Previsto incontro a Londra per decidere il futuro di Kalinic

59



Incontro a Londra (domani o, al più tardi dopodomani) per decidere il futuro di Nikola Kalinic. Secondo quanto riporta il sito corrieredellosport.it, ad aspettare l’attaccante croato ci sono il Tianjin Quanjian, Fabio Cannavaro e i soldi del campionato cinese. E’ notizia degli ultimi giorni, infatti, che il governo in Cina ha deciso per uno stop alle spese folli nel calcio, e la società di Cannavaro non può pensare, al momento, di muovere somme troppo elevate (circa 50 milioni per la Fiorentina e 12 a stagione per il giocatore). Possibile una dilazione dei pagamenti per aggirare l’ostacolo.

All’incontro londinese parteciperanno Davide Lippi, Nelio Lucas per la Doyen Sports e un rappresentante del Tianjin Quanjian. Per la Fiorentina, e per lo stesso Kalinic, ci sarà da capire se la soluzione proposta sarà percorribile, così da poter chiudere la trattativa.  Per Kalinic, 29 anni da poco (è nato il 5 gennaio a Salona), c’è la possibilità di decuplicare il proprio stipendio (1,2 i milioni percepiti a Firenze); per la Fiorentina, che aveva preso Kalinic dal Dnipro per circa 7 milioni nell’estate del 2015, c’è in ballo una plusvalenza monstre in un momento decisivo del mercato.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
michele
Ospite
michele

–al più tardi domani l’altro….o quello dopo…..l’importante è tenerci qui a fantasticare..brutta storia il calcio quando non si gioca per 20 giorni…

Checco 54
Ospite
Checco 54

Anche io la vedo esattamente come Stefano… è inutile aggiungere altro se non che comunque vada questi sbagliano sempre … noi stavamo morendo di fame ora che abbiamo trovato chi ci sfama … si vorrebbe caviale e champagne…

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

È bene che tu la pensi come lui almeno siete in 2 in italia

Ubi naior minor cessat
Ospite
Ubi naior minor cessat

Successone di commento….

Uccio
Tifoso
paolo

Vendili tutto kalinic badelj tomovic Valero tutto quelli che riesci magari dico magari anche quella nullitá di ilicic cosi vi togliamo anche Sousa tanto in b nn si va poi a giugno se me riparla…..

Stefano
Ospite
Stefano

Certo che deve essere dura ammettere che la società fa anche cose pregevoli. Due anni fa,il 90% dei tifosi (compresi la maggior parte di quelli che spernachiano la società Viola,anzi,forse compresi tutti quelli che spernachiano giornalmente la società Viola)si leggevano messaggi del tipo,”abbiamo preso due bidoni assurdi per 10 milioni totali(Badelj e Kalinic ndr),e non perché in società hanno capito che sono buoni calciatori,ma perché i DV sono dei braccini che non vogliono spendere,e anche Alonso,lo scorso anno,lo prendemmo solo perché era a parametro zero,perché è evidente che questo lungagnone dinoccolato è molto più scarso di Pasqual”. (Per vedere se… Leggi altro »

qgmirco
Ospite
qgmirco

Verissimo… Badelj per i primi 2 anni é stato infamato dalla maggior parte degli pseudo tifosi… Alonso per almeno 3 anni e quando è stato preso Kalinic non ne parliamo…. Forza viola

Kermit71
Tifoso
Trusted Member

kalinic aveva fatto un’ottima europa l. e spernacchiarlo erano in pochi,badeli era un bidone e a mio avviso è tuttora un bidone visto che è come la bella dalle lunghe ciglia,tutti la vogliono ma nessuno la piglia,un po come tomovic,altro che 4 milioni dal torino

Stefano
Ospite
Stefano

Mah,su Kalinic se ti faccio rileggere i commenti di quando arrivò ti assicuro che erano la maggioranza a scrivere che costui era un normalone,tendente allo scarso. E su Badelj,visto che la pensi così,allora non ti potrai certo arrabbiare se lo vendono per 10 milioni o anche meno e prendono uno a caso,anche svincolato,tanto se dici che è un bidone,alla peggio chi arriva sarà uguale. Giusto?

maurinho
Ospite
maurinho

Grande! Condivido al 100%.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fra 1.345.678.954.020 giocatori acquistati (?) in 15 anni, secondo un calcolo matematico c’è la possibilità che lo 0,0003678642310%, possa riuscirei, anche per sbaglio, quasi indovinato.

Stefano
Ospite
Stefano

Beh,la quasi totalità dei DS del mondo ha sempre affermato che il DS migliore ha comunque un margine d’errore che è pari al 65/70% degli acquisti fatti. Ma si sa,te sei migliore di Corvino e di tutti gli altri DS. Non mi stupirei se tu fossi il DS del Barca sotto mentite spoglie.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I giocatori, ormai da molto tempo, li guardo quasi esclusivamente in TV. E, visto che ho scritto “15 anni”, evidentemente non mi riferivo al solo Corvino. Ma sccome sei stato tu a menzionarlo, ti garantisco che, seppur avessi voluto farlo apposta, non sarei stato certamente in grado di redigere il seguente elenco…….. telefonico: Guilherme Raymundo do Prad Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Pensa un po’ con tutti questi acquisti, più altri che non hai menzionato, la Fiorentina dei Della Valle ha ottenuto la miglior media di piazzamenti dal 1970 in poi.
Puoi verificare il rete con il titolo piazzamenti della Fiorentina di Pestuggia.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro WALTER del tuo Pestuggia me ne strafrego. Se lui mischia pere con mele, affari suoi (e, purtroppo, anche tuoi che ci vai dietro). La media piazzamenti, se vuole essere un qualcosa che abbia una parvenza di meritocrazia, deve essere fatta TRA LE VARIE PROPRIETA’ e non, invece, prendendo un periodo temporale nel quale si sono avvicendate 6/7 proprietà. Secondo il tuo Pestuggia allora si dovrebbe accumunare un Ugolini o un Pontello, con un VCG o con i DV? Dì al buon Pestuggia che se il vino gli fa male, l’uva la prendesse a,,,,,,,,, chicchi!!!!! La REALTA’ delle cose, in… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ho visto solo ora il grafico di Saverio Pestuggia (che non riuscivo a trovare prima che ti rispondessi alle ore 13.15) e, con tutta onestà, non riesco a capire da dove si evinca che dal 1970 la migliore media piazzamenti venga attribuita ai DV. Vero è, invece, che da quel grafico emergono i piazzamenti delle varie proprietà che, in buona sostanza, è quello che, in numeri, ho riportato proprio io nel post delle 13:15. Quindi con tua buona pace la realtà sulla media piazzamenti delle varie proprietà è quella e mi sembrava strano che qualcuno avesse fatto di tutta un’erba… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Caro Stefano, scrivere o parlare con qualcuno che per principio infama una proprietà che, è vero non ha vinto, ma ti ha ripetutamente portato in Europa, anche quella più pregiata, è come cercare l’acqua nel deserto. Rispetto il parere di tutti, ma c’è una malafede, una disinformazione, è una presunzione da parte di qualche tifoso, che davvero, se non tifassi Fiorentina, augurerei l’arrivo di un preziosi, un Ferrero, o un bello zamparini. Sai che risate… allora si che rimpiangereste un altro proprietà che certamente sbaglia, ma almeno garantisce di lottare per i primi posti quasi sempre. È nella storia della… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lottare per i primi posti? Si per il 4/5/6 posto. E poi a 35/40 punti da chi ha vinto il titolo!!! Bella lotta per i “PRIMI” posti da parte dei sesti imprenditori più ricchi del Bel Paese e i terzi fra tutte le squadre dell’attuale serie A. Lottare per i primi posti!!! Ahahahahah!!! Da schiattare dal ridere, se non ci fosse da piangere!!!!! In quanto all’Europa, visto che i duri di comprendonio sono duri a ……… morire, ripeto, per la milionesima volta, che un paragone fra l’Europa post-Coppa Campioni e quella della Champions League e dell’Europa League, non si può… Leggi altro »

Sciopenviola anche oggi
Ospite
Sciopenviola anche oggi

Be’ quelli entusiasti per gomez e rossi invece erano competenti?? Il tifoso non è e non deve essere un esperto di mercato ma quando una società compra solo ed esclusivamente in base al prezzo ,basso ovviamente,senza nessun progetto sportivo è chiaro che i dubbi ci siano, dubbi che per la quasi totalità delle volte si trasformano in certezze. Per un kalinic che trovi ti devi sorbire Kone , benaulane, tino costa,verdu, Tomovic, Tatarusanu per un alonso si passa a Lazzari, murari, olivera,Toledo milic

Altai
Ospite
Altai

La storia è la medesima….Kalinic va venduto,a queste cifre non si può rinunciare . Poi si prende 1o 2 scarzabubbole e/o mezzi rotti(preferibilmente in prestito e con una parte dell’ingaggio pagato) e via andare. Detto questo fanno bene a fare così …Tanto sono almeno in 20000 che avallano questo modo di agire.

simon
Ospite
simon

Ma perché te che faresti al posto dei DV ??? Non vendetesti Kalinic a 50 mln ….ma non farmi ridere [email protected] ne vale meno della metà ????

Kermit71
Tifoso
Trusted Member

vendere calinic a quella cifra è da fare,ma anche prendere una difesa degna di questo nome

Luciano
Ospite
Luciano

Soprattutto se foste Kalinic e vi offrissero 15 mln al posto di 1,5….. davvero vorreste dirmi che ci pensereste??? Su via…

pippo
Ospite
pippo

Clamoroso opzionato Buco di bilancio e manto erboso Cognigni è partito per primo E VAIIII sta volta riinvestono tutto. In prese per………………..

giacomo
Ospite
giacomo

Se vogliamo ridare dignità alla Fiorentina la strada è una sola…lottare per cacciare i Della Valle tanto per quest’anno non c’è più un obiettivo da raggiungere…e meno male che in fondo continuano a perdere…

Marco
Ospite
Marco

I DV NON SONO MINIMAMENTE ADATTI AL MONDO DEL CALCIO SI OSTINANO MA ALLA LUNGA SI FANNO MALE GIÀ IL PX ANNO ANCORA MENO INTROITI FUORI EL…ALTRO CHE BACINO D’UTENZA…SEMPRE MENO INVESTIMENTI SEMPRE MENO PUNTI…CI SARÀ TANTO…DA RIDERE.

togigito
Ospite
togigito

Loro pagano a rate, e avranno il giocatore a rate in base al n. di rate pattuite. 10 rate? Giocatore in 10 pezzi con allegato 10 fascicoli da rilegare della storia di kalinicce e relativa scheda di montaggio stile Ikea

Luca
Ospite
Luca

Per una proprietà seria con 50 milioni sarebbe l’occasione per rinforzare davvero la squadra e provare a puntare almeno l’Eurolegue….ma i Della Valle …pensano non ai giocatori ma …alle infrastrutture…non vogliono più mettere neanche un centesimo per la Fiorentina. Vergognosi. Ma è possibile che si possono prendere in giro in modo così vergognoso i tifosi???? Per i Della Valle la Viola è solo una fonte di guadagno e poi ce la prendiamo con Prandelli, Montella o Sousa…..

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Kalinic è già ex, c’è solo da mettere a posto qualche dettaglio. Il problema è che non sarà sotituito adeguatamente. Muriel? Gabbiadini? Zaza? Ma di che? per il primo occorrono 20/25 mln, per Gabbiadini quasi 20, soldi che la proprietà non reivestirà certo in nome del pareggio di bilancio. Preparatevi, caso mai, a Palacio o Milito, oppure Caracciolo, forse Cassano (se non va anche lui in Cina). O magari uno sconosciuto dai paesi dell’est o dal sudamerica, nella speranza che sia un novello Kalinic.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

il problema non è vendere Kalinic , anche se trovare uno del suo livello non sarà ceerto facile , è semmai se i nostri proprietari hanno voglia di reinvestire una dicreta somma di quella incassata … …… AAAAAAAAACerco e compro Vecchie VECCHISSSSIME maglie Fiorentina,contattatemi ad [email protected]

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

News dell’ultima ora : LA ACF Fiorentina Bilancio vorrebbe spostare l’incontro nella saletta del bar MArisa in quanto la stessa non ha trovato i biglietti RyanAir per Londra a € 19,99 A/R causa poco preavviso. ADV è su tutte le furie , il rischio di dover acquistare dei biglietti in business class senza che la trattativa Kalinc si chiuda è concreto. Tutto ciò creerebbe un nuovo buco di bilancio per cui anche nel prossimo mercato estivo si dovrà necessariamente avere un’altra cessione eccellente

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Kalininc quando è arrivato o non lo conscevate o lo infamavate perche Kalinic chi? e che schifo uno a 5 miloni dal Dinipro etc… ora sembra che sia maradona… il problema non è vendere Kalinic ma costantemente non reinvestire i soldi e sperare solo che tra i prestiti con diritto di riscatto, i giovani, le scommesse i mezzi rotti si possa trovare un jolly. Certo è che non è solo o tutto cattivo vedesi voci Bernardeschi o Chiesa se no davvero sembra che averli trovati cresciuti e fatti esordire non sia un merito. Il problema sarà tenerli certo ma se… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

La storia della clausola è venuta fuori in maniera troppo sospetta.
I tifosi devono essere rispettati e non possono bere tutto.
Si parla in continuazione di buco di bilancio e più si vende e più aumenta.
La dirigenza deve mettere le carte in tavola oppure decida di stare zitta e dire che sono storie interne che non devono interessare i tifosi !
In ogni caso si sá già che Kalinic è venduto, almeno non trovino scuse e si diano da fare x comprare un degno sostituto.
A nessuno piace di essere preso in giro

Gasgas
Ospite
Gasgas

Quando verrà ufficializzato l’affare, tutti a stappare una bottiglia per festeggiare la plusvalenza. Poi se arriva la Juve e ci asfalta, chissenefrega, vuoi mettere una plusvalenza! Società sempre più ridicola. E il buzzone pronto con un pippone! Fate sempre più schifo. Tifosi svegliatevi!!! Contestazione

Davide
Ospite
Davide

Mi raccomando, chiari,lucidi e con le idee chiare! Scritture private, fogli volanti parole fraintese e gente che piange..poi tutti a casa con niente e’ successo! Con i ns grandissimi manager e dirigenti in fiorentina…sta’ di casa la figura di M…A!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Attenzione ragazzi, alla luce delle nuove disposizioni impartite oggi dal governo
Cinese si corre il rischio, qualora si chiudesse l’operazione, d’incorrere in una
sanzione molto pericolosa per la Società; quindi ne deriva che l’operazione
non è per niente chiusa almeno che gli avvocati della famiglia DV non vogliano andare incontro ad un nuovo contenzioso, che perderebbero certamente come hanno fatto fino ad oggi.
Adesso pensiamo al Chievo, e poi Domenica…………
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!

Manu
Ospite
Manu

Riprendiamo pepito rossi per sostituire kalinic, e una buona parte dei 45 milioni investiamoli per difensori e portiere

Engi
Ospite
Engi

Ma comunque deve andare sta storia, vi volete muovere che i giorni passano, aaaa ma voi lo fate apposta così avere la scusa x non comprare…..

Acquario43
Tifoso
Member
acquario43

Per la Fiorentina andranno a Londra l’accozzaglia di dirigenti fancazzisti ma con stipendi da favola!

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Della serie: non è tutto oro quello che luccica…. Forse questi famosi 50 MM ( che avevano già cominciato ad avvicinarsi a 45) finiranno per essere parecchi meno… Oppure mooolto dilazionati. Peccato. Proprio ora che si erano ingolositi dell’operazione tutti, ma proprio tutti (cinesi e giocatore e intermediari ovviamente, ma anche i nostri amati Patronni marchigiani con i loro fedeli collaboratori al seguito e perfino i tifosi più benpensanti che già godevano per il pallone d’oro delle plusvalenze). Questo però a ben vedere potrebbe anche tradursi in qualche vantaggio. Per esmpio, si potrebbe sostenere che prima di aver incassato tutti… Leggi altro »

california viola
Ospite
california viola

Se siamo contenti per la plusvalenza vuol dire che come tifoseria abbiamo fallito completamente.

Engi
Ospite
Engi

Della valle, andate via scarponi Zero titoli BUFFONI

Noni
Tifoso
Massimiliano

Vendiamolo e facciamo uno squadrone, così vinciamo l’Europa League e coppa Italia.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Basta il nome di Davide Lippi e quello di Cannavaro per mandargliela buca,questi vorrebbero pagarlo in 15 anni stile lotito,e poi trattasi di squadra che ha lo stesso pitigri’ del Poggibonsi,pagano 50 sull’unghia oppure ritornano a mangiar riso e a far i massaggi in spiaggia.

Marione
Ospite
Marione

Confermo anche la mia presenza, sarò a Londra con due biglietti per Pechino già prenotati, poi con lo scooter a noleggio lo porto a Tianjin, poi coi 50 milioni di € in tasca faccio perdere le mie tracce

keermit
Ospite
keermit

tanto se li mettono in tascaaaaa,smettiamola di parlare di mercato tranne quello ortofrutticolo

Walter
Ospite
Walter

Spero che l’affare vada a buon fine. Mi dispiace per Kalinic, ma ricordiamoci era stato preso come riserva di Babacar.
Naturalmente una buona parte del ricavato deve essere utilizzata per rinforzare il reparto difensivo.
Sul mercato interno, c’è poco e nulla. A vedere le difese anche della altre squadra, sembra di assistere alle comiche.
Possibile che non ci siano in giro, non dico difensori del livello di Vierchwood o Passarella, ma almeno di Ujfalusi ed Heinrich?
Forza Viola!!!!!!!!!!

Donamasi59@gmail.com
Ospite

E. VISSERO (NON)TUTTI FELICI E CONTENTI FV

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Ma guarda che fortuna…quando i soldi toccano a noi il governo cinese pochi giorni prima fa una legge che si attiva all’istante….quando si dice il caso……ekkekaso….
In Italia per fare una legge e vararla forse qualche anno non basta…..ma vaia vaia vaia…… e ci si terrà una punta buona…meglio così vai.

braccino
Ospite
braccino

i braccini hanno vinto
braccini 1- tifosi 0
sottostiamo ai braccini

Braccini
Ospite
Braccini

Questi venderebbero anche l’umidità che c’è su Ponte Vecchio…………..

xpt700
Ospite
xpt700

le partite (e di conseguenza i trofei) NON si vincono con le plusvalenze ma con i giocatori boni…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Se offrono circa 50mln per un giocatore di 29 anni come Kalinic, qualsiasi società sarebbe fuori di testa a dire di no e su questo non ci sono discussioni. Il problema irrisolvibile è il fatto che a questa banda di incapaci e menefreghisti non importa un cz di reinvestire per un progetto sportivo serio e di livello.

StelladellaVersilia72
Tifoso
Trusted Member

Esatto, condivido pienamente, sono solo curioso di vedere come va a finire sui 50 milioni…molto curioso, se una società rilancia in continuazione a colpi di milioni sul giocatore non credo tratti, se ottiene l’assenso di Kalinic viene, sborsa 50 milioni e ciao, eppure io sono del parere che riusciranno a non prenderla per intero la clausola (almeno ufficialmente parlando).

PAV
Ospite
PAV

ma ditelo che lo avete già venduto così non ne parliamo più.

cinico
Ospite
cinico

beh non vedo ostacoli alla cessione..
il calciatore guadagnerà mooolto di piu..
Cognigni realizzarà una plusvalenza monstre…
fine..
i clienti sono serviti

andrea
Ospite
andrea

50 milioni tutti subito oppure niente

Domenico Dal Manico
Ospite
Domenico Dal Manico

Se stanno trattando, il fatto ci conferma che la clausola rescissoria era soltanto un cartellino col prezzo. A questo punto il Re è nudo.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Nemmeno con il prezzo..ma con la scritta VENDESI

Articolo precedenteDomenica la Juve. Bianconeri mercoledì in campo con l’Atalanta. Bonucci in gruppo
Articolo successivoObiettivi: Zammarini del Mantova ad un passo dal Pisa. Così come Zanon
CONDIVIDI