Prandelli: “Questa Atalanta mi ricorda la mia Fiorentina. E Muriel può esplodere”

30



FIORENTINA-GENOA 26-05-2019 CESARE PRANDELLI SALUTA COMMOSSO. GALASSI SILVANO/SILPRESS

L’ex viola parla dell’Atalanta e la paragona alla Fiorentina che con lui in panchina fece cose straordinarie

Parla così l’ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli alla Gazzetta Dello Sport, interpellato sulla nuova Atalanta di Gasperini: “Fatico a ricordare una squadra di pari livello. Per continuità di risultati, gioco e valore dei singoli, è la migliore. L’ambiente vive di certezze straordinarie. E in campionato, nonostante le maggiori difficoltà, credo che possa confermarsi. In Europa, invece, mi aspetto sfide bellissime, che siano contro Real Madrid, Barcellona, Psg, Liverpool o Bayern Monaco: il passaggio del turno dipenderà anche dal sorteggio, ma se la giocherà. Come sempre, a viso aperto. Escluderei un modulo, oltre che un atteggiamento, differente”.

Consiglio di ricorrere al turnover, indispensabile per far bene con tre competizioni come campionato, Europa League e Coppa Italia. E cito Muriel, dal quale mi aspetto molto: talento puro, può esplodere con la Dea. Società che mi ricorda la mia Fiorentina: una proprietà solida che appoggia allenatore e calciatori. Con questo mix, i risultati diventano una logica conseguenza”.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violè2804
Ospite
violè2804

È normale e giusto che anche se qui siamo tutti tifosi Viola, ci siano opinioni e giudizi diversi e non sempre concordanti, ma se qualcuno dice “ancora parla questo” diventa maleducato e antipatico. Lasciamo che ognuno esprima quello che vuole senza la presenza di tali fenomeni che cercano di rompere l’armonia la libertà e specialmente i ********!

i' necchi
Ospite
i' necchi

Spero proprio di sbagliarmi .. ma anche secondo me Montella non era da confermare. A mio parere se tutti i giocatori che hanno un po’ più di mercato comunque chiedono, anche se in modo diverso, di andare via un motivo ci deve essere (Pezzella, Muriel, Veretout, Simeone, Chiesa). Evidentemente la gestione del finale di stagione ha creato una bella frattura. Avrei preferito un nuovo allenatore in grado di stimolarli e confermarli, invece di confermare Montella e cercare di vendere e svendere questi giocatori. Forse era più opportuno ripartire da questi, integrandoli con acquisti mirati nei ruoli giusti, invece che dover… Leggi altro »

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

si……………………….esplodere dal grasso!!!!

Phil Coulson
Ospite
Phil Coulson

Se esplode bisognerà trovare un riparo, lo sai che casino con quella buzza….

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Se mangia dell’altro ci sta che esploda

Picus
Tifoso
Picus

E Muriel può esplodere”…..con quanto mangia!!!!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

si…dopo la grande abbuffata

Elukas
Ospite
Elukas

Ancora parla questo

violè2804
Ospite
violè2804

Ragazzi ve lo spiego io. A Montella Muriel non convinceva è un evidente scelta tecnica dell’allenatore. Neanche io non sono d’accordo sulla cessione e se proprio non ti piaceva, uno con quella tecnica e velocità ti entrava anche nel secondo tempo e poteva fare danni agli avversari. E poi come se non bastasse a chi lo vendono? All’Atalanta.. impazziti. So che tutti qui adorano Montella ma io l’ho detto e ridetto, non l’avrei mai confermato. Poi se mi smentirà ne sarò ovviamente felice.

Dany
Tifoso
Daniele Berti

ma un capisco le persone come te che parlano senza manco sapere…muriel era del siviglia non della fiorentina!!!!sei ridicolo

Marcello
Ospite
Marcello

Non è compatibile con il gioco di Montella. Per rendere al meglio, gli serve una squadra che prediligo la verticalizzazione del gioco, non il fraseggio.
Però, anche a me dispiace non averlo
Alé Viola

claudio
Ospite
claudio

Muriel gioca 5 partite all’anno.
Se ha fallito in tutte le squadre. Inclusa la fiorentina. ci sarà un perchè

alberto
Ospite
alberto

dite al Pranda che si giocano la champion non E.L.

Marco77
Ospite
Marco77

Se ricomincia a mangiare a nastro ci sta: in 6 mesi a Firenze aveva bell’e ripreso una decina di chili rispetto a quando è arrivato

Viola74
Tifoso
Viola 74

Io penso che Muriel sia sempre stato antipatico a Montella,infatti sia alla Samp che al Siviglia non si pogliavano molto…altrimenti non mi spiego come non riscattare a 15 milioni un giocatore di quel calibro…altrimenti è stata fatta una mossa da teste di c***o,a quel prezzo chi compri?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Attacco naturalmente da completare con una grande stella, tipo Hernandez. Confermando i tre o quattro talenti più puri di Bigica.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

buuuuuuuuuuummm!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tutto sacrosanto. Ma Ilicic e Mancini dovevano mettere le radici a Firenze. E Muriel essere riscattato. Mentre si sta a parlare dello scambio tra Simeone, comunque giovane e destinato a migliorare, e Badelj, già nostro, regalato, non più giovane, riaquisibile a peso d’oro! 😱😱😱🤪🤪. Che cosa mi aspetto per tornare a essere ottimista? De Paul, Lirola, Bonifazi, Baselli e…Tonali. Con le conferme di Pezzella, Milenkovic e Ceccherini. Alle truppe di prima linea ci pensi chi è pagato profumatamente per farlo. Fossi in Dan punterei all’accoppiata Berardi-Cutrone. Il costo di tutti questi eventuali nuovi acquisti? Quasi il doppio di quello che… Leggi altro »

IL LENZOLAIO
Ospite
IL LENZOLAIO

Invece questa Fiorentina mi ricorda molto l’Atalanta di allora……

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Se qualcuno poi mi spiegasse perchè non abbiamo riscattato Muriel ne sarei felice…

Gabripas
Tifoso
Gabriele Pasquali

Anche a me piacerebbe capirlo.. e ora ci manca una punta siamo a parlare di Balotelli.. boh questa è stata proprio una mossa difficile da comprendere

cartman77
Ospite
cartman77

Per il gioco di Montella il contropiede non esiste, ed e’ li che Muriel si esprime al meglio (come sappiamo)

i' necchi
Ospite
i' necchi

Io un’ idea ce l’ ho. Tutti i giocatori sui quali potevi costruire la squadra per il prossimo anno, gli unici richiesti da altre squadre (Pezzella, Chiesa, Simeone; Veretout. Muriel) hanno chiesto, in un modo o nell’ altro, di essere ceduti. Forse Montella non ha saputo gestire la squadra e si è creata una bella frattura. Mia personalissima opinione, era più opportuno e redditizio prendere un altro allenatore in grado di far confermare e motivare questi giocatori prima di perderli tutti e dover ricostruire una squadra intera. Se le cose non partono bene, a Natale prima di Natale scoppia un… Leggi altro »

anguilla
Ospite
anguilla

All’arrivo di Montella al posto di Pioli gia’ immaginavo la fine di Muriel……Sampd e Siviglia docet………………….SFV

Marco77
Ospite
Marco77

Perchè costava uno sproposito rispetto al valore del giocatore, semplice

claudio
Ospite
claudio

Perche murile ti gioca 5 partite a campionato.
Infatti con noi, giocò, 5 partite e poi scomparve.

cisko73
Ospite
cisko73

Purtroppo è stata una scelta di Montella.
Credo che 9 tifosi su 10 avrebbero riconfermato Muriel.
A quel prezzo, uno con le qualità di Muriel, era assolutamente da prendere!!!
Hanno dato una chance a tanti altri e non l’hanno data a Muriel?!?!
Assurdo!!!!!

Nano
Tifoso
nano

Troppo grasso? Rotto?
Sto ironizzando. Forse perché cercano un centravanti tipo boa per tagliare con dentro con gli esterni e coi centrocampisti. Forse. Però uno come Muriel a 15 milioni secondo me si tiene nella rosa.. bho..

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Dopo il biscotto di fine stagione per far retrocedere i cugini campagna, lo
Puoi dire a voce alta!!!

ste
Ospite
ste

Oggi è caldo, ma non caldissimo. Si sta bene, dai. E la cosa importante è che sono scese le temperature minime la notte, e si dorme dignitosamente.

Articolo precedenteSimeone-Badelj: destini incrociati. Il croato può arrivare a Firenze, il Cholito alla Lazio
Articolo successivoLega Serie A: ufficiali le date del campionato e della Coppa Italia 2019-20
CONDIVIDI