Fefè (pres. ATF) a FI.IT: “Dò un 6 alla Fiorentina nel 2016. Mercato estivo insufficiente. Potremmo toglierci delle soddisfazioni in EL”

5



Per tirare un po’ le somme riguardo questo anno solare viola e parlare di  stadio nuovo e mercato, ma sopratutto per capire meglio i pensieri e le opinioni all’interno della tifoseria gigliata, Fiorentina.it ha contattato in esclusiva il presidente dell’ATF Federico ‘Fefè’ De Sinopoli:

Anno solare 2016 da primo posto di un anno fa ad ora?
Se volessi condensare quest’anno in un voto sarebbe un 6. Il nono posto attuale sicuramente non giustifica la sufficienza ma dobbiamo anche ricordare che di questi tempi un anno fa la Fiorentina era una squadra da 7 e mezzo che purtroppo ha avuto un calo lento e continuo pur arrivando 5a lo scorso anno.

Mercato estivo?
Per il momento non sta dando le soddisfazioni che ci si aspettava. Certamente sono più in evidenza i giocatori del vivaio come Chiesa e Bernardeschi. Qualcosa di buono penso comunque lo stia facendo Cristoforo e in parte lo abbia fatto Sanchez soprattutto nella prima parte della stagione. Ci hanno parlato bene di Hagi, Dicks e Toledo ma non posso giudicarli perché non li ho mai visti. Se devo giudicare da Milic e da Olivera la campagna acquisti penso non sia stato un mercato esaltante anche se Milic per esempio con la Roma giocò una buona gara a inizio campionato dimostrando buone qualità difensive. In generale e’ un mercato rivedibile nel quale ci sono molti punti interrogativi soprattutto sui i giovani fin qui non ancora mai inseriti da Sousa. Penso sia un mercato da 5 e mezzo.

Aspettative stagionali?
Mi aspetto poco dalla Coppa Italia visto il sorteggio, infatti dopo il Chievo in caso di passaggio del turno ci sarebbe poi il Napoli in gara secca al San Paolo. L’occasione importante era quella della passata stagione per questo obiettivo. Ritengo invece possiamo fare bene in Europa League e toglierci qualche soddisfazione magari passando almeno 2 turni. In campionato si deve fare di tutto per rientrare tra le prime 5-6.

Stadio Nuovo?
Ci piacerebbe come curva in caso di Stadio a due anelli come dovrebbe essere, poter aver più spazio nell’anello basso. Vorremmo posti numerati in piedi come accade in Inghilterra o in Germania. Passerà comunque ancora molta acqua sotto i ponti prima di poter vedere la Fiorentina giocarci una gara, penso almeno 10 anni. È comunque una cosa molto interessante, un progetto nuovo. Quello che interessa però adesso è il concreto e cioè i tre punti nella prossima giornata con il Pescara.

Possibile partenza di Kalinic?
Se i soldi della sua ipotetica partenza fossero reinvestiti nel mercato sarebbe anche una buona cosa ma solo in quel caso. Con i possibili 40-45 mlm prenderei un attaccante e un terzino di livello.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tattamea
Ospite
tattamea

Ma perché i DV spendono tanti soldi per allenatore, direttore sportivo, amministratore delegato ecc… potrebbero assumere tre a caso che scrivono in questo sito e risparmierebbero un sacco

jhonny
Ospite
jhonny

La curva su due livelli sarebbe la fine del tifo!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Tanti auguri a tutto il grande popolo Viola e che il 2017 ci regali qualche soddisfazione!!! …….AAAAcerco e Compro vecchie VECCHISSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre , contattami ad [email protected]

Kiniko
Ospite
Kiniko

Sì, qui bisogna decidersi se ci si è o ci si fa: i soldi di Kalinic reinvestiti? Ma quando mai è successo in passato? Ma la vicenda Savic, Cuadrado Alonso etc etc non hanno insegnato nulla? Ci si aspettava di più dagli acquisti? Personalmente, il rendimento atteso da giocatori così giovani o già maturi e provenienti da campionati di seconda linea era proprio quello fin qui espresso: mediocre. Aspettative stagionali? La salvezza e poco più… Voto al 2016 della Fiorentina? 7 se rapportato al livello tecnico della squadra. 4 se rapportato agli strombazzanti proclami della società (‘Non ci faremo trovare… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

più complici che vittime per questione di tempismo nel fare l’abbonamento

Articolo precedenteSONDAGGIO FI.IT: accettereste l’offerta di 40 mln per Kalinic?
Articolo successivoChiusura di anno con l’amaro in bocca per il popolo viola. Nel 2017…
CONDIVIDI