Pradè, subito gli acquisti: esterni, centrocampisti e punta. Inglese…

43



Una rosa da sfoltire, ma anche una squadra competitiva da consegnare subito a Montella. Così il ds si concentra sugli obiettivi in entrata.

Daniele Pradè ieri è arrivato a Milano. Un blitz di mercato, il primo da quando è tornato alla Fiorentina. È il momento di essere super operativi anche perché il 6 luglio la squadra si raduna. C’è il ritiro di Moena e poi anche la partecipazione all’International Champions Cup e una parte del lavoro deve essere fatta per consentire a Montella di iniziare a plasmare il nuovo gruppo. E così dopo aver fatto domenica scorsa il punto della situazione con Montella e Joe Barone, è ufficialmente partita la caccia ai primi obiettivi. Se ci sono delle operazioni da fare, la rapidità d’azione è fondamentale per non perdere obiettivi importanti. Molti club sono già attivi e più passa il tempo, più le occasioni cominceranno a diminuire. Così scrive La Repubblica.

INDICAZIONI. In tutto questo si è percepita una grande certezza: verrà costruita una bella Fiorentina, competitiva. Le idee sono chiare. Bisogna intervenire sulle due fasce, prendere almeno altri due centrocampisti, poi la punta che possa garantire un certo numero di gol. Pradè fa filtrare poco e nulla ma un’ipotesi porta a Roberto Inglese, di proprietà del Napoli. È solo una delle tante strade che la Fiorentina sta percorrendo. Il ragionamento più logico poteva essere quello di uno scambio con Veretout ma il pensiero si è subito dissolto. Il Napoli vuole 30 milioni per il suo centravanti, troppi per la Fiorentina, che dalla cessione della mezzala francese intende incassare almeno 25 milioni di euro. Inglese piace, è un giocatore con ottime qualità tecniche ma su queste basi il discorso non può proseguire.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
bruno
Ospite
bruno

Meglio cosi! A Firenze occorre un bomber da 15 gol a stagione. Ha ragione Sconcerti: Inglese va bene come rincalzo.

Gardo
Ospite
Gardo

Ma si è lasciato andare Muriel per Inglese? Qualche perplessità…

massimo
Ospite
massimo

La fetecchia Inglese non vale neanche 15 Milioni di dinari yugoslavi….

mascietti
Ospite
mascietti

certo certo. 25 milioni. inglese. fiorentina interessata. sississi…scusa!

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Io riprenderei Babacar dal Sassuolo (scambio di prestiti con Simeone). Lascerei perdere i giocatori dell’Empoli e cercherei di fare il centrocampo con gente d’esperienza, possibilmente qualche svincolato. Lazzari è un buon profilo per il 3-5-2, ma non vale più di 25 milioni (i soldi di Veretout). Non vedo grandi nomi per il centrocampo, meglio dare una chance a Zurkowski prima di strapagare gente come Mandragora, Tonali o Bennacer, che mi andrebbe bene solo a patto di pagarlo poco (ma come fa a valere più di Benassi?). Insomma, vedo cifre esorbitanti per autentici pacchi. A noi serve andare su centrocampisti svincolati… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

sinceramente, se i nomi sono quelli usciti la vedo veramente trista

Ilviola80
Ospite
Ilviola80

falcao 5 prestito+15 riscatto
Bennacer / caputo 23
Gotze 10 prestito+riscatto
Zappacosta prestito oneroso con diritto
Da paul 20
Praet 18/20
Tadic 20
Schone 10
Lazzari 15+ saponara
Viviano 0
Mata(svincolato??)
Totale 110/120

Via
Simeone 15
Benassi 10
Biraghi 15
Veretout 25 (estero)
Lafont 15 (Francia)
Hugo 8/10 (Brasile)
Norgaard 4
Dabo 4
Laurini 4
Tot 100

Drago Viviano
Lazzari venuti
Milenkovic checcherini
Pezzella
Zappacosta hancko
Mata praet
Gotze bennacer
Chiesa Montiel
Schone
Tadic de paul
Falcao caputo

Mancherebbero un trequartista un centrale.

MrBreaker
Tifoso
Strider

Secondo me sono un sacco di balle. Questo ha appena pagatola società 160 milioni, si ritrova con una ventina di giocatori che nessuno vuole sul groppone (fra cui anche un paio di pensionati che manco ci pensano ad andarsene) d in totale 40 giocatori in rosa (con massimo una decina / quindicina utili per la serie A decente) e secondo voi pensa di cominciare a comprare a destra e manca? Prima sfoltire, vendere (se possibile) altrimenti tagliare perdendo soldi, poi eventualmente valorizzare i giovani ed infine qualche acquisto mirato (ma non penso inglese a 30 milioni)…

andrea
Ospite
andrea

ma a me che me ne frega quanto l’ha pagata; sono cavoli suoi; io voglio una squadra competitiva e questi nomi sono ridicoli

andrea
Ospite
andrea

scusa, ma allora non faceva prima a comprare l’empoli?

MrBreaker
Tifoso
Strider

Andrea, può darsi che mi sbagli, e che alla fine compri tutto e di più, ma secondo me è poco probabile che questo arrivi e cominci a comprare Messi e co. Sono finiti i tempi di quei tipi di proprietari, guarda anche Roma, Lazio, Bilan, tutti a comprare a miccino, altro che grandi acquisti! Ci vuole pazienza, se oggi Ti chiedono 30 milioni per Inglese (che ha fatto 9 gol massimo a 28 anni) chi vuoi che compri quando c”è da rifare mezza squadra? Come detto secondo me prima di comprare si deve liberare spazio ed anche in fretta, vendere,… Leggi altro »

Roccoooooooo
Ospite
Roccoooooooo

Fake news.
Depistaggi.
Inglese è una Pippa… Non vale Simeone per intenderci, il che è tutto dire.
Pensate davvero che questi si presentino con inglese? Dai su…..
Presto la prima bomba.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

È arrivaaaata la Befaaanaa, è arrivaaaata la Befaaanaa….
Ahahaha, e certo, 30 milioni per inglese…ahahaha,
Segna quante Benassi, peccato solo che fa il centravanti.

Odio i della valle
Ospite
Odio i della valle

Befaanàà costa 50 🤣😂

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X……………..DS parlante italiano………ma segna il doppio di CHIESA se non lo sai invece di scrivere FREGNATE vai a controllare e confronta le partite giocatte dei 2 e i gol e cosi ti farai un po di cultura di calcio e scriverai meno FREGNATE…

Articolo precedentePezzella, altra delusione in Copa America: 1-1 con il Paraguay, insufficienze in pagella
Articolo successivoMontella vuole Bennacer ‘alla Pizarro’. Servono 15 milioni. Mandragora…
CONDIVIDI