Lorenz (Presidente Apt) a FI.IT: “La Fiorentina vuole risarcire il danno, cifre vicine al milione di euro. Ipotesi logo Val di Fassa sulla maglia”

40



dal sito dell'Apt Val di Fassa

Fausto Lorenz a Fiorentina.it fa un bilancio dello ‘strano’ ritiro 2019: “C’è delusione, danno d’immagine ed economico. Contratto per un altro anno, non vogliamo lo scontro”.

Sta arrivando alla conclusione il ritiro 2019 della Fiorentina a Moena. Un ritiro molto particolare quest’anno, contraddistinto dalla divisione in due parti: la prima settimana con la squadra di Montella in Val di Fassa, la seconda con la partenza di Benassi e compagni per gli States e l’arrivo a Moena della Primavera di Bigica, ‘allargata’ anche da qualche esubero. Una situazione che ha creato diverse problematiche ai commercianti della Val di Fassa, con tanti tifosi che hanno spostato o annullato le prenotazioni.

A Fiorentina.it interviene così il Presidente dell’Apt Val di Fassa, Fausto Lorenz, che fa il punto a due giorni dalla fine del ritiro: “C’è un po’ di delusione chiaramente, perché la Prima Squadra della Fiorentina è andata via, è rimasto qui qualcuno, ma per noi è stato un danno d’immagine e anche economico, perché chiaramente tanti tifosi non sono venuti”.

Il Direttore dell’Apt Weiss ha parlato di 700/800 mila euro di danno economico, con 700/800 tifosi in meno ogni giorno: “Sì, parliamo di cifre grosse come danno, di centinaia di migliaia di euro. Cifre vicine al milione di euro. L’aspettativa dei tifosi era trovare i loro beniamini e idoli qui, e in tanti non sono quindi venuti. Speriamo che la Fiorentina mantenga la promessa di risarcimento. Il contratto del resto dura anche per l’anno prossimo”.

Come forma di risarcimento si parla di un logo della Val di Fassa sulla maglia della Fiorentina: “Ci rinfranca il fatto che, parlando con i vertici della Fiorentina, sembra ci riconoscano il ‘malcapitato’ a fronte di qualche partita che si potrebbe giocare con la maglia della Val di Fassa. La Fiorentina potrebbe giocare con questo logo in campionato”.

C’è quindi l’intenzione di trovare un accordo: “Sicuramente non è che finisce qui con due chiacchiere, ci sarà qualche incontro, o scontro. Chiaramente la Val di Fassa non vuole litigare con la Fiorentina e rovinare il bel rapporto che c’è, anzi; vogliamo essere amici della Fiorentina e ancora compartecipi ad iniziative.
Noi però il danno l’abbiamo subito, e qualcuno in qualche modo dovrà risarcirci. Poi se con la maglia o altro, vediamo. Per noi la visibilità è importante. Vedere la Fiorentina in campo con il nome Val di Fassa più di una volta o due può dare un ritorno. Dobbiamo sederci a tavolino e vedere. La Fiorentina ci è sembrata collaborativa, con volontà di risarcire il danno. Loro sono seri, noi siamo seri. Anche se il danno resta”.

Danno che hanno ricevuto tanti commercianti e albergatori di Moena: “Purtroppo gli operatori di Moena non avrebbero così un ritorno diretto, ma la visibilità darebbe nuove entrate per il futuro. Chiaro che loro non hanno dovuto rinunciare solo all’incasso, ma anche a prenotazioni che probabilmente sarebbero venute, ma non hanno potuto prendere perché erano già impegnati per altre situazioni. Risarcimenti ai commercianti? Ancora stiamo valutando i danni reali, aspettiamo la fine del ritiro per definire il tutto”.

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Capex
Ospite
Capex

Val di Fassa sulla maglia??? La maglia ha un significato, perciò Firenze è Toscana. Stop.
Mi sa che smetto d’andarci anche a sciare da questi rompic…

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

cosi’, detto di passaggio… presso i romani Mercurio era il protettore dei ladri e dei… 😉

Mmm
Ospite
Mmm

Ma facci il raduno della lega e non ci scassare assai… okkeeeeeeyyy?

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Il portavoce della popolazione Della Valle di Fassa si lamenta ancora… Simpatia portami via, mi ha messo una voglia di andare a Moena… Va ia va ia, ridicolo. La Fiorentina ha onorato gli impegni e ha pure giocato 4 amichevoli. Danno economico? Ma che dovevano fare? Invece di giocare tre partite di cui gli highlights verranno visti da milioni di persone Rocco doveva venire dall’America a vedere il Benevento? Ma se Weiss vuole l’anno prossimo si fa proprio cosí, si rinuncia alla ICC e ad andare a casa del patron per giocare magari anche una quinta amichevole col Monti Pallidi… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Poi dicono che solo quelli del sud si lamentano sempre….

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Non ho capito. Si lamentano perché la prima squadra è andata via prima?

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Giuridicamente, sorry!

Claudio58
Ospite
Claudio58

Ancora ci ammorbate con questa vicenda che non frega a nessun tifoso. Detto una volta punto!!!
Sono problemi che vedranno con il mktg viola e se non si trovano ci sarà il Tribunale,
Se avessero fatto il doppio di presenze, avrebbero dato dei soldi in più alla Fiorentina? Decisamente no. SI chiama rischio d’impresa e se avessero avuto la Roma l’avrebbero beccato tutto. Tutta questa cassa di risonanza danneggia solo la Viola. Ripeto, che se la vedano loro nelle sedi opportune.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Popeye
Ospite
Popeye

Ma seriamente sperano venga rinnovato l’accordo dopo una por**ta del genere?

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Esagerati! Per non dire di peggio.

Articolo precedenteFranchi coperto, un’idea c’è già: lunedì la presentazione alla stampa (FOTO)
Articolo successivoSponsor, Commisso e l’idea ‘Mediacom’ sulla maglia. ‘Estra’ punta alla manica
CONDIVIDI