Prandelli: ‘Bernardeschi poteva diventare la bandiera viola. Venni criticato perché…’

59



Pin Prandelli

Su AM, inserto settimanale del Corriere dello Sport, troviamo un’intervista all’ex ct ed ex viola Cesare Prandelli, ora tecnico dell’Al Nasr a Dubai. Ecco le sue parole su Bernardeschi: “Poteva diventare la bandiera viola, ma per la Juventus è un gran colpo. E dire che quando era in prestito al Crotone e lo convocai per uno stage della Nazionale venni criticato aspramente. Forse non ci avevo visto male (ride, ndr)”.

59
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Efedrina67
Ospite
Efedrina67

Ho sentito paragonare bernardeschi a Totti del Piero Antognoni.Roba da TSO.All’eta’ di Bernardeschi i tre sopra facevano le buche in terra erano già i leader delle loro rispettive squadre.

Marco 360 gradi
Ospite
Marco 360 gradi

Io sono di destra,di sinistra e anche di centro…..40 gg in ferie con i soldi di noi italiani…..e la Boldrini intervistata da Courmayeur…..che banda di cialtroni……

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Berna da quando ci ha abbandonato, a pallone ha giocato solo nel giardino di casa….

Cisko73
Ospite
Cisko73

Perfetto Cesare. Però ad onor del vero dicesti anche che babacar “ha mezzi illimitati”… e invece a quanto pare il ragazzo è limitato e pure parecchio!!’

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tanto limitato che vale 18 milioni…

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Parlava di mezzi tecnici, ovviamente. Per la testa ci vuole lo psicologo o lo psichiatra.

Pigue
Tifoso
pigue

lo facessero giocare forse i mezzi si vedrebbero di più. I siluri da fermo che si vedono nei suoi scampoli di partita li vedo fare a pochi giocatori

Il Duca
Ospite
Il Duca

il problema è che a calcio si gioca in 11….

Mke
Ospite
Mke

Con un allenatore limitato come Allegri il Berna sara’condannato a panchina e tribuna certa….come quando i grandi coglioni di allenatori negli anni passati….tenevano Baggio in panchina…..Zola…..

Mike
Ospite
Mike

Mi ricordo ancora quando scese dal pullman della zfiorentina perché,disse che aveva dimenticato il cellulare………

Malusci
Ospite
Malusci

Cesare Prandelli oh ohohoh!
Che bei tempi.

matteo
Ospite
matteo

Ven via pretino, vai a pranzo con bettega, vai…

Il Duca
Ospite
Il Duca

pretino quanto ti pare ma con lui era una gran bella Fiorentina, o no?

Rocco54
Ospite
Rocco54

dai commenti di sotto deduco che Prandelli ha perso la scena e chi l’ha presa? il nostro “massimo dispensatore di saggezza”. colui che boccia e promuove, non solo i giocatori e gli allenatori, ma anche i poveri commentatori che, nell’elaborazione del suo cervello sublime, non sono degni di avere un’opinione, SE DIVERSA DALLA SUA. Bernardeschi (lo chiamavo Berna quando era un “mio” ragazzo, ora non lo è più) ha dei numeri da fuoriclasse, inutile negarlo, se ne sono accorti anche alla Juve evidentemente, ma sulla costanza del suo rendimento è tutto un rebus che solo il tempo risolverà. Chiesa, tirato… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non sono un dispensatore di saggezza, ma semplicemente un addetto ai lavori. Che si indigna quando ascolta le cretinate della Boldrini -l’ultima è sugli immigrati che sarebbero l’avanguardia e il nostro modello sociale del futuro, cui ispirarsi-,o quelle degli zombi sul forum. Talmente scemi per quello che dicono, per i loro giudizi, per le loro conclusioni, che è difficile trovarne di altrettanto lobotomizzati a livello mondiale. Del fatto, invece, che la diversa qualità dei genitori giochi un ruolo decisivo sui destini di Berna e di Chiesa siamo tutti d’accordo. Ma credo d’essere stato il primo, anche tra i colleghi cartacei,… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

vedi che, quando non spari nel mucchio, riesci a dire cose sensate, leggibili, a volte perfino godibili?
sui “padri” sono pienamente d’accordo con te.

doc rob
Ospite
doc rob

ha detto una sciocchezza sulla Boldrini che, al di là di quello che si pensa sul dramma epocale della migrazione, non capisco cosa cavolo c’entri con bernardino e Chiesa

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

io no non sono daccordo……..suggerirei di pensare al propio ….caro i’ mi’ critico di piffero o poco piu’

Renato
Ospite
Renato

La Boldrini ti può essere antipatica come lo è a me ma nel tuo discorso non c’entra niente e le attribuisci cose che non ha detto come quelle sull’avanguardia. Se ci tieni a far sapere che sei di destra dillo in modo più corretto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E perché se GAT fosse di destra, avresti forse qualcosa da obiettare? E se si, cosa?

Rocco54
Ospite
Rocco54

siamo già rissosi quando si parla di Fiorentina.
EVITEREI di fare commenti “politici” sennò non si sa dove si va a finire.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giustissimo ROCCO, Però se uno, più o meno velatamente, inizia a fare delle allusioni politiche è del tutto naturale che qualcuno faccia poi altrettanto.

Fabio
Ospite
Fabio

All’armi, all’armi… e subito ti parte la manina destra….

Il Duca
Ospite
Il Duca

che c’entra la Boldrini con questo blog ce lo devi spiegare, qui si argomenta di calcio (quando meglio e quando peggio) e non di politica, per ns. fortuna.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

E pensare che ci sono certi scervellati che lo ritengono un bluff o un mezzo bluff. Scervellati che non hanno ancora capito _ in molto casi spero che sia solo una messinscena _ che potenzialmente è del livello dei Totti, Del Piero, Antognoni e compagnia cantante. Chiesa? Non vale un decimo di Berna. Dispiaciuto che se ne sia andato? Dispiaciutissimo. Certo che sarebbe potuto diventare la bandiera gigliata del terzo millennio. Che buffi che sono quei dementalizzati del forum che la pensano diversamente. Infatti hanno messo al primo posto Chiesa per quanto riguarda il rendimento della scorsa stagione e Berna… Leggi altro »

anti cricca
Ospite
anti cricca

Clap clap

Rest
Ospite
Rest

Per occupare il.sabato esiste anche il calcetto…non devi per forza scrivere tutte queste cretinate.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Caro GAT nonostante spesso non sia d’accordo con le sue idee, è sempre un piacere leggerla, un italiano fluente, con ottimo lessico, insomma meglio di tanti altri che scrivono su questo forum (“giornalisi” compresi). La sua disamina su Bernardeschi non fa una piega, ma a volte il dolore provocato dalla fine di un amore, porta a considerazioni semplicistiche, specie in un tifoso che usa tali strumenti mediatici per sfogare le sue frustrazioni (un tempo ricordo che venivano sfogate con scazzottate o assalti ai treni, un bel miglioramento direi). Spesso noi tifosi non siamo obiettivi, e che iddio ci tenga in… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Su Berna verissimo… ha dei colpi geniali e imprevedibili, eseguiti con perfezione incredibile, da Zico… Berardi si è un pò perso, ha una espressione di classe più costante e più velenosa, ma le punte di classe purissima che ha Berna se le sogna la notte…Fra qualche anno vincerà le partite da solo con cinque tocchi., il resto per il pubblico.

succdefrutt
Ospite
succdefrutt

guarda che non ti obbliga nessuno a leggere gli articoli di questo sito, se sono cosi incompetenti come tu dici, perché non fai un sito tuo ?? Fate sempre un sacco di chiacchiere e vi piace criticare senza far nulla, manica di repressi nullafacenti

Andrea
Ospite
Andrea

Detto tra noi,Del Piero Totti e compagnia cantante stanno a lui come Belen a Platinet,nel frattempo frattempo guardi Dybala dalla panchina per capire o provare a capire la differenza tra un buon giocatore e un fuoriclasse

Chianti
Ospite
Chianti

Che paroloni fuori luogo…. paragonare il carrarino (Che è solo protetto da un certo Buffon gran portiere ma uomo di mezza tacca) a Totti Del Piero e finanche Antognoni oltre che essere fuori luogo é calcisticamente una bestemmia… Non so quel che farà e sinceramente mi interessa il giusto ms basta vedere come si è comportato per essere felici di non averlo più anche diventasse il nuovo Messi (ahahahahah). E il paragone con i campioni di cui sopra non regge nemmeno dal punto di vista umano… W la passione W l’attaccamento alla maglia W le cose sempluci… Buon calcio a… Leggi altro »

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

..si ..si ma bevi con moderazione

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Appunto, potenzialmente. Poi le potenzialità vanno espresse, e non lo si fa certo mandando certificati per attacchi di gastroenterite.

Julinho
Tifoso
Manlio

Sarà ma ora sta potenzialmente in panchina.

tony
Ospite
tony

Gian aldo traversi…il dementalizzato sempliciotto sei tu!

Nomeomen
Ospite
Nomeomen

Avrai anche ragione ma puzzi di sentina come il carrarino gaio

Zeba
Ospite
Zeba

concordo sul fatto che Berna è un potenziale campione e che solo tifosi ciechi possono pensare sia un bluff, Sono meno d’accordo su Chiesa che, pur avendo meno classe, ha però le caratteristiche giuste del grande calciatore, anche come testa e questo me lo fa preferire. Concordo anche su Ufo, che aveva un angolo cieco quando gli sbucavano dal fianco sinistro, in area. E questo è drammatico per un difensore. Ma si sa dove va la massa… E comunque, caro GAT, non ti perdono di avermi lasciato solo tutto questo tempo contro certi mammalucchi! 😉

Para73
Ospite
Para73

Diventerà un ottimo terzino fluiduficante alla di chiara, i 10 sono un’altra cosa…

Pippo77
Ospite
Pippo77

Hai vomitato un sacco di offese gratuite sensa supporto alcuno di fatti o perlomeno ipotesi più o meno fondate.
Ci sono altri modi per divertirsi sai? In italiano si chiama “pratica onanistica”: cerca su google…
Mi meraviglio della redazione che pubblica questi logorroici insulti a perdere…

Mauri
Ospite
Mauri

Beato chi come te vive di solo certezze e ritiene il proprio pensiero un Vangelo da diffondere alle anime semplici.
Se scriverai un libro, faccelo sapere. Ti aiuteremo volentieri a venderne 7-8 copie…. ??

Bobalk
Ospite
Bobalk

Signor Traversi sia meno strafottente grazie.

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

a 23 anni Totti sarebbe stato titolare in qualunque squadra, idem Del Piero..per non parlare di Baggio

Daniele
Ospite
Daniele

devo dire che la tua analisi non mi convince…. Non faccio paragoni tra Berna e Chiesa (due ruoli troppo diversi) ma un giocatore che non esegue bene il primo controllo (sempre), che ha solo un piede e solo un movimento, per quanto dotato di un gran tiro e di una bella corsa, non può essere chiamato un fuoriclasse. Quando se ne andarono Baggio o Batistuta, da buon tifoso, provai un grande dispiacere. Per questo presunto fuoriclasse no, Davvero….

Hiangi
Ospite
Hiangi

Che persona inutile Lei è, Signor Gat…

manuelmivida
Ospite
manuelmivida

Buongiorno, anche io penso che pochi abbiano capito le potenzialità di Bernardeschi. Per me può veramente diventare un fuoriclasse. Con questo non penso sia da offendere chi non ha percepito la cosa o la pensi diversamente. Si potrebbe usare altrimenti lo stesso metro per chi vedeva in Montolivo il nuovo Gerrard, chi pensava che Gasbarroni fosse il nuovo Garrincha, chi vedeva fulgidi prospetti in Palladino o chi pensava che Dainelli fosse un simil Nesta. Apprezzo la diversità di pensiero e apprezzo a volte anche i suoi interventi ma ognuno ha le sue fissazioni e topiche. Anche io non penso che… Leggi altro »

Gino P.
Ospite
Gino P.

Purtroppo sul paragone Chiesa Berna devo darti ragione…non nelle proporzioni, ma si bernardeschi tecnicamente é piu forte di Chiesa. Ma Totti ai tempi d’oro era di un altro pianeta rispetto al gobbo…per me se fosse andato al real 10 anni fa avrebbe anche potuto vincere il pallone d’oro…peró ha deciso di diventare la bandiera dei burini..

Markfish
Tifoso
Markfish

Come farà, sig. Traversi, ora che le hanno venduto il cappone Gonzalo?! Chi sarà il prescelto dei suoi strali della stagione 2017/18? La seguo con particolare ansia e trepidazione.. vaia vaia Gat..

Unico presidente
Ospite
Unico presidente

A livello di Antognoni, Totti e Del Piero? Ma fammi il piacere …..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro GAT, la maggior parte di quelli che dicono che Bernardeschi sia un bluff sono i leccavalle doc. che sperano che lui fallisca per poter giustificare i loro idoli prescritti di calciopoli (che, però, difendi anche tu purtroppo).
Sull’incmpetenza della redazione (specialmente sulla storia della Fiorentina) sfondi una porta aperta. Se così non fosse avrebbero potuto lasciare fuori dal lotto dei prescelti nel ruolo di ala destra uno che si chiama Kurt Hamrin?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Su Bernardeschi non la penso come lei, ma quasi. Essere campioni vuol dire esserlo anche al di fuori del proprio campo d’impiegod’impiego. Resto comunque dell’opinione che andare alla Juve ora è stato uno sbaglio. È in crescita, nella Juve il tempo per crescere lo avrà? Qui lo avrebbe avuto

Gino der Baer
Ospite
Gino der Baer

Io non sono un esperto quindi non posso dire niente a livello di tecnica calcistica, ma per quanto riguarda il CARISMA non credo proprio che si possa mettere Bernardeschi al livello di Antognoni, Baggio, Totti etc. Con il CARISMA si nasce (chi ha la fortuna di averlo), non ci si può allenare per ottenerlo e non dipende nemmeno dall’ essere particolarmente geniale in qualcosa, anche se spesso va a braccetto con una particolare dote. E di solito le persone carismatiche dicono le cose chiaramente, non tramano per mesi nell’ ombra e soprattutto non si nascondono dietro a un certificato medico,… Leggi altro »

Il moralizzatore
Ospite
Il moralizzatore

Berna come Antonio?
vada a confessarsi.

Treccani
Tifoso
Treccani

Ungulato

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Berna è forte ma ancora nessuno può dire quanto
e ha fatto una cazzata ad andare via quest’anno
stop

Presid. assoc. Sempliciot
Ospite
Presid. assoc. Sempliciot

Comunque GAT, anche se Berna è più forte di Chiesa, è distante anni luce da Totti e molto probabilmente a gennaio o dopo finirà in prestito all’Atalanta o al Sassuolo…fidati che 2+2 fa 4 e due panchine fanno una prova. Ritorna alla semplicità, ti si aprirà un mondo GAT.

doc rob
Ospite
doc rob

il precedente di Neto non depone a favore di Federico Della Bernardesca

Il Duca
Ospite
Il Duca

fare un paragone tra Berna e Chiesa non ha senso alcuno, basterebbe la differenza di età a metterli su piani diversi. Riparliamone tra due-tre anni.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

ti stimo ma ricordo anke titolare fisso mosciolivo che x due anni ci ha preso per il culo facendo supercazzole sul rinnovo ed anche girarsi verso la curva con quel ditino al naso come per dire zitti non mi scassate…..quello lo dovevi mettere in tribuna anke solo per rispetto ad una citta che ti ossannava…contestatori o supportes viola meritano rispetto sempre e comunque

Articolo precedenteAntognoni: “Mi sono emozionato a tornare con i viola al Bernabeu”
Articolo successivoDal 4-2-3-1 al 4-3-3, moduli, variabili ed esperimenti: le idee di Pioli
CONDIVIDI