Pradè tra bluff e voglia di stupire. De Paul e il precedente di Gomez…

148



Il ds viola ha allontanato l’argentino e gli altri giocatori offensivi accostati alla Fiorentina. Ma tra disponibilità di cassa e voglia di portare entusiasmo…

Mercato agli sgoccioli e le verità si mescolano alla pretattica pura. Firenze sospetta che proprio in quella – la pretattica – abbia pienamente tuffato le mani Pradè, quando ieri ha fatto melina sul mercato escludendo categoricamente, fra l’altro, l’arrivo di De Paul. Le trattative si avviano verso la conclusione (lunedì 2 settembre alle 22) e c’è chi si ricorda come lo stesso Pradè, prima di chiudere l’affare nel 2013, negasse oltre ogni modo l’arrivo di Gomez: «Impossibile prenderlo, non rientra nei nostri parametri». Una settimana dopo Marione faceva il giro dello stadio, di fronte a 25mila persone. Così scrive La Nazione.

DE PAUL. Da Pedro a Raphinha, da Falcao a Ibrahimovic: tutto e il contrario è stato scritto e pensato in questi giorni, avendo ancora la Fiorentina una buona disponibilità di cassa e la voglia di accompagnare l’entusiasmo di una città intera. Davvero non ci saranno altri innesti nell’attacco viola, laddove la somma dei gol portati in dote dai protagonisti attuali può anche non rassicurare? Al di là delle parole di Pradè, la sensazione è che l’idea di portare a Firenze Rodrigo De Paul resti ben fissa in testa: l’Udinese continua a chiedere 35 milioni, potrebbero essere rateizzati oppure un giocatore viola potrebbe andare in parziale contropartita. E qui si pensa a Benassi.

148
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gabriel
Ospite
Gabriel

questo mercato a oggi è un flop, siamo tutti presi dall’ euforia di rocco che il piano sportivo (il più importante ) lo stiamo mettendo da parte immaginando chissà quali conquiste future.A oggi realisticamente parlando nulla è cambiato , si è solo creato attesa facendoci immaginare chissà quali colpi e invece RIbery a parte mercato fatto di risparmi e nella casella acquisti e cessioni segno più , ciò significa che rocco a oggi non ha messo un soldo per il mercato ,poi tutti quelli che vogliono farci credere che il problema del non mercato siano gli esuberi gli rido in… Leggi altro »

Sax
Ospite
Sax

Più di 4 milioni l’anno, li dai te a Ribery. Gabriel ripigliati. Con i fratellini, oggi Cristoforo era il regista e sulle fasce rigiocava Romulo.

Gaetano
Member
Gaetano

Avremmo avuto il centrocampo Veretout, Castrovilli, Benassi, sulle fasce Milenjovic e Biraghi, non esageriamo…

Frunky69
Tifoso
frunky69

veretout non penso proprio, Benassi aiuto…. e Milenkovic sulla fascia lo vedo davvero bene…..:))

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Prova a saltare te…..

claudio
Ospite
claudio

ma ragazzi ma davveri pensavate che su prendeva icardi dybala e mordric???
Al di là del costo NON CI VOGLIONO VENIRE.
Siamo una squadra che arriva da 3 anni pessimi e da un b salvata all’ultima giornata. Già è un miracolo che ha preso i giocatori attuali!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Tutto come scrivo e come penso anch’io da tempo. Sarà che per lavoro i meridionali arricchiti mi hanno sempre creato problemi d’incasso.

Robinson
Ospite
Robinson

Ma se non hai mai lavorato un giorno in vita tua e campi fregando la pensione alla mamma novantenne!

MassimoG.
Member
MassimoG.

Fammi capire dove sta il segno più, ti ricordo che sia Simeone ( 3 mil. prestito oneroso + obbligo di riscatto a 13 mil. il prossimo anno ), sia Biraghi ( prsestito gratuito + diritto di riscatto a 12 mil. ) portano a casa 3 mil. a bilancio di quest’anno e non 28 mil. ( salvo restando che Biraghi venga riscattato ) . Il FPF ha cambiato regola, spendi solo quello che realmente incassi nell’anno odierno e non quanto prevede il contratto. Se volete fare i ragionieri fatelo con cognizione di causa, altrimenti si sta zitti e si fa più… Leggi altro »

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Bravo Gabriel …..hai completamente ragione…finalmente uno che ragiona…

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

De Paul SI
Politano.NO

Mercato con vecchi, giovani di Corvino, e prestiti secchi, e plusvalenze.

Unici acquisti ENTUSIASMO e SOGNO.

Furia
Member
Furia

Tutti si lamentano per gli acquisti fatti. Molti criticano l’operato di Pradè, scusatemi ma io, anche se speravo qualcosa di meglio, sono soddisfatto di ciò che è stato fatto finora, se poi arriva la ciliegina tanto meglio. Per me gli acquisti migliori sono: Vlahovic, Ranieri,Montiel,Venuti,Sottil con Pulga Lirola, Boateng, ( come zavorra!!!), Ribery, (cesellatore) il resto si conosce; e Montella fa il Montella, possiamo passare belle giornate, sicuramente migliori dell’anno precedente. Forza viola.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Beh, allora incominciamo a fare giustizia. Vlahovic, Ranieri, Montiel, Sottil, Castrovilli e Venuti li ha portati il tanto infamato Corvino.

Il sonatore
Ospite
Il sonatore

Chi critica la nuova societá oggi non è che non capisca nulla di calcio, non capisce nulla e basta. Una squadra non si fa in u.na sessione di calciomercato ma si programma. In una sessione si aggiusta o si tenta di migliorare quello che si ha a disposizione. Il primo passo della.nuova dirigenza è stato cercare di sfoltire le decine di giocatori inutili trovati nel pacchetto, fare un paio di acquisti funzionali, valutare i giovani del vivaio e iniziare a fare aumentare l’appeal di una societá nella quale ormai.non voleva venire piú nessuno, anzi, chi c’era voleva solo andarsene. Ovvio… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ma guarda che 4 o 5 giocatori inutili che c’erano sono rimasti tutti a libro paga. Thereau, Dabo, Cristoforo stanno ancora tutti lì, Pradé ha piazzato solo ragazzini di 20 anni, ex primavera che tutte le squadre hanno ma che lui ha vergognosamente fatto passare per esuberi di mercato per far ricadere la colpa su Corvino. In realtà dovrebbe baciargli il culo perché le poche speranze che riponiamo in questa squadra (Vlahovic, Castrovilli, Montiel, Ranieri, Sottil) sono tutti ragazzi portati dal Corvo.

Wade81
Ospite
Wade81

Sottil e Ranieri arrivati con Pradè che penso abbia messo lo zampino anche nell’arrivo di castrovilli, dato che venne provato durante il Viareggio 2016. Se non ci credi basta che ti informi…

Gaetano
Member
Gaetano

Smettiamola di creare illusioni, altrimenti la delusione potrebbe essere pericolosa. Con i vari Ribery, Boateng, Badelj, Caceres, Dalbert, meteore di un anno non si costruisce nulla per il futuro. Accontentiamoci di un campionato anonimo ma non pericoloso, e confidiamo nei giovani nostri e in Pulgar, Lirola per il futuro.
Se poi arrivasse un giocatore 25-26 enne da 30 milioni il discorso cambierebbe, ma non credo.

Rob
Ospite
Rob

PRADÉ É UN INCAPACE E RUFFIANO. DURANTE LA SUA 1ª TAPPA A FIRENZE HA SEMPRE INIZIATO UNA FRASE DICENDO GRAZIE ALLA SUPER PROPIETÁ DEI DELLA VALLE; É POI ANDATO A GENOVA ( SPONDA SAMP) ED HA FATTO LO STESSO CON FERRERO ( HORROR..); POI A UDINE UGUALE CON I POZZO E ADESSO SEMBRA AVER SCOPERTO L´AMERICA CON COMMISSO. GRAZIE A LUI CI SIAMO FATTI SCAPPARE MILINKOVIC-SAVIC QUANDO ERA IN SEDE PER FIRMARE SI É PRESENTATO IN QUESTA STAGIONE DICENDO: PRIMA LE CESSIONI E POI FAREMO GRANDI COSE DAL 10 AGOSTO .. (NON É ANCORA FINTA PERO PER IL MOMENTO MOLTO… Leggi altro »

Nino
Ospite
Nino

1 scrivi minuscolo 2 un altro dirigente si occupò di milinkovic savic

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MANCANO DUE ATTACCANTI,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

cinciano2
Ospite
cinciano2

ma Icardi in rotta con l’Inter?….

Spamma
Ospite
Spamma

FATEVI UNA VITA. Arriva una società nuova, vi dice che e un anno di transizione, vi porta gente del calibro di Ribery e voi continuate a criticare, a contestare, a fare i conti in tasca? Voi usate la Fiorentina solo per sfogare la vostra frustrazione per le vostre vite vuote. Fate pena.

Jericho
Ospite
Jericho

Ma quella bluff, l’unico bluff si sta rivelando essere questo mercato davvero deludente. Americanate stroboscopiche e poi chiudono il mercato in attivo e il giocatore che hanno pagato di più è costato 10. Purissimo stile Corvino e Della Valle, ma di che parliamo?

TegamaioPazzo
Member
Trusted Member
TegamaioPazzo

Bimbi, Pradè ha sempre detto che De Paul non era fattibile. Hanno insistito i giornalisti per riempire le pagine e ci hanno fatto fare la bocca. Poi rimaniamo delusi e si crea il clima di sfiducia. In questo il senso di responsabilità di chi scrive anticipazioni di mercato è a zero. Iniziano a incrinare rapporti e influenzano l’umore della piazza per sparare scoop. Iniziamo a mettere in giro la voce che Pedullà e soci vogliono pagare la cena a tutti sabato prossimo e poi inca**iamoci se un ce la pagano perdavvero.

Valter
Ospite
Valter

Finalmente un vero tifoso che si attiene a quello che dice la società.
Forza Viola

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Qundi De Paul che pubblica sul suo profilo Instagram “Nuova Avventura” col cuore viola era convinto dai giornalisti? O l’operazione era quasi fatta?

TegamaioPazzo
Member
Trusted Member
TegamaioPazzo

Vladimiro io non dico che non abbiano provato a prenderlo. Quello che contesto è che noi adesso ci rimarremo male perché giornali e siti per 45 giorni ci hanno fatto sperare in De Paul (e altri). E continuano a insistere. Mentre se uno si fosse attenuto alle parole della società avrebbe capito che De Paul piace, ma è quasi impossibile. Fosse arrivato sarebbe stata solo una sorpresa, non fosse arrivato (come purtroppo sembra che sarà) nessuno si sarebbe fatto il sangue amaro. In più sicuramente la pressione mediatica non ha aiutato la trattativa. Detto questo, stravedo per De Paul e… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: rifinitura e parola a Montella
Articolo successivoForte pressing su Politano: 30 milioni, l’Inter può aprire alla cessione. Rebic il sostituto
CONDIVIDI