Presentato l’album Panini per Brasile 2014: nell’Italia c’è anche Pepito (FOTO)

    0



    Rossi PaniniVe l’avevamo anticipato già lo scorso 25 marzo (LEGGI QUI), oggi è finalmente stato presentato al pubblico l’album delle figurine Panini per il Mondiale in Brasile. Tra le 17 figurine dell’Italia (che in qualche modo hanno ‘anticipato’ le convocazioni di Prandelli) c’è anche quella di Giuseppe Rossi. L’album, in vendita da oggi al prezzo di 2 euro (60 centesimi il costo di una bustina), verrà distribuito in oltre 100 paesi dei cinque continenti: sono 640 le figurine adesive che compongono le rose delle 32 nazionali ai nastri di partenza della fase finale del Mondiale, 15 miliardi le figurine stampate sinora in occasione dei Mondiali. La ‘Panini’ per la sua 12ª edizione della raccolta dedicata alla Coppa del Mondo ha ‘scommesso’ su 17 convocati per ogni nazionale, una selezione compiuta già a inizio febbraio per permettere di stampare le figurine presenti nelle 80 pagine dell’album.

    La scelta per la rosa dell’Italia è caduta su Buffon tra i pali, una difesa composta da Barzagli, Bonucci, Chiellini, Abate e De Sciglio, un centrocampo in cui figurano Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Marchisio, Candreva e Giaccherini e un reparto offensivo con Balotelli, Gilardino, Cerci e ‘Pepito’ Rossi.

    Tra gli altri giocatori viola, presenti Pizarro e Mati Fernandez con il Cile, Cuadrado con la Colombia, mentre non c’è la figurina di Mario Gomez.