Pradè verso l’Udinese: il nuovo allenatore dei friulani sarà portoghese

56



L’Udinese deve perfezionare solamente pochi dettagli per ufficializzare l’operazione Miguel Cardoso, allenatore portoghese del Rio Ave. Ma non ci dovrebbero essere problemi: il tecnico, 46 anni compiuti il 28 maggio, quasi sicuramente sarà il successore di Igor Tudor e guiderà i bianconeri nelle prossime due stagioni. Così scrive Il Corriere dello Sport. Nel pomeriggio di ieri a Milano è stato compiuto un passo (quasi) decisivo per concretizzare l’operazione nel corso di un incontro tra Gino Pozzo, che era accompagnato da Claudio Vagheggi, lo stesso Cardoso e il suo procuratore. Il tecnico portoghese, per liberarsi dal suo club, dovrebbe pagare una clausola rescissoria di 200 mila euro. A Cardoso verrà fatto firmare un contratto biennale per 400 mila euro a stagione.

L’Udinese vuole risolvere anche il problema del direttore sportivo considerato che non verrà riconfermato Manuel Gerolin. Il papabile è Daniele Pradè, 51 anni, romano, il cui nome era stato accostato all’Udinese anche in passato quando si era trattato di sostituire Pietro Leonardi. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva anche per concludere con l’ex diesse della Sampdoria che nella sua carriera ha lavorato anche con la Roma e la Fiorentina in serie A.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E in ogni caso quando nel 2012 arrivò Pradè trovo il bilancio 2011 chiusosi con un PASSIVO di 32 milioni. Dovette fare la campagna acquisti con un piatto di lenticchie e ci portò in EL. E questa è incontestabile storia. Dal 2006 al 2011 Corvino accumulò passivi di bilancio per complessivi 70 (SETTANTA) milioni. Io non sono il figlioccio di Pradè e non me ne frega una mazza delle sue fortune ma vedere stravolgere la realtà a difesa di un incapace come Corvino mi da parecchio fastidio,

Wade81
Ospite
Wade81

I leccacorvino hanno tutti la memoria corta. Sempre a menarla con Gomez, ma delle minusvalenze del loro adorato ds fanno finta di non ricordarsi; Gilardino, Mutu, Felipe, D’Agostino non se li ricorda nessuno?

El Condor
Ospite
El Condor

Minusvalenze di MUTU e Gilardino? Aahahahahaha questa e’ la barzelletta del secolo. Vai a letto venvia che sei stanco . O ciccio Prade’ Llama, Sissoko, Compper, Larrondo, Munua, Iakovenko, Gilberto, Octavio, Brillante, Richards, Anderson, Wolski, Rosi, Tino Costa, Benalouane, Verdu, Kone Tutte plusvalenze di prade’. Ma poi MUTU? Ma te sei briaho davvero . AHAHAHAH Questo va postato ovunque.

Wade81
Ospite
Wade81

Forse hai capito male. Se non sai cosa vuol dire minusvalenza non sono io ad essere briaho ma tu ad essere ignorante. Tu mi hai fatto un elenco dei bidoni di Pradè, ma quello è un altro discorso (e comunque per quello se dobbiamo elencare la lista dei bidoni di Corvino non basta il weekend). Io non stavo parlando di bravura dei giocatori, ma stavo facendo un discorso economico; Gilardino pagato 15 e poi svenduto al Genoa, Mutu pagato 10 e REGALATO al Cesena, Minusvalenze tanto quanto quella di Gomez che vi piace tanto ricordare. Ignorante tu e tutti i… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Perchè parlare di cose che non sai? Come fai a dire che hai creato minusvalenza con giocatori tenuti 7 /8 anni e ceduti a fine carriera? Ma di cosa stai parlando? Ma dai !!!!

Wade81
Ospite
Wade81

Minusvalenza = Diminuzione di valore di un bene aziendale rispetto al costo sostenuto per acquistarlo. Se volete fare i ragionieri e mettere in secondo piano i risultati sportivi non fatelo solo quando vi fa comodo. La definizione di minusvalenza è questa, e da quel punto di vista le cagate le ha fatte pure Corvino. E parecchie. Fine carriera o no su Mutu ci hai rimesso economicamente. Se non volete parlare di lui parliamo di Felipe o D’Agostino, oppure parliamo dei “capolavori” Savio o Da Costa….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Certo che le ha fatte perchè negarlo? Sei tu che neghi quelle di Pradè. Tutti e due hanno fatto cose buone e cose sbagliate, Il primo Corvino direi che fu bravo come lo fu Pradè , che comunque non scordiamoci avesse al fianco un certo Macia e che tutti i colpi di livello fossero merito suo. Come hanno già scritto, i vari Rossi Valero Vecino joaquin Alonso furono colpi di Macia e non certo di Pradè, come probabilmente Mutu e Gilardino furono richieste di Prandelli. Credo!!! Non capisco invece quelli che fanno liste, o le fai in un arco temporale… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Lorenzo, mai scritto che Pradè non ha commesso errori o fatto minusvalenze. Nemmeno lui è perfetto, ma io lo considero migliore di Corvino e più adatto del pugliese ad una piazza come Firenze. E quando leggo castronerie del tipo che Corvino è un maestro e le sue sono gestioni virtuose mi viene il nervoso perché non bisognerebbe avere la memoria corta ed il buco che lasciò nel 2012 era identico a quello lasciato da Pradè con la differenza che quest’ultimo ha lasciato in eredità una rosa di tutto rispetto…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Vedi, bisognerebbe fare un ragionamento privo da condizionamenti di spiccata antipatia che tu denoti di provare verso Corvino e quindi poco lucido. Secondo me sarebbe giusto posizionarsi in una situazione di neutralità e d analizzare. Proviamoci,: Il primo corvino porta a firenze (tralasciamo per il momento i vari Lupoli etc altrimenti non la finiamo più) il piu’ forte portiere dell’era della valle ovvero Frey, porta a Firenze il numero 10 più forte che ci ha fatto sognare ovvero MUTU, porta Luca Toni anche lui l’attaccante piu’ forte dell’era della valle porta giovani promesse come Jovetic, Nastasic e Lijiaic, porta Melo… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Lorenzo, sembra che con te fortunatamente si possa discutere tranquillamente, quindi ti rispondo ancora. Se leggi gli altri miei interventi su questo post ho infatti scritto che Corvino ha fatto bene i primi quattro anni (ad eccezione del terzo in cui il “colpo” migliore fu Semioli) con però una premessa importante da fare; in quegli anni i DV investivano molto, nell’ordine di 30/40 milioni senza contare le cessioni. A quelle condizioni sarebbe stato più facile per tutti piazzare colpi importanti. Checché ne dicano i suoi detrattori Pradè non ha mai avuto budget così importanti, ha avuto anticipi di cassa nell’ordine… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Amico mio (naturalmente si fa per dire), fino a Santiago Martín Oliveira Silva, cioè fino al celeberrimo El Tanque, l’enco della spesa delle ciofeca reca il n. 73 (cioè SETTANTATRE giocatori presi da Panzaleo) che, diviso per le stette stagioni in cui il Mago del Salento è stato a Firenze per la prima volta (dalla stagione 2005-06 alla stagione 2011-12) fa una media di oltre 10 ciofeche a stagione portate in riva all’Arno. Pradé, prendendo per buono l’elenco fatto dal EL CONDOR, ha preso 17 ciofeche in 4 stagioni che, in ossequio della matematica, fanno poco più di 4 ciofeche… Leggi altro »

El Condor
Ospite
El Condor

Amico Mio (Si fa per dire) Marin,, suarez, Tello, kurtic, Sepe, Anderson, Diakité, Matri e Rosati. riprende un Gilardino FINITO nelle barbe, Diamanti,
IO credo siano 8 ciofeche a stagione. Ma a te piace aumentare quelle di Corvino e diminuire quelle di Pradè.

El Condor
Ospite
El Condor

Ps … Ti volevo ricordare anche Gomez , ma se ti fa più comodo dallo a corvino .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Amico mio (sempre si fa per dire – anche se il mio era rivolto a LORENZO e non a te -), io ho preso per buona la lista di Pradè menzionata nel tuo primo post perché, contrariamente a quella dello sgrammaticato del Salento, non posseggo quella di Pradé. Ma se anche aggiungessimo alla lista di Pradé i 12 che hai aggiunto nel secondo post (compresi Gilardino, Diamanti e Gomez), arriviamo a 29 (17+12) che, diviso per le 4 stagioni di mercato fatte da Pradé, danno una media appena appena superiore a 7 ciofeche all’anno (e non 8 come hai scritto)… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E sempre per rimanere al raffronto fra i due, ti faccio sommessamente notare che Pradè è stato DS della Roma (e non del Lecce o del Bologna) con cui ha vinto due coppe nazionali ed una supercoppa italiana ed è arrivato tre volte secondo.
Proprio come il succoso palmares che può esporre in bacheca lo sgrammaticato del Salento.

stefano
Ospite
stefano

Caro mio fatti vedere da uno bravo, tu stai farneticando.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

WADE81, la lista della spesa gliela copio io all’amico EL CONDOR (PASA): e non devo metterci il week end, mi basta un semplice copia/incolla: Guilherme Raymundo do Prado Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio Savio Nsereko Keirrison de Souza Carneiro Haris Seferović Franco Semioli Amauri Carvalho de Oliveira Gianluca Comotto Luciano Zauri Sergio Berardo Almiron Artur Boruc Piergiuseppe Maritato Amidu Salifu Marcos Vinícius… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Pecos, impressionante ma inutile. Questi sono lobotomizzati proprio. Ed ignoranti come il ds che adorano. Questo fa il fenomeno e sfotte ma manco aveva capito di che si discuteva…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

WADE, lo so che è inutile ma ogni tanto mi piace rinfrescare la memoria (con i numeri e non con le opinioni) ai vari lecca lecca. I numeri sono la cosa che i lecca lecca odiano più di ogni altra cosa perché quelli non li possono confutare, anche se – in verità – qualche lecce lecca all’ennesima potenza dice che i numeri vanno……… interpretati. Ad esempio, se prendi i co…….ni che mettono i “pollici in giù”, si limitano solo a quello perché altro non possono fare. Coma fanno a confutare i numeri e i fatti. Ed allora da bravi beoti… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Azzerbinati, leccacorvino, leccasuole…coglioni. beoti. O Bravo bimbominkia. Da maggiorenne ti faranno bere la birra e mettere il pipi a mollo , ma solo se paghi. e ammresso che non tu abbia il pipino come il cervello altrimenti caro bimbominkia non ti rimane che comprarti un cetriolo. Vai ora vai a giocare con i tuoi amichetti bimbiminchia come te. Azzerbinato, leccasuole leccacorvino.. Ma guarda sto bimbominchia se deve offendere tutto il sito. Ma chi sei? Mma chi sei? BIMBOMINCHIA

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Molto sintetico: sono uno che perculeggia (con i NUMERI e con i FATTI) i leccasuole, i leccavalle e i lucidatori di suole con la lingua.
Se ti ritrovi in una di queste categorie, bruciati la coda di paglia che hai.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah dimenticavo: la stessa coda di paglia bruciatela se ti ritrovi (e ti rivedi) tra i beoti che mettono i “pollice verso” senza argomentare il motivo del dissenso.
Come potrai notare, con chi argomenta (vedi EL CONDOR) i motivi del dissenso (o presunto tale), rispondo tranquillamente e pacatamente (senza appellativi).
Gli appellativi li rivolgo in maniera “generale” e mai “specifica” verso un determinato utente (a meno che io non venga offeso per primo).
Anche questo PER LA PRECISIONE.

Sstefano
Ospite
Sstefano

HUAHHHHH HUAHHHH PECOS UAHHH … ma quanti anni hai? Sei un BAMBOCCIO., hai bisogno di Percos anche per andare a fare la cacca?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

STEFANO, lascia perdere WADE che non ha certamente bisogno del mio aiuto per dire le cose per come stanno. Dimmi, piuttosto, qualcosa sull’elenco della spesa che ho fatto circa le ciofeche prese da Corvino da quando è nostro DS. Dimmi anche qualcosa sui due ottavi posti con lo sgrammaticato del Salento come DS. E dimmi pure qualcosa sugli ultimi tre campionati in cui il suddetto sgrammaticato era il nostro DS, prima che i prescritti di calciopoli lo riassumessero. Parlami di questo se vuoi essere credibile. Poi, caso mai, parlami pure degli amichetti di Moggi che si sono genuflessi davanti a… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Mamma mia che personaggio ridicolo. Metti ancora qualche pollice verso, mi raccomando. Rimane giusto quello quando non si sa tenere una conversazione…

Simo
Ospite
Simo

Tu invece che dai del leccatore a tutti sai tenere le conversazioni? A me pare che sia tu il primo ad avere mancanza di rispetto e crederti il portatore della verita’ assoluta. Nei tuoi post usi il termine “leccacorvino” come fosse perun te un modo leale di.confronto, non ho mai letto invece che qualcuno si fosse abbassato al tuo egocentrismo chiamandoti leccaprade’. Non mi piaci, non sei leale e tiri tutto dalla t

Wade81
Ospite
Wade81

Simo, leccacorvino in confronto agli insulti ed agli sfottò che mi sono preso nei mesi è nulla, credimi. Qui i toni sono quasi sempre accesi ed io rispondo di conseguenza. I toni usati da Condor, che tra l’altro non aveva nemmeno capito il senso del mio discorso e mi sbeffeggiava, ti sembrano migliori? Se tu vuoi uno scambio di opinioni tranquillo fidati che sono tranquillo pure io…

Stefano
Ospite
Stefano

Stai parlando di stesso vero?

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Peccato che 100 milioni Pantaleo Lia ha guadagnati vendendo giocatori comprati da Masia/Prade’.

Simon mago
Ospite
Simon mago

Te intanto continua a seguire prade…..un altr’anno farà mercato al Campobasso….

Turco
Ospite
Turco

il grande ds sta facendo un carrierone ..evidentemente anche le altre squadre stanno attente ad avere i conti a posto ..e l’elegantissimo Daniele non è il migliore in questo. A Firenze quando è arrivato i conti erano a posto, dopo 4/5 anni è andato via lasciando una voragine al posto del bilancio. Forza Pantaleo e FORZA VIOLA SEMPRE

Luciano
Ospite
Luciano

Attento che ti danno del leccavalle…

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…intanto quando arrivò a Firenze, eravamo reduci da uno splendido tredicesimo posto, che seguiva un undicesimo ed un nono, con lui siamo arrivati tre volte quarti e l’ultimo anno quinti (dopo essere stati anche al primo), adesso abbiamo fatto due ottavi…della cosiddetta “voragine”, poi, ne abbiamo sentito parlare da cognini e corvino, notoriamente due pozzi di verità… io comunque preferivo i campionati delle squadre di Pradè, anche come gioco, il gioco di quest’anno invece, è sotto gli occhi di tutti…

Baccio
Ospite
Baccio

Si ma gli stipendi che poteva dare prade’ erano altri. Le squadre del primo Corvino hanno ottenuto risultati migliori di quelli di prade . A prade’ furono riaperti i rubinetti a Corvino sono stati chiusi. Altrimenti se iltuo discorso fosse corretto la Samp quest’anno doveva arrivare quarta . Siate onesti nelle analisi, fareste piu’ bella figura. Onesta’ ragazzi onestà . Pradè va all’udinese non al Real Madrid, se fosse sto fuoriclasse che tutti dite sarebbe in una squadra che conta e invece Prade’ vale Corvino.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Funzionava il duo prade e macia

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…rammentami quando una squadra di corvino è stata prima in classifica, che al momento mi sfugge…

Simo
Ospite
Simo

Scusa ma come siamo arrivati e chi porto” Benalouane come rinforzo ?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Vatti a rileggere le dichiarazioni di cognini quando eravamo primi in classifica e trai le ovvie conclusioni…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bil

FANTASMA, diglielo piano ad Erdogan e a quello più sotto.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Prima di scrivere castronerie bisognerebbe documentarsi. Il bilancio 2016 della Sampdoria si è chiuso con un utile netto di € 3,2 milioni, quello 017 con un utile netto di € 9,3 milioni. Pi…re controvento o sputare in alto non è la cosa più intelligente da fare. E lo cerca Pozzo, uno che col calcio ha sempre guadagnato.

Luca
Ospite
Luca

I fatti dicono che sia arrivato dietro. Quello che dici tu conta meno di zero e i fatti dicono che sia arrivato dietro.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma dicono anche che quando è tornato il Corvo la EL non la vediamo più

Daniele
Ospite
Daniele

Si, effettivamente son soddisfazioni arrivare davanti alla Samp

Luca
Ospite
Luca

Leggiti quando era davanti cosa scrivevano i vari Pecos billaden , ariscrco e wade 81 e poi vedrai se per loro non erano soddisfazioni. fai fai la ricerca.

Wade81
Ospite
Wade81

Luca,alla Samp si davano sempre 20 punti, quest’anno fino all’ultima giornata potevano superarci. Non è che sia questa gran soddisfazione….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma gli rispondi pure al buon LUCA? Comunque digli che la Sampdoria ci ha “purgato” sia all’andata che al ritorno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che …..o c’entra? Ho risposto all’ accusa a Pradè di essere uno scassa bilanci. Tu e gli altri minus habens che mi hanno messo i meno vi meritate Corvino per altri vent’anni.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ARISTARCO, è inutile, i leccasuole stanno alla matematica e ai numeri come Cicciolina sta alla verginità.
???????????

Purple
Ospite
Purple

Pradè ha portato alla Sampdoria Schick e Torreira a costo zero, che adesso valgono 140 milioni in 2… senza tenere conto del difensore appena preso dal Milan Skriniar e quell’altro dell’Inter

Stefano
Ospite
Stefano

A me Prade’ piace,e piace anche Corvino,ma leggere che Schick e Torreira,valgono 140 milioni è roba da sfracellarsi dalle risate. Schick fu pagato 40 lo scorso anno che aveva fatto il fuoriclasse alla Samp,è stato rotto per metà stagione e quando ha giocato non è stato certo un fenomeno,anzi. Adesso potrà valerne 25/30,a stare larghi. Torreira ha una clausola rescissoria da 25 milioni,ma a me non sembrano proprio veritieri,tanto che solo il Napoli ha manifestato interesse a pagarla,ma se adesso prende Badelj e non vende Jorginho,non lo venderanno a nessuno a quella cifra. Se metti sul mercato Veretout,ne ricavi circa… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

Si inventano tutto, uno parla e s’intorta come l’ova nel frullatore , spara numeri sui quali non ci capisce una sega ma continua a scriverli, l’altro spara cifre che se si desse retta a lui Chiesa varrebbe 400 milioni.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Hai fatto un intervento fuori luogo.
Aggiungo a tutto ciò che ti hanno detto gli altri prima di me che con Pradè la Sampdoria ha migliorato la sua classifica e vedrai che anche l’ Udinese il prossimo anno la migliorerà.
Bisogna smettere di guardare solamente i conti (Per quello c’è il SOLE24ORE) e iniziare nuovamente a parlare di calcio.

Stefano
Ospite
Stefano

Codesto giochino fallo con chi di calcio mastica zero. La Samp ha migliorato perché veniva dall’esser quasi retrocessa,e l’Udinese il prossimo anno migliorerà per forza,dato che si è salvata alla penultima giornata,altrimenti significa che schizzerà in B dopo tanti anni e sarà fallimento totale. È il classico gioco di chi è furbo e scaltro tra gli addetti ai lavori. Chi dovesse allenare oggi la Juve potrebbe solo vincere la Champion,altrimenti avrebbe fatto nettamente peggio di Allegri che da quattro anni vince scudetto e coppa Italia,oltre ad aver portato la squadra per due volte alla finale di Champion,mentre ad esempio Spalletti… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Quant’è ……. Stefano. E tutte per arrampicarsi sugli specchi per difendere un mediocre come Corvino. Ma al suo arrivo conti in regola dove? Anche Corvino lasciò il suo bel buco, condito da minusvalenze varie, tipo Gilardino e Mutu (poi qui siete solo buoni a ricordare Gomez). Il monte ingaggi nel primo anno di Pradè fu addirittura più basso di quello dell’ultimo anno di Corvino, i risultati sportivi invece furono “leggermente” diversi. Migliorare la tragica situazione lasciata da Corvino non era una passeggiata come vuoi far credere tu. Gli lasciò in eredità un parco giocatori ridicolo, tu volutamente fai solo i… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Caro Turco, a Firenze quando è arrivato il conti erano a posto dove? Al ristorante? Quando arrivò Corvino aveva lasciato una situazione disastrosa; buchi di bilancio, minusvalenze (tipo Gilardino e Mutu, poi qui tutti ricordano solo Gomez) e un parco giocatori che a parte Jovetic, Nastasic e Liajic non dava troppe possibilità di manovra. Pradè fece un capolavoro ricostruendo su quelle macerie. E quando è stato allontanato avrà pure lasciato un buco di bilancio, ma anche le risorse per colmarlo; con la rosa lasciata in eredità da Pradè si sono incassati 130 milioni in due anni. Collegate il cervello prima… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Emussionale….

Articolo precedenteDiritti e rimpianti: Mediapro fa ricca la Ligue 1. I francesi avranno 200 mln in più della Serie A
Articolo successivoChiesa-Mbappé, la meglio gioventù a confronto. Sul viola c’è mezza Europa
CONDIVIDI