Prandelli: “Pazienza coi viola: Pioli troverà l’assetto giusto. Qualità Simeone fuori discussione”

17



Prandelli

L’ex tecnico della Fiorentina: “Pioli nel giro di 2-3 settimane troverà l’assetto giusto per valorizzare le individualità. Simeone fin troppo generoso, ma qualità fuori discussione”

Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto Cesare Prandelli per parlare di Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Quello viola è un progetto in cui dobbiamo avere molta pazienza. La squadra è giovane, sta cercando l’assetto giusto in fase offensiva. Bisogna star vicini alla squadra sempre. Con la Roma è stata una partita equilibrata ed il risultato può alla fine aver lasciato l’amaro in bocca, ma hai affrontato una formazione che è arrivata pochi mesi fa in semifinale di Champions. E’ vero che tutti noi vorremmo vedere qualcosa in più dalla Fiorentina, ma credo che Stefano nel giro di 2-3 settimane troverà l’assetto giusto per valorizzare le individualità”.

È un grande vantaggio lavorare e vivere a Firenze. Sei soggetto a stimoli continui. Sei sempre sul pezzo ed i giocatori sono coscienti di ciò a cui vanno incontro. Son convinto che tra due o tre settimane vedremo una Fiorentina più consapevole delle qualità individuali che ha”.

“Regista e centrocampo? Ho tanta stima in Stefano. E’ lui che vede la squadra ogni giorno. Penso che il centrocampo che ho visto contro la Roma possa ruotare senza problemi, per non dare riferimenti agli avversari. Simeone? È un giocatore fin troppo generoso per il ruolo che ha. Sono convinto che lui deve trovare serenità e tranquillità in area di rigore. E’ chiaro che la manovra deve essere più veloce, attaccare la linea difensiva senza palla. Se tutte le volte giochi su di lui diventa complicato per tutti gli attaccanti. Sono fuori discussione la qualità di Simeone”.

“Su Chiesa potremmo aprire un capitolo a sé. All’occorrenza può fare la punta, perché lui attacca la profondità e le situazioni rasoterra. Nel suo completamento può diventare un attaccante a tutti gli effetti. Il mio futuro? In questo momento non c’è alcun contatto con nessuna società. Sono molto tranquillo e sereno. Ho voglia di ritornare, ma non sono ansioso di propormi a nessuno”.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LAviola
Member
LAviola

Speriamo prima di giugno.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sono frasi di circostanza, tutti quelli che vengono intervistati, dicono più o meno le stesse cose,
sono diplomatici, non possono dire altro.

Jblk77
Tifoso
jblk77

Un Prandelli Bis alla Viola sarebbe un Pioli alla seconda potenza. Scottato più volte, tornerebbe di corsa e si chinerebbe ai DV come mai nessuno. Questa uscita purtroppo lo dimostra. Galleggiamento 10° posto garantito a vita. Cambiare per non cambiare non ha senso purtroppo.

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

e io ti ripiglierei……

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Prandelli è un signor allenatore e sono convinto che se avesse in mano lui questa rosa saprebbe bene come farli rendere al massimo riuscendo a trarre il meglio da ognuno e senza snaturare il ruolo. Ma ciò che lo distingue è la capacità e la competenza per migliorarne le prestazioni. Con Pioli non si riesce mai a registrare miglioramenti tecnici e comportamentali dei singoli che non solo non progrediscono ma perseverano negli stessi errori. Ma allora l’allenatore che ci sta a fare?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si dai… pazientiamo altri 16 anni.

Altri 16 progetti.

Sono sicuro che nel 2034 potremo puntare al 7mo posto.

Tutti uniti con i Della Valle.

Ma vaia vaia…DELLA valle fiori dalle …..

simmi
Ospite
simmi

Grande stima per te da sempre, un lutto la tua uscita dalla Fiorentina. Stai a Firenze, sei sinceramente attaccato alla Fiorentina, non riesci a fare più il lavoro che ti piace, quindi potrebbe esserci sempre una remotissima possibilità visto come vanno le cose e quindi capisco, è umano…però ti consiglio con affetto di non schierarti troppo e di non farci dimenticare il Cesare che ambiva a qualcosa di importante per la Fiorentina e che ha “osato” mettersi contro per questo con il Grande Capo pagando questo amaramente. La lista di chi si è messo in fila per plaudire questa squadra… Leggi altro »

go1951
Ospite
go1951

Terim, Fascetti, Cavasin, Mondonico, Prandelli,Mihajlović, Montella, Sousa. Non c’è ne stato uno che andava bene……e non mi sembrano che abbiano dimostrato di essere delle pippe altrove.

Massimo Ravenna
Ospite
Massimo Ravenna

Francamente mi sembra il contrario, dimmi dove allenano adesso codesti fenomeni?

Marione
Ospite
Marione

L’estate è nell’aria, brindiamo alla maturità…….
l’Europa è lontana partiamo, viva la libertà…..
Tu dove sei ragazzo dell’86, coraggio di quei giorni miei, pazienza voglia e malattia di una canzone ancora mia…………………..

Insomma lo diceva anche Antonello Venditti che l’Europa è lontana, lontana, lontana.

go1951
Ospite
go1951

Non so se esiste un allenatore in grado di soddisfare il palato fine dei nostri tifosi……ne sono passati tanti: Eriksonn,Lazaroni, Radice, Ranieri, Trapattoni,

Mario z
Ospite
Mario z

E meglio dire la verità Pioli ancora non ha capito che giochiamo in 9 tutte le gare, Pirandelli dovresti essere sincero che la viola non ha ancora un gioco,! Di chi è la colpa ?

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

LA SQUADRA DEVE CRESCERE E’ IL RITORNELLO CHE ANDAVA BENE LO SCORSO ANNO, SE POI I PROGETTI DI CRESCITA DI DON PIOLO DURANO DECENNI CE LO FACCIANO SAPERE COSI SMETTIAMO DI PARLARE E CI RIVEDIAMO TRA 10 ANNI…. IO CREDO CHE PIOLI SIA SOLO BRAVO A TENERSI COMODO LA SUA PANCHINA, L’ALIBI DEI GIOVANI E’ OTTIMO, MA QUI SI PARLA DI FIORENTINA, UNA SQUADRA CHE DA TRE ANNI VIVACCHIA ALL’OTTAVO POSTO E PRIMA O POI A QUEI 30 MILA FESSI CHE VANNO ALLO STADIO GLI ATTRIBUTI INIZIERANNO A GIRARE

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Se tutti stiamo zitti, troverà l’assetto giusto a fine campionato. Già mi sembra tardi ora. Questi allenatori se ne fregano dei tifosi che vanno allo stadio e dei proprietari che gli pagano lo stipendio. Fanno gli esperimenti, questi geni della lampada. Ma per le prove non c’è il precampionato?

Il ra
Ospite
Il ra

Prandelli mi manca come tecnico e come uomo spero che ritorni ad allenare la viola anche se i dv sono permalosi

Carlos Boaretto
Ospite
Carlos Boaretto

Non capisco chi ti ha messo i pollici in giù…anche io vorrei che un giorno tornasse

mammamia!
Ospite
mammamia!

Se continui a dire queste strafalcionate su Pioli e su Simeone, che sanno solo di leccaculo vedrai che nessuno ti telefonerà, ci puoi scommettere. E’ ovvio che non puoi dire che Pioli non ci capisce nulla e che Simeone non è buono a nulla, però…..

Articolo precedenteTra business plan ed Elliott: ecco perché il Tas ha accolto il ricorso del Milan
Articolo successivoGiudice Sportivo, cinque gli squalificati. Roma multata per ritardo
CONDIVIDI