Pres. Confindustria Firenze: “Faremo lo stadio anche senza i Della Valle”

115



“Siamo a disposizione per lavorare sullo stadio senza i Della Valle, perché lo stadio va fatto e credo che Dario Nardella sia di questa opinione”. Lo ha detto a Lady Radio il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori, commentando i possibili scenari dopo il comunicato con cui gli imprenditori marchigiani hanno messo in vendita la Fiorentina. Per Salvadori però si lavorerebbe a questo punto per uno stadio “non da 400 milioni ma da 90, che comunque è bello, efficiente e moderno”. Salvadori, parlando del comunicato, lo ha definito “abbastanza provocatorio, perché “nel momento in cui si vuole vendere ci deve essere un prezzo e ci dev’essere chi compra”, e ha criticato la scelta dei tempi: “Farlo in un momento così delicato, all’inizio della campagna acquisti, è particolare, non vorrei che potesse danneggiare la Fiorentina”.

Fiorentini veri?Noi siamo pronti a dare una mano, soprattutto se qualche volta si venisse coinvolti anche a livello di condivisione di scelte e consigli. Questo fa parte della non comunicazione della famiglia Della Valle, che mi sembra che in questi anni non abbia mai voluto integrarsi nella città e tanto meno in Confindustria, dove sarebbe stata accolta a braccia aperte”.

115
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Ma questo signore dov’è stato sinora?
E poi perché integrarsi in Confindustria da cui è uscita pure la Fiat?

massimo
Ospite
massimo

State tranquilli se la Fiorentina verrà venduta andrà in buone mani, perchè i Della Valle sono persone serie a differenza dei cialtroni che offendono e insultano. Ma lo capite l’italiano? Hanno semplicemente detto visto il malumore dei tifosi se c’è qualcuno che può fare meglio lo ascoltiamo se no continuiamo noi . Nessuna presa di giro nessuna interruzione del lavoro!

Viola45
Tifoso
Il puffo

Mi sembra che anche ad altri livelli non ci sia quell’empatia che non guasta, anzi. Salvadori è molto chiaro e questo fa riflettere su come i DV si sono proposti nei confronti della città. La passione si dimostra nelle difficoltà e non ci si arrende senza combattere.

resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Si infatti…la Roma è di un Romano,l’Inter e il Milan sono di un Milanese,il Genoa e la Samp sono di gente di Genova,il Bologna è di un Bolognese…suvvia ragazzi lo sappiamo per certo che a Firenze non ci possa essere un imprenditore che possa comprare la Viola….ma ci ricordiamo benissimo a quanto i DV hanno comprato..e perchè…..quindi…secondo me..”SE” riusciranno a vendere a le cifre che chiedono penso arriverà qualcuno in gamba….penso….

onsag
Ospite
onsag

Come scrivo da tanto tempo ecco che emergono in modo
esplicito i conflitti sulla speculazione della cittadella viola.
Queste dichiarazioni sono la certificazione che i DV hanno
definitivamente fatto il loro tempo a Firenze. Ora comincio
davvero a credere che la cessione sia vicina e spero che
chi conta a Firenze capisca che per gestire questo affare
e’ necessario dare garanzie anche ai tifosi di una nuova
proprietà solida e motivata, altrimenti allo stadio invece
dei DV ci vanno solo loro. Chi non avesse capito questo
punto cruciale rischia veramente di tirarsi addosso l’ira e
il risentimento di un’ intera tifoseria e, finanche, di un’ intera
citta’,

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

sta cosa dello stadio va avanti da piú di 10 anni, é possibile che ancora nn l’abbiamo manco cominciato? e per forze i DV permalosi poi s’inkazzano, vu li prendete pure per i fondelli…fategli fa lo stadio e stanno bonini e nn frignano, no?

Marco
Ospite
Marco

Presidente di Confindustria de che ??? Ha le fabbriche in Romania non hanno mai fatto niente per quella che dicono di essere la loro città e se avessero un minimo di dignita dovrebbero tacere. Tutti noi coosciamo le varie vicende che hanno coinvolto la famiglia DV da quando sono sbarcati a Firenze con le promesse sulla cittadella , lo stadio ecc e solo per il coraggio che hanno avuto dovrebbero ricevre un’infinità di GRAZIE perchè loro per FIRENZE qualcosa di importante lo hanno fatto.

massimo
Ospite
massimo

Bravo Marco, oltre ad amministrare bene la Viola hanno rimodernato il Franchi e fatto il centro sportivo. Inoltre dopo il loro ingresso nella Fiorentina hanno sempre detto che senza lo stadio di proprietà con annessa cittadella per aumentare il fatturato non si poteva competere ad alti livelli. Vergognatevi voi che insultate queste persone e si vergognino i politici per la loro inettitudine.

dan
Ospite
dan

ma infatti, dobbiamo farci ricattare da questi soggetti venuti dalle marche ? Non accettano una critica o un confronto, intolleranti (ad eccezione alle offese personali che denigro ) ; vuol dire che lo stadio lo si fara’ piu’ piccolo, la stanza trofei non e’ necessaria, ripeto, i presidenti, i giocatori se ne vanno, la fiorentina resta

Luciano
Ospite
Luciano

Come? I trofei non li vuoi nemmeno dai nuovi proprietari??? Allora qualcuno è in malafede….

dan
Ospite
dan

allora ricapitoliamo, la fiorentina e’ in vendita pero’ solo ai fiorentini per colpa dei fiorentini a 250 milioni piu’ o meno il doppio del suo valore visto che l’inter con il suo fatturato l’hanno venduta a 280 milioni ! Allora quando c’e’ da vendere il fatturato sale, sarei io in malafede ? Aahahahahah

Minatore
Ospite
Minatore

Mi sorge il dubbio che l’Inter avesse qualche debituccio… ma bazzecole tutto sommato. A mistificare la realtà non vi batte nessuno.

CarloB
Tifoso
Carlo

Ma vi sentite superiori ai marchigiani solo perché avete il duomo e il David. Quello che vi manca e’ il cervello, per lo meno dai comunicati! Se c’è una Fiorentina lo dovete proprio ai MARCHIGIANI!
NESSUN fiorentino ha cacciato i sordina! Non dimenticatevelo!

andrea
Ospite
andrea

qui c’è qualcosa che non quadra; lo stadio con l’hotel costa 400 milioni ai della valle; invece salvadori dice che si farà un bello stadio da 90 milioni; per me i della valle sono incazzati giustamente con i tifosi e soprattutto con i politici

Piero
Ospite
Piero

Il progetto della Cittadella lo hanno fatto i Della Valle il costo lo hanno stabilito loro, non il Comune o i fiorentini…che cavolo dici?

MURO
Ospite
MURO

I Della Valle fra comune e provincia hanno già sopportato anche troppo.
Avevano cominciato con “il bomba” e dopo con Nardella, e l’ancora presente “occhi a pesce lesso di Rossi”

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma secondo voi, che si fa prima lo stadio, o si vince prima lo scudetto?

MURO
Ospite
MURO

E’ PIU’ FACILE VINCERE LO SCUDETTO. IN COMUNE E PROVINCIA C’E’ SEMPRE L’ARIA DEL “BOMBA”

Luciano
Ospite
Luciano

Bomba o no l’aria è la stessa dammi retta

lore
Ospite
lore

Ridicoli. Non si sono sentiti per decenni e spuntano fuori adesso. Sciacalli della peggior specie

Ezio
Ospite
Ezio

Fuori tre: Cavalli. Fratini,Salvadori…….avanti un altro!

Ospite
Member

ha parlato anche pontello

Lussio
Ospite
Lussio

Eccoci all’acqua! E’ tutto qua il giochino secondo me. I Della Valle vogliono colpire proprio questa gente qua. Imprenditori ricchi ma non ricchissimi. Innamorati della Fiorentina, ma non abbastanza da scucire guadrini per comprarla. Non hanno mai fatto nulla per Firenze e parlano parlano parlano. Criticano tutti e a tutti mettono i bastoni fra le ruote. Controllano da sempre la politica cittadina e commentano ciò che accade a Firenze come se vivessero su Saturno. I Della Valle hanno sbagliato tempi e modi per il comunicato. Non lo si fa in questa fase della stagione con un allenatore nuovo, una rosa… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Tu hai ragione, ma uno a sentirsi apostrofato con vari appellativi, dove cialtrone è quello più benevolo, può darsi che si incazzi , decida di averne le palle piene e di far venire allo scoperto i ricchi imprenditori tifosi e appassionatissimi della viola. Cosa che del resto i saccenti tifosi chiedono a più non posso.

Lussio
Ospite
Lussio

Sono d’accordo con te, ma il bene della Viola dovrebbe essere la priorità. Il tempismo e la forma del comunicato mi sono sembrati sbagliati.

jack
Ospite
jack

lo stadio già c’era , se i DV non avessero
cambiato idea un sacco di volte…per non parlare
del centro sportivo di Incisa…riguardati meglio
la sequenza di tutti gli eventi da 10-12 anni a questa
parte….ma basta già guardare gli ultimi mesi…
dal comunicato fatto si capisce in modo
lapalissiano che la presentazione a marzo
del modellino è stata solo teatro…l’errore fatto
dalla politica è stato quello di non voler
scoprire il gioco furbo dei DV….
naturalmente adesso la cittadella non si farà
per colpa dei tifosi…e come no

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Se si tiene a qualcosa e si vuol essere coinvolti per migliorare quel qualcosa si alza il telefono e si agisce. Invece gli imprenditori fiorentini con la puzzetta sotto il naso vogliono che quella telefonata arrivi da altri. Questo è il livello di chi a Firenze ha i soldini che non metterà mai nella società. E da queste affermazioni capisco e condivido sempre più il comunicato dei DV.

alessandro
Ospite
alessandro

Condividere scelte e consigli, ma con i soldi degli altri: degnissimo rappresentante della Firenze imprenditoriale.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Soprattutto dopo aver delocalizzato in Bulgaria

carlo
Ospite
carlo

si si…

Cinghiale
Ospite
Cinghiale

Caro presidente di Confindustria Bulgaria dal 2010. Tutti i tuoi interessi industriali sono a est. perché cavolo parli di Firenze. Non ai fatto mai nulla per questa città. TACI.
I DV pur essendo antipatici quanto si vuole anno fatto i loro stabilimenti dove abitano e non credo che dove stanno loro avessero avuto tante infrastrutture aeroporti e ferrovie.
Anno anche fatto (già operativa) una fabbrica nelle zone terremotate per dare lavoro. TE SEI ANDATO IN ROMANIA.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Per fare uno stadio da 90 milioni senza i ricavi che deriverebbero dalle attività commerciali, allora tanto vale coprire e aggiustare il Franchi: costa meno, curve più vicine, collegamenti in città tutto sommato ok… Ma di che cianciano questi? Dov’era ‘sto gruppo di orefici quando la Fiorentina fallì? In vacanza? In cosa dovrebbero essere coinvolti, di grazia? La Fiorentina è di loro proprietà? Non mi risulta. Poi i cavalli di turno mettono una mano avanti ( e una sul di dietro) a dire: “Non mi chiedete di acquistare la Fiorentina”…bel parac…o si dice in questi casi. I DV “non si… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

è inutile immaginarlo da 400 mln , quando non hai
il fisico per farlo e nemmeno per fartelo fare
da altri investitori….motivo reale per cui i signorotti
hanno mollato , altro che contestazioni…
vi tirate la zappa sui piedi…

Van Gogh
Ospite
Van Gogh

mi permetto farle presente che lo stadio Artemio Franchi è monumento nazionale e di conseguenza vincolato dalle belle arti. Ciò impedisce la soluzione da lei proposta di aggiungere una copertura e altre modifiche SFV

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Non sono espertissimo di regolamenti in materia, ma a mia memoria la pista di atletica è stata rimossa, la capienza modificata e, nel corso del tempo, ci sono state altre migliorie. L’idea che me ne sono fatto è che, se si vuole, si fa.

Momo
Tifoso
momo

Un progetto da 90 milioni mi pare più realistico, magari anche meno. Basta che sia confortevole per chi assiste alle partite. Davvero abbiamo bisogno delle imprese faraoniche seguite subito dopo dall’intenzione di vendere la società?
Speriamo davvero che si faccia vanti qualcuno,queste dichiarazioni hanno fatto naufragare il rispetto nei loro confronti.

massimo
Ospite
massimo

facciamolo di cartone per risparniare!

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Che schifo la politica e le ripicche industriali.
Ma saranno liberi di fare come gli pare con la roba loro. Io ho sentito di una cordata Zamparini-Preziosi e qualche cinese per la Viola.

Fresa letame
Ospite
Fresa letame

L’avevo detto che gli industriali fiorentini hanno le pezze al culo, il loro massimo rappresentante le produce pure.

Roberto M
Ospite
Roberto M

All’estero peraltro, per ovvi motivi fiscali

nardevic
Ospite
nardevic

Ma come vendono la Fiorentina e siamo a parlare dello stadio?? ridicoli

tootoonchi
Ospite
tootoonchi

C’è già il progetto del Tootoonchi Stadium se qualcuno fosse interessato.

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

Dopo il comunicato ACF se non altro piano piano vengono fuori tutti i nemici che hanno messo i bastoni tra le ruote fino ad oggi, eccone un’altro. Al prossimo giro di giostra.

resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Ragazzi….la storia dell’ultima presentazione dello stadio…ell’era una Farsa!!!….lo si capì subito,il giorno della presentazione,quando alla domanda del giornalista ad ADV su chi erano i co-finanziatori,si guardò con gnini…e rispose no ancora i finanziatori ci sanno da trovare….ma come?Tu vieni a presentare un nuovo progetto di Stadio e ancora devi trovare chi mette buona parte dei soldi?…poi 2 mesi dopo per 5 striscioni contro e qualche coro allo stadio tu metti in vendita la Fiorentina???….vaiavaivaia…

jack
Ospite
jack

ovvio che è così….ma non pretenderai che
una tale ovvietà sia capita al volo da tutti ….
figurati

epicuro
Ospite
epicuro

Perché secondo voi in una fase di trattativa ti vengono a dire i partners? Ma una tale ovvietà vuoi che sia capita da tutti?

roby lug
Ospite
roby lug

li abbimo visti a tempo debito gli industriali fiorentini disponibili ad aiutare la bviola,discorsi sin troppi ma fatti………..

roby lug
Ospite
roby lug

li abbiamo visti gli industriali fiorentini a tempo debito.discorsi anche troppi ma ifatti……….

Flamel
Ospite
Flamel

Quando i signori DV chiesero al comune di fare la Piramide Tods a Campo di Marte ma ve lo ricordate o no? , quando dissero al mondo intero , noi non siamo abituati ad essere secondi, ve lo ricordate o no ? Non siamo Empoli con tutto il rispetto ,e vedrete che l’ A C F non sparirà ,ma basta con questi personaggi spocchiosi,boriosi, e vendicativi, che non hanno mai mai mai per loro scelta voluto realmente mai neppure provare ad integrarsi con la città di Firenze,adesso basta davvero .

jack
Ospite
jack

io aspetto ancora il centro sportivo di Incisa e
una sede sociale degna delle serie A….Purtroppo
la Spectre glielo ha impedito

epicuro
Ospite
epicuro

E bravo. Secondo te si dovrebbero integrare con chi? Con Confindustria ? Non hanno mosso un dito quando siamo andati in serie C. Ancora grazie DV

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

basta con questo stadio non se ne pole piu’ !!! capisco che farlo è un casino , ma fino a che non ci sarà la data precisa della prima pietra come in altre città non rammentate piu’ il nuovo stadio !!!!!

mauro
Ospite
mauro

questi di Confindustria sono dei fenomeni da baraccone , non hanno mai messo un dito per la Viola , hanno solo pretese per incentivare una attività produttiva a Firenze che è scemata sistematicamente verso il fallimento totale. Ora sembrano o vogliono far credere di essere i salvatori di un’etica che non è la loro , ma sono solo grandi opportunisti destrorsi .

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

questo stadio è roba da dementi, il kindergarden, l angolo per allattare i bebè, il parco giochi per i bambini…..ma andate a disneland invece di venire allo stadio, allo stadio si guarda la partita, si impreca e si soffre…….il Celtic ha fatto un settore di 2600 posti dove si sta solo in piedi, ed ora hanno chiesto il permesso già 4-5 club inglesi per farlo anche loro….e noi ci s’a i kundergarden, l angolo pè i vegani e i gaylgtb corner….ma andateveneaff………

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Hai ragione da vendere. E scommetto che i della valle nel loro suppostadium da 400 milioni di miliardi avrebbero fatto anche le gabbie per gli ultras…..
Ah, no, scusa…no gabbie……..un settore come quello di’ celtic.
?

Eddyviola
Ospite
Eddyviola

Il Celtic ha due centri commerciali appena fuori dallo stadio. Il Tottenham e’ passato dall’esser buttato fuori da noi in Europa League a lottare per la Premier, e di milioni per lo stadio (forse dovremmo dire per il quartiere) ne sta spendendo 820 (produrranno pure 30.000 pinte di birre a match dentro lo stadio).
Col modello di stadi e di business britannico non potevi scegliere realta’ piu’ distante da quella che vorresti tu.

Marco
Ospite
Marco

Stadio? Dopo dv avanza anche il franchi!

Marco
Ospite
Marco

Booom

tomcat
Ospite
tomcat

Ha fatto una disamina oculata e perfetta sulla situazione della Fiorentina: Sbagliato dire adesso che vogliono vendere la Viola, sbagliatissimo.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

È solo provocazione. Tra tre giorni dicono “visto quanti si son fatti avanti” vabbè andiamo avanti. Si compra giovani dell’est e due o tre campioni italiani e si torna in europa. E gira che ti rigira non si vendono nemmeno tutti quelli che sono sul mercato, a meno di offerte irrinunciabili. Io spero si possa rifondare la squadra da capo. Ho ancora in mente la rivoluzione di Pradè e Montella. Che spettacolo per gli occhi.

rep
Ospite
rep

sei fuori di te…se arrivi decimo hai fatto
tanto

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Se c’è la possibilità io do un (piccolo) contributo. Che ci facciano sapere come sottoscrivere l’impegno.

massy
Ospite
massy

Scusate potete chiedere a diego e andrea se mi regalano uno dei due plastici con lo stadio che ci fo giocare i mi figliolo a subbuteo?
Grazie

Giacomo
Ospite
Giacomo

ovvai, DDV affreettasti as vendere, pur sbbagliato il momento, ma abbassa la cifra che è da ingordi

epicuro
Ospite
epicuro

Ti senti bene?

anti dalla valle for ever
Ospite
anti dalla valle for ever

chi se ne frega dello stadio! Ha me va benissimo anche il Franchi. L’unica cosa importante è che i ciabattini SI LEVINO VERAMENTE DAL CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo
Ospite
Carlo

Non so se parlano contenti di non far realizzare il progetto ai DV, oppure se sono dei semplici pagliacci!! Propendo per la seconda!

mauro
Ospite
mauro

mi trovi completamente in accordo

rep
Ospite
rep

il progetto dei DV non esiste….non ci sei arrivato ,
mi spiace per te….

Articolo precedenteTacchinardi: “Bernardeschi può sostituire Dybala e Higuain”
Articolo successivoPer Bernardeschi è un duello Juventus- Chelsea
CONDIVIDI