Prandelli: “ADL mi voleva ma ero in Nazionale. Scandaloso Sarri in A solo a 50 anni”

8



Parla così l’ex allenatore viola e della nazionale Cesare Prandelli a Radio Crc: “Sarri è l’esempio dello scandalo del calcio italiano. Uno come lui non può arrivare in Serie A a 50 anni, nella sua carriera ha sempre proposto calcio. Quest’anno ha trovato componenti straordinari. Domani al San Paolo si affrontano due squadre molto valide dal punto di vista tecnico. Entrambe hanno un proprio modo di giocare e di solito in questi casi vengono fuori belle partite. La Fiorentina deve dare qualcosa in più e molti giocatori stanno giocando anche per il loro allenatore. Per il Napoli non sarà una partita facile. De Laurentiis? “Tempo fa riuscì a farmi fare una parte in un suo film. Da punto di cista calcistico ci fu qualche telefonata, ma io gli ho sempre ribadito di avere un impegno con la Nazionale. Mi offriva un contratto molto più ricco”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
dan
Ospite
Member

infatti si vede che fine hai fatto

cv,maxxi@gmail.com
Ospite
Member

Purtroppo vanno SARRI non è di moda. Sono d’accordo con MATTEINI SOUSA se era arrabbiato ma doveva dare il massimo.. Allenatore e giocatori devono dare sempre il massimo.. se continuava a rendere come i primi mesi poteva allenare un TOP CLUB REAL, CHELSEA invece ora non ha molti estimatori. Si deve dare sempre il massimo per ambire a TOP CLUB devi far vedere sempre il massimo per far vedere di essere bravo. Ritengo che un allenatore deve ottenere il massimo con gli ingredienti che hai a disposizione. Devi adattare il gioco con le caratteristiche dei singoli giocatori.. SOUSA troppo ZEMANIANO O SACCHI il modulo è vincente se i giocatori rendono al massimo secondo le caratteristiche.

AuroVN85
Ospite
Member

Ben diverso. Suosa non ci capisce di calcio. Se stava lassù l’anno passato era ed è solo merito di Montella ( con la squadra di mezzi giocatori, se così si possono definire , sta sopra di noi) . Questo favalessa di suosa non sa, per prima cosa, gestire i propri ragazzi ( non è bravo a motivare) e poi non è manco buono a fare una preparazione come si deve.

MoNrOo
Ospite
Member

Ma che ci incastra Montella tutte le volte!? Ora casomai si gioca come si giocava con Montella, ovvero nessuna verticalizzazione, nessuna triangolazione a smarcare il terzino o l’esterno per andare sul fondo a crossare, costante passaggio in orizzontale per lanciare le punte avversarie verso la nostra porta, ect.
I primi mesi di Sousa si giocava con pressing alto e verticalizzazione immediata verso Ilicic o Kalinic, che difatti nel girone di andata avevano fatto quasi 20 gol in due.
Ma le partite le guardate o ve le fate raccontare dai gobbi?

Turco
Ospite
Member
C’incastra eccome. I primi sei mesi di Sousa i giocatori andavano a memoria dopo tre anni di Montella che, come dice Auro, con una squadra ridicola e di gran lunga inferiore alla nostra ci sta ancora davanti e probabilmente finirà davanti ..anche se in cuor mio mi auguro di superarli all’ultima giornata. Se fosse vero quello che dici allora Sousa e proprio scemo, perché non ha continuato a giocare come nei primi sei mesi? Con le verticalizzazioni. Sarà stato tutto merito di Alonso? Io ricordo che finché Alonso era qui la metà dei tifosi gli preferivano il vecchio Pasqual. Io compreso. A mio parere Sousa aveva fatto un capolavoro inserendo le verticalizzazioni in un impianto di gioco già ben collaudato e sposato dai giocatori. Il problema di Sousa è che non ha saputo portare avanti né le verticalizzazioni, né l’organizzazione di gioco che aveva ereditato gratis. Detto questo a me… Leggi altro »
Aliush
Ospite
Member

Il settimo posto con questi ingredienti è ben più del massimo!!!!

Turco
Ospite
Member

Giustamente ognuno la pensa a suo modo. Allora siccome il Sousa fenomeno (secondo te) se ne andrà, te continuerai a tifare Sousa e noialtri continueremo a tifare Viola. Pensa che io so già che rifarò l’abbonamento a prescindere. Giusto per evitare equivoci, io allo stadio ci vado per sostenere la Fiorentina. FORZA VIOLA SEMPRE

AuroVN85
Ospite
Member

Stessa squadra dell’anno scorso meno pasqual Alonso

wpDiscuz
Articolo precedenteCalcioscommesse: squalifica ridotta da 18 a 6 mesi per Armando Izzo del Genoa
Articolo successivoEx pianticelle viola, esordio da protagonista in B per il portiere Bardini
CONDIVIDI