Prandelli: “Mi aspetto una Viola coraggiosa. Chiesa sarà protagonista. Tifosi? Con me…”

8



L’ex allenatore della Fiorentina parla della sfida contro la Juventus e della squadra viola. Poi sui tifosi: “Nei miei 5 anni mai cori o violenze”.

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina, ha parlato al Tgr Toscana. Ecco le sue parole: “Sabato sarò allo stadio, mi aspetto una partita interessante sotto l’aspetto tattico. Al di là dei numeri è importante l’interpretazione dei giocatori. Mi aspetto da parte della Fiorentina una partita molto coraggiosa. I 30 minuti fatti contro il Napoli sono significativi, se li hanno fatti vuol dire che possono ripeterli. Se contro la Juve hai paura, è dura”.

FIORENTINA.La Fiorentina è una squadra interessante, ci sono giocatori giovani, altri esperti come Boateng e Ribery, che sanno come gestire la pressione e possono aiutare i ragazzi a crescere”.

CHIESA. “Secondo me è stato l’acquisto della stagione, per la Fiorentina ma anche per il mercato generale. Avrebbe creato problemi alle grandi, perché tanti lo volevano. Io sono convinto che farà una grande stagione, è un ragazzo serio, determinato che ha alle spalle una famiglia seria. Conoscendo la città, farà una stagione da protagonista”.

TIFOSI E CORI SULL’HEYSEL. “Nei nostri 5 anni non ci sono mai stati cori né alcun tipo di violenza. Avevamo un rapporto diretto con i tifosi, li abbiamo responsabilizzati. Abbiamo trovato quell’alchimia magica tra squadra, società e città. Le società devono avvicinare i tifosi, non allontanarli. Poi c’è un discorso di dignità personale: se qualcuno accanto a me fa qualcosa che non condivido, non applaudo e anzi magari lo fischio”.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Scinti
Ospite
Scinti

Allenatore sopravvalutato una volta uscito di scena Mutu è decaduto anche lui.
Una brava persona ma niente di più.
Fallito ovunque

Marco77
Ospite
Marco77

La finale all’Europeo, anche quella grazie a Mutu?

Daniele
Ospite
Daniele

Cesare di nuovo con noi, dovesse cascare l’aeroplanino (tocco ferro!!)

Gaetano
Member
Gaetano

Ecco, vedo che hai capito perché Prandelli vola a cerchi sempre più stretti attorno alla Fiorentina. Ma tra Montella e Prandelli ultimi score stiamo lì…

Cini
Ospite
Cini

Purtroppo sono due allenatori che dopo la Fiorentina hanno avuto solo fallimenti

Alessandro
Ospite
Alessandro

Si ma con noi Montella ha fatto un anno buono, Cesare 4.
Spettatori del Prandelli Show!!!!!

Mass
Ospite
Mass

Montella veramente ne ha fatti 3 più che bene.. se poi uno contesta anche questo dato di fatto e’ inutile ragionare..

Canguasto
Ospite
Canguasto

Ma anche basta con questi ritorni

Articolo precedenteWomen’s, Arnth: “Arrivata dall’Arsenal un mese fa, stasera possiamo vincere. Firenze…”
Articolo successivoD’Agostino a FI.IT: “Firenze aveva bisogno di Commisso. Fiorentina: caratteristiche ideali per far male alla Juve”
CONDIVIDI