Presidente ATF: “Ieri contestazione civile rivolta a Sousa”

34



Federico De Sinopoli, presidente di ATF (Associazione Tifosi Fiorentini), è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, per raccontare la contestazione di ieri a Palermo, che i tifosi hanno rivolto prevalentemente verso il tecnico Paulo Sousa: “La squadra è arrivata alle 18:30 assieme a una sessantina di tifosi sui circa 240 che hanno seguito la squadra. Sousa è stato il principale oggetto delle critiche, ed ha accelerato il passo come mai aveva fatto prima d’ora. Non c’è stato nessun contatto fisico ma solo scontri verbali. È stata una contestazione civile da parte di tifosi che hanno assistito ad una partita indecorosa. Ieri la Fiorentina non ha proprio giocato. L’Europa League? Certo, ci piacerebbe, ma dopo il risultato di ieri ci crediamo poco. Domenica a Reggio Emilia la risposta sarà negativa: prima della sconfitta di Palermo c’era entusiasmo, adesso i tifosi potrebbero trovare altro da fare”.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pallinoviola
Ospite
pallinoviola

non c’è da prendersela solo con l’allenatore, ma anche con i giocatori, visto che in campo ci vanno loro, una prestazione come quella di palermo è da giocatori di lega pro.
siamo riusciti a perdere con una squadra che aveva subito 73 gol, e ne aveva fatti 25 in tutto il campionato, ma vi rendete conto!
Prandelli,Montella, e ora sousa, chi sarà il prossimo ad appiopparsi le colpe di tutto?
via i ciabattini, e fuori dallo stadio quelli che difendono i ” leccavalle”
FORZA VIOLA!!!

andreaempoli
Ospite
andreaempoli

è un anno e mezzo che fa lo splendido mettendo almeno 2 giocatori fuori ruolo ad ogni partita, esponendoli a figure di m…..
Ci vuole tanto a spedirlo a casa????

Il marugano
Ospite
Il marugano

Paulo Sousa avrà le sue responsabilità ma questa rosa è da salvezza tranquilla….i. Resto dichiarazioni ecc…. sono supercazzole.

Il marugano
Ospite
Il marugano

Sono un tifo da Wimbledon…… oramai non si senton più ne quando va bene ne quando va male…soporiferi….

Donamasi59@gmail.com
Ospite

HANNO FATTO BENE E” L”ORA DI FINIRLA .LA SOPPORTAZIONE HA UN LIMITE CHE E”STATO ALTAMENTE SUPERATO CAPITO????

Hank
Ospite
Hank

Poveri dementi

axl
Ospite
axl

intelligenze sublimi….come se per battere
il Palermo attuale ci volesse Ancelotti in panca…
ah ah….c’è una parte di tifoseria che è
specializzata nel vedere le cose contrario , rovesciate…
il tutto è abbastanza divertente….dopo Prandelli ,
Montella , Sousa , ancora non hanno capito
come funziona….

Viola
Tifoso
Viola

Come non quotarti!

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Purtroppo, troppo civile. A Firenze sono troppo signori e troppo educati per confrontarsi con quelle merde di giocatori e di allenatore.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

A LEGGERE QUI I CALCIATORI NN HANNO PUNTE COLPE…CHE TRISTEZZA!!!!

mario z
Ospite
mario z

Contestare non serva molto ma disertare lo stadio si _ spero tanto che con la Lazio lo stadio sia vuoto , sono mesi che non vado più allo stadio ho veramente perso quel senso di entusiasmo che avevo e non ho più voglia di essere preso in giro da questa società menefreghista.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, con la Lazio lo stadio è già stato vuoto l’anno scorso quando si lottava per il primo posto in classifica.
Il tifo è morto da tempo. Tutti pantofolai beceri e sempre a protestare, mentalità da bambini che fanno i capricci.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

vacci te allo stadio a veder Milic e Oliveira

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Di solito le contestazioni ,per funzionare, di civile devono avere poco…..

rotlf
Ospite
rotlf

eh ma il tifo di oggi è fatto del terzo tempo, bellissima iniziativa portata avanti splendidamente dai nostri curvaioli 2.0. Scarpettine, foulard e via allo stadio a parlare di bilanci.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ascolta, di solito quelli che parlano di contestazioni INCIVILI sono quelli che chiacchierano a vanvera per il poco cervello che gli compete…cosa vuoi fare, venire allo stadio con i forconi e le torce? ribaltare le auto dei giocatori o dei dirigenti? incendiare cassonetti? tirare bombe carta? facciamole fare a Roma o Napoli certe cazzate, lì l’ambiente è quello giusto…

Fenomeno Viola 78
Ospite
Fenomeno Viola 78

Contestazione ai Della Valle ad oltranza, nessuno a Sassuolo e stadio vuoto con la Lazio……..solo per iniziare!!!!

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Ogni anno una parte della tifoseria (la parte più miope o in malafede) se la rifà con l’allenatore.
Sousa ha avuto degli atteggiamenti discutibili, personalmente mi ha deluso a livello
umano, ma è stato portato all’esasperazione dalla peggior proprietà mai vista a Firenze.
Come al solito, come ormai capita dai tempi di Prandelli.
La colpa di calciopoli, di mercati scandalosi, di bugie ininterrotte, di gestioni
ridicole (Salah, Benalouane, Gomez…), di promesse mai mantenute, di speculazioni edilizie
mai riuscite (e meno male) e di ricatti alla città di Firenze è solo e soltanto dei Fratelli Prescrizione. Il resto è consequenziale.

Marione
Ospite
Marione

Parole sante, ma i tecnici di Coverciano (i 60) invece di prendere a pedate il Desolati di turno se la prende con Sousa perchè, in campo, non correva, non marcava, non rientrava, era svogliato.
Ma andate al mare ridicoli

Kermit71
Tifoso
Member

il giochetto della società si consumava già ai tempi di prandelli quindi se accetti di andare in viola e i aspetti qualcos’altro sei un ebete e se poi fai delle vendette stupide allora sei pure stronzo,tipo sousa

giovanni
Ospite
giovanni

te meriteresti gente come Zamparini, Tacopina, Preziosi e compagnia bella , ma vai, vai a farti ‘na girata

Il Duca
Ospite
Il Duca

hai dimenticato VCG che ci HA PORTATO AL FALLIMENTO, scusate se è poco. Grazie Vittorio, tutto quello che ti è riuscito di combinare di buono è stato annullato da come è andata a finire, cioè nel nulla.

gianni di Firenze
Ospite
gianni di Firenze

purtroppo c’e’ sempre chi va di fuori e non e’ obiettivo. Come te amico Tages. A cosa serve tornare su Sala che non lo potevi tenere nemmeno con le catene? Molto piu’ rammentare quel bidone di Gomez. E Benaluane gioca in champions ora…. Il responsabile PRIMARIO E’ SOUSA. Ci ha fatto perdere davvero tanti punti. (Leggi l’articolo di Fiorentina it. sulle partite con le ultime della classe).. Le colpe della societa’ sono invece evidenti: LA SOCIETA’, I DELLA VALLE, ASSENTI. Loro hanno delegato Cognini. ma Cognini non ha alcuna visibilita’. RESPONSABILE PRINCIPALE SOUSA. E la societa’ che non ha MAI… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sousa cose folli… ma lo fa apposta…? società, cose folli… ma lo fanno apposta? Mettere insieme una situazione in cui tutti sembrano gli scemi del villaggio, era una cosa impossibile…. ma noi siamo dei Supereroi della cazzata cronica! Per noi lo spararci su un piede a caccia, o gridare “brutti neri” alla Woody Allen in un bar del Bronx, è un nulla…. Noi, nel bar del Bronx, riusciremmo a non trovare la maniglia per aprire la porta e darsela a gambe… Gags da Frankenstein Junior… “Ehi, te, Bellissimo…”

Nicola
Ospite
Nicola

10000 a SASSUOLO ! Contestazione !!!

Con la Lazio stadio DESERTO , niente striscioni niente bandiere !

BASTAAAAAAAAAA.

MA CHI È QUESTO CHE HA PARLATO ?

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Buffoni come mai a gennaio dell’anno scorso osannavate SOUSA come il miglior allenatore della storia della FIORENTINA???, siete proprio indegni meritate questa società di incapace e’ perfetta per voi, se non l’avete capito da gennaio del 2016 Sousa ha perso gli stimoli e non gliene frega niente fa il compitino aspettando di andarsene da questa società di indegni e voi che fate date contro all’allenatore come successo con Montella e Prandelli prima non vedendo qual’e’ il vero problema.
Ripeto BUFFONI come i vostri padroni.

Kermit71
Tifoso
Member

o magari fino a gennaio 2016 ha vissuto grazie a quanto eraa rimasto della mano di Montella? tutto è possibile,oppure credeva che il mondo fosse piatto e dopo i precedenti di prandelli e montella credeva che la proprietà facesse l’impossibile sul mercato perchè lui è sousa,io quando mi sono licenziato dal precedente posto di lavoro ho dato il 100% fino all’ultimo minuto,sousa ha smesso a gennaio 2016,lascio decidere a te chi è un uomo e chi un buffone

Il Duca
Ospite
Il Duca

“…rimasto della mano di Montella?…” te hai visto troppi film di guerra, te lo dico io

Frank
Ospite
Frank

MA LA VOLETE ABBOZZARE DI RACCONTARVI CASTRONERIE SULLA PRESUNTA ”EREDITA”’ DI MONTELLA!!! SIETE L’ANTICALCIO! SE SOUSA (come dite voi) HA FATTO FORTUNA CON QUESTA EREDITA’ MONTELLA L’ANNO PRIMA DOVEVA INCERE LO SCUDETTO. BRIAHI!!! INVECE D’ANDARE ALLO STADIO FERMATEVI PRIMA, ALL’AFRICO. A GUARDA’ LE BOCCE

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quale sarebbe la mano di Montella? I primi mesi di Sousa di Montella non c’era nulla. Squadra aggressiva, partenze forti, si segnava quasi subito, lanci in verticale, contropiedi. Te hai visto un film.
Adesso si gioca come si giocava con Montella, soprattutto nelle partite che contavano si è sempre fatto giropalla sterile, tiri zero, verticalizzazioni mai, gol presi in contropiede come se non ci fosse un domani.
Smettila di farti raccontare le partite, gobbo.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

ecco bravi, contestate l’allenatore, quando presenteranno il nuovo lasciando un parco giocatori imbarazzante, andate in 500 mila ad abbonarvi. Poi dopo l’ennesima stagione oscena, rifatevela di nuovo con l’allenatore. Ridicoli

rotlf
Ospite
rotlf

E anche ieri non avete perso l’occasione per dimostrare che siete un tifo da terza divisione. Contestate anche il magazziniere ma mi raccomando mai i veri responsabili di questa schifezza, bravi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

LEGGO ALTROVE…. “Si aggiunge un ulteriore retroscena alla disastrosa trasferta palermitana della Fiorentina. Sì perché, secondo quanto raccolto da XXXX, i gigliati hanno cambiato all’ultimo momento la scelta dell’albergo, e la scelta si è rivelata fatale. L’albergo che ha ospitato la Fiorentina infatti ospitava un raduno di adepti dell’Harley Davidson. Gli harleyisti hanno trascorso una notte brava impedendo di fatto a Sousa e alla squadra di chiudere occhio e arrivando alla partita del giorno con un’ulteriore zavorra sulle spalle.” QUESTA E’ GROSSA COME UNA CASA, FA RIDERE I POLLI ARROSTO. … SEMBRA LE COMICHE DI RIDOLINI…..

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Vabbè sarà costato meno, e poi aveva lo sconto groupon..

Articolo precedenteInutile meravigliarsi: questa è la Fiorentina vista in tutta la stagione
Articolo successivoSerie B, L’Hellas vince in extremis grazie alla rete dell’ex viola Romulo. Ok Benevento
CONDIVIDI