Prandelli: “Una squadra così la Fiorentina non l’ha mai avuta. Chiesa è corretto”

42



Prandelli

L’ex tecnico viola ha toccato tante tematiche dell’inizio di stagione della squadra di Pioli

Cesare Prandelli, ex tecnico della Fiorentina, a Radio Bruno ha parlato del momento della squadra viola: “Questa Fiorentina mi piace e mi diverte molto perché ha identità e può migliorare tantissimo. Un gruppo di giovani così interessanti non l’ha mai avuto la Fiorentina (nell’era Della Valle n.d.r.) neanche io ho avuto una rosa così.

Per questo dico che questa squadra è molto interessante. Il segreto della mia Fiorentina è da ritrovare nella sintonia totale che c’era tra la squadra e i tifosi.

Tutti sapevamo di poter contare l’uno sull’altro. Se Toni fosse rimasto a Firenze forse avremmo potuto gettare le basi per costruire qualcosa di ancora più importante della Champions League.

Domenica è stata la prima gara in cui la Fiorentina è andata davvero in difficoltà perché l’Atalanta è una squadra rognosa ed è l’unica squadra in Italia che gioca un calcio complicato da comprendere.

Chiesa è un patrimonio del calcio italiano. Può diventare il giocatore più importante d’Italia per i prossimi dieci anni. Nonostante l’età sta dimostrando grande personalità. E’ un giocatore molto corretto che spesso va più veloce degli altri e diventa difficile da limitare. Chiesa non ha bisogno di simulare“.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SICURAMENTE E’ SQUADRA GIOVANE E PUO’ CRESCERE MOLTISSIMO.I PRESUPPOSTI CI SONO. GRANDE IL CORVO E LA SOCIETA’ AD INVESTIRE IL GIUSTO SU UOMINI E RAGAZZI GIUSTI

Oranje
Ospite
Oranje

Quella Fiore era figlia di un’epoca romantica. Post mondiale e tanti giocatori veramente forti. Penso che abbia fatto meno di quello che poteva. Anche se si era in coppa praticam sempre. Quandi la Fiore arriva quarta stabilm, ha fatto il suo. Vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Oh Cesare, abbozzala…. Mutu, Frey, Toni e poi Gila, Ufo, Martino, Vargas, un giovanissimo Jovetic, Liverani, Osvaldo e tanti altri. Era una squadra da 2-3 gol a partita. Lo sappiamo noi e lo sai tu

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

E molto peggio il rigore dato a Milano martedì scorso la palla sfiora L unghia di Hugo e non cambia traiettoria ,chiesa casca perché tolti lo tampona leggermente se aspettava molto facilmente chiesa cadeva da solo gli ha dato un aiutino e chiesa ovviamente si lascia andare tanto la palla difficilmente la riusciva a tenere ….furbo chieda stupido Toloi la verità sta in mezzo come il rigore ….. Ad altri rigori così sono la regola strisciate e romane in testa. Lo scandalo mediatico ha ovviamente due scopi destabilizzare ambiente e giocatore si dà molta noia siamo fastidiosi , si disturba… Leggi altro »

Stamp
Ospite
Stamp

Questa fiorentina qualitativamente non è male, ma Prandelli ha avuto un certo Adrian Mutu

Frunky69
Tifoso
frunky69

parlava di giovani

Filippo
Ospite
Filippo

voi dite quello che volete…ma il 4-4-1-1 di prandelli per me resterà qualcosa di magico…74 punti..22 vittorie…. fine dei discorsi…

O' stregone
Ospite
O' stregone

Un gruppo di altissima qualità destinato ad alzare trofei. Juve, Napoli, Roma, Lazio e Inter sono avvertite.

Massimo
Ospite
Massimo

La Coppa del Nonno sarà nostra!

gangia81
Ospite
gangia81

Napoli? Che c’entra con le squadre più blasonate?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…guarda, tralasciando l’ultima stagione che se ne perse diciassette in campionato, non riesco ancora a capacitarmi di come non si sia riusciti a battere i rangers in due partite…(che sia stramaledetto vieri…)

maurinho
Ospite
maurinho

Vero ma dare la colpa al solo Vieri sarebbe ingiusto. All’andata si ando’ per accontentarci del pareggio e Cesare non rischio’ niente mentre ai Rangers mancavano diversi titolari. Per me il nocciolo di quella eliminazikne sta li. Dovevamo andare e segnare invece ci accontentammo dello 0-0 convinti di vincere facile a Firenze

simoparbo
Ospite
simoparbo

non è che ci accontentammo dello 0 a 0, praticamente impostammo la partita nel peggior modo possibile che si possa fare in trasferta contro una squadra scozzese, tattica poi riproposta in fotocopia al franchi, ovvero traversoni alti dalla 3/4 buttati a casaccio nel mezzo della loro area di rigore, con i soliti due centrali grossi e fortissimi di testa che le squadre britanniche hanno nell’11 titolare dall’invenzione del football, specie li scozzesi sanno fare solo quello, se li prendevi palla a terra c’erano 4 reti di differenza tra noi e loro, basta fare un nome Mutu nel pieno delle sue… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Mah, io ricordo al Franchi un’azione da gol limpida che quella pippa di Pazzini sprecò clamorosamente: colpo di faccia e si fece anche male. Che pippa…

antonio82
Ospite
antonio82

A mr. Prandelli e a Tutti i Tifosi viola ricordo che, seppure per poco, abbiamo schierato contemporaneamente..
Edmundo, RuiCosta e Batistuta!

Raska.
Member
Raska.

Infatti lui si riferisce alle varie Fiorentina dell’era Della Valle, fenomeno.

Frunky69
Tifoso
frunky69

e ha parlato di giovani

marco
Ospite
marco

Caro Prandelli….nemmeno una coppa Italia con rose di ottimi giocatori

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Chiesa ha il baricentro basso. Avete presente il tiro di punta fatto con l’Inter quando, in un istante, ha ritrovato l’equilibrio? Con l’Atalanta lui è entrato in area ma, come si vede dalle immagini laterali, è caduto solo dopo che Toloi lo ha tamponato. Se Toloi non lo avesse toccato lui avrebbe potuto ritrovare l’equilibrio perché non era ancora in caduta, cioè, non aveva tutti e due i piedi staccati da terra come chi cade

Violaceo
Ospite
Violaceo

A rischio di dir cosa scontata a me pare che puntando l area ,Chiesa in generale,non vada mai a cercare il rigore(quindi anche questa volta), ma piuttosto abbia la volontà e la caparbietà di chiudere o concludere l azione con il tiro o addirittura il cross.Penso sia un giocatore molto veloce, talmente veloce che per fermarlo si devono commettere falli spesso pericolosi per la sua integrità fisica..son altri i simulatori,quindi tutta questa polemica su di lui dovrebbe cessare.. sarà meglio preservarlo in futuro,uno dei nostri pochi talenti! sfv

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

E ora chi glielo dice ai lenzuolai che con quattro spiccioli abbiamo fatto una bella squadra?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

si vediamo tra 6 mesi fenomeno. ci sarà da rifare mezza squadra

Raska.
Member
Raska.

Tu tiferai contro la Fiorentina, pur di aver ragione. Giusto, fenomeno?

ELP
Ospite
ELP

Fenomeno? E’ un gobbo travestito, e neanche tanto bene

Raska.
Member
Raska.

Ah ah ah, hai ragione! Solo che se lo chiamassi con l’epiteto che merita, la Redazione giustamente non mi pubblicherebbe mai…

maurinho
Ospite
maurinho

Ci puoi scommettere. A me questa squadra piace tanto. Ci manca un centrocampista che sappia gestire la partita in certi momenti. L’avevamo ma ha preferito andare a non giocare a Roma

Raska.
Member
Raska.

Concordo. Uno come Pizarro, tra Benassi e Veretout, ci avrebbe fatti volare.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Adesso sono 2 spiccioli, l’estate scorsa si diceva 85 milioni…
Ma mettersi d’accordo con se stessi è così difficile?

Massimo
Ospite
Massimo

Di soli prestiti! Ma i ciabattini braccini cortini quando pensano di pagare?

Potini
Tifoso
Potini

Definizione di lenzuolaio: abbonato che segue la Fiorentina in casa e fuori, canta per dare supporto alla squadra ed è sempre presente, ma è in disaccordo con la società perché vorrebbe di più per i propri colori. Definizione di Raska: ha la tastiera retroilluminata per giocare meglio a World of Warcraft.

Raska.
Member
Raska.

Ho 39 anni, ho fatto decine di trasferte, l’ultima volta che ho giocato a un videogame era negli anni 90, in un bar, al mitico Ghost’n’Goblins. La tastiera del mio desktop è semplicissima e non so cosa sia World of Warcraft, a differenza tua. Arrendetevi, siete ormai una sparuta minoranza e appena provate a contestare il resto del Franchi, fatto di veri tifosi e di gente per bene, vi subissano di fischi. Siete solo LENZUOLAI, appunto, e meritate di essere spernacchiati ogni santo giorno!

Oranje
Ospite
Oranje

Rivedendo le immagini, il piede di Chiesa cede sotto una zolla. Perde l equilibrio e a quel punto il ragazzo cerca di massimizzare l azione. La stampa faziosa e pro strisciate ha rotto le scatole.

Davide
Member
Davide

Anche a me sembra che inciampi…..

Marcello
Ospite
Marcello

Lo sostengo da domenica pomeriggio, si vede benissimo che inciampa ed abbassa il braccio per mantenere l’equilibrio.
Alé Viola

figther
Ospite
figther

Atalanta squadrone infatti ha 5 o 6 punti mi pare sia quintultima. Ma vienvia squadruccia come sempre, anno scorso a parte

maurinho
Ospite
maurinho

A me e’ parsa una buona squadra invece. Molto difficile giocarci contro sempre ben posizionati e con un Gomez straordinario. Appena recuperano Ilicic scommetto che risaliranno la clssdifica

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Ognuno può dire la sua, ma : Ferrante, De Sisti, Chiarugi, Esposito, Merlo, Brizi, Cencetti, Mancin ecc. del ’68/69 dove li mettiamo?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Prandelli evidentemente è troppo giovane, e invero un po’ “ignorante” in storia del calcio, per conoscere la Fiorentina Campione d’Italia, finalista di Coppa Campioni, quattro volte seconda, Vincitrice della Coppa delle Coppe, una vittoria e più volte seconda in Coppa Italia (che tornò solo nel 1958), nella seconda metà degli anni ’50. Non conosce Montuori, Julinho, Hamrin ecc.ecc.

francesco
Ospite
francesco

Sì, ma anche te mi sembra che le date tu le confonda…

enzo
Ospite
enzo

Ma leggi attentamente sopra prima di parlare , parla dell era DELLA VALLE
Poi non ditemi che non vi devono insultare, non sapete manco leggere e chè ……….

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Evidentemente si riferiva all’era Della Valle.

Patcom
Tifoso
patcom

Cesare fa riferimento alla Fiorentina dell’era DV, leggi bene!

Articolo precedenteChampions League, stasera in campo due italiane
Articolo successivoPrimavera, Antzoulas salterà la gara di Bergamo
CONDIVIDI