Pres. ATF: “Scritte apparse poco prima della gara, ma lì potevano passare solo tifosi Juve”

52



Il Presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini: “Scritte apparse poche ore prima della partita, ma dove potevano passare solo i tifosi della Juventus. Faccio fatica a credere che dei viola siano riusciti a passare di lì”

Parla così Federico De Sinopoli, Presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini, a Toscana Tv sulle scritte fuori dal Franchi su Scirea e l’Heysel: “Ci sono alcuni passaggi della che non mi sono chiare. Queste scritte sono apparse solamente poche ore prima della partita, ma in una zona presidiata dalle forze dell’ordine dove potevano passare solo i tifosi della Juventus. Faccio fatica a credere che dei tifosi viola siano riusciti a passare di lì. Quando qualcuno mi darà la certezza che è stato un tifoso della Fiorentina a fare questo gesto,  ne potrò riparlare ma per il momento sono solamente imbarazzato dall’accaduto”

 

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
andrea
Ospite
andrea

Nessuno ha parlato di come sia stato possibile far passare 30 ULTRAS GOBBI in curva ferrovia.Io ero li con mio figlio e per poco poteva succedere un bel casino

Para73
Ospite
Para73

Sicuramente qualcuno è riuscito a fare sparlare di questo invece che della coreografia in memoria del nostro Riccardo Magherini e del perché non c’è più. Se la zona era presidiata dalle forze dell’ordine…………qualcuno ci arriva o siete tutti lobotomizzati?

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Ci rendiamo conto che morì quasi tanta gente come per il crollo del ponte Morandi?
Quindi, vanno mandati all’inferno i poveracci caduti di sotto, o gli altri che hanno visto e festeggiato la vittoria?

Momo
Tifoso
momo

Comunque un credente che crede nell’ inferno . Bravo.

gullo
Ospite
gullo

che siano stati i gobbi a scriverlo non credo sia possibile..scritta sicuramente dai viola la notte prima della partita..l’unico dubbio può essere che stavano per scrivere Scirea con l’H e quindi ci può stare che siano gobbi del sud dove l’analfabetismo è a livelli altissimi..

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ma vai a letto e copriti buffone., Redicolo.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Io trovo letteralmente delirante quasi giustificare queste scritte col fatto che i gobbi hanno detto…. hanno scritto…. hanno fatto…. Ma cosa avete nella testa? Perchè se i malati di mente gobbi offendono quelli del sud sarebbero più giustificabili queste scritte? Se la Sig.ra Scirea non menziona certe nefandezze da parte dei suoi tifosi, a me non interessa un cz, risponderà la sua coscienza e siccome io sono una persona civile e credo anche migliore della signora in questione se si comporta così, non accetto queste cose da tifoso, ma prima di tutto da uomo. E poi basta con questa kakka… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Eppoi la signora Scirea ,dovrebbe ricordarsi dei tifosi della squadra dove giocava suo marito.
Gente che offende la gente del sud, la querelle Facchetti, bambini che gridano “Merda” al portiere della squadra ospite quando rinvia, la querelle Superga. Non mi sembra che la signora abbia mai deplorato queste cose e mai abbia chiesto scusa dui queste cose. Basta con l’ipocrisia. E se poi le scritte sono da imputare ai suoi amici gobbi?

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

sono capaci di tutto. è assurdo che ci siano fiorentini così imbecilli

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

potrebbe essere

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

Potrebbe anche essere

Manuel
Ospite
Manuel

Aspetto un comunicato dell 1926.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Chiunque sia stato, ha sparato merda su Firenze e questo è inaccettabile, come inaccettabile è che 5 minuti dopo i principali media davano risalto a questa vergogna gettando altra merda sui fiorentini. Basta.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

si.. ma se davvero lo hanno fatto i fiorentini è giusto stigmatizzare,

Certe cose non sono ammisibile. Cosi come bisogna indagare e capire. chi davvero è stato

Bomber
Ospite
Bomber

Non so più dove trovare le parole per lo sdegno che ho verso tutto il mondo del calcio che come tifoso Viola mi vede continuamente offeso, umiliato, raggirato, usato, ridimensionato e adesso si passa anche all infamata….non è vittimismo ma è analisi dei fatti. Qualcuno si ricorda della bomba carta di Salerno?? Ecco lo scopo di queste scritte sono altre ma il metodo è lo stesso! Ma tanto la cosa non interessa certo a chi dovrebbe altrimenti adesso La Fiorentina non sarebbe in gabbia ..la Fiorentina non esiste più……e nemmeno la sua curva….fine del sogno…restiamo in attesa di qualcuno o… Leggi altro »

Steve67
Ospite
Steve67

non mi parlare della bomba carta….probabilmente saremmo andati molto vicini a vincere la coppa quell’anno

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Ma chi ebbe diverbi con gli ultras Salernitani la domenica antecedente la coppa Uefa?

Noni
Tifoso
Massimo

La signora Scirea ,dovrebbe tenere in mente x che squadra tifa e chi sono i suoi tifosi, gente che offende il sud, Facchetti, e bambini che offendono i portieri quando rinviano, quelle scritte le avranno scritte i suoi fratelli juventini, x ciò io no gli chiederei scusa ,anzi, quando scopriranno chi è stato, sarà lei ha chiedere scusa. Addio gobba .

maraschino
Ospite
maraschino

Direi che Facchetti, ricordandolo da vivo, ha giocato molto sporco in calciopoli.

Luigi
Ospite
Luigi

“ha chiedere scusa”.
Fatti 5 anni di scuola elementare poi torna a commentare fenomeno.

Fistione
Ospite
Fistione

7 mi piace…..a un delirio del genere!Curatevi!

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

A giudicare da quello che dici mi sa che quelle scritte potresti averle te Massimo…..fai pena

fernando cosci
Ospite
fernando cosci

Tutta Italia si sciacqua la bocca per le scritte…..ma dei cori contro Firenze degli juventini domenica scorsa allo stadium durante la partita con la Spal??? Tutti zitti ,compresi i giornali a tiratura nazionale.
Ma anche la nostra società …non pervenuta…che dirigenza..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Alla società dello spirito, dell’essenza e della civiltà dei Fiorentini gliene frega una bella sega, da sempre. E c’è ancora chi li difende a spada tratta.

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Prima di parlare a vanvera documentati la scritta 1926 è una vita che è li i tifosi viola non passano da li perché è riservato agli ospiti gli striscioni o le scritte sono di colore rosso e viola mentre quelle sono scritte nere la verità verrà a gallacecquei buffoni di giornalisti Ravezzani in testa dovranno chiederecscusa actutti ivtifosi viola e alla citta di Firenze forza viola sconfitti ma mai domati!

Renato
Ospite
Renato

Sono sempre stato critico verso il 1926, specialmente dopo la loro vergognosa accondiscendenza a Jerry la Carogna a Roma , ma stento a credere che siano così cretini da scrivere quelle cose pazzesche e firmarle, o lasciare lì una loro vecchia firma.

fernando cosci
Ospite
fernando cosci

ma se è stata scritta alcune ore prima della partita…perchè non è stata cancellata????
Con tutte le persone della società che vigilano intorno allo stadio nessuno l’ha scoperta???
E’ una vergogna che ci infanga tutti…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

è tutto talmente perfettamente incastrato che solo chi deve coprire gli strisciati non riesce a vederlo. Operazione studiata bene usando la scritta già da 2 anni messa lì, chissà se mai usciranno fuori le riprese di qualche telecamera.

Max54
Ospite
Max54

Personalmente tutte le scritte di protesta a muro contro chiunque le ho viste di colore viola non nero.

Via Fibonacci Crew
Ospite
Via Fibonacci Crew

dato che abito in zona (campo di Marte) vi posso dire diverse cose: 1) La scritta Unonoveduesei è lì tipo da 2-3 anni; 2) La rete verde strappata con sopra scritto -39 non ricordo fosse strappata in quel modo per coprire in parte la firma di cui sopra, al punto 1; 3) Nessuno della curva scrive con quel font lì (vedi striscioni esposti anche sabato); 4) Saranno stati dei terroni calabresi che non sanno nemmeno scrivere un nome di un ex giocatore; 5) La scritta fatta contro scirea è meno marcata rispetto alla firma Unonoveduesei e quindi vuol dire che… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Ci sono tanti terroni calabresi come me che sono tifosi da sempre della Fiorentina, sanno leggere e scrivere bene e sono sicuramente molto più civili di uno che scrive come te.

Potini
Tifoso
Potini

Bravo Enzo, purtroppo è difficile eradicare pregiudizi da certi cervelli.

pino
Ospite
pino

certi cervelli proprio non ci sono se li sono bevuti

ingrato popolo maligno
Ospite
ingrato popolo maligno

Se veramente non venisse accreditata nessuna responsabilità ai ragazzi del gruppo 1926, molti benpensanti, tra cui famosi giornalisti immacolati e tanti tifosi falsi moralisti, dovrebbero sciacquarsi la bocca e chiedere scusa. Avete sparato nel mucchio in modo vile e vigliacco, incitando allo scioglimento del gruppo e alla galera. Dovreste vergognarvi e aspettare prima di giudicare. Menomale non sono come qualcuno di voi.

maraschino
Ospite
maraschino

Vedi, il silenzio non li aiuta a scagionarsi dalle scritte vergognose. Sono stati prontissimi a fare un comunicato sull’inutile (sportivamente parlando) coreografia che ha coinvolto, loro malgrado, coloro che erano andati allo stadio solo per fare il tifo per la loro squadra e si sono trovati a solidarizzare contro una sentenza (giusta o sbagliata che venga ritenuta ) della Cassazione.
La vergogna, quindi, per ora sta nel non avere condannato quelle scritte meschine e nell’aver subdolamente abbindolato tifosi ignari. Basterebbe questo per considerarli, per lo meno, scorretti.

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

è firmato 1926. bisogna che il collettivo confermi che non è opera loro e si dissociassero

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

La scritta del 1926 è li dal 2016, brodo!

Bred
Tifoso
bred

che cazzp c’entra? tutta l’Italia parla di questa cosa e nessuno sa se è vero che la scritta 1926 è li da due anni. dovrebbero fare un comunicato e dirlo altrimenti è come se avessero firmato. se non lo fanno vuol fire che non si dissociano ed è come se fossero stati loro, è cosi difficile da capire?

philedone
Ospite
philedone

questo è vero….ma una perentoria dissociazione non farebbe male lo stesso……..

Fred
Ospite
Fred

Su google map (immagini di agosto 2017) compare già la scritta 1926

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non mi sorprenderebbe per niente che se le siano scritte da soli, per dare la colpa ad altri…del resto parliamo di gente che all’Heysel ebbe il coraggio di festeggiare.

dante
Ospite
dante

Andrea per me hai ragione perchè per certa gente tifare juve serve solo a nascondere le loro frustrazioni personali ed allora il modo più becero è questo.Poi se il commento di desinopoli trovasse conferme allora lo sdegno per certi comportamenti sarebbe massimo ma tifare la squadra più forte non significa amarla come noi amiamo la nostra Fiorentina.

berlioz
Ospite
berlioz

Non pensavo che certi tifosi gobbi odiassero così tanto Scirea..

Luca2573
Tifoso
luca2573

tra l’altro, un grande Uomo, prima di un grande campione.

gangia81
Ospite
gangia81

Vorrai dire Shirea!

Purple50141
Tifoso
Noble Member

A essere onesti, la considerazione “trattasi di un imbecille” vale anche se fosse un imbecille juventino motivato dalla voglia di diffamare i viola.

Detto questo, sarebbe una notizia divertente se fosse così….

Attanasio
Ospite
Attanasio

Mi cascano le braccia siamo al complottismo….se la squadra non é granché la tifoseria organizzata é molto peggio!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Allora vai a tifare Dellavallese, fava!

duccio
Ospite
duccio

E’ un dato oggettivo, e se frequenti lo stadio ne dovresti essere a conoscenza, che dove è apparsa la scritta è una zona dopo il filtro delle forze dell’ordine riservata ai tifosi ospiti, questo non significa automaticamente chi sia il responsabile ma pone un legittimo dubbio che definire complottismo è semplicemente ridicolo, del resto chi ha gli ‘ndranghetisti in curva non siamo noi . Presumo che ci saranno telecamere che aiuteranno a chiarire l’accaduto. Detto questo , chiunque sia stato, per me non entra più in uno stadio.

andrea
Ospite
andrea

ma occupati un po della fiorentina e vai a contestare corvino che sei lì vicino; siete dei buoni a nulla; che ci state a fare?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Questa storia sta prendendo una brutta piega. Bisogna aspettare le indagini. Se son stati cretini juventini se ne trarranno le conseguenze ma se son stati cretini Fiorentini questo voler spostare le colpe da parte del presidente ATF ci farà fare una figura ancora più brutta. Il solito italico vizio: parlare a vanvera, senza prove, solo perché chi prima parla ha ragione. Per ora io commenterei: scritte vergognose e basta

andrea
Ospite
andrea

Tutto chiaro ormai, dopo la trasmissione report la tifoseria della juve è invisa e odiata ancor di più non solo da noi ma da tutte le altre tifoserie.., Quale miglior gesto destabilizzante può essere se non quello di buttare m..a su la città e la tifoseria più odiata e togliere attenzione dallo loro tifoseria collusa e infiltrata dalla malavita? E i cori per Astori fatti da loro? Tutto preparato ad arte….difendiamo Firenze!

Articolo precedenteMariella Scirea: “Gaetano avrà perdonato, io no. Non basta il daspo, servono misure drastiche”
Articolo successivoSerie A femminile: Il primo derby di Firenze. Fiorentina troppo forte per la Florentia
CONDIVIDI