorni di ritiro di fuffella, tre giri di campo e partitella, poi ho lasciato perdere!!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

….ohhhh finalmente uno che capisce …..Montella non solo è scarso come allenatore ma anche la preparazione sua che fà alle squadre è ridicola e infatti si corre nulla e gli avversari corrono di più

tony park
Ospite
tony park

raccapricciante che dopo una battosta cosi’, si dica di non essere preoccupati; cambiare un veretout con pulgar/ un muriel con boateng/ un oggetto misterioso e rotto con un simeone…trattato tonali arriva budely- trattato paul arriva ghezal… fortuna…castrovilli e ribery……

CVD
Ospite
CVD

completamente d’accordo con te. Va detto che Veretout se ne voleva andare, e Pulgar non è malaccio. Per il resto cappellate in serie, proclami di imminenti acquisti a vuoto (un classico di Pradè) e tanto dilettantismo. Non cedere subito Chiesa è stata una sciocchezza galattica; potevi tenerlo solo se gli costruivi la squadra intorno, ma così non serve nè a Lui nè a noi; un anno perso, altro che transizione.

tony park
Ospite
tony park

possibile…che solo da noi quando se ne vogliono andare lo possono fare….e gli altri giocatori di altre squadre no? vedi de paul? pulgar??? oltretutto lo vedo con poca personalita’ (si nasconde) tipo benassi; ecco perche’ gli affiancano budely; per me non e’ un regista…. si doveva prendere quello che ha preso il milan dall’empoli; concordo con chiesa…… vedi cagliari con barella, ci tengono a galla… castrovilli-caceras-ribery della campagna acquisti estiva.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Che weekend di …da! I Primavera umiliati in casa per 0-4, i grandi umiliati a Cagliari, ma dove vogliamno andare!

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Sono cinque partite che la squadra fa vomitare…ma alla prossima che si vincerà si ricomincerà a parlare di Europa.Ma quale Europa….siamo messi peggio dello scorso campionato,occhio ai 40 punti,perché dalla parte destra della classifica ci sono squadre che giocano molto meglio di noi.

GM72
Ospite
GM72

Prade nemmeno ni Faella ti farei fare il DS……brodooooo te e i Nappuriello…….

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

dragowski uno dei migliori portieri dello scorso campionato, pezzella titolare della nazionale argentina, milenkovic titolare della nazionale serba, caceres titolare della nazionale uruguaiana con decine di trofei vinti in carriera, lirola vincitore dell’europeo u21 con la Spagna, pulgar nazionale cileno tra i migliori giocatori della copa America, castrovilli rivelazione del campionato, ribery campionissimo di fama mondiale, chiesa titolare della nazionale italiana, vlahovic per me tra i 10 migliori centravanti u20 d’Europa, Ranieri e sottil forse le maggiori rivelazioni dell’ultimo campionato di b, zurkowksi uno dei migliori all’europeo u21 con la Polonia… Bando alle ciance, qui s’è c’è qualcuno ad essere… Leggi altro »

FEFE'
Ospite
FEFE'

LA B è LA B, Lirola l u21 l ha visto vincere dalla panca, pezzella è titolare solo nella Fiorentina, Caceres lè un pensionato, ma ripigliati

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Si ma hai citato quasi tutti giocatori portati da Corvino (Chiesa, Sottil, Ranieri, Zurkosky, Castrovilli, Vlaovic …..quello che manca sono proprio gli acquisti di Pradè che apparte Pulgar altro giocatore già trattato dal Corvo che l’aveva scoperto e portato lui a Bologna e Riberì che però l’ha convinto Toni e non certo Pradè gli è andata bene solo con Caceres …l resto giocatori finiti e 13 milioni per Lirola sono un insulto

Ezio
Ospite
Ezio

L’unico schieramento buono per la partita di oggi, sarebbe stato un bel 4-6-0. Andare o pensare di giocarsela ad armi pari col centrocampo del Cagliari è da lesionasti alla massima potenza. Fino ad oggi ero abbastanza fiducioso in base al fatto che tutte le sconfitte subite da questa gestione tecnica erano state di misura. Ora non lo sono più e comincio a preoccuparmi.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Fai bande a non essere preoccupato. Finchè la matematica non ci condanna c’è sempre la speranza !!!!

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Caro Pradè forse la cosa più sensata che puoi fare è quella di andare via e portarti dietro sia Montella che Badelj che quando gioca fa più danni lui di un terremoto.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

I conti si faranno piu avanti ma mi pare che al momento cosi dai risultati a divenire, cosa ci hai portato sia molto scarso. Ma Pedro poi , cosa fa il turista?? Ghezzal? Lirola ahahah…Boatengggggg!!! Beh aspettiamo altre 3 mesi poi speriamo di ricrederci.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Motivare gli atleti,renderli edotti dei pericoli e mettere in campo una squadra impostata in modo da limitare i danni (ipotesi 4-2-3-1) è compito dell’allenatore qualsiasi sia il materiale a disposizione.
Perche’ una partita di calcio si piu’ perdere con dignita’ ma i viola a Cagliari hanno perso anche la dignita’.
Le parole di Montella in conferenza stampa non dicono quello che invece i giocatori vorrebbero sentirsi dire (la verita’!!). Perche’ è vero che questa è una squdra “sperimentale” e giovane ma non è dietro questa foglia di fico che si puo’ giustificare una partita cosi incolore.

AlecB
Member
Active Member
AlecB

Montella OUT!! A casa!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

le più grosse castronate di quest’anno targate pradè, lasciare muriel (di fatto il romano era già operativo da giugno quindi poteva far esercitare l’opzione alla nuova proprietà entrata ad inizio giugno quindi 10 giorni prima del termine di scadenza contrattuale) spendendo ivece la stessa cifra per pedro alias nuovo luis silvio (ha 21 anni e quindi sono novelle quelle della mancanza di condinzione, è che in allenamento si sono accorti che è solo un pacco confezionato da qualche cartello di agenti brasiliani ai limiti dell’associazione a delinquere, in primavera due comparsate e non l’ha vista mai solo un golletto che… Leggi altro »

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

OK, ma più importante, parla ai tuoi vertici e iniziate già da adesso a cercare per il prossimo campionato un allenatore che trasmette un’idea in campo e che abbia autorevolezza. Costano, ma servono.

Japa
Tifoso
Jack innocent

Perde’ Fuffella e nonno badelj sono le zavorre di Questa Fiorentina, ce ne dobbiamo liberare prima di ritornare in modo definitivo, ad essere la squadra moscia e triste degli ultimi anni, Commisso prendi delle decisioni subitanee!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Spiegaci come possono esserti avanzati trenta milioni per allestire un centrocampo del genere…

Il Generale
Ospite
Il Generale

Giustissimo

Jack64
Member
jack64

la squadra non è entrata in campo , basta vedere come sono venuti i gol….marcature
inesistenti , maglie larghissime nella difesa e a centrocampo…può capitare….ma se Pradè
a gennaio non va a prendere un centrocampista vero ( non come quelli che ha preso
in estate ) , comincio a pensar male…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Per la redazione:
a parte la pagina dei quotidiani che fa cagxre, non potete mettere che il bottone carica più commenti li carica tutti invece di cliccare mille volte per leggerne una buona parte?!?

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

mah , commenti casuali e scontati , ci manca pure che la passino liscia , e comunque un discorsetto con montella e bigica ce lo farei 2-5 e 0-4 in 2 giorni e’ molto triste

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Tutti i disastri hanno vari padri e madri.Mercato fatto un tanto al metro con giocatori come Boateng Lirola Ghezzal e Pedro che per adesso o hanno fallito o sono degli sconosciuti un allenatore che in primis non ha mai saputo dare la giusta grinta e cattiveria alla squadra (neppure ai tempi di Jovetic) e che a tuttora non ha uno schema di gioco ben definito sul quale lavorare e poi, non nascondiamocelo il figlio di Enrico sta veramente dando un decimo di cio’ che vale. Ovviamente tutti voi buonisti mi direte che trattasi di grande professionista, che e’ estremamente sensibile… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

PRADE’ BASTA SIETE IMBARAZZANTI
RISCHIAMO LA B ANCHE QUEST’ANNO
VIA DUBITO MONTELLA

Luca
Ospite
Luca

C’è sicuramente un problema di mentalità e qualche lacuna tecnica. Speriamo di arrivare a quota 42 prima possibile.
Questa squadra deve capire che per vincere deve lottare 90 minuti e non pensare di essere più bella e forte di quello che realmente è’!

Fabio
Ospite
Fabio

Caro Pradè hai portato un sacco di giocatori quasi inutili più due ottimi che alla lunga non garantiscono tenuta fisica. Il resto ragazzi. Ma tanto tutta la colpa verrà data a Montella

Il Generale
Ospite
Il Generale

È quello che dico anch’io. I meno preparati calcisticamente fanno subito la colpa all’allenatore ma in campo ci vanno i giocatori. Se hanno i piedi buoni l’allenatore serve a poco, le partite le vincono e le perdono loro in base a cosa combinano in campo

Luca
Ospite
Luca

Ma qualcuno pensa di poter vincere qualcosa con Ranieri, Sottil, Dragowski, Vlahovic, Badelj, Terraciano, ?. Senza un punta da 20 goal.? Con un campione ma di 37 anni? E via discorrendo….Non siamo una squadra ridicola. Siamo una squadra da 10/15 posto. Che per migliorare ha bisogno di giocatori forti . E tanti. Non di minchiate come Scamacca e Tonali.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

hai nominato quasi tutte riserve, che discorso è? e allora pezzella, caceres, milenkovic, chiesa, pulgar, tutti titolari nelle proprie nazionali fanno schifo? ribery fa schifo? la squadra non mi sembra cosi scarsa come alcuni di voi cercano di dipingerla… Piuttosto l’allenatore mi sembra ci stia capendo poco, e sopratutto non sembra riuscire a trasmettere grinta alla squadra e a far rendere i giocatori al meglio.

vecchio criicone
Ospite
vecchio criicone

Pradè farebbe meglio a parlare a Montella, poi tutti e due dovrebbero parlare a Commisso rassegnando le dimissioni.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

E ora indó si va a tirá gli spiccioli??? Davanti all’ American Diner???
B
U
F
F
O
N
I

Ubi50
Tifoso
ubi

Non ci sono parole.. offenderla sarebbe facile..non conoscendo tutto..!!ma i sintomi di questo sfacelo c’erano.. dal precampionato..perché non correre subito ai ripari..non credo che lei sia cosi incompetente da non capire che il suo amico (Montella””””PERDELLA””””).. non è una cima come allenatore.. esonerato da tutti i club dove ha lavorato..ce lo levi dai coglioni… detto in italiano corrente.. buona domenica..per modo di dire … noi tifosi.. che come tifosi ..non ne passiamo una bella giornata domenicale da molti anni.. ce lo levi dalle palle..la prenda come una supplica al papa..anche oggi dopo 5 schiaffoni ha avuto il coraggio di farsi… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

Ci deve anche spiegare cosa e’, secondo lui, l'”approccio mentale” , una medicina? Prade’ caccia subito moltella e prendi uno qualunque di quelli disoccupati, anche iachini, e che insegni a fare velocita’ e ad imparare schemi di gioco alla nostra fiorentina: Montella non ha insegnato niente e fra poco, ci faceva retrocedere, il tapino…e si porti anche badelj, giocatore inutile e dannoso, si gioca sempre in 10!!!!

Andrea61
Ospite
Andrea61

Fuori dalle palle te e il tuo compagno di merende Fuffella siete due pluriesonerati e incapaci meglio di voi sono anche i direttori sportivi e allenatori di Cagliari, Parma,e Lecce , Mi dispiace veramente che uno come Rocco si sia affidato a due come voi spero che se ne accorga presto che siete due presuntuosi incapaci e che vi cacci entrambi

Paolo
Ospite
Paolo

Premesso che a me montella non mi fà impazzire.. Che la squadra é sicuramente da migliorare in ogni suo reparto e che gli anni di transizione non mi piacciono… Ma alla luce di un cambio di proprietà cosi vicino al mercato e una squadra da ricostruire con giocatori da piazzare che in pratica non vuole nessuno.. Chiedo a tutti voi di dirmi onestamente quale allenatore realmente papabile o quale giocatore realmente acquistabile sarebbero venuti in questo marasma… Ma non sparate nomi tanto per dire cavolate… Ci vuole pazienza e fare dei piccoli passi in avanti veri per fare bene.. Io… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

I tuoi possono essere anche discorsi giusti , ma se si giustifica sempre e si trovano motivazioni che accettano l’attuale situazione SPERANDO…….nel futuro…
non solo si fa del male alla Società ma in particolare a Pradè che individuato come deus ex machina della “CommissoProprietaGestione” , non prenderà MAI decisioni incisive e determinate come quella di DARE IMMEDIATAMENTE IL BENSERVITO A MONTELLA.
Non ci nascondiamo dietro un dito e cerchiamo di essere obiettivi e realisti :
Montella cosa ha fatto di positivo , anche parzialmente , dal suo ritorno a Firenze????????
Se qualcuno mi dimostra l’opposto e civilmente vuol discutere sono pronto a dialogare.

vecchio criicone
Ospite
vecchio criicone

In questo marasma ci è venuto uno come Ribery, forse su invito di Toni più che di Pradè.
L’anno prossimo ci verranno in meno perché se il DS facesse capire di avere un progetto (oh la memoria dellavalliana) anzi una idea qualcuno ci crederebbe, se invece vedono che Pradé va a riprendersi Badelj perché altro non riesce a fare ditemi voi chi lo prende sul serio.

Paolo
Ospite
Paolo

Io sicuramente mi sbaglio…. Ma te a 37anni anche se campione immenso dove andresti in una società piú famosa e competitiva a fare provabilmente panchina o a fare il fenomeno a firenze che se il fisico lo assiste entrerà a fare parte dell immortali come antonio o batistuta…
Dai siamo ragionevoli…..
Comunque ne venisse di professionisti e fuoriclasse come lui anche solo per portare mentalità vincente…

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Come Antonio o Batistuta??????? Ma vi siete davvero bevuti i cervello qua!!!!

Il violinista
Ospite
Il violinista

Anche meglio dei Della Valle.. non c’era nessuno..

Paolo
Ospite
Paolo

???????? Si parla di dirigenza allenatore giocatori non di proprietà….

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Pradè ha fallito il calciomercato e non può essergli data altra chance. Badelj, Boateng, Ghezzal, Pedro sono state scelte deleterie. A questo si aggiunge Montella portatore di un gioco lento, molle e lezioso. Appena salvi vanno licenziati.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma Pedro non lo abbiamo mai visto!?!
Non scrivere a vanvera!!!!

Domenico
Ospite
Domenico

E mai lo vedremo.!!!!

Jepz
Ospite
Jepz

Macché approccio mentale mancano ma i giocatori buoni

Ubi50
Tifoso
Ubi

Manca il manico

LAviola
Member
LAviola

La sconfitta (pesantissima) era già da qualche tempo nell’aria. Non si può giochicchiare al calcio, come si è fatto fino ad oggi, con una signora squadra come il Cagliari, che il calcio lo sa giocare veramente bene. Se fossi Lei, caro Prade’, non la prenderei troppo alla leggera….

Frank boy
Ospite
Frank boy

Ma quale approccio mentale…….Siamo stati surclassati a livello di corsa, di ritmo, di schemi, di giocate…….Con Montella non c’e’ futuro ……

Luca
Ospite
Luca

Per via dell’approccio mentale! O pensate che il Cagliari strapazzi tutti gli avversari come ha fatto oggi?

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Pradè non ti parare il culo dicendo che parli con la squadra in quanto sei stato tu a volere Montella quale allenatore ormai perdente da SEMPRE. Lui come Prandelli andati via dalla 1° Fiorentina sono stati SOLO PERDENTI e Cacciati via da tutte le società che li hanno voluti, ma liberandosene molto presto.Questa è la vera analisi che devi fare con la proprietà e riconoscere l’errore di avere voluto Montella, indirizzarti a richiedere a Commisso di prendere Gattuso fino che è libero, di calcio ne capisce di più e farà giocare chi merita come Vlahovic e non Boateng almeno non… Leggi altro »

fabri
Ospite
fabri

invece dovresti preoccuparti di come hai gestito male la campagna acquisti, 3 centravanti in squadra e Montella non li fa giocare, Pulgar doppione del disastroso BadelJ (ma quanto ti hanno dato per riprenderlo??) e nemmeno un centrocampista, uno dico io, che abbia corsa e tiro in porta

Luca
Ospite
Luca

Badelj e’ in prestito con diritto di riscatto. Se non erro..

Begbie
Ospite
Begbie

Abbiamo pagato 1 milione per il prestito e gli diamo 2 milioni netti (quindi 4 lordi).
Il riscatto è intorno ai 5 milioni, ma davvero non voglio pensarci.

La peggior operazione di mercato che abbia mai visto.

Oltretutto un insulto ai tifosi per come questo bidone se ne era andato.

ghiro marrone
Ospite
ghiro marrone

Hanno fatto male più i cinque gol che la sconfitta che ci può stare con il Cagliari attuale. Badeli a Firenze aveva già fatto la sua storia , è stato ripreso , errore: di chi? Non serviva certamente uno come Boateng, è stato preso , errore nuovamente, di chi?. Tiriamo le somme e ci accorgiamo che di centrocampisti alla Viola ne occorrono due bravi. All’attacco come prima p. c’è solo Vlaovic e dai dai l’allenatore ha iniziato a farlo giocare. Montella non è sicuramente bravo a leggere le partite ma nella rosa ha parecchi giovani e giocatori gia bruciati.Coraggio Viola.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Caro Pradè con tutta la stima del caso , bisogna prendere atto che nelle ultime tre partite abbiamosi e no giocato 1 tempo …. a Sassuolo abbiamo regalato il primo e ci è andata bene nel secondo … col Parma abbiamo fatto cahare nel primo e nel secondo abbiamo fatto una partita onesta … oggi abbiamo sbagliato tutta la partita …. ć é qualcosa che comincia a non tornare con una squadra giovane che dovrebbe fare della foga agonistica la sua forza … considerando che si gioca una volta ogni 7 giorni …..

InSòcratesVeritas
Ospite
InSòcratesVeritas

Capolinea,scendete tutti,mercato fallimentare,squadra da rifare e allenatore che boh!altro che stadio nuovo,per giocare cosi male ci mancano anche le basi di una squadra.Mi dispiace per Rocco,qui rischia solo di buttare via i suoi soldi e se se ne accorge son dolori per tutti.

Marco27
Tifoso
marco27

io guarderei chi hai comprato…i 2 buoni ribery e caceres li ha portati lippi…. te hai preso badely pulgar lirola boateng ghezzal …. 3 fermi uno corre ma poco piu’ e pulgar ad ora vale il prezzo pagato… di montella che voi di’ … aggiunge poco … sara’ un campionato mediocre

David Amato
Ospite
David Amato

La nostra tifoseria e’ troppo emotiva ma e’ normale perche e’ molto appassionata ed e’ bello cosi, ma dobbiamo essere obbiettivi e ragionare a testa fredda. Questa squadra e’ stata costruita a partire dal primo di luglio per due motivi: primo, la Fiorentina passa di proprieta’ i primi giorni di giugno; due, Prade’ puo operare solo dal primo di luglio in quanto fino alla fine di giugno era legato contrattualmente ancora con l’udinese. Correggetemi se sbaglio ma ho sempre letto e sentito dire che il mercato inizia sempre dal mese di marzo. Ora, gli stessi Commisso e Prade’ hanno detto… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Concordo in tutto, la tempistica è quella, anche se Pradé ha fatto alcuni errori!

David Amato
Ospite
David Amato

grazie per la tua risposta Alessandro, stai bene.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda su questa cosa ho postato da un’altra parte mettendo tutti i fatti in fila (traore che non viene depositato con una scusa banale – pioli che si incupisce quando sa che non viene confermato – montella che torna nonostante se ne fosse andato pagando una penale da un milione e attraverso gli avvocati – lunghezza e costo suo contratto) — del resto solo gli ingenui possono pensare che un’acquisizione da 170 milioni si faccia in un mese. La cessoine era già decisa fra febbraio e marzo. Ti basti sapere che la società che compra materialmente la fiorentina è costituita… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Caro Angelo, mi ricordo che Commisso disse, i primi giorni di presidenza, che la trattativa per acquistare la Fiorentina inizio’ proprio a marzo. Che Montella fosse stato gia scelto da lui non lo credo, pur credendo pienamente nella tua buona fede, in quanto non ne vedo la ragione: perche mai Commisso avrebbe voluto proprio lui? Forse che Montella sia stato fortemente consigliato da una o piu persone fidate? Puo essere, perche no?

David Amato
Ospite
David Amato

Dimenticavo di scriverti che anche se Prade’ fosse stato deciso assumerlo gia da marzo o aprile, non avrebbe comunque potuto operare in quanto ancora sotto contratto con l’udinese.
In merito ai soldi pagati per comprare la Fiorentina, perche mai ci vorrebbe piu di un mese per fare un bonifico di quella cifra, dal momento che i soldi depositati in banca Commisso li ha?
Stai bene. Forza Firenze!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Mi riferivo alla durata delle trattative ed alla loro chiusura: non certo al bonifico che parte solo quando sei salvo matematicamente. La mia convinzione è che l’assetto societario e tecnico – e conseguentemente alcune scelte di mercato – siano state decise da Commisso in quella fase fra marzo ed aprile e che montella sia semplicemente arrivato prima del previsto a causa delle dimissioni di pioli. Il fatto che Pradè fosse sotto contratto ad udine non mi sembra tanto rilevante. Ad udine non lo confermavano (questo era già noto in primavera) e sappiamo bene che se uno vuole fare mercato lo… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Grazie per la risposta Angelo.
Aspettiamo la fine di questo campionato comunque. Ci sono ancora tante partite da giocare e a gennaio comunque qualcuno arrivera’ ma non credo proprio che la Fiorentina rischi la retrocessione. Aspettiamo anche i rientri di Ribery e Caceres che e’ tanta roba, oltre all’inserimento di Pedro che lo stesso Dunga ne ha parlato molto bene. Un saluto da Lima, Peru’.

Begbie
Ospite
Begbie

Sono d’accordo con Angelo.
Il ritorno di Montella non era assolutamente in linea (per caratteristiche tecniche e personali) con la vecchia dirigenza

Sandro
Ospite
Sandro

Parlera’ alla squadra cosi alla prossima partita diventeranno tutti dei campioni…ma parla a te stesso che non hai neanche voluto usare tutto il budget messo a disposizione e hai costruito una squadra da 12 esimo posto , ma a chi parli ?
Pensavo che corvino fosse bollito ma tu sei pure peggio..

Noni
Tifoso
Massimo

Invece noi si , a maggior ragione che tu dici queste parole, hai visto che non si riesce a cambiare marcia , montella non è all’altezza del ruolo e tu con queste parole ci fai preoccupare x che dovresti essere sugli attenti dopo questa prestazione, non c’eravamo con la testa ?allora e tutta colpa del mister e non e la prima volta ,via montella troppi errori

Uskebasiviola
Ospite
Uskebasiviola

E comunque dopo una partita del genere dovresti anche parlare sia te che il tuo compagno di merende Montella, coi tifosi e scusarvi x la prestazione punto! Ma siete troppo spocchiosi e orgogliosi per farlo. Menomale a inizio stagione dicesti che se ci fosse stato da riconoscere degli errori sareste stati i primi a farlo….

Il Generale
Ospite
Il Generale

Rosa insufficiente. Acquisti giusti: 2 Caceres, Pulgar e Ribery. Sbagliati Boateng, Badelj Acquisti inutili: Pedro che arrivato ai primi di settembre sará pronto a Gennaio… 4 mesi? Qualcosa non torna… Per il resto sono i giocatori dello scorso anno a cui sono stati aggiunti 4/5 elementi che provenivano dalla primavera, quindi inesperti e scommesse.+ terzic, rasmussen,Zurkowsky A centrocampo ci é andata di culo che è uscito fuori alla grande Castrovilli, altrimenti ditemi come eravamo messi. Pradé ha preferito non spendere 30 milioni inutilmente… Ma non era lui che diceva che al q0 agosto srebbero arrivati i campioni? A questa squadra… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Detta cosi e’ facile ma il mercato non funziona cosi perche ci sono tante variabili. Ti Ricordo per esempio che Barone offri’ 30 milioni al brescia per avere Tonali e Prade’ disse che in merito allo stesso Tonali e De Paul le rispettive squadre di appartenenza si erano trincerate proprio come aveva fatto la societa’ viola con Chiesa

Jack64
Member
jack64

col centrocampo che ci ritroviamo , appena Castrovilli ha un calo di rendimento o un
raffreddore , siamo fritti…..questo centrocampo lo ha messo in piedi il signore che
ha rilasciato le dichirazioni di cui sopra….senza considerare il problema centravanti…
vendere Simeone senza sostituirlo ( Pedro che problemi ha ? ) non mi è sembrato molto
furbo…Pradè forse dovrebbe tacere

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Più che tacere dovrebbe fare qualcosa di più importante, insieme al suo “compare di merenda”.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Come Pedro che problemi ha?!?!? È da Agosto che vi dico che Pedro ha esattamente lo stesso e identico percorso clinico di G.Rossi post secondo infortunio.
Quindi non solo ci vogliono mesi e mesi per rivederlo corricchiare sul campo ma è persino un’incognita se sarà mai di nuovo in grado di giocare nel professionismo. Pradè c’era già passato una volta, ha pensato bene di bissare.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Lo credo bene che non sei preoccupato.
Sei corresponsabile di questo disastro e vorresti nasconderlo sotto il tappeto!
Se Commiso non prende posizione siamo alla frutta.

Luca
Ospite
Luca

Credo che commisso si farà’ sentire ..

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

No capisco il senso di come è stata impostata quest’annata e ancora meno la gestione del reparto attaccanti. Che senso ha prendere Pedro per non arlo mai giocare? Essendo rotto c’è lo hanno dato ad un prezzo di favore ma va rimesso in sesto?. Ok, va bene ma prendine un’altra di ruolo non Boateng!. E poi vieni a farci questi discorsi a fava?. Ecchecazzo.

YODA
Ospite
YODA

Parla a questo pseudo-allenatore, cialtrone, quello che TU hai voluto tenere, speriamo che Commisso vi butti fuori entrambi. The sooner the better.

Aldo
Ospite
Aldo

Sbagliata è la tua campagna acquisti, almeno fino ad oggi. Puntare su badelj e Boateng è stato da dilettanti, come fare l’azzardo su Pedro.

Ponzio
Tifoso
Estremista

Pradè non mi è mai piaciuto. Bravo a spendere male il denaro e a fare scommesse discutibili come Gomez e adesso Pedro. 13 ML per il brasiliano quando ha un centrocampo scarso di numero e anche di qualità è stata una mossa ingiustificabile. Non hai preso Nainggolan, ma potevi prendere almeno qualcosa di almeno accettabile rispetto a niente. Adesso buttati su Allan che vuole scappare da Napoli, provaci…

onsag
Ospite
onsag

Pradè può anche dirsi non preoccupato, ma dovrebbe tener presente che a Firenze si va in 30000 allo stadio, ma siamo anche capaci di incazzarci di brutto di fronte a prove come quella di Cagliari. E’ emerso in modo chiaro che in questo gruppo sono assenti tutti gli attributi tecnici e caratteriali necessari per giocare un calcio competitivo. Sappia Pradè che i tifosi sono invece molto preoccupati, soprattutto di sentire le dichiarazioni di Montella nel dopo partita, come se lui non c’entrasse nulla con questa disfatta. Vien quasi da pensare che ci stesse dicendo che quando si fanno le formazioni… Leggi altro »

Antonio
Ospite
Antonio

Invece di parlare alla squadra parla con Commisso e cambiate allenatore !
Con uno come Montella è inutile anche il mercato di Gennaio

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Vattene tu e Montella….. avete fallito

Marco
Ospite
Marco

Non sono preoccupato, tanto i soldi li piglio uguale…

mukuku61
Ospite
mukuku61

La peggiore campagna acquisti di Pradè. Buona difesa anche se oggi inguardabile ma a centro campo siamo contati e male asortiti. Ridicola la gestione delle punte inutili pedro e boateng. Con una mezzala ed un 9 ad affiancare vlahovic siamo ancora in tempo a fare qualcosa altrimenti un altro anno di sofferenza a guardare Dov è la terzultima. Forza rocco e Joe. Dai Pradè fai qualcosa

all access
Ospite
all access

A tutti quelli che si lamentano: ma cosa pensavate? Di essere diventati improvvissimente il Barcellona?

Massimo
Ospite
Massimo

Finchè c’è Montella io non guardo più la Fiorentina, non sono un tifoso serio ? Non me ne importa un fico secco, avere un’allenatore presuntuoso e non umile e che è stato mandato via dappertutto ( anche da qui se volete e poi ripreso con un trabocchetto ) non mi sento gratificato sportivamente e penso a quei tifosi che spendono pure i soldi.

Marco
Ospite
Marco

No, io ti capisco…

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Parlati allo specchio e cacciati da solo, hai fatto una campagna acquisti degna del Cittadella. Almeno Corvino aveva la scusante di nn avere i soldi, ma te tu l hai, incompetente, torna a Udine, è quella la tua dimensione

Lucaroma
Member
Lucaroma

Corvino non ha scusanti questa merda è comunque figlia della sua scellerata gestione..

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Troppo comodo. Incaponirsi a prendere i Badelj o i Boateng (che tutti sapevano essere bolliti) non lo aveva ordinato il medico.

Ponzio
Tifoso
ponzio

e no, Corvino sarà anche un delinquente, ma con i soldi ci ha portato anche buoni giocatori. Pradè cerca il colpo mediatico senza andare a setacciare nei mercati meno noti. Pedro lo conoscevano tutti anche prima dell’infortunio, forse al meglio della forma poteva essere un rischio calcolato, così è stato solo un rischio e una spesa folle per la Fiorentina che non può permettersi di gettare via 13ML quando ha fra le riserve di centrocampo Cristoforo e Dabo. Tanto valeva tenersi Edmilson

Klaus
Ospite
Klaus

Sono d’accordo, Se avessi potuto scegliere, avrei preferito vedere 1000 volte un Corvino coi soldi, che un Montella con Pradè

Wade81
Ospite
Wade81

Qui quando si vince è merito dei “Pantaleo boys” e quando si perde è colpa degli acquisti di Pradè. Facile no? Oggi in campo 5 e mezzo della gestione Corvino e 5 e mezzo di Pradè. Il mezzo? Semplice, se Castrovilli gioca bene lo ha scoperto Corvino, oggi che ha fatto pena pure lui qualcuno magari si smentirà e dirà che lo ha scoperto Pradè. Visto che penso di essere più obiettivo di alcuni lo affermo senza problemi, il calciomercato è stato in buona parte sbagliato. L’errore più grande? Non fare tabula rasa completa dello scempio degli ultimi anni…

Ponzio
Tifoso
ponzio

l’errore più grave è spendere 13ML per una scommessa (Pedro), quando ti serviva una solida certezza a centrocampo, magari anche due… questo è l’errore più grande. Adesso con i 16ML di Simeone a giugno prossimo cosa ci compra un’altro esterno argentino o un crack venezuelano? Pradè vola basso ma spendi meglio e soprattutto compra quello che serve. Ricordiamoci anche la perla De Rossi…

Klaus
Ospite
Klaus

No Wade, ma se permetti, non vedere che Montella ha grossi limiti caratteriali (oltre a esoneri certificati multipli), è stata la peggior mossa che si potesse fare.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

wade dai … te l’avevo scritto a suo tempo … corvino era incaricato di fare il liquidatore ed il suo lavoro va valutato in quell’ottica. Poi ha pure fatto alcuni errori che francamente sono stati gravi. Ma che Pradè avesse fatto diverse fesserie nella costruzione della squadra – sopratutto se volevi fare il 4.3.3 – era palese e te l’ho scritto il primo di settembre. A) due centravanti (bravi) ma inesperti; uno si brucerà. b) badelj se non l’avevano tenuto a 2.1 di contratto due anni fà c’era un motivo e cmq era un doppione di pulgar; c) mancanza di… Leggi altro »

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Corvino prendeva i giocatori che gli venivano comandati e qualche ciofeca in qua è là e ha speso milioni malissimo, solo Saponara e Rasmussen sono costati 9 e 7 milioni, Thereau ha un contratto da 700 mila euro l’anno, per non parlare della famosa lista di giocatori impresentabili che è riuscito a portare a Firenze.. Pradè quest’anno ha allestito una squadra che non è malvagia, il problema e Montella che davvero ha fatto il suo tempo, non ha la stoffa dell’allenatore….poche idee e confuse…basta vedere un Inzaghii come sta in panchina, la grinta che ha e che trasmette ai giocatori… Leggi altro »

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

La sconfitta di oggi non è un fulmine a ciel sereno, si era già visto con Lazio e Parma che la squadra aveva grandi difficoltà, ma tutto quello che ha fatto l’allenatore in queste partite è sbagliare la formazione e cambi senza dare una lettura tattica e senza capire cosa stava accadendo in campo… Montella è questo si è visto, ormai il copione è il solito… lui gioca il primo tempo facendo pascolare la squadra, poi nel secondo tempo si accelera un pò sperando che qualcosa succeda, ma nessuno nel calcio di oggi si può permettere di giocare meno di… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Magari proponesse lo stesso gioco della sua prima esperienza viola, prima si giocava bene si pressava e si attaccava, ora abbiamo sempre una squadra bassa e impaurita con un allenatore che ba perso tutto il suo coraggio.

Jack64
Member
jack64

sul 5-0 forse due gol pure tu li puoi fare , e pure io….quando gli altri
mollano , non vale più nessun discorso tecnico…col Monza fu uguale…
ma se le partite non si sanno leggerle…e col centrocampo che ci ritroviamo ,
non c’è storia contro i centrocampisti del Cagliari , qualunque sia
l’allenatore…anzi , con la rosa che abbiamo , nulla di più può essere
fatto rispetto all’attuale classifica…facciamo alla svelta 40 punti…poi però
Pradè sia una bella svegliata sul mercato

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Concordo in pieno, senza andare a cercare Wenger ci sono tanti allenatori in Italia migliori di Montella

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Può fare tutti i discorsi che vuole non cambierà la sostanza. Questa partita ha evidenziato tutti gli errori commessi da Pradé e compagni nella costruzione di questa squadra. Centrocampo forse valido per la serie B, non riescono a fare 3 passaggi di fila senza perdere il pallone, Badelj dovrebbe andare in tribuna in attesa del mercato di Gennaio, regalato è stato ricomprato per 5 milioni. Boateng con uno stipendio di 2,5 milioni riscalda la panchina e anche Pulgar non è da meno, calcia i rigori e le punizioni ma lo avete visto tirare in porta una volta? La squadra da… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

Di inesperti giusto Vlaovic , Sottil e dragowski… gli altri han tutti diversi anni di A alle spalle (qualcuno anche troppi come Badelj)..

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Se quando sbagli mentalità prendi cinque gol…devi andare dallo psichiatra.

Odio Bergamo.
Ospite
Odio Bergamo.

Dimettiti, buffone!
Sei il peggior ds della storia, al pari di Corvino!!
Hai speso un’estate per prendere Culone lirola, Badelj e paracarro Boateng.
Hai parlato di stagione di transizione.
Una sega!!!
Presi a pallate dal Cagliari che è stato il nulla. sino all’anno scorso!!!
Nandez faceva schifo, vero???
Molto meglio Bidone Badelj!!
Vattene!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

E’ gravissimo essere stati molli e leggere, sbagliando l’approccio …

ViolaF, Paris
Ospite
ViolaF, Paris

Gentile Direttore, non ho in alcun modo la pretesa o la presunzione di di insegnarle il mestiere. Da antico tifoso della Viola, desidero solo esprimerle il mio parere sebbene sia certo che questo commento non le perverrà. A mio vedere il disastro del primo tempo è in grande parte dovuto al fatto che il nostro coach non riesce a motivare la squadra. Non è mai stato un suo pregio! La prego dunque prima di tutto di « parlare » con lui piuttosto che con la squadra. È quasi del tutto assente durante le partite, non trasmette il giusto influsso ai giocatori in… Leggi altro »

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Il discorso da fare è a te stesso.
Perché Boateng?, perché Pedro?, perché Badeli? Perché non un altra mezzala di qualità e corsa?? Non dico Naiggolan che ha fatto altre scelte ma Rog lo potevi prendere dal Napoli.
Sei il primo responsabile.
Spero Comisso sappia valutare al meglio chi gli sta attorno

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Hai dimenticato Benassi e il Drago.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Rog non lo ha voluto ed è andato al Cagliari, mica al Barcellona… Si vede che Pradè è uno spocchioso e ha preferito investire su Pedro e Ghezzal. Badelj, Boateng, De Rossi sono tutte idee fra amici procuratori, non sono buone pratiche per costruire una squadra. Ribery è stato il colpo di fortuna nel buio. Castrovilli pure, perché lo stava già per sbolognare.

giovi
Ospite
giovi

Nemmeno io sono preoccupato dopo questa sconfitta, ampiamente prevista alla vigilia. Cagliari è una squadra moderna, con tanta corsa e grinta, abbinata a grandi qualità individuali. Ciò che mi preoccupa è la poca intensità con cui si combatte in mezzo al campo, si aspetta sempre che la partita penda dal nostro lato, ma non è così. A Verona rischiamo di brutto, nessuno regala niente, e anche loro pressano forte.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

A Verona mi auguro di perdere 7 a 0 e che Montella, Badelj, Boateng, Benassi, Chiesa spariscano di circolazione. E’ una vergogna.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Comunque col Verona ,si rischia per modo di dire…..sulle concorrenti abbiamo un vantaggio di 9 punti.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il carattere lo deve dare l’allenatore, oltre al gioco, e Montella non dà nulla, nè l’uno nè l’altro!
Prendiamo Allegri!

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Spalletti subito !

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Ad inizio campionato si diceva che era il calendario a penalizzarci, anche quando il mnisero genoa di quest’anno ci prendeva letteralmente a pallonate. Adesso cos’è? Ah ma hanno deciso che è un anno di transizione quindi possiamo prendere pure le manite….

Gabriel
Ospite
Gabriel

qualcuno deve prendersi la responsabilità di questo scempio , non possiamo sempre nasconderci sui giovani sulla poca esperienza ! lo scorso anno con la squadra piu giovane d’Europa tanto decantata per una partita farsa non siamo andati in serie b , chi quest’anno ha voluto nuovamente i giovani ? no perché qui si guarda sempre a giugno ma a ora stiamo andando peggio che mai ! 5 2 dal cagliari é pazzesco, e prade’ come montella non possono fare lo scarica barile sui giovani . loro si sono seduti a tavolino loro hanno costruito questo scempio e loro devono capire… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Montella Badelj Boateng, il Drago, Chiesa, Benassi. Andata senza ritorno. Aveva già fallito alla Fiorentina chi lo ha richiamato????
Commisso apri gli occhi. Di questo passo e con questi personaggi si va in B

LaFleur
Tifoso
Noble Member

Prade nei primi 5 minuti NON abbiamo toccato pallaaaa!! Smettila di difendere il tuo amichetto Montella!!!! La squadra Non lo segue perché lui non è in grado ormai…… Tutti gli esoneri avuti lo hanno martoriato, una persona intelligente si fermerebbe a riflettere qualche tempo!! Lui no, lui continua imperterrito a raccontarcela e a raccontarcela…..

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Dopo cinque pere 🍐 si può dire poco. Io non sono sicuro sia colpa di Montella, ma se qualcuno influente pensa sia così e può trovare uno che, alle stesse condizioni, può far meglio… ben venga…

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Invece faresti bene a preoccuarti
a partire da Montella.
Ci rimandano sempre a “Settembre”

matteo
Ospite
matteo

Penso che sicuramente Montella non sarà l’allenatore per la prossima stagione ma sarà esonerato prima della fine di questa..

Albe47
Ospite
Albe47

A Verona ,che gioca benissimo
Ripetiamo di sicuro
Squadra completamente allo sbando
Condizione atletica penosa, rischiamo anche quest’anno di lottare per non andare in serie B
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO

Biccio
Ospite
Biccio

Non è preoccupato. C’è da essere tranquilli dopo una sconfitta del genere e dopo tutti i punti persi ingenuamente in questa maniera.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Pradè…beata incompetenza. Vattene e porta conte quelli che ti ho suggerito…ma non aspettare domani…via subito.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Te non sei preoccupato? Io invece molto sono diverse partite che la squadra fa schifo pur affrontando avversari di media dassa fascia

Ettor
Member
ettor

Direttore , in rispetto alla sua persona e professionalita, mi auguro che 2 strilli a questi ragazzi STRACOCCOLATI qualcuno li faccia.
Riguardo a Chiesa mi pare palese che giochi alla meno per essere mandato via e spero che ve ne stiate accorgendo anche voi (in parte si visto che giustamente non gli rinnovate il contratto a cifre faraoniche).

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

L’atteggiamento lo crea l’allenatore. Quindi via Montella

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Ed il centrocampo pessimo lo crea il DS…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Mi dispiace, anche se stimo Pradè, ma la differenza di esperienza fa uno due gol di differenza, prenderne cinque prima di segnare noi quando gli altri mollano, viol dire qualcosa in più di semplice differenza di età.

Sfiamma Montella
Ospite
Sfiamma Montella

Vattene anche te,insieme al napuriello….

Joao Pedro
Ospite
Joao Pedro

Siamo stufi di fare queste figure di m…a Firenze. Questa squadra non è competitiva…. Mancano un buon centrocampista , un bomber, e un difensore…. Basta queste figure di cacca 5 gol dal Cagliari , ma dove siamo con il cervello…???

Pinogoodman
Member
pinogoodman

A noi ci manca solo un’allenatore con le palle e fortunato
Nient’altro

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

L’allenatore con le palle non fa i miracoli di far resuscitare gente come Badelj o Boateng….

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

La fortuna nn esiste, specialmente nel calcio

Violino
Tifoso
Vìolino

Di centrocampisti ne mancano 2.
Per il resto d’accordo

berlioz
Ospite
berlioz

“ma non sono preoccupato” no sì…..

Groovy
Ospite
Groovy

Pradè e Montella incompetenti. Squadra corta e improponibile. Con quei 40 milioni risparmiati non si potevano comprare un centrocampista e un attaccante? A parte Castrovilli, giovani che dal prossimo anno faranno una modesta serie B. Guardiamoci alle spalle e speriamo che quelle avanti a noi facciano il loro dovere, altrimenti ci troviamo alle fine come l’anno scorso. E da maggio via Pradè e Montella.

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Subito via Montella , ma immediatamente
perchè tenerlo fino a Maggio? E’ uno sfortunato! Manca di personalità.
Tanto non è una rosa che fiorirà.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Hai sbagliato il mercato comprando 2 borsi come Badelj e Boateng, oltre a Pedro che non ha mai giocato. Ha sbagliato Montella a non fare turnover e ha fatto scoppiare i soliti 11. Se non era a corto non avrebbe giocato neppure Vlahovic. E col Verona forse vedremo Zurkowski Cristoforo o Dabo, tutti giocatori che mai hanno giocato.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Zamparini è troppo!
Ma qualcuno andrebbe mandato a casa tipo Montella
Un se ne puo’ piu’ di uno scalognato, rimandato sempre a Settembre, mai promosso

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

scoppiare ad inizio novembre??? con chi lo fa i turnover, con la tu sorella in panchina?

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Concordo con Pilo in tutto.

YODA
Ospite
YODA

Pilo?

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Mah, tra te e il mister non so chi caccerei per primo.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Puoi cacciare anche lui se ti sta bene, ma in primis Montella come per saltyare di palo in frasca Nardella. Tutti e due uguali.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

CI VUOLE UN BEN ALTRO CENTROCAMPO !!! Non vi esponente a dire cose che non stanno nè in cielo e nè in terra !!!

Pinogoodman
Member
pinogoodman

ci vuole un allenatore che sappia .
Maran chi era fino a due anni fa?
Non sono i giocatori a mancare è l’allenatore che non sa che pesci prendere.

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Maran ha un centrocampo come si deve, altrimenti non si trovava dov’è. Se gli davi morti di sonno come Badelj o Boateng credi che si trovava ad 8 punti da noi?

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Infatti finche era a chievo nn era nessuno

Andrea
Ospite
Andrea

hai fatto un mercato ridicolo e a zero euro, io fossi in te sarei molto preoccupato invece. Tra te e l’allenatore fate a gara a chi è più scarso.

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Risolviamo tutto
Mandiamoli a casa

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Bamba e baldracche, cosa vi aspettavate?

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Neanch’io son preoccupato guarda dopo i primi 25 minuti pensavo si perdesse 6 a 0. Meno male giù…. non non un son preoccupato Maremma ma….

Travares
Ospite
Travares

Tanto a te che te ne frega. Lo stipendio (lauto ) lo prendi, mangiare nello Sky box mangi, tifoso della Fiorentina non sei. #apradeglimportasega

Pilo
Ospite
Pilo

Te sei picchiato niccapo.. L errore principale è il centrocampo lumaca allestito da te e quello scarso in panchina.. Badelj e Pulgar vanno a mezzo km orario, Pulgar sa solo battere rigori e calci d angolo.. Oggi ci hanno mangiato, quello del Cagliari è un centrocampo con agonismo tecnica carattere e tiro da fuori.. Noi siamo migliori di loro sia davanti che in difesa, ma al solito è il centrocampo il cuore di tutto e noi siamo assolutamente scadenti.. Le scelte tecniche sono state sbagliate mettendo a giocare insieme due centrocampisti molto simili ma soprattutto molto lenti.. sia Pulgar che… Leggi altro »

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Noi siamo migliori davanti cosa??

Pilo
Ospite
Pilo

Certo… Chiesa e Ribery sono 100 volte meglio di Joao Pedro (che cmq è uno rognoso) e lo scandalo di Simeone… Oppure rivorreste Simeone e si da via Ribery? Ma andae a i cinema…

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Noi siamo migliori davanti? Con chi? Con Vlahovic che ha segnato 2 gol solo dopo che eravamo sul 5-0??? O con il fantasma di Pedro?

Pilo
Ospite
Pilo

Su questo sono d’accordo…chiaramente mi riferivo a Chiesa e Ribery… o preferisci Simeone? D’accordo sul fatto che Vlao è acerbo e Pedro è ingiudicabile… Ma non è certo colpa sua se è stato preso rotto… Poi speriamo si rimetta e sia valido…

Graziano
Ospite
Graziano

E l’ allenatore ?

Sisio
Ospite
Sisio

Squadra mediocre, costruita malissimo, diretta dal peggior allenatore della serie A. Il resto sono discorsi

Ponzio
Tifoso
Estremismo

Pradé principale indiziato di una campagna acquisti molto strana. E’ lui che di deve dimettere. Montella era sotto schiaffo e ha dovuto accettare tutte le sue stravaganti decisioni, non ultime 13ML per Pedro e l’arrivo di Boateng. L’operazione Ninja temo fosse solo fumo negli occhi, dopo non ha virato su Rog o Nandez (per esempio) che il Cagliari non aveva ancora perfezionato come acquisti o prestiti.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Caro Pradé, la colpa principale è tua e di Perdella. Tua perché hai venduto Simeone per prendere Boateng oramai alla frutta, lo stesso dicasi di Badely. Montella dimostra tutta la sua incapacità come allenatore e come tecnico è veramente scarso.

all access
Ospite
all access

Come mai quando perdevamo lo scorso anno la colpa era dei DV che avevano voluto Pioli e Corvino e ora è solo di Montella e Pradè? Si sono messi da soli al comando della squadra?

Fiorella
Ospite
Fiorella

: Cagliari Fiorentina ? domenica calcistica storta, capita per tutte le squadre di viverle nell’arco di un campionato. oggi è capitato alla fiorentina. boia chi molla. io lo avevo commentato però più volte in settimana che la fiorentina per quanto riguarda la trasferta di Cagliari, doveva andare con il modulo calcistico 4-5-1. andare a Cagliari e specialmente in trasferta con la difesa a tre e senza ribery, è pericoloso. culo permettendo. la fiorentina non può giocare con la difesa a tre senza ribery, in quanto mi fa anche da sesto centrocampista. e con il solo chiesa in attacco che mi… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Guarda che l’unicoa non far cagare è stato la prima punta,,,!!! Due tiri due goal…. Chiesa 48 tiri due goal, è statistica.

IlCinquino
Member
ilCinquino

Non me ne volere ma io un allenatore come te, che non guarda alla costruzione ma solo ai colpi di fortuna ce l’ho già è non vorrei mai averlo avuto. Con la punta la Fiorentina non ci aveva mai giocato, semmai il napoletano ero riuscito a far giocare 3/4 giocatori fuori ruolo, quello sì! Chiesa non è una seconda punta, deve fare la fascia, avere più spazio, a prescindere dal fatto che dopo l’estate mi ha fatto cascare le palle e spero di non vederlo qui il prossimo anno se deve essere questo il suo modo di starci! Oggi ha… Leggi altro »

all access
Ospite
all access

Sarebbe il caso che tu la facessi finita cobn questo boia chi molla. Studia prima di aprire bocca.

Lucaroma
Member
Lucaroma

No no tranquillo tutto bene
Grande colpo lirola….!

Bischero
Member
Bischero

Detto dal primo giorno se era per me te e montella eravate a casina …credo in rocco e di conseguenza vi tollero ma okkio che quest anno vi giocate il posto …

IlCinquino
Member
ilCinquino

Se non sei preoccupato è perché non te ne frega un cavolo della Fiorentina, si vede dal mercato che hai fatto a partire dalla conferma del peggior allenatore mai stato a Firenze e dall’acquisto del peggior centrocampista nonché uomo che non vale niente Badelj. Roma è la vostra città, tornateci tutti e 3.

silvano viola
Ospite
silvano viola

Tutto tranquillo vero Prade’.
Vergognosi.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Leggeri e molli come il centrocampo che hai costruito. Hai sottovalutato l’importanza di costruire una mediana di qualità e quantità (numerica). A Verona ti renderai conto con chi dovremo giocare: Benassi, Badelj, Cristoforo, Zurkowski, forse Boateng riciclato al posto di Castrovilli? Non è serio cercare De Rossi e poi Nanggolan e poi presentarsi con niente.

andrea
Ospite
andrea

col verona ribery badelj benassi

Articolo precedenteMontella: “Sconfitta ci serva da lezione a tutti. Si è sentita la mancanza di esperienza”
Articolo successivoNainggolan: “No alla Fiorentina? Avevo promesso a Giulini che sarei venuto qui”
CONDIVIDI