Precedenti negativi con Mazzoleni, ma l’ultimo è il 3-0 col Napoli. Quel mani di De Rossi…

16



Sono 21 i precedenti con il fischietto di Bergamo, l’ultimo è la vittoria coi partenopei che negò loro lo scudetto. Ma quel mani di De Rossi non visto del 2013 è indimenticabile

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo ad arbitrare Inter-Fiorentina, in programma per domani ore 21. L’ultima direzione con l’arbitro bergamasco sorride ai viola, perché si tratta di Fiorentina-Napoli della passata stagione, giocatasi il 29 aprile. Partita nella quale la Fiorentina vinse 3-0, negando di fatto lo scudetto ai partenopei, e nella quale Mazzoleni fu determinante, estraendo (giustamente) il cartellino rosso in faccia a Koulibaly per fallo da ultimo uomo su Simeone.

ERRORE INDIMENTICABILE. Tra i molti alti e bassi che hanno caratterizzato gli arbitraggi di Mazzoleni con la Fiorentina, c’è una partita che i tifosi viola non hanno mai dimenticato. Parliamo di Fiorentina-Roma (0-1) della stagione 2012-2013, quando sullo 0-0 non concesse un evidentissimo rigore per fallo di mano di De Rossi, decisione che ha di fatto sancito l’addio alla Champions League per la Fiorentina.

BILANCIO COMPLESSIVO. In totale, i precedenti della Fiorentina con il fischietto bergamasco sono 218 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

A me Mazzoleni non piace. Arbitra in modo provocatorio da sempre. È sempre filo strisciate. Se metti uno così ad arbitrare una gara di cartello, non si cerca di orientare il risultato?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mazzoleni è il nostro Killer… come Ovrebo, è stato tirato fuori dal frigorifero per castigarci… tanto siamo figliol del Bacchino!!!! (in pratese, figli di N:N:) …. L’Inter pur vincendo ha pianto come le prefiche greche, ahi ahi ahi…!!!

maraschino
Ospite
maraschino

Mazzoleni, che è oramai a fine carriera, invecchiando è migliorato, tanto da essere stato valutato molto bene dagli organi preposti per le ultime prestazioni.
Ci sono tanti eventi contrari che ci hanno visti coinvolti con lui, ma oramai non ha più niente da perdere.
Una curiosità: il fratello, anche lui arbitro di serie A, fu dismesso per una lite avuta con Lotito dopo un Lazio Cagliari.

Pasca
Ospite
Pasca

MINCHIA….

ENRICO
Ospite
ENRICO

OVVIAMENTE messo lì per contribuire a farci perdere. Questo soggetto ha già ampiamente dimostrato “quanto ci voglia bene”. Per vedere com’è un uomo, e come si comporterà, l’unico modo significativo è osservare cosa ha fatto in passato. Dunque non ho dubbi…..per portare via un risultato positivo non basterà giocare alla pari!!!!! M___E maledette!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ahi …
Sono molto fiducioso nella Fiorentina, che credo essere una buonissima squadra , ma mi preoccupa la designazione di questo soggetto

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

Meno male che c’è il VAR. Anche l’anno scorso aveva sbagliato in occasione del fallo su Simeone.

marco mugello
Ospite
marco mugello

L’ARBITRO PUO’ NON GUARDARE IL VAR, A SUA INSINDACABILE SCELTA…… ANCHE SE DALL’AURICOLARE GLI DICONO CHE E’ IN ERRORE, E NON LO SAPREMO MAI… E’ QUESTA L’UNICA BUFFONATA DEL VAR.

Discoliver
Ospite
Discoliver

Non c’entra niente…ma i biglietti x domenica? Redazione sapete nulla?

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

sono già in vendita da oggi alle 15

viceversa
Ospite
viceversa

Il bilancio complessivo è statisticamente negativo, dato che mediamente sono più le partite che la Fiorentina vince di quelle che perde. Però può anche essere che Mazzoleni venga designato solo per i big match della Fiorentina, e allora il bilancio, rispetto alla media, sarebbe positivo (vedi Orsato). Insomma, speriamo che arbitri bene.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Mazzoleni è quello che Borja Valero toccò con un dito?

aldo
Ospite
aldo

No quello era Gervasoni

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Quello di Aldo Giovanni è Giacomo 😂😂😂

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quel “simpatico” individuo era gervasoni

massimo
Ospite
massimo

No! quell’idiota era Gervasoni. Ma ancora più idiota il Giudice Sportivo che diede QUATTRO giornate di squalifica a BV, come a quell’energumeno di Douglas Costa che ha sgomitato e sputato in faccia a Di Francesco.

Articolo precedentePioli da record: la Viola è partita a tutto gas. Un anno dopo a San Siro, premesse ben diverse
Articolo successivoRanieri: “La Fiorentina ha cambiato tanto ma sta volando. I giovani se li coccolano…”
CONDIVIDI