Preliminare DV-Commisso: tre settimane per trovare accordo. E la clausola di esclusività…

44



Altri dettagli sulla trattativa tra Della Valle e Commisso per la cessione della Fiorentina. La clausola di esclusività obbligherebbe i DV a informare Commisso se volessero analizzare altre offerte

Come riporta Repubblica, il preliminare di accordo tra Della Valle e Rocco Commisso per il passaggio di proprietà della Fiorentina, sancito dieci giorni fa, prevedrebbe un termine di tre settimane che potrebbero scadere, quindi, all’incirca a metà giugno. Entro quella data le parti devono raggiungere l’accordo definitivo.  Nel preliminare ci sarebbe anche una clausola d’esclusività, con Della Valle che dovrebbe quindi informare Commisso della presenza di offerte superiori o comunque di altre offerte. Se Della Valle vorrà, dunque, trattare con il fondo del Qatar, dovrà informare prima Rocco Commisso.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Speriamo nella cessione, ma alla fine resteranno i della valle e a noi tifosi non resterà che assistere inermi allo scempio della fiorentina..

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Adesso se la tirano per le lunghe il progetto Viola per il prossimo anno resta in stallo, nel senso che non si fa nulla, non si vende e non si compra, anche perché se Corvino sta per andarsene è esautorato dei suoi poteri. I migliori giocatori sul mercato finiscono per accasarsi da qualche altra parte e l’offerta si impoverisce. Se i DV vogliono cedere la Società di impiegare più tempo per la cessione non gliene frega nulla.

L’elettrico
Ospite
L’elettrico

E invece cari amici questi un se ne vanno..( devo fare una piccola autocritica ho sempre creduto e pensato che DV riuscissero a fare quello che non è riuscito a VITTORIO ovvero sia lottare con i poteri forti portare la nostra FIRENZE dove merita di stare,ma evidentemente ho sognato troppo, via iDV via tutti quei mezzi giocatori via tutta la dirigenza rendeteci la nostra FIORENTINA) fissare fra una settimana cda… se uno vende vende un c’è bisogno di cda…. vaia vaia sembra quasi che hanno tirato fuori questa storia per prenderci per il sellino…. più che altro per calmare le… Leggi altro »

max
Ospite
max

Si va troppo oltre si deve fare mercato programmare stagione nuova.

riccardo
Ospite
riccardo

mmm un momento , ma che io sappia dai giornali si dice che anche il genoa è in vendita… non’è che magari joe barone era li per il genoa e non per la fiorentina?
stai a vedere che ci ritocca ddv………speriamo di no….

treics
Ospite
treics

E portava la sciarpata della Fiesole all’acquirente?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Tre settimane di preliminari? Magari con la moglie di Iakovenko…

Sempreviola93
Tifoso
Fonte certa

Ho appena saputo che della valle non ritiene più valido il preaccordo firmato con commisso, in quanto quest’ultimo ha violato il patto di riservatezza, che era una delle clausole presente all’interno del contratto. Si va verso le vie legali.

Yacu
Ospite
Yacu

Vai commisso voglio Tony Soprano come direttore .

MAURO
Ospite
MAURO

Risulterebbe da parte di Commisso solo un sondaggio e niente più
Lui vorrebbe una squadra di stampo più europeo e sta guardandosi intorno fra Italia Francia e Spagna

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

O Commisso o qualsiasi altro ,vanno bene tutti…… l’importante è che loro se ne vadano !!! .

MAURO
Ospite
MAURO

sono d’accordo con te

Moondog
Ospite
Moondog

E la frase “sono l’unico che ha comprato in italia che è anche italiano” l’ha detta perché ha comprato il Valencia?

MAURO
Ospite
MAURO

ti stupiresti se invece di dire ” sono l’unico ecc..” avesse detto ” sarei l’unico ecc” ?

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

LUCA AMERIGHI : tu confondi i ricavi dalle vendite, che devono entrare nelle Casse della Società, con l’Utile di esercizio che viene definito solo a fine esercizio e che viene destinato, dopo il pagamento delle imposte, in parte ai vari tipi di Riserva (ordinaria, legale ecc.) ed il rimanente ai Soci. I DV in quanto azionisti possono solo incassare gli eventuali utili, dopo gli accantonamenti alle Riserve, in ragione delle azioni possedute ma non i ricavi dalle vendite. che fanno parte del Patrimonio Netto della SpA.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

te lo chiedo da semiprofano – posto che quello che scrivi è correttissimo – il cda \ ad non potrebbe deliberare la restituzione dei prestiti societari fatti dai DV ed in questo caso il ricavato delle vendite dei giocatori andrebbero proprio a rimborsare tali prestiti?

p.s.
il bilancio viola va ad anno solare al contrario di tutte le altre società che seguono l’anno sportivo.
quindi è esclusa ora una liquidazione di dividendi agli azionisti.

Luigi
Ospite
Luigi

e’ la solita cosa che ha detto Amerighi ma con altre parole (i ricavi alzano l’utile)

Articolo precedenteAncora Corsi: “Traoré è nostro. In imbarazzo per i viola, quei documenti non valgono più”
Articolo successivoDisastro Mario Gomez: lo Stoccarda retrocede e lascia la Bundesliga
CONDIVIDI