Presentazione sponsor, Rogg: “Siamo soddisfatti, con Vorwerk unione di valori comuni”

    0



    Presentazione sponsor Rogg MulasPresso la sala stampa “Manuela Righini” dentro lo stadio Artemio Franchi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor della Fiorentina. Queste le parole di Andrea Rogg: “Siamo molto soddisfatti di ufficializzare il rapporto di partnership con la multinazionale tedesca Vorwerk. In primis perché vediamo questa collaborazione che una società tedesca ha voluto puntare sulla Fiorentina, in un panorama di sponsorizzazioni nella Serie A alquanto scarno negli ultimi anni. Una multinazionale che si accinge ad arrivare a 4 miliardi di fatturato. Siamo contenti di avere un’unità di valori tra le due società. Questo è un riconoscimento non solo alla società Fiorentina, ma alla città di Firenze. Per un marchio commerciale essere presenti su una maglia per la quale i tifosi sono presenti sempre presenti.
    La Vorwerk è un marchio familiare, nonostante il fatturato enorme, proprio come la Fiorentina fa riferimento alla famiglia Della Valle. Il claim del marchio è “pensa pulito“, un claim che calza benissimo con la Fiorentina, per un’associazione di valori puliti tra i due marchi e le due realtà. Folletto è il marchio di prodotto venduto in Italia e verrà utilizzato nel campionato italiano, Vorwerk verrà utilizzato per tutte le competizioni europee. La partnership con Save The Children continuerà, non solo con contributi economici, è nostra volontà mantere la presenza sulle nostre maglie del logo Save The Children in campionato e per tutte le competizioni europee nella posizione di back sponsor. E’ una partnership che a noi sta ancora molto a cuore”

    Iniziativa “Folletto pensa pulito”, di che cosa si tratta? Si tratta sostanzialmente di un match sponsor, una gara (quella con il Milan per la prima iniziativa) in cui ci saranno una serie di attività di sensibilizzazione e brandizzazione più evidenti rispetto alle altre partite, insieme ad attività ludiche insieme ai bambini. Attività di coinvolgimento che mirano ad andare oltre i soliti eventi organizzati per le partite.
    Come in quasi tutte le partnership commerciali sono previsti dei bonus a risultato. Questi bonus coprono sostanzialmente tutte le competizioni alle quali la Fiorentina parteciperà. Ci sono bonus per la vittoria in campionato, per i passaggi di turni vari di EL, di vittoria della Coppa Italia. Il range in base ai risultati sportivi può variare da 10.2 milioni fino a poco più di 12 milioni.”

    Ci sono state altre società interessate negli anni passati ad un accordo commerciale, però non ci soddisfacevano a pieno: abbiamo deciso di preferire Save The Children piuttosto che affiliarci ad altre società. Questo accordo è un risultato che arriva oggi ma che parte da lontano.