Prestiti… lunghi. Gil Dias ha convinto poco, Falcinelli ha ancora un anno per convincere

Riccardo Galli - La Nazione

9



Spingendosi più avanti nel tempo ecco la fotografia di due prestiti – realizzati in momenti diversi – che la Fiorentina potrà realizzare fra un anno, ma che al momento non hanno ancora convinto del tutto, scrive La Nazione in edicola stamani. L’estate scorsa i viola hanno prelevato Gil Dias dal Monaco. Accordo biennale e riscatto (eventuale) al giugno del 2019 per 20 milioni di euro. Cifra pesantissima e sicuramente non proporzionata all’attuale rendimento dell’esterno. Vedremo. Si torna invece al gennaio scorso: via Babacar (al Sassuolo) e Falcinelli a Firenze (dal Sassuolo). L’attaccante in arrivo firma un accordo per una stagione e mezzo. La clausola per l’acquisto a titolo definitivo va in agenda al giugno 2019 per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Se la Fiorentina dovesse riscattare Falcinelli, l’operazione assomiglierebbe (anche se diluita nel tempo) a uno scambio alla pari fra Baba e il suo sostituto in viola.

9
Commenta la notizia

avatar
9 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
JaxFVIOLAMau 46MomoMagnifico Messere Recent comment authors
ultimi più vecchi più votati
Jax
Ospite
Jax

Gil Dias ha un riscatto assurdo ed uno spreco valorizzarlo perché non sarà mai riscattato a quelle cifre. Falcinelli si impegna tantissimo ma non è all’altezza quindi stesso discorso. Sportiello è troppo incostante ma non si è capito se Drago è bravo o no, se lo è perché non gioca? Se non lo è, riscatterei Sportiello perché coi portieri è sempre con n bel rischio. Fatto sta che Bernadeschi, Baba e Tata eranno con diverse proporzioni più forti dei loro sostitutivi, anche se sono comunque stati venduti “bene”.

FVIOLA
Ospite
FVIOLA

A me Falcinelli piace, nel senso che si impegna e non è che perde tutti i palloni che gioca, cosa che uno potrebbe pensare leggendo i commenti che la gente ne fa.
E’ scarso? Sì, credo di sì, però per quello che ha fatto vedere in campo credo si meriti almeno di essere incoraggiato/sostenuto, o nemmeno quello?

Mau 46
Ospite
Mau 46

Senza tentennamenti e sdolcinature, vanno rimandati a casa loro. Ci vuole una bella punta italiana tipo Gabbiadini o Zazza, oppure Eder o Ferreira ,perchè non si può pensare di fare un campionato con Simeone solranto. Infatti anche Thereau è praticamente da pensione e su lui poteva puntare solo uno come FainaKid.

Momo
Tifoso
momo

Da Falcinelli che conosce il nostro campionato e non è alle prime armi mi sarei aspettato di più. Gil Dias se davvero vogliono 20 milioni è già finita in partenza, anche se è giovane e potrebbe migliorare.
MI piacerebbe che prendessero un giocatore tipo Pavoletti da far giocare in coppia con Simeone.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Per il prossimo anno mi guarderei bene dall’affidare tutto il peso dell’attacco a Simeone, figuriamoci a questi due. Rispedire al mittente Falcinelli, il Francese è anche chi li ha portati qua.

maurizio
Ospite
maurizio

Falcinelli è un bidone rimandatelo subito al Sassuolo come il portoghese al Monaco mi chiedo I fenomeni che abbiamo che ne facciamo? QUESTI I RISULTATI DELLA GESTIONE CORVINO sono perdite nette dal punto finanziario altro che rilancio vedrete che se non centriamo l’europa, anche se solo quella con scarso valore, CHIESA SARà CEDUTO…. BASTA CON QUESTA PROPRIETà DI INCAPACI!!!!!!! I

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, 20 milioni per Gil Dias era solo fumo… Insomma prendiamo in prestito un Signor Nessuno, ma per fare vedere che è un grande, fissiamo un riscatto per 40 milioni… così tutti dicono “mamma mia, questo vale Bernardeschi!”. Naturalmente non lo riscattiamo, ma l’importante è che nessuno veda completamente le cose come stanno…. l’alternativa è che siamo proprio scemi…!

geronimo
Ospite
geronimo

20mil x Gil è da Brividi!!!! neppur immaginabile….se il monaco chiede quella cifra ..vuol dire che ci crede …o crede gli altri deficenti…….in tutti e due i casi se lo tenga! noi lo si ouò tenere di riserva se non costa tanto ancora per un anno…..poi rispedire al mittente e Grazie! I dem Falcinelli … che però potrebbe essere usato x qualche scambio, Per tutti gli altri riscatti da fare e/o obbligatori con qualche se e ma x Sportiello (6mil potrebbero servire x altro) visto che c’è anche Drago. Ma il punto è : Badelj resta ? se no la… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sinceramente spero che l’anno prossimo si mettano in naftalina Thereau (riserva per gli ultimi 20 minuti di partita) e Falcinelli (se possibile le rimanderei a Sassuolo o in vacanza altrove) e che si prendano 2 attaccanti degni di questo nome.

Articolo precedenteRiscatti obbligatori, Corvino prepara circa 10 milioni di euro da dare all’Empoli
Articolo successivoAncora Biraghi: “La Fiorentina per me è il massimo. Badelj? Il nostro pilastro…”
CONDIVIDI