Pradè, subito gli acquisti: esterni, centrocampisti e punta. Inglese…

43



Una rosa da sfoltire, ma anche una squadra competitiva da consegnare subito a Montella. Così il ds si concentra sugli obiettivi in entrata.

Daniele Pradè ieri è arrivato a Milano. Un blitz di mercato, il primo da quando è tornato alla Fiorentina. È il momento di essere super operativi anche perché il 6 luglio la squadra si raduna. C’è il ritiro di Moena e poi anche la partecipazione all’International Champions Cup e una parte del lavoro deve essere fatta per consentire a Montella di iniziare a plasmare il nuovo gruppo. E così dopo aver fatto domenica scorsa il punto della situazione con Montella e Joe Barone, è ufficialmente partita la caccia ai primi obiettivi. Se ci sono delle operazioni da fare, la rapidità d’azione è fondamentale per non perdere obiettivi importanti. Molti club sono già attivi e più passa il tempo, più le occasioni cominceranno a diminuire. Così scrive La Repubblica.

INDICAZIONI. In tutto questo si è percepita una grande certezza: verrà costruita una bella Fiorentina, competitiva. Le idee sono chiare. Bisogna intervenire sulle due fasce, prendere almeno altri due centrocampisti, poi la punta che possa garantire un certo numero di gol. Pradè fa filtrare poco e nulla ma un’ipotesi porta a Roberto Inglese, di proprietà del Napoli. È solo una delle tante strade che la Fiorentina sta percorrendo. Il ragionamento più logico poteva essere quello di uno scambio con Veretout ma il pensiero si è subito dissolto. Il Napoli vuole 30 milioni per il suo centravanti, troppi per la Fiorentina, che dalla cessione della mezzala francese intende incassare almeno 25 milioni di euro. Inglese piace, è un giocatore con ottime qualità tecniche ma su queste basi il discorso non può proseguire.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
bruno
Ospite
bruno

Meglio cosi! A Firenze occorre un bomber da 15 gol a stagione. Ha ragione Sconcerti: Inglese va bene come rincalzo.

Gardo
Ospite
Gardo

Ma si è lasciato andare Muriel per Inglese? Qualche perplessità…

massimo
Ospite
massimo

La fetecchia Inglese non vale neanche 15 Milioni di dinari yugoslavi….

mascietti
Ospite
mascietti

certo certo. 25 milioni. inglese. fiorentina interessata. sississi…scusa!

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Io riprenderei Babacar dal Sassuolo (scambio di prestiti con Simeone). Lascerei perdere i giocatori dell’Empoli e cercherei di fare il centrocampo con gente d’esperienza, possibilmente qualche svincolato. Lazzari è un buon profilo per il 3-5-2, ma non vale più di 25 milioni (i soldi di Veretout). Non vedo grandi nomi per il centrocampo, meglio dare una chance a Zurkowski prima di strapagare gente come Mandragora, Tonali o Bennacer, che mi andrebbe bene solo a patto di pagarlo poco (ma come fa a valere più di Benassi?). Insomma, vedo cifre esorbitanti per autentici pacchi. A noi serve andare su centrocampisti svincolati… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

sinceramente, se i nomi sono quelli usciti la vedo veramente trista

Ilviola80
Ospite
Ilviola80

falcao 5 prestito+15 riscatto
Bennacer / caputo 23
Gotze 10 prestito+riscatto
Zappacosta prestito oneroso con diritto
Da paul 20
Praet 18/20
Tadic 20
Schone 10
Lazzari 15+ saponara
Viviano 0
Mata(svincolato??)
Totale 110/120

Via
Simeone 15
Benassi 10
Biraghi 15
Veretout 25 (estero)
Lafont 15 (Francia)
Hugo 8/10 (Brasile)
Norgaard 4
Dabo 4
Laurini 4
Tot 100

Drago Viviano
Lazzari venuti
Milenkovic checcherini
Pezzella
Zappacosta hancko
Mata praet
Gotze bennacer
Chiesa Montiel
Schone
Tadic de paul
Falcao caputo

Mancherebbero un trequartista un centrale.

MrBreaker
Tifoso
Strider

Secondo me sono un sacco di balle. Questo ha appena pagatola società 160 milioni, si ritrova con una ventina di giocatori che nessuno vuole sul groppone (fra cui anche un paio di pensionati che manco ci pensano ad andarsene) d in totale 40 giocatori in rosa (con massimo una decina / quindicina utili per la serie A decente) e secondo voi pensa di cominciare a comprare a destra e manca? Prima sfoltire, vendere (se possibile) altrimenti tagliare perdendo soldi, poi eventualmente valorizzare i giovani ed infine qualche acquisto mirato (ma non penso inglese a 30 milioni)…

andrea
Ospite
andrea

ma a me che me ne frega quanto l’ha pagata; sono cavoli suoi; io voglio una squadra competitiva e questi nomi sono ridicoli

andrea
Ospite
andrea

scusa, ma allora non faceva prima a comprare l’empoli?

MrBreaker
Tifoso
Strider

Andrea, può darsi che mi sbagli, e che alla fine compri tutto e di più, ma secondo me è poco probabile che questo arrivi e cominci a comprare Messi e co. Sono finiti i tempi di quei tipi di proprietari, guarda anche Roma, Lazio, Bilan, tutti a comprare a miccino, altro che grandi acquisti! Ci vuole pazienza, se oggi Ti chiedono 30 milioni per Inglese (che ha fatto 9 gol massimo a 28 anni) chi vuoi che compri quando c”è da rifare mezza squadra? Come detto secondo me prima di comprare si deve liberare spazio ed anche in fretta, vendere,… Leggi altro »

Roccoooooooo
Ospite
Roccoooooooo

Fake news.
Depistaggi.
Inglese è una Pippa… Non vale Simeone per intenderci, il che è tutto dire.
Pensate davvero che questi si presentino con inglese? Dai su…..
Presto la prima bomba.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

È arrivaaaata la Befaaanaa, è arrivaaaata la Befaaanaa….
Ahahaha, e certo, 30 milioni per inglese…ahahaha,
Segna quante Benassi, peccato solo che fa il centravanti.

Odio i della valle
Ospite
Odio i della valle

Befaanàà costa 50 🤣😂

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X……………..DS parlante italiano………ma segna il doppio di CHIESA se non lo sai invece di scrivere FREGNATE vai a controllare e confronta le partite giocatte dei 2 e i gol e cosi ti farai un po di cultura di calcio e scriverai meno FREGNATE…

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

PREMESSA: per il momento sappiamo solo quello che scrivono i giornali e gli unici fatti certi sono i mancati riscatti (che erano scontati), i 40 giocatori da sistemare, le parole di Commisso su Chiesa e le trattative per la cessione di Veretout. CIO’ DETTO è fondamentale aspettare i FATTI CONCRETI prima di esaltarsi o deprimersi. PERSONALMENTE credo che si tratti di un mercato molto difficile perchè l’entusiasmo è fortunatamente tornato ma può anche rappresentare un’arma a doppio taglio (chi sogna Ibrahimovic non può accontentarsi di Inglese) e i giovani italiani di cui si parla (e ben venga una “rosa” più… Leggi altro »

Daniel
Ospite
Daniel

Lafont (Viviano) – Lazzari (Venuti) Pezzella (Bonifazi) Milenkovic (Zapata) Hancko (Ranieri) – Bennacer (Castrovilli) Mandragora (Zurkovski) – Chiesa (Gervinho) De Paul (Praet) Luiz Alberto (Sottil) – Ibrahimovic (Inglese)

Avanti Viola.

Lazzari 20
Bonifazi 15
Zapata 0
Viviano 0
Bennacer 15
Mandragora 20
Gervinho 8
De Paul 25
Praet 25
Luiz Alberto 30
Inglese 20
Ibra 0
Totale 178

Biraghi 10
Veretout 20
Benassi 10
Dragowski 15
Simeone 10
Norgaard 3
V Hugo 7
Totale 75

Netto: 103 milioni.

Valore attuale ricavi Fiorentina: 110milioni.

Fair play finanziario rispettato, squadra da 4 posto facile.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bona idea, giocherebbero tutti aggratisse, quindi?
Perché vedo che, nel calcolo tuo sul fpf, non hai tenuto contro del monte ingaggi.

andrea
Ospite
andrea

con quel centrocampo quarto posto? ma di che ti fai?

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Banalmente, ti dirò solo che la coppia di centrali non può essere composta da due destri come pezzella e milenkovic….il centrocampo poi me lo augurerei francamente migliore….

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X………………..Daniel……..prendevano te al posto di CORVINO …MOGGI puo solo pulirti le scarpre………..approposito a FIRENZE oggi si sono toccati i 45 GRADI? metti qualcosa in testa i colpi di sole danneggiano il CERVELLO………….hahahahahahahahahhahahahahha………qui mi diverto piu che andare a teatro ci sono tanti comici e cabarettisti……hahahahahahahahahahh…

Daniel
Ospite
Daniel

Dubito tu abbia mai messo piede in un teatro considerato il livello del tuo commento. Chissà che a te non serva nemmeno il sole per danneggiarlo in cervello, scritto non in maiuscolo, perché sarebbe come dargli più importanza di quella che in realtà ha.

franco
Ospite
franco

io darei via LAURINI BIRAGHI CECCHERINI VERETOUT DABO SIMEONE ( SUL PORTIERE SONO NEL DUBBIO)
ACQUISTI
LAZZARI MANDRAGORA TONALI BENNACER INGLESE ( OPPURE PAVOLETTI ) ED UN BUON ESTERNO..POI PROMUOVEREI SOTTIL MONTIEL RANIERI VENUTI LAKTI VLAHOVIC

Enzo
Ospite
Enzo

Al posto di Lakti Beloko

GPS viola
Ospite
GPS viola

fatemi capire 15 milioni per muriel no
30 inglese ….si?
e quali sono i motivi tecnici per cui debba valere il doppio di muriel??

viola14
Ospite
viola14

perchè e piu valido,,,,se non lo hai capito esci dal calcio….

Frunky69
Tifoso
frunky69

ah beh…. per te Inglese è meglio di Muriel… intenditore eh! Murile 28 nni, 60 gol in serie A giocando da seconda punta. 27 presenze in Nazionale. con 3 reti.
Inglese 28 anni, 34 gol in serie A (in meno anni, questo è vero, anche perché ha giocato sempre in D e in B), nazionale con il binocolo

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ma neanche a parlarne, bisogna lasciar perdere quel matto di ADL. Lui vuole prendere il campione James Rodriguez e poi intende sbolognare i suoi esuberi per palate di soldi. No, allora teniamoci Simeone e puntiamo su Cutrone.

andrea
Ospite
andrea

si, anch’io vorrei cutrone; ha la rabbia e la voglia di dimostrare che al milan si sbagliano a preferire il polacco; inglese è roba da parma

Modena
Ospite
Modena

James Rodriguez è una sola sopravalutata tipo Pastore.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x……….Modena…il napoli compra tutti sopravvalutati ecco spiegato perche ogni anno vi sta sopra di 40 punti………hahahahahahahhahahahhh..

Bombrr10
Ospite
Bombrr10

Ci si mette sotto un Cutrone, simeone fuori dai co . :p 😉

Bombrr10
Ospite
Bombrr10

De Laurentis ne ha tirata su molta ultimamente.. Se contrattassero privatamente con Inglese e convincerlo a venire da noi, e pressi sul fatto che a Napoli è “inutile” con molto meno lo porti via. Anche perché il Napoli deve prendere soldi perché vuole spendere quest’ anno. Io parlerei di Inglese solo con l’arrivo di un esterno di livello e un centrocampista idem.

PugliaViola
Ospite
PugliaViola

A me Inglese non convince. Quest’anno ha fatto in tutto 9 reti (solo 3 in più di Simeone), quindi non mi sembra tutto questo bomber di “gran livello” che i giornali dicono che Commisso dovrebbe prendere per infiammare la piazza…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

mi piacerebbe una fiorentina cosi lo so che sarebbe troppo esagerata ma sono convinto che piacerà a tutti 🙂 Tatarusanu- Milenkovic,pezzella,hugo-Rashica,Meyer,Harit,barella,lazzari-chiesa, Ben Yedder, El Haddadi| riserve per la difesa dobbiamo prendere due difensori centrali un libero alla gonzalo.a centrocampo invece vorrei cosi con Konoplianka, Boufal,mor,Majer,rog,Maxime López,bennacer,Aouar-Skov,simeone,Driussi che ne pensate lo so è un pò esagerata ma è tanto per fantasticare

io, viola
Ospite
io, viola

Stai giocando col mappamondo?
questo non è neanche fantacalcio….

Sircash
Ospite
Sircash

Ho smesso di leggere dal portiere

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Se Inglese vale 30 cucuzze allora Simeone, nonostante l annata disastrosa, ne vale almeno 5o. Dai, neanche da pensarci.

Boe
Tifoso
Boe

Anch’io mi aspetto qualcosa di più. Inglese è un buon centravanti di manovra ma segna pochino. Insomma, non faremmo il salto di qualità…. è anche vero che i centravanti costano un botto e in più sarebbe difficile convincerli a venire a Firenze senza coppe. Però con un po’ di fantasia… penso a gente non bollita ma magari da recuperare (un Falcao? Un Diego Costa?) o a giocatori sul punto di esplodere definitivamente anche se non va dimenticato che abbiamo Vlahovic (e quindi uno come Cutrone non avrebbe senso). Insomma, Pradé ha un lavoro lungo e difficile da fare…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Inglese non è un Giocatore di prima fascia ,inoltre a quei prezzi meglio lasciarlo al Napoli che lo sta’ bolognando da tuutte le parti.MeglioGIO’!!!!!!!!!

riccardo
Ospite
riccardo

no via trenta pippoli inglese anche no…..io prendere con la meta’ auboubakar….

egidio
Ospite
egidio

No. fatemi capire. Un centravanti che ha segnato in serie A 8 gol di media a campionato di 28 anni (pagato undici un anno fa’), dopo un campionato di livello assolutamente normale costerebbe 30 milioni. Ma per piacere, lasciamo perdere. Come quando Lotito chiedeva 20 per Floccari,

treics
Ospite
treics

30 milioni per uno di 28 anni che non ha mai fatto, pur essendo centravanti, più di 12 gol in un anno e che nell’intera carriera ha fatto quasi gli stessi gol di Simeone? O abbiamo ancora corvino nella dirigenza o si è rimbecillito Pradé. O come spero la voce su Inglese è una grande stronzata…

Articolo precedentePezzella, altra delusione in Copa America: 1-1 con il Paraguay, insufficienze in pagella
Articolo successivoMontella vuole Bennacer ‘alla Pizarro’. Servono 15 milioni. Mandragora…
CONDIVIDI