Presentazione Stadio, ADV e Cognigni: “Investimento da 420 milioni”. Prima pietra nel 2019, pronto nel 2021. Tutte le parole (FOTO)

dall'inviato, Niccolò Misul - A cura di Marco Pecorini

249



Giornata importante per la Fiorentina: a Palazzo Vecchio Della Valle e Nardella presentano il progetto viola per il nuovo stadio in area Mercafir. Conferenza che inizierà alle ore 11.30. Segui il LIVE SU FIORENTINA.IT.

Ore 13: Vengono svelati i plastici, ecco le foto:

Domanda per i Della Valle: Se non si trovano partner, quanto metterà di soldi la Fiorentina? “Ad oggi non avendo partner mettiamo tutti i 420 milioni noi. Queste operazioni qui si costruiscono con partner finanziari, bancari eccetera. La proprietà poi mette la sua parte, ed i rischi se li prende perché mette le firme”.

Domanda a Nardella: “Variante di Castello? Riguarda un terreno privato, su iniziativa del Comune. Abbiamo il diritto/dovere a distanza di anni di poter valutare se cambiare qualcosa. Noi riteniamo che la variante possa chiudersi in 8/10 mesi, periodo che in parallelo consentirà alla Fiorentina di completare tutto lo studio procedurale, già in fase avanzata. Quanto all’aeroporto, abbiamo già fatto la valuazione: il progetto dello stadio è compatibile sia con il piano di rischio con il nuovo aeroporto, sia con la nuova pista.

Domanda a Daniela Maffioletti: “Il programma che abbiamo fatto porterebbe a mettere la prima pietra nella seconda metà del 2019. Quello che possiamo dire che la costruzione dello stadio durerà 24 mesi dalla posa della prima pietra. Ogni tipo di progettazione, anche nel dettaglio, può essere svolta entro il 2019. Costo dell’impianto? Tutti i dati economici sono contenuti nel piano economico-finanziario, e per il rispetto della procedura sono tenuti coperti per adesso. I 420 milioni comprendono tutte le opere di urbanizzazione e tutte le attività connesse”.

Ore 12.50: Domanda ad ADV: “La Fiorentina continuerà a fare quello fatto fino ad oggi, al quindicesimo anno siamo andati 2 volte in Champions, tante volte in Uefa, due promozioni, i piazzamenti in campionato. Cercheremo sempre di far sognare i nostri tifosi. Non abbiamo vinto trofei, per sfortune o altro. Se togli qualche anno difficile, e se paragoni Firenze alle altre città per grandezza e livello economico, le altre piazze l’Europa non l’hanno mai vista. La nostra famiglia terrà sempre altissimo l’onore di questa città. Poi con uno stadio del genere, potremo parlare un giorno anche di altri obiettivi. Fino ad allora faremo il nostro dovere con i nostri sacrifici fatti”.

Ore 12.47: Domanda al Sindaco Nardella: Aveva detto che c’erano 7 possibilità su 10 di realizzazione concreta dello stadio, perché? “Dopo aver visto tutto, parlato con Cognigni e Della Valle, personalmente porterei a 9 il voto su 10”.

Ore 12.45: Domanda ad Andrea Della Valle: “Il nome dello stadio? Ancora non ci abbiamo pensato, ma sarà legato anche a Firenze”.

Domanda a Dario Nardella: “Vecchio stadio Franchi? Noi abbiamo sempre detto che insieme alla Fiorentina, a cui c’è la concessione dell’immobile, possa mantenere la sua vocazione sportiva. Oggi del calcio, magari in futuro polivalente per altri sport, in un contesto integrato di cittadella dello sport. Un’area sportiva attrezzata, necessariamente il Franchi dovrà avere nuova vita, e sarà una pista parallela che porteremo avanti”.

Ore 12.43: Domanda a Mario Cognigni: “Stiamo valutando dei partner che dovranno partecipare esclusivamente alla realizzazione dell’intervento. Per quanto riguarda gli introiti aggiuntivi è presto per dirlo, si vedrà tra 4 anni. Certo che ne terremo conto nei nostri piani per il futuro”.

Domanda a Dario Nardella: “Fiorentina e Comune continuano a lavorare in assoluta armonia, fermo restando il rispetto delle leggi e dei ruoli. Vogliamo portare avanti contestualmente le due strade: la prima è il completamento della progettazione, la seconda è la variante urbanistica che permetterà di spostare la Mercafir, altra opera strategica di interesse pubblico. Terminati i due percorsi, faremo la conferenza dei servizi e tutto secondo la legge”.

Ore 12.32: Parte il video di presentazione. Ecco le foto:

Ore 12.28: Parla Daniela Maffioletti: “Il progetto che presentiamo oggi, è una sintesi delle migliori opere internazionali, con impiego di nuove tecnologie. Il progetto è stato sviluppato mediante realtà virtuale, con cui abbiamo potuto sperimentare da vicino la visuale da ogni singolo posto a sedere. I posti a sedere saranno a soli 7 metri dal campo, e come catino è il più vicino di ogni altro stadio italiano similare. Ci sarà il wifi, abbiamo previsto pannelli fotovoltaici per la copertura, illuminazione led, sistemi di raccolta acque piovane per irrigare gli spazi verde. Tutto questo per ottenere altissima certificazione a livello internazionale. Abbiamo previsto ristoranti, punti ristoro, family lounge. Abbiamo previsto una grande copertura, che copra tutti i posti a sedere, con materiale moderno che garantisce la protezione dei nostri tifosi ma anche un corretto irraggiamento del manto da gioco. Lo stadio sarà fruibile anche ai tifosi con limitate capacità motorie, in tutti i settori. In numero del 20% superiore rispetto a quanto impone la normativa. Vogliamo che lo stadio viva durante tutta la settimana, per questo ci sarà il museo della Fiorentina, più i 7 mila metri quadrati di area evento”.

Ore 12.22: Parla Dario Nardella: “Non posso nascondere l’emozione per questo momento. Atteso per i tifosi, per la Fiorentina e per l’Italia tutta. Saluto Luca Lotti, che con me, con altri ruoli, ha iniziato questo percorso anni fa. Si è detto di Rinascimento viola, in questi anni siamo andati sempre avanti. Ora siamo ad un punto di svolta, abbiamo imboccato una strada di non ritorno, che porterà Firenze ad avere un nuovo stadio. Diciamo questo in un luogo solenne, non si torna indietro e non si dicono inesattezze. La norma che curai con il ministro Delrio consente di fare stadi e impianti sportivi senza avere alibi. A proposito di primi passi, non posso non ricordare il piano regolatore presentato nel 2012 dall’allora ministro Renzi. Nel 2014, la Fiorentina ha poi manifestato l’interesse di realizzare lo stadio. Nel 2015 abbiamo deciso di demolire la Mercafir, vecchia e non più adeguata. Individuiamo la possibilità dello spostamento, e nel novembre 2016 avvia una procedura della variante urbanistica dell’area Castello, finalizzata a riorganizzare i volumi. Poi la Fiorentina ha presentato a fine 2016 il suo progetto. Un percorso che è arrivato fino ad oggi passo dopo passo, credo sia un modo serio di fare le cose. Un metodo di sobrietà, che ritengo sia quello giusto. Oggi Firenze e la Fiorentina parlano all’Italia sapendo di poter prendere delle decisioni serie. Il nuovo stadio non sarà una cattedrale nel deserto, come succede spesso in Italia. Questo progetto dello stadio si inserisce in una riqualificazione complessiva del quadrante nord-ovest della città. Il nuovo aeroporto, la nuova tramvia. Si potrà raggiungere lo stadio o dal centro o dall’aeroporto stesso. Anche un’interconnessione tramvia-ferrovia da Castello, dalla direttrice Pistoia-Prato. Inoltre con Autostrade abbiamo deciso di avviare i lavori dello svincolo a Peretola, con la terza corsia autostradale, con lavori avviati nel 2018-2019. Si potrà arrivare anche dalla FI-PI-LI, tramite il Viadotto dell’Indiano. Insomma, si potrà arrivare in auto, in bici, in tram, in treno o in aereo. Ringrazio i Della Valle: nella storia di questa città, nessuna famiglia come i Della Valle si è impegnata in maniera così concreto nella realizzazione del nuovo stadio. Nessuno ha lavorato e creduto prima ad un progetto del genere. È un investimento per Firenze, vuol dire creare posti di lavoro. Diamo oggi qui anche una risposta al calcio italiano, con il nostro stile fiorentino: sobrio, fatto di fatti più che di parole. Nonostante le battute, le polemiche e le critiche. Se siamo qui, vuol dire che ci abbiamo creduto. Ci sentiamo sempre con Cognigni, poi Daniela Maffioletti, grande professionista. Ringrazio gli assessori, e poi i cittadini e i tifosi. Ora davvero Firenze deve dimostrare di essere unita, insieme ai Della Valle, ai tifosi, alla parte politica, al mondo dell’economia. Dimostriamo che quando siamo uniti non abbiamo rivali, lo abbiamo dimostrato nella storia”.

Ore 12.07: Parla Mario Cognigni: “Mi unisco ai ringraziamenti del nostro patron. È un evento significativo per la nostra città e la nostra società. Ringrazio tutti, patron, sindaco e cittadini. Ringrazio Daniela Maffioletti, che in questi tre anni ha raccordato le fila, ha portato avanti tutto con entusiasmo, grazie a lei se oggi ci possiamo trovare qui tutti uniti per vedere questo spettacolo che vi garantisco sarà emozionante. Ci siamo confrontati spesso con i giornalisti, per i risultati del campo, per il calciomercato. Oggi l’argomento che è sul tavolo di discussione ci emoziona un po’ di più. E ci crea delle difficoltà anche sul dialogo, perché dobbiamo far sì che i gusti personali lascino parte alla razionalità, perchè è un progetto molto importante a livello di città ed economico-finanziario. In questi anni ho notato scetticismo e diffidenza, come se si pensasse che ci fosse dietro un ritorno. Oggi tutto questo invece si tramuta in una realtà concreta. Una realtà che ci ha già portato a realizzare il centro sportivo funzionale, vorremmo far sì che la zona di campo di Marte diventasse un distretto viola per il settore giovanile. Così che la domenica le famiglie possano arrivare attraverso percorsi pedonali a godersi le partite dei loro ragazzi. Per tutto questo deve esistere grandissimo entusiasmo. Per uscire dalle mura di questa città e confrontarsi a campo aperto con le dirette concorrenti, per superare i limiti strutturali che ci sono oggi. Vi do dei dati del nuovo stadio: 40 mila spettatori, oltre 700 posti coperti all’interno dello stadio per parcheggio auto, di cui più di 100 punti ricarica per auto elettriche, oltre a 1000 posti bici custoditi. Potrà ospitare quindi durante la settimana eventi per un migliaio di persone. È prevista la riqualificazione di un’area di 48 ettari, un centro commerciale, un hotel con 200 camere e parcheggi indipendenti e un parcheggio collegato con la tramvia. Numeri che fanno immaginare l’investimento complessivo. Sapete tutti che per poter competere servono queste strutture. È una struttura che è stata voluta fortemente dal Comune. La novità di cui possiamo parlare oggi è un cronoprogramma, condiviso con il Comune. Ognuno, nella costruzione del cronoprogramma, ha il suo ruolo e le sue responsabilità. Ognuno sa quali sono le proprie attività. Noi abbiamo rispettato due cardini fondamentali in questo progetto: il primo, non aumentare le volumetrie che il Comune ci ha imposto; il secondo, in rispetto alla legge, si tratta di mettere insieme una funzione matematica che consenta che l’investimento sportivo stia in piedi con l’investimento a supporto, di natura commerciale. Questo è un progetto di interesse pubblico, quindi ad oggi stiamo aspettando che ci sia l’approvazione, ma può darsi che qualcuno più bravo di noi presenti un progetto migliore, per la città e per la Fiorentina. Noi parliamo di un progetto complessivo di 420 milioni di euro, comprese le opere di urbanizzazione, con il Comune che mette a disposizione i diritti di costruzione sull’area. In questo investimento si realizzerà anche il parcheggio scambiatore, fondamentale per il traffico cittadino. Qualcuno ha parlato e scritto di uno stadio come un tempio, con i tifosi che vanno a vedere i propri idoli. In un certo senso vogliamo andare in questa direzione. Poi c’è la Mercafir, che non vogliamo penalizzare ma valorizzare. Al momento che il progetto sarà considerato valido, ci metteremo a testa bassa a lavorare affinché questo progetto possa rispettare i termini previsti, e per consegnare quanto prima ai tifosi questo spettacolo. Altro aspetto è che, quando si parla di attività commerciali, si parla di ruolo fondamentale, parte integrante del progetto. Sarà lo strumento necessario per aggregare ed ottimizzare i vantaggio per una città così importante. Quando all’orizzonte vedremo questo meraviglioso arcobaleno, vi garantisco che il colore dominante sarà il viola”.

Ore 11.52: Parla Andrea Della Valle: “Ringrazio il Consiglio Comunale, la Giunta ed i cittadini. Abbiamo oggi un ‘parterre’ emozionante, è veramente un momento storico. Lo è per noi. Mi viene da dire: ‘Dove eravamo rimasti’? Nove anni fa presentammo un progetto, lo ricorderete. Abbiamo perso qualche anno, tante cose sono successe. Oggi presentiamo un progetto operativo, è importante farlo vedere a Firenze e a tutto il popolo viola. Abbiamo ancora dei piccoli problemi, piccole cose da superare. Ci vorrà qualche anno. Vorrei ringraziare il Sindaco, è un simbolo presentare questo progetto qui. Questo dovrebbe essere il primo vero passo per Firenze, e per l’Italia. Anche a Roma stanno facendo il loro progetto, noi siamo sicuramente più avanti. Mi auguro possa essere un bell’esempio, mi piacerebbe chiamarlo ‘Rinascimento viola’. Oggi vedrete tre plastici, per spiegare al popolo viola cosa vuol dire il nostro progetto. Sapete i sacrifici fatti in questi anni, conoscete il mio attaccamento morboso con Firenze. Oggi mettiamo il famoso primo mattone. È una grande opportunità per la città, per noi, per un cambiamento radicale di come si ragiona spesso nel calcio italiano. Abbiamo girato spesso all’estero in questi anni, con stadi nuovi e perfetti, fantastici. In Italia siamo indietro, cercheremo di recuperare in questi anni. Ci metteremo molto cuore, anche lei sindaco ha avuto un’ottima opportunità e ha ricambiato con la disponibilità, quando ha capito che la famiglia Della Valle era disposta a questo, si parla di centinaia di milioni di euro. Vogliamo lasciare qualcosa a questa città, che merita un progetto così importante, che possa diventare storia. Questi investimenti saranno accompagnati da partner finanziari, ancora non c’è niente di concreto. Stiamo cercando partner finanziari ed industriali per questo grande progetto, per una grande città, tra le più belle del mondo”.

Ore 11.31: Arrivato anche il Ministro per lo Sport Luca Lotti.

Ore 11.23: Già all’interno di Palazzo Vecchio Andrea Della Valle.

Ore 11.14: Arrivano a Palazzo Vecchio i dirigenti viola.

249
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
enriquez
Ospite
enriquez

per me lo fanno prima di 4 anni. In fin dei conti, se riflettete bene, c’è poco da fare.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Bello bisogna fargli i complimenti stavolta alla proprietà che, come minimo, ha speso dei bei soldi per commissionare un plastico e un video, più la documentazione depositata in comune, diciamo 500.000 euro? forse 1 milione? (vabbeh tanto basta aggiungerli al buco di bilancio da ripianare in estate con la vendita di Kalinic) comunque si a vederlo cosi sembra bello. Detto questo a occhio, per non saper ne leggere ne scrivere, per costruire qualcosa serve sapere: 1. Hai lo spazio? 2. Hai i soldi? 3. Sai come riempire quello che costruisci? 4. Sai quanto ti rende per capire se ci stai… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

Dal tuo post si evince che siamo davanti a un esperto in:
1. Amministrazione societaria
2. Amministrazione pubblica
3. Investimenti
4. Architettura e ingegneria
5. Valutazione di impatto ambientale
6. Appalti pubblici
7. Pubblicità e promozione
8. Psicologia
9. Gestione dei soldi altrui
Con tutto questo po’ po’ di competenze, mi spieghi che diamine ci fai a Praga e perché ieri non ti hanno invitato alla conferenza stampa?

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

dairagazzi una petizione per intitolare lo stadio a Giancarlo Antognoni.
1) se lo merita
2) perché aspettare che muoia povero cristo
3) saremmo l’unico stadio ad essere intitolato ad una persona vivente

Roberto M
Ospite
Roberto M

“La legge n. 1188/1927 che regola la materia prevede che l’intitolazione di nuove strade e piazze pubbliche, la variazione del nome di quelle già esistenti, nonchè l’approvazione di targhe e monumenti commemorativi a persone decedute da oltre dieci anni, può avvenire soltanto previa autorizzazione del Prefetto. Per le intitolazioni, invece, a persone decedute da meno di dieci anni che si siano distinte per particolari benemerenze, è consentita, a norma dell’articolo 4 della predetta legge, la deroga da parte del Ministero dell’Interno al divieto posto dagli artt. 2 e 3 della medesima legge. Con circolare n. 18 del 29 settembre 1992,… Leggi altro »

Gian
Ospite
Gian

La copertura esterna dotata di pannelli fotovoltaici e l’ illuminazione a LED, come é stato detto, é stata ripresa a modello dall’ Allianz Arena.
.
Ecco alcuni esempi di come rende L’ Allianz Arena
con l’ effetto di luce viola in notturna
.
_____________ ALLIANZ ARENA VIOLA ______________
https://www.google.it/search?
q=Allianz+Arena+Lila&rlz=1C2AOHY_itIT708IT708&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwik54by8szSAhWBRhQKHfzVAKQQ_AUIBigB&biw=1015&bih=625#tbm=isch&q=Allianz+Arena+purple+lights&*&imgrc=0R0_b7AUwE6fKM:
___________________________________________________

qui il video al minuto 2:15
https://www.youtube.com/watch?v=61-jZ2Bg1V8
___________________________________________________

ALLIANZ ARENA che passa dal VIOLA ai colori di Firenze
BIANCO e ROSSO, da brividi !
___________________________________________________

https://www.google.it/search?q=Allianz+Arena+Lila&rlz=1C2AOHY_itIT708IT708&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwik54by8szSAhWBRhQKHfzVAKQQ_AUIBigB&biw=1015&bih=625#tbm=isch&q=Allianz+Arena+purple+lights&*&imgdii=3PbZmOW4JOfFMM:&imgrc=0R0_b7AUwE6fKM:
___________________________________________________
Qui il video con il cambio colore dal viola al bianco, al rosso,
e viceversa. Un sogno !
https://www.youtube.com/watch?v=4H25u5IVl-Y
___________________________________________________

Qui alcune foto
___________________________________________________
comment image&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.transfermarkt.de%2Fallianz-arena%2Fthread%2Fforum%2F10%2Fthread_id%2F1717963%2Fpage%2F173&docid=rH-2AnBgMF1bQM&tbnid=56U5_yZSEero4M%3A&vet=1&w=1069&h=1073&bih=625&biw=1015&q=Allianz%20Arena%20Lila&ved=0ahUKEwjFxu7z8szSAhUFOxQKHVKsBAQQMwh1KE8wTw&iact=mrc&uact=8#h=1073&imgrc=56U5_yZSEero4M:&vet=1&w=1069
___________________________________________________

comment image
___________________________________________________

El Campero
Ospite
El Campero

E la tramvia? perché non è stata rappresentata nel progetto? E i parcheggi a servizio degli ‘esistenti impianti sportivi che fine faranno? E la bella Villa Pozzolini, ombreggiata da un hotel di quindici piani? Vabbé, lo stadio è molto bello, ma sul contorno hanno riflettuto poco, mi sa…

StadioNuovo
Ospite
StadioNuovo

Concordo su nome proposto da altri. “Il Magnifico”.

Acquario43
Tifoso
Member
acquario43

Mettiamo una lapide ricordo per pappardella, il sindaco che ha parlato, parlato e riparlato della costruzione di un nuovo Stadio!

Acquario43
Tifoso
Member
acquario43

Ho settantaquattro anni! Visto il luogo, gli spostamenti e le opere da finanziare e costruire, son quasi certo di non vederlo, campassi cent’anni!

Acquario43
Tifoso
Member
acquario43

Se le chiacchiere facessero farina a Firenze potrebbero far cessare la produzione di grano!

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

IO lo chiamerei Giancarlo Antognoni! Sarebbe l’unico ad avere uno stadio intitolato in vita

Roberto M
Ospite
Roberto M

Da novant’anni esiste una legge che lo impedisce. Devi essere morto da almeno dieci anni, salvo casi eccezionali (ma eccezionali sul serio). Altrimenti sai che carte false avrebbe fatto il Cavaliere per ribattezzare il Meazza?

Rep
Ospite
Rep

bello stadio! interessanti le analisi architettoniche che ben si inseriscono in una città come firenze!

Rep
Ospite
Rep

Io vorrei ricordare che solo per disegnare questo progetto, i Della Valle hanno sborsato oltre 2 milioni di euro… non mi sembra che amino tanto buttare via i soldi…quindi ci saranno state delle garanzie da parte del Comune

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Chissà!
Forse è fatto di marzapane e ci giocheranno Alice di ritorno dal paese delle meraviglie, i tre porcellini e la fata turchina

Rep
Ospite
Rep

Fantastico… non ho altre parole

Glen Grant, MI
Ospite
Glen Grant, MI

Speriamo bene, una città meravigliosa come Firenze e una tifoseria come quella viola meritano un grande stadio

Massi, Torino
Ospite
Massi, Torino

Mentre cinesi e americani buttano fumo negli occhi, a Roma e Milano, a Firenze si portano avanti alla grande… complimenti sinceri da un Gobbo.

Pizzulaficu
Ospite

E’ deprimente vedere certi commenti tanto per dire qualcosa. L’estetica ha la sua importanza ma la funzionalità e le motivazioni per cui viene realizzato, sono sicuramente da anteporre a raffronti con tanti altri e diversi progetti di cui ce ne può fregare meno di un tubo. Speriamo, per la squadra e per i tifosi che lo frequenteranno, che questo possa essere il primo passo della proprietà per impegnarsi in misura maggiore e migliore. Questo è il primo step di un percorso lungo e difficile, proprietà e dirigenza saranno messe alla prova ed alla verifica sui loro veri interessi. Un in… Leggi altro »

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

il titolo dell’articolo ci prende in pieno. ” tutte le parole”….

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Cos’e’ il sipario permeabile alla citta’???

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

spendete 420 milioni per farci una squadra all’altezza!!
se ci fate vincere UNO SCUDETTO, dico SOLO UN TITULO, prendo l’acqua per sempre!!!
(d’altronde l’ho sempre fatto…)

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Si vede vai, la t’ha allagato i’capo.

non si ruzza
Ospite
non si ruzza

Bello questo stadio nuovo di Firenze. Bello e semplice nelle linee come si addice alla nostra città, ispirato a forme classiche. Complimenti.

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Bellissimo mi piace..
Speriamo che nn va a finire come tutti gli altri progetti della società..
Con questo stadio si può ospitare anche le finali dele competizione uefa.
Andrea ha detto che ci son state delle difficoltà e ci saranno ancora per un paio di anni..
Vediamo in estate cosa si combina.
Ma lo stadio e bellissimo!!!

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Bellissimo !!! Non vedo l’ora di andarci ad ammirare i Benaloune, i Milic, i Konè e i Tino Costa che verranno!!!

Gunny
Tifoso
Francesco F.

Spero di essere sempre vivo…

nando
Ospite
nando

@redazione si sa chi ha disegno il progetto?

lore
Ospite
lore

Non conta fare previsioni si fa o non si fa , questa e’ come una partita si spera e si tifa per la vittoria se poi saranno chiacchere lo vedremo , questa non e’ una presentazione solo societaria ne prende parte in maniera forte politica e personaggi cittadini che non credo vogliano passare come dei cialtroni , l’essenziali che in primis noi tifosi non che soprattutto cittadini dovremmo sperare e sostenere per che cio’ venga realizzato sarebbe un segnale di forte crescita non solo calcistica

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se lo faranno saro’ il primo a essere contento,ma prima di fare tanti discorsi lo voglio vedere realizzato.Per ora sono solo un mare di disegni e progetti.Speriamo pero’ che accadra’ davvero.

Alex_viola83
Tifoso
Alex_viola83

Bellissimo davvero, a vedere il video mi son venuti i brividi. E’ davvero un sogno. Ma visto che anche 9 anni fa si dicevano le stesse cose, finchè non varcherò i cancelli non ci crederò.

VITO
Ospite
VITO

TUTTO QUESTO PER 11 RAGAZZI IN MUTANDE ? ABBIAMO GIA’ UNO STADIO , BASTA RADDRIZZARE LE CURVE E SFRUTTARE LO SPAZIO FRA LE VECCHIE E LE NUOVE CON UN PO’ DI FANTASIA : SI RICAVANO UN PALAZZETTO DELL SPORT E UNA SALA CONCERTI ENTRAMBI COPERTI E RISCALDATI.
PER COPRIRLO , BASTA UNA STRUTTURA TIPO MONACO 1972.
AVANZANO I SOLDI PER 100 ALTRE STRUTTURE SPORTIVE E NON .
CERTO CHE QUELLI IN MUTANDE DEVONO ESSERE VERI GIOCATORI DI CALCIO E NON FONDI DI MAGAZZINO.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Ecco un altro ungulato che parla senza conoscere i vincoli della Soprintendenza. Te lo scrivo come faresti te: NON PUOI TOCCARE NÉ RADDRIZZARE UN C***O. QUINDI CHETATI.

polpoviola
Ospite
polpoviola

Garrisca al vento il cetriolo Violaaa
negli orti della sfida e del valorr
una speranza viva ci consolaa
abbiamo undici patate e un solo poorro

ooh ISTEERICHINAA
di ogni CHECCA ti vogliam Re-ginaa
ooh ISTEERICHINAA
combatti ovunque ardita e con valorr
nell’ora di sconforto e di vittoriaa
ricorda che del grullo hai tu la stoooria.

Forza ISTERICHINA !!!! Alè CHECCA !!!

REM
Ospite
REM

Bellissimo!!

Mirco29
Ospite
Mirco29

Bello l’e’ Bello … Ma finche’ un vedo i mattone resto dubbioso…

Chegovny
Ospite
Chegovny

BELLISSIMO. (Bellissimo, Punto). Grazie per gli anni già spesi su questo progetto, il vero sogno di tutti sarebbe veramente il 2021, data così vicina da far venire i brividi. Spero davvero che la città risponda con entusiasmo, questa struttura ragazzi con tutta la pioggia presa ce la meritiamo!! Testa poi dirigenza questa estate anche sulla squadra; il prossimo anno vanno in 4 in Champions, facciamo solo il campionato e dobbiamo provarci! Orsù!!

violadasempre
Ospite
violadasempre

È bellissimo.
Illuminato con luci Viola, bianche e rosse (i colori cittadini)
Ma con 40mila posti è omologato per le Finali UEFA/FIFA?
Perchè è talmente bello che ce la farebbero ( e la speranza è che ci sia noi in Finale).

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Certo che sì, quarantamila non son mica quindici, eh. Delle ultime tre finali di Europa League, tutte vinte dal Siviglia, due le hanno giocate in stadi come il Rube Stadium o il St. Jakob Park di Basilea che hanno la stessa capienza. Anche se sono mille volte più brutti.

brian
Ospite
brian

Niente da eccepire, il progetto è ambizioso e credo unico. Uno spettacolo! La mia paura è la burocrazia, in Italia siamo insuperabili in questo campo, a Firenze poi……Comunque sono felicissimo e state certi che i partner finanziari ci saranno. Come ha detto qui sotto Gian mi raccomando l’illuminazione esterna rigorosamente VIOLA si deve vedere dallo spazio..SVF

O.G.
Ospite
O.G.

Bello, è proprio bello, non dividerei la fiesole tra primo e secondo anello ma è un giudizio personale.

Tizio Incognito
Ospite
Tizio Incognito

Bellissimo, da far impallidire lo “stadium” di Torino e tutti gli altri impianti italiani!!!
Purtroppo però mi ricorda il plastico della stazione AV sotterranea di Norman Foster in via Circondaria, anche quello era molto bello e andai a vederlo 15 anni fa.

Japa
Tifoso
JAPA

Progetto Grandioso!!! SPERIAMO CHE IN 4 ANNI SIA PRONTO DAVVERO!!!

Marco
Ospite
Marco

Bellissimo Stadio!!!!

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Se tutto va in porto (e non dipende dalla Fiorentina che potrebbe iniziare anche domani se ci fosse la disponibilità amministrativa) è veramente un gran bel progetto. La maggior parte dei commenti sono disarmanti, come quelli che paragonano il mancato rinnovo di Gonzalo con un investimento da 420milioni. A certa gente non vale la pena di rispondere

Volaviola
Ospite
Volaviola

Domani un possano cominciare perché i partner che devono tirare fori e lilleri un sono stati ancora individuati

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

L’area era già famosa per antichi insediamenti etruschi, fin dal VI secolo a.C. Ai primi scavi i lavori verranni paralizzati perchè ci troveranno vasi di terracotta e tombe. A meno che il nostro Presidente, come fatto già in altre parti del mondo, non finanzi gli scavi archeologici e li riporti all’antico splendore proteggendoli con una copertura in vetro sulla quale potremmo poi camminare noi tifosi prima di accedere allo stadio. Date le qualità da mecenate dimostrate in passato con il Colosseo sarebbe auspicabile che Andrea appoggiasse economicamente gli scavi.
La composizione etrusco-moderna del futuro stadio viola sarebbe un’opera TOP!

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Aggiungo che seppur si tratti di zone paludose all epoca etrusca, venivano utilizzate come aree per la cattura di pesci e granchi. Ad inizi del 900 a sesto f.no chi possedeva i pentolini per la pesca del granchio era considerato un signore…

FABIO
Ospite
FABIO

Non c’è che da sperare che lo facciano anche se la strada sarà tutta in salita.
FORZA VIOLA

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Bellissimo! Speriamo di entrarci il prima possibile

Gian
Ospite
Gian

_ C’é poco da dire, se rispettano il progetto,
é uno SPETTACOLO davvero !
_____________________________________________
Mi raccomando l’ illuminazione a LED sui pannelli
della copertura esterna deve essere assolutamente
e rigorosamente di colore VIOLA.
.
Sedute e poltroncine interne tutte di colore viola e
in tutti i settori, cosi’ come l’ attuale tribuna del Franchi.
_______________________________________________
.
Sara’ lo stadio del terzo scudetto.
.
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Possiamo dire tutto ed il contrario di tutto dei Dalle Valle e, per tantissime questioni, anche a ragione: braccini corti, antipatici, poco attaccati alla città ecc ma che siano stati così fessi da presentare un progetto che gli sarà costato un occhio della testa, soltanto per prendere in giro i boccaloni, si fa un torto non tanto alla loro intelligenza, ma più che altro a quella nostra, boccaloni o meno. Evidentemente hanno capito che qualcosa bolle in pentola, sennò il progetto lo facevano usando il lego.

DNAVIOLA
Ospite
DNAVIOLA

Ma la Fiesole con un anello solo? come sarebbe bello un muro viola dietro la porta fino in cima allea copertura. Il doppio anello smezza ogni cosa !!!!!!

Volaviola
Ospite
Volaviola

A me mi basta si faccia prima di Baccaglini a Palermo

e i\'franchi?
Ospite
e i\'franchi?

e il franchi che fine fa? allevamento di cornacchie, pista da ballo la sera e rugby di giorno, ricovero per animali randagi, campo di patate del casentino, tutto chiuso e allagato piscina gigante, locale per scambisti, ampliamento di sollicciano… almeno ditene una!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

‘Un gli merita mica restaurarlo. ‘Unn’è miha i’Colosseo…

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

ESTIQATSIIIII?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Di te, Lautréamont, non posso che fidarmi. Peccato che impegni di lavoro mi abbiano tenuto lontano da questa giornata di festa per Firenze. Di te mi fido perché di architettura (e non solo) nei sai più del resto del forum moltiplicato per mille. Più ammiccante, seduttiva e vetrinesca (non so quanto funzionale) la spettacolarità del progetto griffato Fuksas, d’accordo. Ma c’è tanto charme con parecchie idee da piani alti (magari non altissimi) anche nel progetto presentato oggi. Di quello legato al simil neo-Colosseo per l’Urbe andato abortito me ne ha parlato un cugino che coordinò il restauro di Palazzo Venezia… Leggi altro »

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Mai però quanto del mancato arrivo di Murru, nevvero?

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Quando la gente, SEMPRE CHE VENGA MAI COSTRUITO, si metterà a postare su facebook le foto dello stadio illuminato di viola la notte, di “dozzinale” rimarranno solo i commenti a un rendering (già questo al limite della follia) di quei fortunatamente pochi ammiratori della nuvola di Fuksas (che poi, a ben guardarla, più che una nuvola sembrava il ben meno lirico esito di una di quelle giovanili attività manuali che si suole fare in bagno, tenendo nell’altra mano i giornalini con foto di signorine discinte).

G.A unico 10
Ospite
G.A unico 10

il problema è che tanto non canta nessuno lo stesso

Oasis
Ospite
Oasis

La solita presa in giro Made in della valle….

Comassi
Ospite
Comassi

VAI A FARE I COMMENTI SUL SITO DELLA rUBENTUS

pietro
Ospite
pietro

Bello è bello ma ricorda vagamente il portabiscotti alessi. occhio alle royalties

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Quello è i tu capo, non confonderti.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Non vi va bene mai niente, fate penaaaaaaaaaa. Non abbiamo bisogno di sfigati come voi a criticare tutto e tutti dietro a un PC, ma di veri tifosi; eccheccavolo, avete rotto le palle, andate al mare o cambiate squadra

1_cliente
Tifoso

Bello è bello, ci mancherebbe. Firmerebbero tutti quelli pro e contro DB fosse pronto domani, non preoccuparti. Il tifo medio è molto più appassionato e sincero (fin troppo) di quanto la maggior parte di voi possa pensare. Il timore – visto l’andazzo di questi anni – è che sia una mega-operazione commerciale (ben venga, vista la creazione di posti di lavoro) ma a cui non seguiranno altrettanti importanti “investimenti sportivi”. A te, come tifoso, interessa di più che ci sia un Hotel o un centro massaggi, o di avere un terzino migliore di Tomovic e De Maio in quel campo?….… Leggi altro »

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Intanto, però, se tu avessi un minimo di fondamenti di economia sapresti che uno stadio del genere, di proprietà, e gli annessi e connessi commerciali nei dintorni aumentano il valore del patrimonio societario molto ma MOLTO più di un terzino migliore di Tomovic. Aumentando perciò esponenzialmente le possibilità che un facoltoso compratore (o socio) si manifesti, ovviamente se e quando i fratellini decideranno di vendere.

1_cliente
Tifoso

caro commercialista di sta minchia, te lo metti in bacheca, lo racconti ai figli e ti riguardi il dvd del “valore del patrimonio societario”…?…. Lo stadio da mille e una notte per mettere in campo Tomovic e Salcedo se lo possono pure attaccare: come l’Udinese adesso, il Bari nel 1990 e così via. Sei contento delle parole sul sto bello stadiollo? Bravo, anch’io. Ma senza il “contenuto”, del contenitore non me ne faccio niente, visto che sono solo un tifoso, non solo il tesoriere di Casette d’Ete e non mi viene in tasca nulla. E piantatela con questa aria di… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Altro “Regalo per Firenze”. Alla fine lo costruiranno a Roma…

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

AHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAH

Quella Roma in cui la Regione Lazio ha già detto “stop” alla Raggi, negando la proroga alla conferenza dei servizi?

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

tutto bello, bei discorsi, solite frasi fatte, e poi? INIZIO 2019 ora mi dite come mai fra 2 anni?????

Jacopo
Ospite
Jacopo

La burocrazia italiana…se non facciamo le cose nel doppio del tempo, rispetto all’estero, non siamo contenti

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Pensavi che in I-T-A-L-I-A e soprattutto a F-I-R-E-N-Z-E te lo facessero in venti minuti?!? Poerannoi.

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Progetto bellissimo ma ho tanta paura che rimanga solo un sogno. Per esempio i 400 milioni che dovrebbero sborsare quando non intendono darne 1 per il rinnovo di Gonzalo mi fa pensare

tom
Ospite
tom

Ti dovrebbe far pensare cosa? Potrai mettere sullo stesso piano il rinnovo di un 33enne con un progetto che come minimo ha una valenza di 30-40 anni? Parlare e togliere i dubbi sulla effettiva sanità mentale di taluni.

Tello do io il bilancio
Ospite
Tello do io il bilancio

altri 30 anni di dellavalle nooooooooooooo

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Infatti non è sullo stesso piano. Il rapporto è di 1 a 400… Se non si spende 1 (gonzalo era un esempio ma ce ne sono stati talmente tanti in questi anni) cosa ti fa pensare che ne sborseranno 400? Probabilmente se non ci saranno investitori non si farà, al contrario se ce ne saranno e Della Valle metteranno sul piatto una cifra più bassa, avranno un capitale da rigirare in caso di vendita della società che ad oggi vale soltanto il parco giocatori (ovvero molto poco ed in continuo ridimensionamento). Se vendessero oggi sarebbero in rimessa, col nuovo stadio… Leggi altro »

go1951
Ospite
go1951

Un progetto a livello europeo…..determinante per avere obiettivi di successo per la Fiorentina e Firenze…..se così sarà.

Ciccio
Ospite
Ciccio

Dovevano giustificare il fallimento di questa stagione e se ne sono usciti con questa bufala. Signori lo stadio non si farà mai lo sanno anche i sassi sveglia !!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Oggi è la fiera dei paladini -e non li chiamo diversamente per non offenderli, fino a prova contraria sono fratelli Viola, creduloni ma fratelli..-dei Della Balle- e qui invece li offendo eccome… Diciamo che ci può stare ma porrò loro alcune domande: -siete sicuri che questi signori abbiamo i 450 mln per l’investimento che peraltro è a rischio e i Della Valle mai, ripeto MAI, nella loro storia hanno fatto investimenti a rischio…e poi, se non cacciano 200.000€ per Gonzalo, dove li cacciano i 450 …. -la presentazione casca in un momento storico dove molti tifosi li contestano e loro… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Tutto bello ma i soldi chi ce li mette per farlo loro no dato che cercano partner ma ci prendono anzi continuano a prenderci per i fondelli ……… .

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Bellissimo ma i soldi chi ce li mette loro no vogliono i partner terreno gratis ma ci prendono anzi continuano a prenderci per i fondelli ma si continua a credere a queste persone .

Brunello da coverciano
Ospite
Brunello da coverciano

M chi critica un’ capisce … un tubo !!
Ma avete idea di quanto sia già costato questo progetto ?????
Secondo voi buttano via qualche milione di euro per non fare niente ???
Se non verrà realizzato sarà colpa della politica !!!
Brunello da Coverciano

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Smetti di bere il Brunello vedrai le cose molto più chiare e capirai veramente come stanno !!! .

Donamasi59@gmail.com
Ospite

BELLISSIMO .SPERIAMO CHE TUTTO VADA X IL VERSO GIUSTO FV

Daniele
Ospite
Daniele

Ragazzi l’é tanta roba

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Fosse vero sarebbe fantastico:L’unico dubbio che ho riguarda i nostri prodi ed integerrimi politici che si occupano al 100% degli interessi di noi cittadini.Non vorrei che durante gli scavi o I lavori a fronte di qualche vecchio vaso di coccio o di qualche bidone arrugginito fermino tutto per 150anni.Purtroppo e’gia’successo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Questo progetto non è un granché, non dico che sia brutto, ma quello di Fuksas era di un’altra categoria. Diciamo che è appena passabile e sicuramente migliore del Gobbentus Stadium. Ecco di questo si può gioire. I tifosi se ne renderanno conto dopo che è stato costruito, perché per il momento si lasciano abbindolare dagli effetti speciali del rendering. La Roma aveva presentato un progetto architettonicamente rilevante, uno stadio che riprendeva spunto dal Colosseo e che si legava alla storia della città. In altre parole se verrà costruito sicuramente risulterà il più bello d’Italia. Il nostro stadio non ha nulla… Leggi altro »

Aldo.Peruzzi
Tifoso
Aldo Peruzzi

Quello di Fuksas era un progetto riciclato, già bocciato (giustamente) a Salisburgo. Fra l’altro a me faceva proprio ca..re

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Di te, Lautréamont, non posso che fidarmi. Peccato che impegni di lavoro mi abbiano tenuto lontano da questa giornata di festa per Firenze. Di te mi fido perché di architettura (e non solo) nei sai più del resto del forum moltiplicato per mille. Più ammiccante, seduttiva e vetrinesca (non so quanto funzionale) la spettacolarità del progetto griffato Fuksas, d’accordo. Ma c’è tanto charme con parecchie idee da piani alti (magari non altissimi) anche nel progetto presentato oggi. Di quello legato al simil neo-Colosseo per l’Urbe andato abortito me ne ha parlato un cugino che coordinò il restauro di Palazzo Venezia… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Sicuramente questo progetto hai i suoi inoppugnabili punti di forza, ma se il Colosseo e il Cupolone siamo noi, allora noi meriteremmo architetture degne della nostra cultura latina-umanistica e che siano la proiezione di noi stessi, dei nostri valori, della nostra storia sulla nuda e cruda pietra, perché come ricordava Kahn anche un mattone vuole essere qualcosa di più che un semplice mattone. Questo stadio poteva stare a Detroit, a Manaus o a Mosca e nessuno avrebbe notato la differenza, perché gli ideali a cui si ispira sono quelli dell’estetica impersonale propria della macchina. Ecco, questo è un progetto che… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
cliente

Ecco l’architettotorne…!! Se non è degno della tua considerazione, vorrà dire che ci si va noi e ci si sta più larghi.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Quando la gente, SEMPRE CHE VENGA MAI COSTRUITO, si metterà a postare su facebook le foto dello stadio illuminato di viola la notte, di “dozzinale” rimarranno solo i commenti a un rendering (già questo al limite della follia) di quei fortunatamente pochi ammiratori della nuvola di Fuksas (che poi, a ben guardarla, più che una nuvola sembrava il ben meno lirico esito di una di quelle giovanili attività manuali che si suole fare in bagno, tenendo nell’altra mano i giornalini con foto di signorine discinte).

Almagores
Tifoso
Noble Member

Quello di Fuksas era, come il 90% dei progetti di Fuksas secondo me, noioso e con qualche dubbio sulla funzionalità, questo ha il dono della sobrietà formale, cosa che manca del tutto a Fuksas. Naturalmente ognuno ha le sue opinioni, però mi piacerebeb sapere dov’era quel ” livello ” maggiore nel progetto di Fuksas, a parte la notorietà internazionale, conquistata peraltro per vie non del tutto connesse alle opere realizzate che fa aprire bocca a molte persone. Sarò prevenuto, non dico di no, perchè non ho mai apprezzato le cose di Fuksas, salvo due o tre cose, ma questo progetto… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Caro Almagores, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti estetici e sotto questo punto di vista non vale la pena nemmeno di stare a discutere. La mia, invece, è una disanima sul significato artistico che tali opere necessitano di avere. Fuksas è un artista; gli autori di questo progetto sono degli onesti e bravi professionisti e questo purtroppo è il loro limite, tanto più che si “limitano” a scopiazzare il guscio esterno introducendo qualche modifica, tanto per dire “questo l’ho fatto io”. Fuksas introduce nel suo linguaggio architettonico le scoperte scientifiche di questo secolo. L’uso ricorrente delle geometrie complesse… Leggi altro »

viola
Ospite
viola

Progetto spettacolare e in c…o ai gufi

Lars
Ospite
Lars

Ma armando dall’impruneta che fine ha fatto? Non viene più a illuminarci con le sue perle…

Il Beato Paolo
Ospite
Il Beato Paolo

Chetati ci manca solo quello !

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Tiralo su ed avrai il mio abbonamento

marco_83
Ospite
marco_83

Il progetto è da sogno!!! Però adesso basta parole…vogliamo fatti…il sogno va tramutato in realtà…..spero veramente di entrare in quello stadio nel 2022…ma ho tanti dubbi sul fatto che si farà anche perchè una presentazione per il nuovo Stadio era già stata fatta nel 2008 e poi sappiamo come è andata a finire…spero che mi sorprendano…

Violone
Ospite
Violone

Scusate la domanda un po’ becera.
Ammesso (e non concesso) che i dv realizzino veramente il progetto stadio (sarebbe la prima volta che porterebbero a compimento un “progetto”…), se l’assetto societario, dirigenziale, tecnico, sportivo non muta, cosa ci andremo a fare all’astro-stadio? A vedere una squadra di raccattati, guidata da un allenatore a casaccio e un direttore tecniconno come quello attuale? Andremmo a vedere lo stadio???

Va’ia! Va’ia!! Va’ia!!!

Violone

Roberto M
Ospite
Roberto M

Meno male che ti dai di becero da solo e risparmi agli altri la fatica

Violone
Ospite
Violone

Esimio roberto (volutamente in minuscolo), non riesci neanche a leggere e intendere correttamente: evidentemente tu e gli altri estimatori dell’ennesimo “progetto” comprendete soltanto i disegniGni: la mia premessa era che la domanda sarebbe apparsa “becera” a voi, fini intenditori del Dolce Stilnovo dellavalliano. Il becero – autentico – sei tu, insieme a quanti non sanno rispondere al mio semplice quesito, se non insultando. Questo la dice lunga sulla vostra profondità intellettuale… Probabilmente, farneticando insulti, eravate tutti davanti allo specchio… P.S. Risparmia le tue energie, altrimenti come farai a scrivere sciocchezze?!?
Ciao, illusi… Prenotate i posti allo stadionno!

Roberto M
Ospite
Roberto M

Per tutto il giorno mi sono domandato se ci sei o ci fai. Ti ringrazio per avermi sollevato da questo dilemma.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma quanti beceri ci sono in questo sito!!!!

michele
Ospite
michele

Tanti, lo puoi vedere dai pollici giù messi anche a chi dice buongiorno….

Spippolo
Ospite
Spippolo

Violone il ?

1_cliente
Tifoso

un cazzo, ci si va a fare, ovviamente.
Vedi il primo “astro-stadio”, quello di Bari, di cui ieri stanno volando via (letteralmente) i pezzi uno alla volta.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

cliente Bari e Bari e Firenze e’ firenze…noi ci sa il franchi dal 1920 e non casca a pezzi perche tutte le proprieta’ e le amministrazioni comunali hanno fatto il (almono minimo) necessario per mantenerlo e renderlo piu’ che agibile…perche dovrebbe cascare a pezzi uno stadio nuovo?? GUFO VATTENE!!!

1_cliente
Tifoso

vedo che non hai capito nulla di quanto ho scritto (perchè bisognerebbe leggere, oltre che dar fiato alla bocca scrivendo): NON HO DETTO CHE DOVREBBE CASCARE A PEZZI uno stadio nuovo….ho citato il Bari come esempio di SQUADRA che (a detta dei Mattarrese di allora) doveva come minimo andare in UEFA ogni anno. Parlavo del contenuto (per rispondere a Violone) non solo del contenitore: dopodichè ho aggiunto la frase sullo stadio che cade, già vecchio dopo solo 27 anni. La frase poteva essere “…Vedi il Bari, che ha avuto il primo “astro-stadio”, di cui stanno volando via i pezzi” (così… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Ma il Bari non è mica proprietario dello stadio… che cavolo dici? E’ del Comune o del Coni, non ricordo… ci devono pure pagare l’affitto

1_cliente
Tifoso

….ed eccone un altro…. li pesco proprio tutti io, domattina vado a giocare al Lotto, vediamo se ho un po’ di culo anche lì.
Hai letto il post sopra????? parlavo del BARI COME SQUADRA che NON E’ MAI STATO ALL’ALTEZZA DELLO STADIO ALL’AVANGUARDIA. Così difficile da capire???

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

lo stadio è una struttura permanente, che dovrebbe cmq durare ben oltre i DV, e che non è finalizzata esclusivamente al calcio della squadra cittadina
l’importante sarebbe a) farlo DAVVERO, b) farlo bene, non solo come struttura in se, ma tenendo conto di tutte le situazioni al contorno

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Abbozzala co’ i’ Violone, non lo reggi. Forse con l’Orangina ce la fai.

FoFa
Tifoso
FoFa

Violone vatti a far….suonare!

luc 66
Ospite
luc 66

bellissimo.
e da l era dei pontello che sento parlare di stadio.
finalmente qualcosa di concreto.
saluti

Pippo77
Ospite
Pippo77

“Concreto” è un attributo un po’ azzardato per la presentazione di un progetto… Considerando gli iter urbanistici, appalti, mazzette, politicanti, spostare la mercafir, fare rutte le infrastrutture ed erigere il tutto…finchè non l’avranno inaugurato non ci crederò mai appieno.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Di concreto non c’è nulla, non hanno i soldi per darlo e lo hanno detto chiaramente, te lo ripeto meglio? Cercano finanziatori per fare lo stadio perché loro NON CI METTONO UN CENTESIMO!!!!
Questo rendering è la pubblicità per la MESSA IN VENDITA DELLA SOCIETÀ! !!!

I\'Conti
Ospite
I\'Conti

Bello.

Fabrizio
Tifoso
Fabrizio

La Fiorentina è alla deriva e per addolcire i tifosi i DV tirano fuori uno stadio di plastica che non verrà mai convertito in cemento. E io fiorentini, boccaloni, ci ricascano. Storia già vista

Grullender
Ospite
Grullender

Che cos’e’ questo?! Uno stadio per formiche?!… Questo stadio dev’essere almeno… 3 volte più grande di così!
– semicit. Zoolander

viola
Ospite
viola

Fai festa. Ridicolo

Fratt
Ospite
Fratt

peccato per gli ignoranti che non hanno visto il film XD

FoFa
Tifoso
FoFa

Da i’nome giusto un cartone animato tu potevi citare!

Potini
Tifoso
Potini

Purtroppo la citazione di Zoolander è caduta nel vuoto ed hai pure scatenato le ire di chi non ha capito la battuta.

Grullender
Ospite
Grullender

era per pochi ma non per tutti 😀

Serenalacchini
Tifoso

Stadio stratosferico. Progetto bellissimo. Concordo, non si può che ammirare.

mark
Ospite
mark

A me fa pensare a un centro commerciale! Vedo troppo poco viola, lo vorrei più denso del nostro colore.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Nel caso avvenisse il miracolo della costruzione, la domenica vai ai Gigli. Saremo tutti più felici, a cominciare da te che penserai al cento per cento di essere in un centro commerciale.

Gino
Ospite
Gino

L’assessore allo sport Vannucci ha detto: Prima bisogna fare la Variante e poi approvare il piano regolatore. ????????????? ahahahahahahahahah partiranno se tutto va bene nel 2030.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Meno male che le leggi in materia le conosce i’ Gino AHAHAHAHAHAHAH

michele
Ospite
michele

gino tutto sa e tutto vede, in ciabatte da casa sua, e su tutto sventaglia m…a….in bocca al lupo ginaccio

Il Mercante di Gorizia
Ospite
Il Mercante di Gorizia

2024 Odissea nello stadio. Ammazza che stadio..avete voglia a parlar male de Della Valle !
Il tetto sembra una barella dell’ ospedale ,ma nel complesso è una struttura armonica, una vera gioia per gli occhi !

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Quando c’eda criticare, si critica. Quando c'e da gioire, si gioisce. Oggi eun giorno di gioia.
Da domani parte il discorso serieta
e parola data da entrambe le parti, pubblico (paura) e privato (paura II).
Una cosa ecerta: prima del 2022 non si giochera nell’impianto a meno che arrivi una mano divina.
Sempre forza Viola

Ivo
Ospite
Ivo

Una roba spettacolare davvero, oggi non si può criticare nulla, bisogna solo ammirare. Progetto futuristico, ultra moderno, mi piace un sacco sia esteticamente che all’interno. Veramente oltre ogni più rosea aspettativa. Immaginatevi l’effetto per i tifosi avversari e anche per i i giocatori stessi, abituati ad andare negli stadi paleolitici che ci sono in Italia. Io sinceramente in giro per il mondo di più belli ne ho visti pochi. Poi da qui a realizzarsi ce ne passa, per carità, però secondo me è stato fatto un eccellente lavoro

Fabrizio
Tifoso
Fabrizio

Quando il nostro stadio sarà pronto molte altre società li avranno già per cui gli avversari ci saranno già ampiamente abituati

Roberto M
Ospite
Roberto M

Sì, infatti è noto che le altre società li costruiscono nel fine settimana

Bertarelli Franco
Ospite
Bertarelli Franco

No Robè, m’hai fatto morire ahahahahahahaha

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Infatti l’Italia ne è piena… MA VAIA

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Bravo Ivo: commento equilibrato, scevro di euforie irrazionali, ma denso di positivo ottimismo.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

15 anni di prese per il culo… Quanti anni fa Diego parlo di cittadella? non si è mosso nulla di nulla… siamo alle solite… prima pietra nella seconda metà del 2019… questo è il progetto, dopo un fallimento perchè questa stagione è fallimentare, buttare fumo negli occhi alla gente per attutire e smorzare la contestazione… ricordo che dopo lo 0 a 5 in casa con la Juve hanno fatto fuori Corvino incolpandolo, poi a distanza di anni lo hanno richiamato senza dargli un centesimo per fare il mercato, pensate che ci possa essere un altro esito rispetto allo 0 a… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Magari ci infilassi te!

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Smentisci i fatti che ho detto se ti riesce… leccasuoledeiddv

Pitino
Tifoso
nessuno

diciamo che qui si stava cercando di parlare di un nuovo ipotetico stadio e leggo di Jovetic e Nastasic…rilassati ciccio, tutta questa bile ti sta facendo male…

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

La provenienza viareggina non mente. Capisco che tu stia rosicando, dopotutto il Rube Stadium, diciamocelo, fa c****e.

FoFa
Tifoso
FoFa

Ovvia via s’è trovato i’ novo presidente che dirige co’ quattrini degli altri!
Bravo, si vede che t’ha studiato stanotte!
Ora vai sulla spiaggia a riposare.

Jack64
Member
jack64

se l’anno prossimo toppiamo la stagione ,
voglio vederli se riescono ad intortare
la tifoseria con la fuffa di uno stadio
che forse sarà costruito nel 2025 .
E da qui ad allora pensano di vivacchiare
come adesso ? Stanno freschi .

Spippolo
Ospite
Spippolo

Come dovrebbe essere la stagione prossima per NON topparla?

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Dite che vi pare , ma per quanto mi riguarda i della valle stanno facendo un buon lavoro con la fiorentina.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Il tuo nickname ti risponde da solo…

geronimo
Ospite
geronimo

Ormai visto che c’erano potevano prevederlo più grande….. se tutto andasse come dicono e ammesso e non concesso (non conesso nè creduto) che la FIORENTINA diventasse competitiva a livello Europeo…… allo stadio andrebbero anche i morti …che non l’hanno mai vista una Viola a livello europeo se non algli albori anni ’56-’57 ecc

Ale
Ospite
Ale

No grazie, preferisco avere uno stadio da 40.000 quasi sempre pieno. Se poi col passare degli anni dovesse effettivamente aumentare il numero di richieste, ci sarà tempo per ampliarlo.

Potini
Tifoso
Potini

Il pericolo con uno stadio di 40000 posti (comunque non pochi), è che se la squadra comincia a girare, ci potrebbe essere un aumento di prezzi che lo renderebbe meno fruibile a chi ne ha pochi, come già sta succedendo in altre parti d’Europa.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Allora spengi i’ computerino e vieni allo stadio, sennò con 40.000 posti ci si sta larghi.

Filippo
Ospite
Filippo

Leggo una marea di commenti, tutti già pronti da ieri sera..
La presentazione di oggi non poteva essere diversa.
Devo dire invece, con immenso piacere, che lo stadio sarà fantastico; facile da raggiungere anche dalla FiPiLi, senza ingorghi in città, con parcheggi ed il modo di passare il tempo prima della partita.
Un tempio Viola.
E se voi non ci verrete, ci sarà più posto per me e per chi la partita se la vuole godere senza acidità.
Forza Viola

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Al di là di cosa si possa pensare su Proprietà e Società, devo dire che come costruzione ė davvero fantastica, sarebbe davvero bello che venisse realizzata, speriamo si faccia.

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Concordo pienamente

Aliush
Ospite
Aliush

Si dai…..carini gli effetti speciali, ma trama è scontata come sempre. E anche ammesso sia la volta buona intanto c’è da capire quanto ci vorrà.

ugo
Ospite
ugo

Fantastico, una struttura fantastica

Dario
Ospite
Dario

Non mi piace l’esterno , sembra un dolce che non ha lievitato ,il progetto del rivestimento deve essere migliore Firenze lo merita, e poi nelle curve ci vuole l’anello unico altrimenti il tifo si divide.

Ilgatto
Ospite

Come mai non ho letto il tuo nome tra i Nobel per l’ architettura?Sarà stata una dimenticanza,non può essere altro.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Perché lui ha vinto il Nobel per il merito

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Dario ha perfettamente ragione. La forma, però, può anche passare, perché se è stata concepita relativamente bassa evidentemente il motivo che mi viene in mente è quello di consentire una migliore illuminazione per far crescere l’erba dell’impianto. Però è il rivestimento che è dozzinale, e soprattutto il modulo aggregativo troppo meccanicistico. Se poi si vuol ragionare in termini storici e urbanistici, allora mi chiedo in che cosa questo progetto avrebbe preso a modello la città e la sua storia? Ce lo vengano a spiegare i professori qua sopra, piuttosto che limitarsi alle ironie!

Pitino
Tifoso
nessuno

Ma di cosa parli?? ma che vuoi uno stadio fatto a campanile di Giotto?? modulo aggregativo troppo meccanicistico…..ahahahahahaah …ma per piacere!!

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Quando la gente, SEMPRE CHE VENGA MAI COSTRUITO, si metterà a postare su facebook le foto dello stadio illuminato di viola la notte, di “dozzinale” rimarranno solo i commenti a un rendering (già questo al limite della follia) di quei fortunatamente pochi ammiratori della nuvola di Fuksas (che poi, a ben guardarla, più che una nuvola sembrava il ben meno lirico esito di una di quelle giovanili attività manuali che si suole fare in bagno, tenendo nell’altra mano i giornalini con foto di signorine discinte).

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

L’ANELLO UNICO E’ PROIBITO PER LEGGE.

Se uno non sa, STA ZITTO.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Ma criticare sempre a prescindere vi fa stare meglio? I DV non sono una Onlus. Loro investono se hanno un ritorno. Pensate veramente che Agnelli, Berlusconi, Moratti, Sensi e presidenti vari hanno investito solo per passione o anche per ricavarci qualcosa? Ritengo che i DV stiano sbagliando diverse cose, ma almeno sullo stadio non possiamo dire niente. Tra l’altro è bellissimo.

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Moratti ha avuto un ritorno? Ahahhaahhahah Sensi ha avuto un ritorno ?! Ahahahah
Hanno sperperato tutti gli averi o quasi per inter e roma tanto che la roma è stata salvata dalle banche perché squadra di molti politici. Allora il concetto che vuole i dire forse mi può anche tornare. Ma non parlare di sensi e Moratti perché hanno davvero defraudato patrimoni interi

jon München
Ospite
jon München

TOD´S Arena….hahaha!

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

per vedere lo stadio finito tenete in mente questa data: 2024 ad essere ottimisti.
Ci vuole 1 anno per gli accordi sullo spostamento mercafir + 3 anni per le necessarie autorizzazioni, progettazione e realizzazione del mercato nuovo. Nel frattempo se avranno trovato accordi, permessi burocratici e a quanto detto oggi (novità!) PARTNER COMMERCIALI, altri 3 anni per la realizzazione. Si fa 2024 ma..ripeto …. ad essere ottimisti

Spippolo
Ospite
Spippolo

lo volevi in 15 gg?

O che gente c’è n’immondo!

Roberto M
Ospite
Roberto M

Il Brunelleschi ci ha messo 16 anni a fare la cupola del Duomo, ma solo perché all’epoca non c’erano i tifosi da tastiera che girano qui. Altrimenti ce ne avrebbe messi 60.

1_cliente
Tifoso

…perché sono i “tifosi da tastiera” (tra l’altro, tu cosa saresti, visto che stai scrivendo come gli altri?) a rallentare i lavori….?…. sempre più allucinato dalla solitudine dei neuroni che c’è in giro

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ah, certo, invece quelli che pensano che cose del genere si tirino su in qualche mese hanno i neuroni in soprannumero. Complimenti per l’astuzia.

1_cliente
Tifoso

(grosso sospiro per trattenere l’imprecazione + tasto Rewind):
TU:
Il Brunelleschi ci ha messo 16 anni a fare la cupola del Duomo, ma solo perché all’epoca non c’erano i tifosi da tastiera che girano qui. Altrimenti ce ne avrebbe messi 60.

IO:
sono i “tifosi da tastiera” a rallentare i lavori….?

….vedo che oggi abbiamo proprio raschiato il fondo del barile, eh.

Almagores
Tifoso
Noble Member

Penso sia una data plausibile, ma ci farei la firma comunque, mi sembra che aspettare 7 anni non sia così tremendo

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Andrea mentre parlava sembrava Corvino, supercazzole involontarie e inconsapevoli a ripetizione. Oggi si capiva perché fanno fare il presidente a Cognigni, è l’unico alfabetizzato e fa quel che gli dicono: dietro decide tutto solo Diego. Questo progetto (in verità solo un plastico, un progetto è un’altra cosa) serve per far arrivare soldi da enti pubblici e altri finanziatori per generare utili privati, alla proprietà. Se qualcuno ha capito che i DV scuciono parte dei 420 Mln ha vinto il premio del DODDO D’ORO

Roberto M
Ospite
Roberto M

Non ho capito, scusa, questo progetto dovrebbe far arrivare utili a te? Sei un azionista della Fiorentina o della Tod’s?

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Non hai capito, vorrebbero fare utili con gli investimenti degli altri. Ma è tutta una mascherata e il ricorso Unipol fornirà l’alibi per non prendersi la responsabilità di non passare ai fatti

Roberto M
Ospite
Roberto M

Quindi, secondo te, esisterebbero enti o banche o aziende disposti a mettere centinaia di milioni di euro a fondo perduto per consentire ai DV di “fare utili con gli investimenti degli altri”.
Io di simili benefattori non ne ho mai conosciuti. Anzi: quando ho fatto il mutuo per la casa, la banca ha rivoluto i soldi indietro, pensa te.

arnaldo
Ospite
arnaldo

scusa ma tu hai mai comprato una casa? quando chiedi un mutuo, non “generi utili privati” con soldi degli altri? Se non sai come funziona comprare una casa, per favore, non dire agli altri che “non hanno capito”

Hai idea di quanto soldi siano stati spesi per questo, seppur preliminare, progetto? Secondo te uno come Della Valle che gestisce (parte) di una azienda da 2.5 miliardi, spende soldi e lavora con esperti soltanto per prendere in giro i tifosi? ma ce la fai?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Per questo progetto sono stati spesi sicuramente meno soldi di quanti ne servono per un buon difensore centrale, tanto per fare un esempio.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Stiamo raschiando il fondo del barilotto, eh Vladimirotto?

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Il ricorso di Unipol è solo di facciata, non a caso non hanno presentato neppure richiesta di sospensiva (che poi ti spiegherò con parole semplici cos’è, tranquillo).

Matteo
Ospite
Matteo

Cari frustati antisocietari, oggi vi sento spruzzare bile da ogni poro!!!
Brutta cosa l’invidia!
Firenze una delle più belle città del mondo merita uno stadio magnifico l
Forza Viola,

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Se da oggi fino al 2021 sono tutte stagioni come questa, se non peggio, vedrai quanti tifosi della Fiorentina ci rimane per riempire quello stadio…

massimo
Ospite
massimo

Ahahah se cercano partner finanziari tra gli imprenditori fiorentini stai fresco! Certi tirchioni,bottegai,provincialotti chiacchieroni,come tanti tifosi che per non pagare un cappuccino chiedono il caffè macchiato al bar

Roberto M
Ospite
Roberto M

Gli imprenditori fiorentini son quelli che non hanno mai mosso un dito ma poi volevano la tessera in tribuna d’onore.

Giulio
Ospite
Giulio

boh se mister 97% non si presenta neanche il giorno in cui si parla di 420 milioni c’é qualcosa che non mi torna…

Branci
Ospite
Branci

ma è tipo l’amico che arriva e fà “oh ragazzi mi sposo… si unn’ho la donna ma ci so lavorando, pe’ i prossimi 2 o 3 anni ci lavorerò su”

QuasarScandiano
Ospite

Infamate se vi pare, tanto questi sono fatti non parole cari leccavalle!!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Sì, sono proprio FATTI. e di roba bona…

mister
Ospite
mister

ahahahah… muoio… prima “ci vorranno ancora alcuni anni”… poi.. “stiamo cercando partner”…. che risate

Gino
Ospite
Gino

I lavori inizieranno tra 3 anni. Per fortuna governerà la destra così i lavori finiranno in tempo.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Oggi stanno raggiungendo livelli mai visti di fuffa e prese in giro!
Basta analizzare con logica e razionalità i discorsi dei”protagonisti”, campioni della fuffa, e rendersi conto della immane presa per i fondelli che ci stanno propinando! !!

Spippolo
Ospite
Spippolo

E basta!
La vostra unica missione è andar contro i DV?
Un capisco veramente!
Va bene criticare, va bene l’antipatia, va bene prendere per i fondelli, ma qui si parla di qualcosa che viene costruito per i tifosi e per la Fiorentina! Di qualcosa che se viene costruita rimane comunque alla città!

uno dei 20.000
Ospite
uno dei 20.000

rosica rosica rosica rosica rosica

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Anche io ho l’abbonamento…. sono anche io uno dei 20000, sai, povero bischero?Speriamo abbiano presto i permessi firmati, così possono vendere meglio in blocco tutto!

Spippolo
Ospite
Spippolo

si, uno dei 20.000 , ma dei C..ni da tastiera!

ah ah ah ah ah….l’abbonamento lui!!!
Che ti sei pitturato i cervello?

max
Ospite
max

E basta con queste battutine cretine? Molti di voi sperano che lo Stadio non venga fatto pur di dare la colpa ai DDV. Anche io penso che difficilmente sarà fatto ma la colpa è tutta di un’Amministrazione Comunale incapace

max
Ospite
max

Diretta su Toscana TV.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Speriamo in domande chiare, puntuali e incisive (con pretesa di risposte…) da parte di giornalisti veri….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

LA PRESENZA DEL MINISTRO LOTTI E’ AI LIMITI DELL’IMBARAZZO…COME TUTTA LA STORIA DELLO STADIO.SI VA AVANTI A CHIQACCHERE E PAROLE. FINCHE NON VEDO I FATTI NON CREDO PIU’ A NULLA.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…lui attaccamento morboso verso Firenze?Anche Cuadrado disse era un regalo per Firenze,poi l’ha ceduto subito,l’unico attaccamento morboso che hanno è quello ai “danari”…
Non ne possiamo più di queste presentazioni in pompa magna,prima Incisa,poi la Nuvola di Fuksas al Four Seasons,ora rieccoli coi modellini di nuovo…in quanto ai “piccoli problemi” poi di sicuro saranno abbastanza grandi per dargli la scusa per non fare nulla,come già a Incisa e per la “Nuvola” suddetta…

pasquino
Ospite
pasquino

Quante chiacchiere per dire che forse tra 5 anni vedremo un nuovo stadio.Nel frattempo squadra in B.

claudio
Ospite
claudio

Esperienza già vissuta, con altre compagnie

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Parlavi dell’Empoli e della nuova fantascientifica Bricoman Arena Castellani, vero? Ma guardate che delle vostre vicende di carciofai di campagna poco ci tange.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ha già detto che ci vorranno anni e anni e che si cercano (ancora!) partner finanziari. Diego Della Valle non presente.

Ergo tutto ciò che c’è è un plastico, per il resto non ci sono né soldi né autorizzazioni burocratiche.
Praticamente è una farsa, come 9 anni fa.

Spippolo
Ospite
Spippolo

E’ un pò diverso a 9 anni fa, ma va bene, credi che ti pare.
Tanto il vostro unico interesse è andare contro ai Dv, per il resto….

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Ci sarebbe un progetto depositato in data 28 dicembre scorso, il plastico e basta casomai c’è ni’ tu’ capo.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Lui in capo c’ha il plastico sì, ma nel senso dell’esplosivo

MICHELE
Ospite
MICHELE

Ma voi ve ne eravate accorti che ADv ha un “attacamento morboso per Firenze” ‘
Io no

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

c’ho il nome…. ” Plusvalenza Stadium “

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

mi fate ridere… ma davvero pensate che uno stadio nuovo possa essere costruito accanto ad un aeroporto (per i quali sono 10 anni che non sono in accordo per rifare una pista) dove è necessario lo spostamento di un intero mercato Mercafir in una altra zona dove ancora non c’è nessun accordo per la futura costruzione ? Se si dovesse realizzare ciò occorrerebbero almeno 10 anni per risolvere tutti i problemi (che ancora non sono venuti tutti fuori) e vedere finalmente lo stadio bello e pronto… Roba da pronipoti purtroppo! cmq.. forza viola sempre

dino
Ospite
dino

anche tu fai abbastanza ridere

Spippolo
Ospite
Spippolo

Direi meglio che piangere come qualcuno

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Grazie Andrea Grande Andrea FORZA VIOLA SEMPRE

Goliath
Ospite
Goliath

Ecco uno dei polli…

Patcom
Tifoso
Active Member

Venghino signori venghino a godersi lo spettacolo del plastico di uno stadio, d’altro canto, l’unica cosa che noi ci possiamo permettere è uno stadio di plastica! Chissà poi icchè ci racconterà Andreino, da non stare nella pelle per l’emozione!

Angelo
Ospite
Angelo

Cosa vuol dire stiamo cercando nuovi partner finanziari?
C’è il progetto, c’è l’area (più o meno…). Ci dev’essere anche il piano finanziario per la realizzazione e i soldi devono già essere sicuri oggi non tra qualche mese.
Boh.
Non capisco niente ma per me sembra un discorso campato in aria!!!

Gabriele
Ospite
Gabriele

Le presentazioni servono proprio a questo. Ora che il progetto è stato presentato gli investitori decidono se investirci o meno. Paradossalmente questo è il problema minore.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

forse l’unico commento da fare è la tua ammissione sulla tua capacità di capire….

BabboViola
Ospite
BabboViola

diretta su Fb del sindaco

Branci
Ospite
Branci

“…Abbiamo ancora dei piccoli problemi, piccole cose da superare. Ci vorrà qualche anno….” in pratica prima di vedere “le ruspe” sul posto ci vorrà del tempo, in pratica oggi icche fanno? mettano le mani avanti? oppure ho capito male e ci vorra qualche anno per vedere lo stadio finito?

Spippolo
Ospite
Spippolo

Lo volevi in 15 gg ?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

le ruspe le porta Salvini…..

QuasarScandiano
Ospite

Ore 13,31 e ma Lotti arriva sempre in ritardo, colpa della scorta.

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Niente diretta streaming? Peccato. Assenza di Diego Della Valle prevedibile, della squadra non gliene frega nulla, è lui che gestisce i soldi……I risultati odierni sono una conseguenza di tutti da Sousa a corvino ma siccome il pesce puzza dalla testa, se Diego glissa non c’è da meravigliarsi…

AngeViola
Ospite
AngeViola

Tutti in campo con Lotti…noto cartone anni 90

Scudetto nel 2011
Ospite
Scudetto nel 2011

La valenza della pagliacciata si evince facilmente dall assenza del fratello che conta

AVANTI COL PROGETTO

Ruocco
Ospite
Ruocco

Non gliene risparmia una, Maestro. Bravo, ci insegni così la strada a noi menti inferiori.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Parecchio inferiori oserei dire…..visto il livello basso del “Maestro”

Ma quante pecorelle c’è n’immondo!!

MICHELE
Ospite
MICHELE

DDV non c’è. Questa è la notizia.

Ilgatto
Ospite

Non c’è neanche Draghi.È importante?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

grossissimo selvi!!

Fabio
Ospite
Fabio

Fatemelo vedere che mi scelgo il posto intanto

andrea
Ospite
andrea

senza diego non conta nulla

Davide
Ospite
Davide

ma neppure una diretta streaming?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Costava troppo… già hanno dovuto pagare il plastico.. e che cavolo.. non vi accontentate mai voi clien… ehmmm Tifosi,!

Spippolo
Ospite
Spippolo

A già….dovrebbero pagare anche una diretta streaming per fartelo vedere a te? Non sarai entrato 10 volte al Franchi, come 80% dei babbei qui, figurati….

dodo
Ospite
dodo

strano che un evento cosi’ importante su violachanel non ci sia la diretta

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

evidentemente non è così importante. è solo fumo negli occhi in attesa delle prossime evoluzioni legali e procedurali.
Diego ci sarà alla posa della prima pietra fra 4 o 5 anni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VERGOGNA!!!

PIAZZA I DV
Ospite
PIAZZA I DV

Ma vergognati te…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

No vergognati te.

Articolo precedenteADV: “Ci vorrà qualche anno, ma con oggi si parte. Vogliamo lasciare qualcosa a Firenze”
Articolo successivoAncora ADV: “Cercheremo sempre di far sognare i tifosi con i nostri sacrifici”
CONDIVIDI