Pres. Assoprocuratori: ”Da tempo invochiamo trasparenza, ma nessuno in FIGC ci ascolta”

7



Beppe Galli, presidente dell’Assoagenti (Aiacs), parla così alla Gazzetta Dello Sport: Tavecchio pensa ad un tetto sulle commissioni… «Pensi a farci pagare. Noi agenti italiani, peraltro non tesserati alla Figc, non abbiamo la garanzia di incassare i nostri emolumenti, perché la voce “commissioni” esce dalla vigilanza federale. E i club faticano a pagare anche le modeste percentuali concordate, se pagano. I trasferimenti dall’estero comportano i guadagni maggiori, che vanno evidentemente in mani straniere. A chi opera in Italia restano le briciole. In più chi arriva da fuori ottiene di incassare le proprie percentuali prima dei transfer. E non ha vincoli con la Figc. Dopo la deregulation ogni federazione fa per sé e si lavora ormai con sempre meno tutele. Cosa propone? «Da tempo invochiamo trasparenza. Rendiamo pubblica ogni singola operazione. Come mai il sistema calcio italiano non ha mai ascoltato questa nostra proposta? Forse sono altri ad avere qualcosa da nascondere».

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco77
Ospite
Marco77

I procuratori che chiedono regole e trasparenza sono come il Mago Otelma e Platinette che chiedono sobrietà

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Siete la rovina del calcio

Cinghiale
Ospite
Cinghiale

Scusate ma se un procuratore cura l’interessi di un giocatore sarà pagato dal giocatore per svolgere questo lavoro,perché devono prendere anche le percentuali dei trasferimenti dalle società. SONO COME I VECCHI SENZALI CHE CURAVANO LE VENDITE DELLE BESTIE NEI MERCATI E NELLE FIERE DI PAESE?

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Cari procuratori meriteteste di fare diversi anni in fabbrica e vi renderestesso conto di chi guadagna tre palanche con il sudore mentre voi siete la rovina del gioco più bello del mondo.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

per me la legge bosman e i PROCURATORI sono la rovina del calcio.
SE i giocatori si permettono di non rispettare i contratti
SE i prezzi e gli ingaggi hanno raggiunto livelli immorali
SE i giocatori sono pompati al massimo e poi scoppiano

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Andate a lavorare veramente, trovatevi una occupazione seria, vagabondi! Siete la rovina del calcio, sanguisughe!

Marco
Ospite
Marco

VERGOGNATEVI CAROGNE…….AFFAMARE QUESTI POVERI PICCOLI PROCURATORUCCI!!!!!! scusate il maiscolo ma veramente non c’è fine al peggio del peggio del peggio.

Articolo precedenteSousa: “Tello porta qualità al Betis, alla Fiorentina è migliorato molto”
Articolo successivoAss. Bettarini: “Comunicato DV? Per il percorso nuovo stadio la proprietà non è rilevante”
CONDIVIDI