Pres. Spal attacca: “Chiesa poco serio, inventa falli da rigore. Anche oggi un gran salto”

146



Mattioli attacca palesemente Chiesa per l’episodio del rigore: “Solo gli episodi hanno condannato oggi la Spal a una sconfitta immeritata”

Walter Mattioli, presidente della Spal, è ‘esploso’ nel dopo partita per l’episodio che ha portato al rigore su Chiesa, attaccando platealmente il gioiello viola: “Non si possono fare queste cose, va bene il Var ma così non si può fare. Qualcuno diceva che fare i buoni si passa per coglioni. Oggi mi pare così. Facciamo sempre i buoni, non protestiamo mai, ma quando succedono questi episodi mi pare che ti rubino sotto gli occhi. Erano presenti tutti i responsabili Aia, difficile andare a protestare. Oggi sono stati solo gli episodi a condannare la Spal a una sconfitta immeritata”.

EPISODIO.Se devi fermare dopo 5-6 minuti un’azione di gioco, dopo che abbiamo fatto gol, per un fallo del genere, mi viene da ridere. Non è un fallo da rigore. Lui fa un gran salto, sappiamo che Chiesa inventa i falli da rigore, è una persona poco seria. Oggi chi era alla Var ha beccato… come con il Torino. Non era un netto fallo da rigore. Anche se oggi abbiamo affrontato una bella squadra come la Fiorentina, ci ha messo in difficoltà, ci hanno ripreso. Qualche errore l’abbiamo fatto. Ma non eravamo una società e una squadra da meritare questo oggi. Non possono trattarci così”.

146
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mixer
Ospite
mixer

A mio avviso il presidente della Spal ha esagerato ed è sconfinato in un territorio proibito.

Alberto (bolognese)
Ospite
Alberto (bolognese)

Io sono un tifoso bolognese volevo complimentarmi con Chiesa che e’ veramente un grandissimo giocatore…, oggi e’ stato un piacere vederlo giocare, lo dico sinceramente Spero solo che non vada alla juventus ma al Manchester o al Real…e’ un giocatore da quelle squadre li’
Al Presidente della Spal direi che ha perso un’ occasione per stare zitto, il rigore era nettissimo e Chiesa e’ saltato perche’ lo spallino gli e’ entrato nettamente sulla caviglia, e non c’ e’ stato proprio nessun tuffo

Chianti
Ospite
Chianti

È colpa sua se riesce se,pre ad anticipare l’avversario?
Attacco denso di invidia e poco più ….

Go.1951
Member
go.1951

Vergognosi e poco seri sono i commenti di dirigenti ed addetti ai lavori tipo Mattioli ed un certo Gasperini atti ad offendere un giocatore…….non si è mai visto in nessun posto e in nessuno sport un simile accanimento.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Capisco l’amarezza della spal,ma il rigore è solare,volevo dire al presidente della spal….da catanzaro,senza rancore,ce la puoi impugnare!!!!forza viola forte e duro!!!!!

alessio 68
Ospite
alessio 68

Quando Chiesa avrà una maglia a strisce, questa falsa fama di tuffatore la perderà

Marcolandia
Ospite
Marcolandia

Mattioli io sapevo che tua figlia era poco seria……smettila va bischero

Massimo
Ospite
Massimo

L’unico simulatore e’ il presidente della SPAL….. Ha simulato di essere un competente del calcio….. Ma vaiavai

Unus
Ospite
Unus

Se ci vediamo il salto te lo fo fare io povera fava

Massimo
Ospite
Massimo

In effetti si potrebbe organizzare una gara di simulazione tra i due grandi campioni Dybala e Chiesa.
Il primo esperto nel trascinamento della gamba stile Heather Parisi, il secondo esperto in frenata con tamponamento con annesso salto con l’asta.
Aggiungerei anche l’ispanico Callejon, il quale soffre molto la folate di vento che gli provocano torsioni roboanti sul prato.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Per quello che e’ successo oggi a chiesa il tuo discorso ci sta come il cavolo a merenda.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Chi tampona ha sempre torto

claudioviola
Ospite
claudioviola

per quale squadra tifi?

VioletDreams
Ospite
VioletDreams

I commenti sul fatto su Gazzetta.it hanno del grottesco. il 90% è convinto che Chiesa abbia simulato, che non viene mai dato un rigore così.
Andate a leggere, io non credo ai miei occhi. Mai vista un’allucinazione di massa di questo genere. P.S. : astenersi bestemmiatori

Max54
Ospite
Max54

Gasperini ha fatto da apripista,ormai ogni rigore fischiato a Chiesa anche nettissimo,come oggi,é una simulazione,anche se il fallo è mastodontico col Felipe che colpisce Chiesa in ritardo secolare.

I'Conti
Ospite
I'Conti

Poraccio

Aldo
Ospite
Aldo

È già la seconda volta (la prima dopo le dichiarazioni di Gasperini) che Andrea Cuor di Leone non difende direttamente e in tribunale Chiesa per lesione dell’immagine della fiorentina.

Stefano
Ospite
Stefano

Ma lo conosci il regolamento? Direi di no perché altrimenti sapresti che un tesserato NON può denunciare un altro tesserato se non dopo una specifica autorizzazione della federazione. Si chiama clausola compromissoria. Chi deve intervenire é il giudice sportivo, l’unico deputato a sanzionare eventuali condotte lesive (anche tramite diffamazione) di tesserati. Le stesse dichiarazioni di Gasperini avrebbero dovuto essere sanzionate dal giudice sportivo, quindi, casomai, rifacciamo elaborare con la federazione, al quale il giudice sportivo risponde.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Scenario n.1: la Var non interviene su un rigore probabile. La Fiorentina subisce due danni, da un possibile gol a favore a un gol incassato.
Scenario n.2: la Var interviene immediatamente e il gioco si ferma. Rigore non concesso. .È danneggiata la Spal perché non si concretizza una ripartenza vantaggiosa, come di fatto è accaduto.
Scenario n.3: la Var attende che il gioco si fermi. Se il rigore c’è quanto accaduto dopo non conta. Nessuno è danneggiato.
Umanamente da comprendere la rabbia della Spal per le circostanze beffarde, ma tutto si è svolto secondo giustizia.

massi1
Ospite
massi1

Chiesa è sulla buona strada, solitamente questi discorsi sono dettati dalla paura e dal senso di inferiorità. Cascatori sono stati chiamati Ronaldo, Messi Inzaghi tutta gente ai quali non puoi dire niente se non scocchezze.

Luca
Ospite
Luca

Mattioli chi ?

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

E’ andata bene che non gli ha rovinato la caviglia.Se rivede la sequenza , il mattioli a bocce ferme e se è inteligente, come prima cosa, fa ammenda e chiede scusa a chi ha diffamato. Staremo a vedere ma dubito fortemente. E allora dopo l’antipasto di Antonioni ci vuole il primo il secondo e la frutta della societa’.

Coocco
Ospite
Coocco

Michelangiolo?

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Io credo che gli estremi per un deferimento d’ufficio ci siano tutti. O Mattioli si scusa, o va deferito. Senza contare gli aspetti civili e penali esterni allo sport. Se passa l’idea che Chiesa finge i falli ( e ne prende a pacchi in ogni partita) saranno problemi con gli arbitri non solo in Italia ma anche in nazionale. Se la sente Mattioli di rovinare un patrimonio calcistico nazionale?
O si scusa dicendo che ha esagerato per la comprensibile delusione o va denunciato IN OGNI SEDE.

Il pallone nel sette
Ospite
Il pallone nel sette

Vergognatevi ladri siete coma la Juve

Roberto06
Tifoso
roberto06

perché s’e’ vinto lo scudetto????

Coocco
Ospite
Coocco

A Chievo probabilmente qualche decisone a favore viola. Oggi solo uno stolto può sentirsi defraudato di qualcosa. Regolamento applicato ineccepibilmente.

giuseppe
Ospite
giuseppe

Coma ? te tu ci hai il neurone in coma

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Ma per caso… siamo come la juve? No. perché l’hai scritto poche volte… Ah ah ah, quando ti passa?

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

Vai a cacare

juvem&rd@
Ospite

peccato che era rigore netto

INNOMINABILE
Ospite
INNOMINABILE

perchè s’è perso n volte la sciampions?

woyzeck
Ospite
woyzeck

CHIUSE LE POLEMICHE: a 90 minuto Pieri ha spiegato perfettamente come sono andate le cose, Pairetto ha applicato alla PERFEZIONE il protocollo!!!! Come avevo già detto, l’unico errore è stato quello di non concedere il rigore!!!!!! ‘sto buffone, deve essere querelato!!!

fabio
Ospite
fabio

Sei da squalifica a vita, prima di parlare impara il regolamento e taci. La tua rete non è mai avvenuta quindi di ti lamenti del nulla. Torna in B come meriti.

Pio Canti Senefreghetti,
Ospite
Pio Canti Senefreghetti,

Questo va deferito a livello sportivo e chiesta autorizzazione ,che deve essere data,per andare per vie legali, con querela e quant’altro ,tira via il cascatore in un momento di nervosismo ci puo stare anche se da parte di un presidente ci vorrebbe un momento di riflessione in piu prima di dire stupitaggini ,ma dare di persona poco seria è intollerabile e la società viola deve intervenire per tutelare il giocatore la sua immagine ,reputazione e quella della stessa societa .

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Mattioli impara prima i regolamenti e impara i tuoi giocatori a giocare a calcio e non a calci. Oggi se vincevamo 60 visto quanto abbiamo prodotto on parlavi nemmeno. A questo punto spero che sia la società che ha il dovere di proteggere il suo patrimonio che i familiari di Chiesa ti querelino per diffamazione-Conta le azioni da goal della Fiorentina e speriamo che te le sogni questa notte. Sei un presidente inadeguato proprio come Pairetto che continua a fare danni su tutti i campi di calcio.

Il pallone nel sette
Ospite
Il pallone nel sette

Soete come la Juve

Aldo
Ospite
Aldo

Complimenti, quattro parole e due errori: “Siete” e “rube”.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

da oggi in poi la Spal mi resterà ufficialmente sui coglioni!
auguro a questa banda di raccattati e al loro presidente riportato dalla piena di tornare al più presto in serie B e anche più giù!
Forza Fiorentina e Forza Federico!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

A me invece sta sui coglioni solo il suo presidente e spero che la SPAL si salvi quanto prima.

Il pallone nel sette
Ospite
Il pallone nel sette

Ma vergognati , siete come la Juve con la differenza che non vincete mai niente

massimo
Ospite
massimo

Abbiamo capito, ora basta.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Ma ci fai o ci sei? In ogni caso scemo sei nato e scemo resterai PER SEMPRE!!!!!

Viola74
Tifoso
Viola 74

Come dice Emilio Fede:”Che figura di merda!!!”…hai perso un’occasione per stare zitto…brucia perché contro di noi non vi scansate come contro le strisciate…

Alex55
Ospite
Alex55

Non si può sputtanare pubblicamente un tesserato da parte di un presidente che se la federazione è seria dovrà deferirle e prendere provvedimenti seri. Altrimenti sarà sempre più casino.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Qui non c’entra la clausola compromissoria. Se questo signore ha veramente detto “quelli del VAR hanno beccato” si tratta di diffamazione aggravata e saranno la stessa federazione e l’AIA ad autorizzare la querela. Per Chiesa parlano le immagini perché come dice l’amico qua sotto ha anche rischiato un infortunio serio con la caviglia che si è girata.

Leo
Ospite
Leo

Questo cialtrone si dovrebbe beccare due querele,una da Enrico e una dalla “società”…
Io non li sopporto i braccini ma ci sono personaggi qui sotto che quasi quasi riabilitano i due shorts arms e riescono a essere più viscidi di loro….

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

O rintronato il rigore è netto, smettiamola con discorsi a caso e a bischero…..vai a contestare il regolamento nn il rigore…..

Marinetti
Tifoso
abc

“QUERELARE subito , senza se e senza ma , vorrei vedere se questo personaggio avrebbe il coraggio di offendere cosi Ronaldo ,”

Luciano
Ospite
Luciano

ma te guarda se per l’ennesima “svista” di questo pseudoarbitro messo li solo perchè figlio di un capo della casta, dobbiamo sentirci dare dei ladri da un presidente al quale ci vogliono un paio di occhiali con delle lenti gigantesche e un lingua da censurare e querelare.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Che cesso d’uomo è questo!?! Ma come si fa a dare del disonesto ad un ragazzo come Chiesa (40 anni più giovane di questo vecchio massone)?!? Rigore grosso come una casa….se Chiesa è stato etichettato come cascatore dobbiamo ringraziare quell’altro mascalzone di Gasperini….a Firenze lo dobbiamo fischiare fino a farlo diventare sordo

Il pallone nel sette
Ospite
Il pallone nel sette

Siete il peggio ddl peggio….siete come la Juve con la differenza che non vincete mai….

massimo
Ospite
massimo

Abbiamo capito il tuo pensiero, grazie e arrivederci. Cerca di dormire stanotte.

Unus
Ospite
Unus

Unticaca
nessuno fava

juvem&rd@
Ospite

rigore netto

Potini
Tifoso
Potini

Ma è cieco? Anche i commentatori inglesi erano d’accordo sul fatto che fosse un fallo chiarissimo. Hanno anche aggiunto che era pericoloso per la caviglia ed il giocatore avrebbe dovuto prendere il giallo.

Aldo
Ospite
Aldo

Ci sono dei limiti invalicabili nelle dichiarazioni. Mi sembra che il presidente della spal li abbia superati per cui non solo chiesa e la società hanno il diritto di pretendere le scuse ufficiali ma anche il centro coordinamento tifosi e la massima autorità cittadina, perché chiesa è la Fiorentina e la Fiorentina è Firenze.

Il pallone nel sette
Ospite
Il pallone nel sette

Chiesa acrobata da circo

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

In caso di bruciore è consigliato usare una pomatina…

juvem&rd@
Ospite

rigore netto

CVD
Ospite
CVD

Lasciatelo parlare, questo poraccio. Tempistica a parte, il rigore è a dir poco solare, non si capisce a cosa si attaccano. MagAri si andassero a vedere il rigore che hanno dato oggi all’Udinese, lì si che ci stava da incazzarsi…

Ezio
Ospite
Ezio

Ma taci coglione. Dove siano i 5 o 6 minuti lo dici solo te. Dal fallo su Chiesa al gol della Spal sono passati poco più di trenta secondi. E comunque l’azione non andava interrotta come dice il regolamento VAR perché la palla non era uscita. Se il rigore su Chiesa non ci fosse stato ed avessero interrotto subito vi avrebbero rubato un gol; a questo non ci pensi?

DonBairo
Tifoso
AlexViola67

36 secondi dopo (detto a Sky) .
Posa i’ fiasco , brodo !!!!!

Ghigaos
Ospite
Ghigaos

Il sig.Mattioli farebbe bene a sciacquarsi la bocca col sapone prima di parlare di Federico!!!!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

peccato , la spal mi stava simpatica, forse per viviano e semplici ma da oggi mi devo ricredere. se va in B son contento.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Se aveste perso contro una strisciata oggi parlereste solo di buona prestazione della vostra squadra ma non parlereste dell’arbitro

Articolo precedenteSemplici: “Quell’episodio ha cambiato tutto. Dispiace, avevamo fatto buona gara”
Articolo successivoLe Pagelle di FI.IT: Chiesa trascina i viola alla vittoria. Finalmente si vede Gerson, Veretout e Edimilson sempre più determinanti, troppi errori in difesa
CONDIVIDI