Prandelli: “Berna via se non c’è prospettiva: ma alla Juve è riserva”. Poi elogia Saponara

29



Pin Prandelli

Stamattina parte per Dubai e darà inizio alla sua terza avventura straniera. Cesare Prandelli, dall’eliminazione dal Mondiale in Brasile, non ha più lavorato in Italia. «Certo che mi dà fastidio, parecchio fastidio, non allenare più nel mio Paese, ma questa è la realtà dei fatti, è inutile far finta di nulla. Non mi piace fare polemica, ma se do la mano a un vice presidente federale (Lotito, ndr) per allenare la sua squadra e quella stretta di mano non viene rispettata che posso farci? E’ una cosa strana, ma è così. Questo non vuol dire che chiudo la porta all’Italia, tutt’altro». Così parla al Corriere dello Sport.

«In Italia si insegna che prima bisogna controllare la palla, poi difenderla e infine orientarla; loro (in Germania e in Spagna, ndr) invece già sul primo controllo orientano la giocata, per questo sembrano più veloci di noi, invece sono molto più tecnici. In Serie A, solo Saponara sa fare tutto questo».

E di Bernardeschi che andrà alla Juve cosa dice? «Se tu hai in casa Bernardeschi e Chiesa, li chiami e spieghi loro: “Qui ci sono 5 anni di contratto, per i primi due anni nessuno va via. Poi vedremo”».

Ma se Bernardeschi non ci vuole stare? «Allora è un altro discorso, però non è così. Se vuole andare via è perché non c’è prospettiva. Eppure a Firenze può crescere, mentre alla Juve farà la riserva».

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Kurus
Ospite
Member

Tutto il rispetto per Prandelli, ma se vuole così tanto Mr Tatuaggino della Madonnina, la Juventus deve sborsare 40 milioni di euro. Ora non vorrei dire, ma 40 milioni di euro, mettiamola così, fanno oltre settantasette miliardi delle vecchie lire. E io non credo che nemmeno la Juventus sborsi una cifra del genere per mettere uno in panca. Un discorso realista e fattibile sarebbe invece questo: ora e mo’, il pio carrarino non ha alibi, basta giovinezza e basta ogni cosa. A 23 anni si sente d’esser pronto professionalmente per una cosa del genere? Benissimo, o la va o la spacca perché non gli verrà perdonato niente. Altro che panca, io spero che parta titolare fisso nei gobbi. O la va o la spacca. E se la spacca sono volatili suoi. Il limite tra la gloria e la plusvalenza è spesso labile.

Jean
Ospite
Member

Grande Cesare. Eravamo li li a buttare fuori il Bayern dalla Champions. Porcovrebo!

Andrea
Ospite
Member

A distanza di anni e’ chiaro che fecero in modo di farlo passare per traditore,oggi dopo I casi di Borja Gonzalo Neto Montella Salah Milinkovic Sousa Prade Macia dovrebbero tutti aver capito che sono dei cantastorie,ma lo spettro di Gubbio e’ cosi’ ben radicato che c’e’ ancora qualcuno dispisto a credere alle loro novelle,tipo quella del passo indietro causa contestazione dei tifosi

SimoSapo
Ospite
Member

E’ verissimo, Saponara è un fenomeno nel passare da spalle a faccia alla porta, in questo non ha uguali…. Peccato che per il resto sia un giocatore da serie B…

Giancarlo
Ospite
Member

Sempre rispetto per Cesare!
Ancora oggi ricordo il silenzio al Franchi per la morte della moglie. Eravamo tutti uno.
Oggi tutti e nessuno.
Bernardeschi è solo l’esempio dei tempi che viviamo. Donnaruma ha rinnovato col Milan solo per la barcata di ml che gli danno più diritti d’immagine più il fratello come vice! Vedete un po voi!
Per il pischello di carrara, la panca gli farà bene. Allegri non è Sousa. Magari qualche partita in coppa italia se la giocherà.

Marco
Ospite
Member

Berna sul primo controllo fa ca….re

Marco
Ospite
Member

Grande Cesare
Che goduria il periodo che abbiamo vissuto con te.

Marco
Ospite
Member

A me la fiorentina di Cesare, e Cesare stesso, piacevano veramente un sacco

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Io ancora non mi capacito come possa evre preso una parabola così discendente una llenatore bravo come lui … per me il migliore visto a firenze negli ultimi 30 anni …. In bocca al lupo cesare ! .. . compro vecchie maglie fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

MAX
Ospite
Member

la mano tu l avevi data anche a Bettega quando eri sotto contratto con la Viola ….SMASCHERATO DA DIEGO….E LA DOMENICA SUCCESSIVA?? ….FISCHI A DV……e’ andato a inseguire i sogni disse che nella sua professione si deve sognare e far sognare io pensavo che l allenatore dovesse allenare …comunque a conclusione di tutto ….insieme a sousa a contare le lucciole…..con questo tipo di personaggi nel calcio penso che faccia bene Lotito ….non valgono i contratti firmati per loro (allenatori e giocatori) mentre i presidenti dovrebbero rispettare una stretta di mano??…….FAI FESTA!!!

passi
Ospite
Member

Mamma mia capisco essere a favore di della valle. Ma sparare cosi contro Cesare e’ veramente il massimo. Ma fatti un bell esame di coscienza..

MAX
Ospite
Member

oh l esame di coscienza e l avevo fatto prima di scrivere …vedi di farlo anche te prima di scrivere e non dopo

Viola74
Ospite
Member

C’eri tu presente quando dava,la mano a Bettega?Prandelli è un signore allenatore in tutti i sensi…è che quando vai dai fratellini e provi a dire che servirebbe uno sforzo per l”ultimo step questi si spaventano e danno gli allenatori in pasto al tifo mettendoli alla gogna in pubblica piazza…vedi Montella…

purple
Ospite
Member

no , quella fu l’ennesima balla dell’interista marchigiano….

aldo sangiuolo
Ospite
Member

La Juve ha ceduto Orsolini all’Atalanta pur sapendo che la viola l’avrebbe voluto inserire nell’affare Berna

Ettore di Varese
Ospite
Member

E’ sta bruciato dalla paranoia che esiste nel calcio. Prendiamo per esempio Rossi
che l’ha attaccato brutalmente. Ma il seguito ha dimostrato che aveva
ragione Prandelli. Rossi non era più quello di prima!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite
Member

MA BENE CHE SBATTA IL CAPO NEL MURO !!!!! Sinceramente dwìekka CARRIERA del PUPO mi interessa il giusto. Se è contento di fare la PANCHINA,,, PER SOLDI,… CAVOLI SUA !!!!!!!!!!!!!! Ci tiene alla FIORENTINA,,, ha una paura che non lo prendono , KALINIC uguale è LA TERZA SCELTA… ma lui è contento. Se devo essere la TERZA SCELTA AL MILAN… meglio essere prima scelta alla FIORENTINA. SE KALINIC vuole essere la 3ZA RUOTA DI SCORTA… bene se ne vada. Io sinceramente avrei le SCATOLE PIENE DI QUESTI VIZZIATI DI CALCIATORI.. SCELGO DI STARE DALLA PARTE DELLA SOCIETA’ sempre !!!!!!!!!!!!!!!!

Giangi
Ospite
Member

Meglio essere testa di alice che culo di balena

alebg
Ospite
Member

Se vuole andare via e’ perche’ con 4-5 milioni l’anno,la poltroncina in panchina sara’ comodissima…
L’avrei fatto anch’io…

Nicola
Ospite
Member

BERNARDESCHI A FIRENZE NEMMENO DA TURISTA

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

IO CONTINUO A VOLERTI UN GRAN BENE,AUGURI CESARE – FORZA VIOLA FORTE E DURO

Fragole e Sangue
Ospite
Member

Ale… ho letto parecchi tuoi commenti. Sono al 99% della tua opinione. Ti seguirò con più attenzione. Grazie.

VIOLASOUL
Ospite
Member

Comincio a pensare che la politica della dirigenza Viola sia la più giusta. A che serve dare ingaggi da circa 2mln a giocatori che valgono si e no 5-8mln? E’ + utile prendere o far emergere giovani promettenti e forse un paio li azzecchi (vedi Chiesa) che hanno un ingaggio contenuto e ci fai una buona plusvalenza. Il Milan ad es. mira a Champions e scudetto, ma noi anche rimanessero Kalinic e Berna e fosse rimasto Borja si è visto che navighiamo sulla mezza classifica.
Quindi sotto con i nuovi Corvino, l’importante è non rischiare la B. Un conto è essere dietro alle grandi, un altro è perdere terreno anche con le medie (Torino Samp, Lazio, Atalanta ecc.) FV

Danires
Ospite
Member

si è rovinato la carriera con il flop in nazionale (e di seguito tutti gli altri), non ha più mercato in italia, adesso ricorda un po’ Malesani e Zenga. Che tristezza….

vergilius
Ospite
Member

BUONA FORTUNA , CESARE !
Il carrarino lunedi prossimo sara’ a Moena …

Annibale
Ospite
Member

C’è Mugello che l’aspetta a braccia aperte.

Marco
Ospite
Member

Ti prego infamalo un po’ anche da parte mia che non posso venire

Gigliocaldo
Ospite
Member

“loro invece già sul primo controllo orientano la giocata, per questo sembrano più veloci di noi..” ma LORO CHI? non si capisce nulla

Annibale
Ospite
Member

Non mi pare tanto difficile….

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena LIVE: allenamento mattutino terminato, alle 17 quello pomeridiano (VIDEO)
Articolo successivoA Firenze arriva Milenkovic: visite mediche in corso, domani a Moena
CONDIVIDI