Presentazione delle maglia: 4 seconde maglie con i colori di Firenze (FOTO-VIDEO)

Dagli inviati Marco Pecorini e Gianni Ceccarelli

54



Presentazione delle nuove maglie al via. Presso il Palagio di Parte Guelfa, sarà presentato alla stampa il concept della stagione “4 Quartieri, 1 Cuore Viola”. Oltre a quella viola, ci saranno altre 4 seconde divise coi colori dei quartieri storici di Firenze. I portieri alterneranno le maglie dei vari colori: 

Giancarlo Antognoni: “I giocatori vanno e vengono. Resta la maglia. E’ questa la cosa più importante. Si legge tante cose in questi giorni, negative. Ma credo che la società farà comunque una squadra competitiva. Chi indosserà questa maglia dovrà dimostrare di avere i valori di questa maglia. Federico lo abbiamo fatto tornare dalle vacanze al volo, sono convinto che quando tornerà sarà volenteroso come sempre”.

Massimo Mazza, Le Coq Sportif: “C’è stato un confronto interno che ha dato vita all’idea di questo progetto, tra noi e la Fiorentina. Solo a Firenze poteva nascere il calcio storico. E’ una città piena di valori, come la nostra azienda. Portare su questa maglia è un progetto unico, è il miglior progetto al quale abbiamo mai lavorato”. 

 

 

 

Laura Masi, CDA Fiorentina: “Sono molto contenta di presentarmi così, con questa conferenza. Questo progetto parla fiorentino. Attraverso il calcio storico vogliamo far vedere a tutto il mondo cosa è Firenze. I fiorentini hanno un senso del bello innato, vivendo in FIRENZE. Un senso del bello ma anche responsabilità, ed orgoglio. Valori che vogliamo testimoniare e tramandare. E con questo progetto lo faremo”.

Proiettato un video con testimonianze sul calcio storico.

Michele Pierguidi, Presidente del Calcio Storico: “Ancora di più quest’anno i fiorentini potranno tifare per la loro maglia. Il fiorentino ha nell’anima orgoglio e tenacia, penso sia davvero bella questa iniziativa e tifare ancor di più per la maglia di Firenze. Avere quella maglia indosso e quei simboli sarà bello anche per i calciatori difendere i colori della città di Firenze. Il calciante è orgoglioso, non molla mai. Credo che se i calciatori sapranno imitare i calcianti, saranno orgogliosi di loro. I fiorentini vogliono chi suda e lotta per quella maglia”

Parola all’Ass. Vannucci: “Un percorso iniziato a fine del calcio storico 2016, idea portata avanti fino ad oggi: come Comune teniamo molto a questa idea. Una straordinaria opportunità per legare sempre più due aspetti imprescindibili della fiorentinità. Abbiamo voluto legare l’amore per la Fiorentina all’amore dei quattro colori di Fiorenza. E’ stato un gran bel lavoro, fatto insieme dai presidente di colore del calcio storico e la Fiorentina. Un lavoro che fa onore e orgoglio a tutti i fiorentini”.

Presente il vice Presidente Gino Salica. C’è anche Giancarlo Antognoni.

 

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Franco1971
Ospite
Franco1971

peccato non fossero stati presenti buchino, buchetto, gnigni e panzaleo, così magari avrebbero preso un par di sommommoli dai quattro capitani!
ps quelle checche isteriche dei ns giocatori imparino cosa vuol dire lottare ed amare Firenze anche da quei quattro signori con addosso i colori dei quartieri!

giuliano55
Ospite
giuliano55

Le maglie ci sono, adesso troviamo chi le indossi !

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Che tristezza… potrebbero anche usarle tutte e cinque nella stessa partita, visto il grado attuale di confusione sarebbero perfettamente in tema.

Altai
Ospite
Altai

Quelle dell’anno scorso erano orribili….queste non sanno nemmeno di acqua calda

lore
Ospite
lore

presentazione da lega pro

Potini
Tifoso
Potini

Toh, a rappresentare i rossi c’è Francesco: grande.

Maurizio, Rio de Janeiro
Ospite
Maurizio, Rio de Janeiro

Dall’arancio vomito alla pagliacciata color arcobaleno! Captatio benevolentiae. Ruffianata schifosa. Ma sarebbe così difficile fermarsi alla tradizione? 1° maglia viola, 2° bianca 3° bianco rossa (richamando le maglie dellaLibertas e del Club Sportivo) o bianco-viola. Punto e basta. Anche come marketing venderebbe di più. Chi compra quelle verdi, azzurre e rosse? Ve la immaginate la Viola di verde? sarà un’ulteriore tristezza vederli giocare il prossimo anno.

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Parole parole parole…cinque Maglie ma chi se le metterà visto che oggi c’è un fuggi fuggi generale. Che società di buffoni. Aggiornateci sul numero degli abbonati quello sì che è interessante. ci saranno più maglie che spettatori

braccioscar
Ospite
braccioscar

maglie banali e scialbe come la squadra del resto!! sono anni che non riescono a dare un tocco di particolarità alla divisa.. la cosa che mi lascia perplesso è che ci studiano pure!!! vedere squadre blasonate tipo Real che nonostante debba mantenere la divisa tutta bianca riesca comunque ogni anno a fare divise accattivanti e commercialmente valide, mi fa ancora di più riflettere!! pietà!!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

E NON SONO LE DIVISE COMMERCIALMENTE VALIDE, è IL BLASONE DEL REAL…SVEGLIA!

melisonoveramente rotti
Ospite
melisonoveramente rotti

E’ stata una presentazione in linea con la situazione attuale visto che i due patron magari sono in barca al largo delle Bermude ed ogni tanto mandano messaggi di fumo e frecciatine piene di veleno, il bell’Antonio che ha dovuto lasciare la Sardegna per questa abbastanza scialba messa in scena, non c’era neanche il Presidente (ma dov’era?) e poi l’ora, le 9,30 del mattino!!! Non mi sembra che la prima mossa della addetta al marketing sia stato un successo. E le maglie, davvero scialbe e sopratutto uguali alle passate stagioni, colletto a parte, ma niente di straordinariamente bello e nuovo.… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

la parte piu bella è quando i “vecchi” calcianti (comunque grandi gladiatori) smettono di trattenere il respiro

Alex, London
Ospite
Alex, London

Facciamo Una squadra storica Di calcianti: degli attuali in rosa Tomovic e’ il migliore, poi Roncaglia e Pasquale Bruno Dal passato, Altri nomi?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Dunga e Passarella.

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

Schwarz e Repka e Beppe Iachini

Potini
Tifoso
Potini

Gentile e Renzino Contratto

Alex, London
Ospite
Alex, London

Ci si divertirebbe.
Picchia viola!

Nuuu
Ospite
Nuuu

Le maglie devo dire che sono vermanete belle …erano 40 anni forse che non si riusciva a fare una maglia a modino …semplice, coi colori giusti …peccato solo per la scritta Folletto che fà un pò tristezzza

GuelfoViola
Ospite
GuelfoViola

Il designer deve aver sudato a progettarle e a disegnarle … avrà voluto anche l’aumento…
Comunque vada forza Viola!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

AH,CMQ A ME LE MAGLIE FANNO ABBASTANZA SCHIFINO,COME QUELLE DELL’ANNO SCORSO

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

All’atto pratico, la terza maglia sarà di colore rosso, verde o azzurro (visto che bianco è già il colore della seconda) ? Di certo, il “creativo” che ha partorito questa soluzione, non si è sprecato molto…. Ma una maglia che inglobasse artisticamente i 4 colori no?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

PROBABILMENTE SON CONCETTI DIFFICILI DA CONCEPIRE PER I GENI DELLE COCSPORTIFF………..

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

FORSE ERA CROMATICAMENTE IMPOSSIBILE DA PRESENTARE IN CAMPO PERCHè NON COMPATIBILI CON I COLORI DELLE ALTRE SQUADRE…A GIA’ LE ALTRE A SQUADRE A VOI NON INTERESSANO…ALE DIMOSTRI DI AVERE LA GREVE NI’ CAPO

Francesco
Ospite
Francesco

“Portare su questa maglia è un progetto unico, è il miglior progetto al quale abbiamo mai lavorato” E ci credo, hanno preso la maglia dell’anno scorso, hanno levato il colletto e poi su photoshop con lo strumento “Riempi” hanno cambiato il colore della maglia. Lavoro di 5 minuti e guadagnano 5 volte di più. Son dei geni!

Mambo
Ospite
Mambo

Mi spiace solo che questo grande riavvicinamento al cuore di Firenze con Giancarlo e i 4 quartieri storici sia stato fatto talmente fuori tempo massimo da passare in secondo piano per la dismissione del “comparto sportivo”. Brava alla Masi. Ci voleva poco. E pensare a quanto tempo abbiamo tenuto un soggetto come Baiesi.

illaz86
Ospite
illaz86

ma se quelle sono tutte seconde maglie, cosa indosseranno i portieri? sinceramente di bello è rimasto solo l’idea… già siamo confusi su chi tenere, chi far giocare, chi vendere…ci mancava solo essere confusi per quale maglia indossare…

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Mi piace l’idea. Forse è un po’ dispersivo avere cinque maglie, ma sono tutte molto belle. Delle vecchie non mi piaceva il colletto. Che poi in fondo, tolta la principale e la classica bianca da trasferta più, tra le terze, la rossa, in fondo sono due quelle in più, l’azzurra e la verde, che sono comunque belle. È una cosa che non mi dispiace questa uscita con i colori del calcio storico. Non sono fiorentino di nascita, ma ho le origini tutte tra Firenze e la Toscana. Ho assistito da ragazzino negli anni 70, ad un incontro di calcio storico.… Leggi altro »

tre gambe
Ospite
tre gambe

Le maglie son belle?????? la declathon le fa uguali a 4,99 € ma ikkè tu dici venvia!!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

M’hai fatto ridere, sul serio, non a presa di giro

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

LO ZENA E’ IN FORMA…………….

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

sempre un mito! FORZA AZZURRI ~(di s.spirito…no di coverciano eh!?)

Batigol60
Tifoso
Active Member
batigol60

Azzurri di S. Spirito ??!! Per l’amor di Dio !! Santa Croce !!

Soffiano Viola
Ospite
Soffiano Viola

Di questi sopra non ce n’è uno che abbia un pedigree da fiorentino di razza. Piagnoni da squadre strisciate

bobogol
Ospite
bobogol

bella l’idea, mi aspettavo qualcosa di più particolare però…

Bucci
Ospite
Bucci

Cosa? Un giglio tetracolore a forma di Firenze?

Jostein
Tifoso
jostein

Queste foto mettono una tristezza infinita. Una presentazione così dimessa e squallida non la ricordavo da tanto tempo

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

maglie pulite, belle per carità ma se l’andazzo è quello di scopiazzare pari pari il saint etienne presentare le maglie sarà inutile. E poi sono praticamente uguali a quelle di 2 anni fa………

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

la maglia gliè uguale a quella dell’anno scorso, ma senza colletto. Mi sembra che non ci sia nulla di novo…

Casarsa
Ospite
Casarsa

Ma quello pelato con la “panza” e con la maglietta azzurra è uno dei nuovi acquisti?

marco
Ospite
marco

Oh simpaticone …. quello è il mitico Zena degli Azzurri…….

foffo
Ospite
foffo

sarà mitico per voi

emy
Ospite
emy

è lo Zena calciante degli azzurri, sei troppo giovane forse.

DOGMA
Ospite
DOGMA

Ahahahahahahah
Si smantella tutta la squadra.. per esser l’unica ad avere 5 divise!!

DOGMA
Ospite
DOGMA

Ahahahahahahah
Si smantella tutta la squadra.. per esser l’unica ad’avere 5 divise!!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Bastava sulla terza maglia mettere i 4 simboli.

Marco77
Ospite
Marco77

Era anche 1000 volte meglio

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Sarò io che son depresso, ma queste foto sono tristissime. La faccia di Chiesa (è Chiesa?), lo sfondo di cartone, il foglio dei partecipanti tutto stropicciato…..PROZAAAAAAK a fiumi.

Daniele
Ospite
Daniele

ore decisive per Longo..

brindellone
Ospite
brindellone

questa è discriminazione…ed i colori delle piagge, nave di rovezzano, peretola e l ‘olmatello dove li mettiamo???

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NE RESTERA’ SOLTANTO UNO!!!!!!!!!………………………..TOMOVIC…………………

FILTRA OTTIMISMO
Ospite
FILTRA OTTIMISMO

Se aspettavano qualche altro giirno per presentare le maglie bisognava utilizzare dei manichini… Non ci rimarrà più nessuno

giangi
Ospite
giangi

ti stimo, fratello

Gasgas
Ospite
Gasgas

Grande!

Viola74
Tifoso
Viola74

A parte Chiesa l’eran meglio dei manichini…

Articolo precedenteIl rispetto dei contratti, gentlemen agreement, bracci di ferro e le rinunce pur di cedere all’estero. Crolla il muro dei DV sui propri talenti
Articolo successivoPolitano subito, poi il Cholito. Così la Fiorentina sostituirà i suoi partenti
CONDIVIDI