Prandelli dalla parte di Pioli: “Le cose che mi sono piaciute della sua Fiorentina…”

12



Grandi elogi da parte dell’ex tecnico viola nei confronti di Stefano Pioli, chiamato a dover risollevare il Milan da una crisi che sembra profonda

Nel corso di una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli parla di cosa gli è piaciuto della Fiorentina di Stefano Pioli: «Vorrei partire da una sottolineatura che è umana e non tecnica. Stefano è stato fantastico nel gestire insieme al suo spogliatoio la tragedia della morte di Davide Astori. Pioli è un uomo vero. E nella mia classifica dei valori l’uomo viene prima del professionista e del personaggio».

Dal punto di vista tattico che cosa l’aveva colpita di quella Fiorentina?
«L’idea di aprire i due esterni alti e, all’occorrenza, di riproporne uno più dentro il campo. È successo con Federico Chiesa e potrebbe succedere con Suso. E poi la difesa a tre e mezzo. La rotazione dei giocatori che componevano il reparto. Anche questo può essere un qualcosa da riproporre nel Milan. Ma, lo ripeto, Pioli è un sarto che trova sempre il modo di cucire il vestito giusto alla squadra che allena. E, sia chiaro, lui sa lavorare con il cashmere ma anche con la stoffa più semplice».

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

Infatti… tra grandi ci si intende

Nano
Tifoso
nano

Prandelli lo vedrei bene nel nuovo centro sportivo come coordinatore tecnico di tutte le squadre eccetto la prima.

Manuel
Ospite
Manuel

Chiesa e difesa a 3 e mezzo…tutta roba di Sousa

Badalone
Ospite
Badalone

Esatto!

Luca
Ospite
Luca

Il problema principale di Pioli alla Fiorentina erano i giocatori, troppi erano in prestito, parecchi erano scarsi, e specialmente l’anno scorso ha giocato senza regista e centravanti.

Modena
Ospite
Modena

Simeone è stato una vittima del gioco di Pioli. Adesso vediamo nel Milan se farà schiattare il centravanti polacco.

Marco77
Ospite
Marco77

Si infatti, senza di lui vedrai che bomber di razza…..ma vaia vaia

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se ti è piaciuta la fiorentina di pioli e il suo modo di non giocare, dovresti capire facile come mai nessuno ti chiama più, e non perchè non hai un procuratore. Pioli è stato il peggiore degli ultimi 10 anni, la squadra faceva abbastanza pena e nessuno lo mette in dubbio, ma non si è visto in 2 anni un’idea nemmeno mai abbozzata di gioco, Tutti dietro la linea della palla e rinvio lungo per chiesa sperando faccia qualcosa. Sarebbe fare l’allenatore questo? Ora che va al milan, c’è il rischio che si prenda pure il record, dopo quello degli… Leggi altro »

Furia
Member
Furia

Il signor Pioli dal punto umano è un padre, a Firenze ha dimostrato di essere inconfutabile. Ma come sarto a Firenze ha dimostrato di saper fare soli pigiami. Io gli auguro un ottimo lavoro.

Luciano Bonvento
Ospite
Luciano Bonvento

Ma nessuno ( che io sappia )ha saputo perché nelle seconda parte del campionato dell’anno scorso la Fiorentina è crollata. Cosa è successo? Io personalmente non credo sia stata colpa di Pioli.

Stripo
Ospite
Stripo

Stavano vendendo la società, con essa i giocatori migliori, l’incertezza del futuro ha creato disagio a tutti i livelli.

Sheykan
Ospite
Sheykan

eh però mica sempre ha realizzato ottimi vestiti 🙂

Articolo precedenteCommisso ed il retroscena dell’sms inviato: “Voglio tutto pronto prima di due anni…”
Articolo successivoChiesa, la sua ‘difesa’ ha permesso a Commisso di cucirsi sul petto tre medaglie
CONDIVIDI