Prandelli: “Berna? Mi domando perché voglia andarsene. Forse non crede nel programma”

64



Parla così l’ex viola Cesare Prandelli, oggi all’Al Nasr al Corriere Delle Sera: “Bernardeschi? Mi domando perché stia spingendo per andarsene. A Firenze è cresciuto, come Chiesa e tutti gli vogliono bene. Forse non crede nel programma o non vede la prospettiva. Ma alla Juve rischia di fare la riserva”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
pratociri
Ospite
Member

O Prandelli ma ci prendi per le mele? Fossi te Bernardeschi ci giocheresti con Tomovic, Maxi Oliveira, Sanchez, San Cristoforo, Milic e Piolo allenatore?

bidonez
Ospite
Member

un po’ come te che ambivi a ben altro che la fiorentina… (e ora parrebbe ci torneresti strisciando..)

GIULIANO
Ospite
Member
a me invece mi sembra tutto molto chiaro , il berna a mio avviso ha ragionato esclusivamente da professionista, come peraltro fanno la maggioranza dei calciatori appunto professionisti, salvo rarissime eccezioni. quindi mi sorprende il fatto che un allenatore esperto e navigato come prandelli si ponga questo quesito. i ragionamenti del berna non sono esclusivamente economici, sono anche economici, infatti la juve comunque gli garantirà circa 4 milioni di euro a stagione e non 2,5 su questo non ci piove. ma personalmente ritengo che il ragazzo un calciatore che si, deve ancora migliorare sotto certi punti di vista.ma comunque ha 23 anni lui ha ampi margini di miglioramento, comunque il talento lo possiede eccome, basta guardare le reti che segna, sono quelle il suo miglior spot pubblicitario, e appunto il berna tale miglioramento, tale completamento del suo percorso di crescita vuole farlo in un club ambizioso, in un club che… Leggi altro »
Enea
Ospite
Member

Perché è un gobbo di ***** come tutti i nostri dirigenti dal mega presidente fino all ultimo tutti gobbi

andrea
Ospite
Member

i DV sanno che la società ad oggi non gli e la compra nessuno. il programma per cui è il seguente: intascare il più possibile dalle cessioni (se vanno in porto le cessioni di kalinic berna e vecino + i soldi presi da borja e ilicic si incassa 100 ml) la squadra verrà finita con altri 3-4 ragazzini da 2 ml l’uno e via. IL PIANO E’ FARLA SCENDERE IN B E VENDERLA A DUE LIRE. i DV sono già rientrati con i soldi delle cessioni

Darioneviola
Ospite
Member

Perché voglia andarsene è palese…

La Fiorentina dei dv non è più una società di calcio, ma un manicomio !!!

La domanda in realtà è proprio perché voglia andare solo e soltanto ai gobbi…?!?
Non ci credo che non abbia avuto offerte in Inghilterra o Germania o Spagna ad esempio….?!?
Ed a quanto pare la società non sta facendo nulla per spedirlo all’estero… perché ?!?!

Sarà mica perché c’erano accordi che lui si prendesse tutte le colpe di questa cessione in cambio di lasciarlo andare dall’amico Buffon ?!?

marco mugello
Ospite
Member

La fiorentina è un manicomio, dove i pazzi fanno i direttori etc etc…. è un manicomio da cui anche i pazzi veri fuggono scavalcando il recinto spinato … ” Pazzi si, ma scemi no..!!!” Berna? Giocando in Italia gioca in nazionale, giocando nella Juve gioca in Nazionale anche col Morbillo e la febbre a 39…. in una grande squadre emerge meglio, nella viola di quest’anno metà non sapranno fare un triangolo… in una grande squadra impara di più, con grandi giocatori si aprono mentalmente possibilità tecniche, gioco al volo, magie di tutti verso tutti… busca un sacco…basta e avanza, no?
L’unica cosa che mi da soddisfazione è che i Della Valle hanno fatto una figura di m…… che rimarrà negli annali del calcio italiano per cento anni… come Giulio Cesare: “Veni Vidi Persi”.

ALESSANDRO1973
Ospite
Member

il progetto caro Cesare e’ finito quando sei andato via tu.dopo, la famosa presunta cena con i dirigenti rubentini(venuta fuori guarda caso quando tu hai detto che per vincere bisognava alzare il tetto ingaggi)….li come si suol dire si e’ rotto il giocattolo,e dopo solo prese per i fondelli.quanto al gobbo se ne va perché ovviamente e’ uno strisciato dentro non ci sono altri motivi.

Lucabilly1963
Ospite
Member

Chiaro come il sole.

andrea
Ospite
Member

condivido

I BISCHERO
Ospite
Member

UNICO PROGETTO REALE ERA 80 ETTARI DI SPECULAZIONE EDILIZIA MA PUFFF è SALTATO

GIULIANO
Ospite
Member

bravo diego è un imprenditore di livello, saltato il progetto che dici tu, a lui della fiorentina non importava più nulla, anzi è un peso, infatti mi ricordo la famosa frase a lui attribuita, no stadio? no party, anche se a diego dello stadio interessava ovviamente, ma tutto ciò che doveva essere realizzato intorno interessava economicamente parlando molto di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, c’era rimasto un solo ostacolo da rimuovere andrea e la sua passione, ma dopo il passo indietro di andrea ora non ci sono più ostacoli da rimuovere. l’unica salvezza per noi e l’ho ridetto in questi giorni può esserci data dal sindaco nardella, se approvano stadio, cittadella, e aree commerciali allora diego potrebbe rivedere i suoi piani, altrimenti prevedo tanto buio intorno a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabio
Ospite
Member

Perché fedeli sudditi dei delle balle continuate a sviare il problema? Se un giocatore va via è perché davanti a lui, specialmente se milita nella Fiorentina, vede professionalmente il deserto del Sahara. Con una società, finalmente, in vendita senza sapere chi sarà il nuovo allenatore, chi sarà il nuovo proprietario che non può arrivare prima della consegna delle licenze per costruire, si fa due conti (anche perché gli anni passano, i bambini crescono e le mamme invecchiano) e sceglie di andare. I soldi vengono dopo,

The globe theatre
Ospite
Member

Bah insomma. Vanno alla Juve al Milan all’ Inter. Squadre che sono un altra roba rispetto a noi. Da sempre.

vergilius
Ospite
Member

PERCHE’ VA VIA ? PERCHE’ HA UNA GOBBA AL POSTO DELL ‘ ANIMA

Pier
Ospite
Member

Esiste qualcuno che crede nel programma? O forse meglio, esiste un programma??

Riccardo
Ospite
Member

Concordo al 100%

Aliush
Ospite
Member

Non si chiama Programma, si chiama Brogietto!

Poldo
Ospite
Member

Nessuno crede nel programma!

graziano
Ospite
Member

Prandelli o lo è o ci fa. Contano i SOLDI, i SOLDI e poi i SOLDI. I dirigenti se non li assecondano, rischiano di perdere tanti milioni, perchè questi signorini adorati e beatificati, se ne vanno a zero. Montolivo, Neto ecc. non insegnano nulla ?

Calabria
Ospite
Member

Farà indigestione di panchine , ma anche di tanti eurini

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

TUTTI (ripeto: TUTTI) dopo la tragica annata del filosofo di Fatima volevano LIBERARSI dei giocatori-svogliati-zavorra che remavano contro la squadra. Questo sta succedendo: Corvino sta facendo PIAZZA PULITA. Come è giusto, come è necessario per un cambio radicale. Gli uomini della «vecchia gestione» legati al vecchio DS vengono uno dopo l’altro eliminati, tranne quelli convinti di restare. Le «teste calde» dello spogliatoio, quelle che osteggiavano apertamente la società sono state tagliate e altre cadranno. Così si seppellisce nel sangue la rivolta.

simmi
Ospite
Member

Prima di dire TUTTI, ma proprio TUTTI, invece di mistificare la realtà potresti farti un sondaggino, oltretutto se 7/8 remavano contro la squadra, quale era la squadra scusa?
Comunque ti ripeto parla per te e i tuoi accoliti, per quanto mi riguarda e riguarda molti miei conoscenti il tuo assunto è FALSO! per es. non ho mai sentito nessuno dire a chiare lettere “Borja va venduto!”, i problemi e quindi quelli da mandare via erano altri, che guarda caso coincidevano con quelli arrivati l’estate prima….

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Sempre PRADE’ ci stava l’estate prima. Gli «accoliti» dello scugnizzo di Posillipo ci stavano. Infatti li stanno eliminando tutti, fino all’ultimo. BORJA VOLEVA RESTARE A FIRENZE? Semplice, invece di fare come Gonzalo (= allungamento + soldi) avrebbe dovuto prendere atto che il tempo passa e accettare di fare riserva se necessario mantenendo il solito lauto stipendio. Invece voleva fare il TITOLARE ed eventualmente allungare.

millino76
Ospite
Member

concordo su tutto, ma proprio tutto.
bisogna vedere però poi chi arriva. e ad oggi praticamente solo giocatori da primavera…

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

I Della Valle (l’hanno detto apertamente) non ci mettono più un soldo. Ok legittimo, la società è loro. Quindi finchè il Corvo non ha in mano i soldi delle cessioni con può ovviamente acquistare ufficialmente quelli BUONI. Mi immagino – essendo il Corvo un contadino «dal cervello fino» – che quelli BUONI li abbia già opzionati e fermati, in attesa di dargli i soldi.

senzabandiera
Ospite
Member

ne riparleremo a bocce ferme di quelli buoni che arriveranno. quelli buoni dovevano arrivare già a gennaio 2016… o sbaglio? non pensavo tu fossi un boccalone

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

bernardeschi a me non è mai rimasto particolarmente simpatico , ma in questa situazione , nonostante la paventata offerta di 2,5 milioni l’anno , è anche normale che un giocatore di buon livello si guardi intorno … mi sembra che in questo momento non ci sono giocatori che fanno le corse per venire a firenze … … compro vecchie maglie Fiorentina e non contattatemi ad [email protected]

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member
è davvero triste vedere che vanno via tutti rimarrà una rosa inferiore perfino del chievo e altre neopromosse c’e ottimismo tra i leccavalle evidentemente quando avranno capito cosa succederà veramente si sveglieranno tutti sudati dopo questo lungo sonno,la cosa che mi viene da chiedere a questi leccavalle è una volta che andremo b cosa diranno?io so già cosa diranno diranno che è la nostra storia che siamo stati sfortunati che è la nostra dimensione pur di difendere i della valle daranno questo sacrificio della loro ultima speranza di non sentire il dolore nel didietro.ma questo vorrebbe dire essere completamenti malati perchè fare finta del tutto quello che sta succedendo adesso è pure follia.voi dellavalliani non vi rendete con conto che se i della valle manderà in b la fiorentina la causa di tutto questo è vostra che siete stati servi di uno che non gli frega niente ne della fiorentina… Leggi altro »
paolo re
Ospite
Member

Caro BOSS, credo che diranno che la colpa è di chi ha criticato questa proprietà. Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.. Speriamo almeno che questa evidente smobilitazione si concluda rapidamente con un passaggio ufficiale di proprietà perchè questa situazione di incertezza, se perdura troppo, può solo creare nel breve periodo ulteriori danni alla nostra Fiorentina. Ce li rimpiangeremo i Della Valle come dicono molti? Può darsi, aggiungo io, ma non certo quelli degli ultimi anni e non tanto per i piazzamenti raggiunti (sostanzialmente in media) ma per il modo in cui hanno approcciato i mercati (specie quello del gennaio 2016), Troppe chiacchiere, troppi impegni non rispettati, troppo di tutto.

marco279
Ospite
Member

ma la punteggiatura?

Pietro
Ospite
Member

Perché i cialtroncelli propongono progetti? Uno si enorme Incassare. Facciamo una gita a Casette d’Ete, qualcosa da fare lo troviamo.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Si ti pigliano a scaricare i camion di cuoio.

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

FORSE PERCHEì L’E UN GOBBO DALLA NASCITA…………………..

Pietro
Ospite
Member

Perché i giocatori vogliono guadagnare subito. Poi noi abbiamo un progetto?

geronimo
Ospite
Member

Cesare, mi stupisci…… allora anche testa di allenatore buona x portare cappello, scappan tutti, vengono a firenze ormai solo di passaggio, rimangono se nessun li vuole vedi kalinic ma se anche alla squadra dove si son promessi lo vedono come terza -quarta scelta la preferiscono a quella di titolare in viola, x te questi calciatori credono nel progetto che li si prospetta ? oltre agli ingaggi che sono la metà. Per un calciatore 30enne come nikola pensi sia uguale guadagnare in panca o facendo poche partite lo stesso stipendio che a firenze prenderebbe in 2-3 anni prendendo un sacco di pedate e con infortuni che ne potrebbero minare la carriere. invece dopo essersi riempito le tasche a milano con il fisico ancora integro potrà finire la carriera più tardi guadagnando sempre benino. ti domandi ancora xchè?

alessandro
Ospite
Member

Guadagnare il doppio in una squadra che ha vinto sei campionati di seguito non è un buon motivo?

REM
Ospite
Member

Un calciatore che sa di non essere un fenomeno, ma solo un buon giocatore fa bene ad accettare un contratto da 4 milioni netti invece di 2.7. Se lo vedono giocare un altro anno puó essere che poi ci ripensano a dargli 4 milioni

Lazzard
Ospite
Member

Voleva e poteva diventare una bandiera per firenze… peccato… e meno male che era diventato più uomo dopo che si era lasciato con la sua ragazza!

REM
Ospite
Member

Ecco ci mancavano le considerazioni dell’ipocrita Perdelli

Mah
Ospite
Member

Ma c’è ancora qualcuno che è convinto che dai gobbi farà panca?magari i primi tempi perchè dovrà adattarsi…non credo che la juve spenda 45 milioni per una riserva…

Poracccio
Ospite
Member

Forse perchè il programma è quello di vendere e far cassa e abbassare il monte ingaccio
Poracccio

Lo Scettico
Ospite
Member
La migliore dote di Prandelli a Firenze era quella di saper parlare ai giocatori riuscendoli poi a motivarli e spesso a farli rendere oltre le proprie possibilità…questo nonostante,anche allora,la presenza di Corvino e dei suoi mandanti….quando però chiese di fare il salto di qualità venne esautorato di fatto in maniera indegna dal “boss” senior,con buona pace anche allora dei traguardi sportivi da poter raggiungere in tempi brevi…al giorno d’oggi chiunque abbia richieste preferisce andare via,quello che guadagna qui lo puo’prendere anche altrove,magari anche di più,e al di là del vincere o meno per lo meno trovarsi in una società di calcio che fa calcio e in cui ci si sente considerati,anzichè in una specie di “Harrods” delcalcio dove trovi prodotti di qualità a disposizione di chiunque se li possa permettere…Bernardeschi onestamente molto simpatico come persona non lo è e certo in pochi mesi è passato dal voler diventare il Totti… Leggi altro »
Fragole e Sangue
Ospite
Member

….la fine del percorso con Prandelli é stata la fine del progetto. Purtroppo. E anche la modalità é stata quella poi adoperata sempre: far passare da traditore..

Nicola
Ospite
Member

Programma ?

MICHELE
Ospite
Member

O Cesare un ci prendere per il c..o anche te, se no siamo a posto!

Fragole e Sangue
Ospite
Member

Cesare chiude con una frase che non é una domanda. O, perlomeno, va interpretata come un affermazione.

the saint
Ospite
Member

Non condivido la scelta di quel oramai gobbo, perchè in effetti 2,5 netti a stagione e la possibilità di andar via anno prossimo/giocare titolare ed andare al mondiale non era male..
Ma la vera domanda è : esiste un programma? a me sembra tutto così campato in aria!!

Ho risentito stamani un intervista di Andrea Della Valle in cui diceva che cercava di blindare tutti i giocatori… a me paiono tutte novelle (ormai è 15 anni si sentono)

senzabandiera
Ospite
Member

pensi davvero ai 2,5 netti? sono stati offerti solo ed esclusivamente perché ben sicuri che se ne voleva andare, come salah

i pecora
Ospite
Member

venvia prandelli ma icche ti c metti anche te a pigliacci pe i culo……stanno smembrando la squadra di tutti i titolari boni e è tipo 4 anni che la proprietà nn ha piu ambizioni e ti domandi perchè bernardeschi vole anda via??…….la domanda giusta sarebbe ma il perchè qualcuno voglia rimanere..vaia vaia vaia

Luciano68
Ospite
Member

Ancora co ‘sti 4 anni…. che du’ ciufole! A parte quest’ultimo che siamo arrivati ottavi, i precedenti 3 anni che se fatto?

mario
Ospite
Member

o prandelli, ma quale programma vedi tu nella fiorentina?
perche’ io vedo solo uno smantellamento generale, nessuna garanzia circa l’impegno della proprieta’, e con al momento solo ed esclusivamente acquisti di scommesse!
in queste condizioni, uno sano di mente non resterebbe. e infatti gli unici a restare sono quelli per cui non arrivano richieste.

paolo re
Ospite
Member

Quale programma?

Daniele
Ospite
Member

Sei dolce Sofia, probabile che sia proprio la famiglia a indirizzarlo

Mr.E
Ospite
Member

Evidentemente è un vile…
Quando la barca ha dato segnali di cedimento lui aveva già deciso di abbandonarla. Bella bandiera. Indegna la sua speranza di essere un capitano… Come tutti i codardi, dal suo punto di vista, meglio navigare in acque sicure…

senzabandiera
Ospite
Member

codardi ed altro sono i leccasuole non il ragazzo

graziano
Ospite
Member

Ma quale bandiera. Credi ancora negli eroi di guerra che morivano con la bandiera in mano. Questi giovanotti sono come i mercenari che combattevano con un esercito ma passavano al nemico se li pagavano meglio. Sono ricchi che vogliono essere sempre più ricchi.

Potini
Ospite
Member

Esattamente come hanno fatto prima Diego e poi Andrea, giusto?

epicuro
Ospite
Member

E’ vero, ma con una differenza. I DV ci hanno messo più di 200 milioni, lui sono 10 anni che puppa soldi dalla Viola.

Goliath
Ospite
Member

‘a pretino! Se ne vole annà perchè vole li sordiiiiii!

Sofia
Ospite
Member

Il ragazzo alla Juve si rovina con tutti quei soldi e mi dispiace che nemmeno la famiglia lo aiuta in questo

MITT A CASSAN
Ospite
Member

per me è stato Sousa a faggli i lavaggio del cervello, vero?

gioranda
Ospite
Member

Si rovina se resta a giocare a Firenze…..

graziano
Ospite
Member

Certo che si rovina se resta a Firenze, perchè qui guadagna 2 milioni e mezzo all’anno, alla Juve gli hanno proposto quasi il doppio. Mica scemo.

wpDiscuz
Articolo precedenteInter-Vecino: Corvino non tratta. O clausola o niente. Fra domani e venerdì possibile svolta
Articolo successivoVecino: accordo con l’Inter già trovato per un quadriennale. Ora serve l’intesa Inter-Fio
CONDIVIDI