Pradè: “Rapporto splendido con Firenze. Contestazioni? E’ nella storia di questo popolo”

11



L’ex ds gigliato, ora all’Udinese, torna a parlare del suo passato a Firenze e sul ritorno al Franchi dopo la tragedia di Astori

Queste le parole di Daniele Pradè, ex dirigente gigliato e attuale ds dell’Udinese, ai microfoni di Radio Bruno: Ritorno al Franchi dopo Astori? Le parole per Davide sono finite, conteranno solo i fatti. Tutto quel che c’è stato prima ce lo portiamo dentro noi stessi. FIO-UDI? Questo ormai è calcio vero: siamo alla terza di campionato, oggi si incontrano la squadra più giovane del campionato e la seconda, appunto l’Udinese. Giovani, con calcio sbarazzino e divertente. De Paul? Nessuna fatica per trattenerlo. Non sono arrivate offerte all’altezza. Solo un discorso iniziale: di concreto non c’è stato nulla”.

“Contestazioni? E’ la storia di questo popolo, di Guelfi e Ghibellini. Ci sarà sempre qualcuno che non sarà d’accordo, ma è il bello di questa città. E’ una tifoseria difficilissima da accontentare, ma se ti ameranno non ti lasceranno più. Ho un rapporto splendido con questa città: ho visto e legato con la gente comune, ed è stato bellissimo. Alonso miglior terzino d’Europa? Mi sento spessp con Marcos, è stata un’operazione incredibile a parametro zero, sono davvero felice per lui, si merita tutto questo”.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
thomas
Ospite
thomas

questo era un vero Ds … ma ha sempre avuto paletti a differenza del “fenomeno” di Vernole….. sapeva interagire bene con la tifoseria a differenza di quest’ultimo….

Stefano
Ospite
Stefano

Pare che facesse la cresta con il mercato dei sudamericani , comunque aveva costruito una ottima fiorentina

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

E Corvino con i suoi continui viaggi in Brasile secondo te cosa fa?

Alex
Ospite
Alex

Personalmente ritengo Prade un gran Ds e una brava persona

Pier
Ospite
Pier

Un Signore mentre noi preferiamo un Contadino arruffone analfabeta….

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Lo dico sempre: che ridicola questa litania di noi fiorentini iper-polemici. Io sono fiorentino da sempre, da sempre vivo qui, e da sempre conosco e frequento anche gente che viene da altre parti d’italia, e non solo ho ben visto che l’essere polemici fa parte di tutte le regioni o città italiche, ma anche che spesso la nostra polemica ha dietro perlomeno un ragionamento profondo e acuto, cosa che per gli abitanti di altre regioni non sempre si può affermare. Nel calcio è ancor peggio: da anni si vogliono dipingere tifoseria e piazza come incredibilmente polemici e critici quando ci… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Grazie Polemico: mi hai evitato di scrivere gli stessi concetti.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Senti Lotito cosa gli ha detto…a Milinkovic…

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

e di Milinkovic Savic che ha detto? Più incapace che bravo

Hatuey
Tifoso
hatuey

Perché te c’eri? Te lo ha detto Milinkovic Savic che non ha firmato per colpa di Prade? Quando Corvino prenderà il miglior terzino d’Europa a zero se ne riparla.

2z2t
Ospite
2z2t

sarai bravo tu, corvino, e la valanga infinita di mezzi calciatori che ha portato il pugliese negli anni!

Articolo precedenteFormazioni Ufficiali: Pioli conferma la Fiorentina, dentro Edimilson ed Eysseric
Articolo successivoLa fotogallery del corteo che ha accompagnato la Fiorentina al Franchi
CONDIVIDI