Prezzi ‘neymarizzati’: ecco quanto la Fiorentina avrebbe incassato oggi per Batistuta

28



Batistuta zittisce al Nou Camp

Il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Psg ha stravolto il mercato. Il sito Playratings ha calcolato quanto sarebbero costati campioni del passato al tempo d’oggi, in relazione all’affare Neymar. Giocatori che hanno segnato epoche e tra i più forti del calcio italiano. In lista anche Gabriel Omar Batistuta: nell’estate del 2000 il Re Leone passò dalla Fiorentina alla Roma per 70 miliardi di lire. Quanto varrebbe questo trasferimento ‘neymarizzato’, 17 anni dopo?

Secondo Playratings, la Fiorentina avrebbe incassato ben 281 milioni di euro. Per eseguire il paragone storico, è stata presa in considerazione la rivalutazione monetaria, ed anche il peso dell’industria del calcio al giorno d’oggi, rispetto al passato (dal ’96 al 2016 i ricavi delle top division europee sono cresciuti di oltre 6 volte). Inoltre, sono state valutate le prestazioni dei giocatori in questione, mentre i prezzi sono stati ‘neymarizzati’, ovvero ingigantiti rispetto al mercato del 220%, così com’è stato nel caso di Neymar rispetto all’effettivo valore del giocatore e al ‘valore potenziale della prestazione’. Ne esce, insomma, che il trasferimento di Batistuta sarebbe valso 281 milioni, quello di Maradona dal Barcellona al Napoli 345 milioni (fu pagato 13 miliardi nell”84), Ronaldo all’Inter 433 milioni (fu pagato 54 miliardi nel ’97).

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
leo
Ospite
Member

I 220 per neymar sono tanti ,ma non esagerati.
pensare che lukaku e’ stato pagato 85 e higuain 90,qquando solo 2 anni prima Luis Suarez solo 81…..oRa il Liverpool dovrebbe chiedere almeno 255 milioni.

Agehen
Ospite
Member

Neymar vale dieci Batistuta, mi dispiace dirlo.

massimo
Ospite
Member

Vai a letto che fai meglio. Se tu avessi visto una sola volta giocare dal vivo Bati prima di scrivere questa st…a ti ci avresti pensato 10 volte.
Bati faceva squadra DA SOLO, un trascinatore, solo la Fiorentina poteva non vincere lo scudetto con in squadra uno come lui.

I BISCHERO
Ospite
Member

Due ruoli troppo differenti impossibile il paragone ….comunque neymar ha piu tecnica..ma il tiro in corsa e l incornata che aveva i bati neymar se le sogna e ti ci metti pure cr7 e messi….

amedeo
Ospite
Member

Non credo proprio

Max
Ospite
Member

Metti Neynar in quella Fiorentina.
Facile giocare con i canpioni

Lancillotto
Ospite
Member

Canpioni?

Ugoh
Ospite
Member

Batistuta é incedibile lo ha ribadito più e più volte vittorio salendo sulla balaustra del Franchi!!!

danielbertoni
Ospite
Member

Manca poco, la bolla entro il 2018 scoppia. Non c’è niente da fare, il sistema calcio così non può continuare. Ne vedremo delle belle. Ma talmente belle che nemmeno ce le immaginiamo. Fra quotazioni fuori da ogni logica, procuratori che ne combinano di tutti i colori, partite pilotate e giocatori che ormai sono diventati strumenti finanziari, il risultato è il disastro annunciato. E chissenefrega, tanto galleggiare per galleggiare alla fine non dà più soddisfazione.

Aldones
Ospite
Member

Esatto Milan Inter faranno un bel tonfo se non vincono qualcosa

Nikko
Ospite
Member

Batigol non sarebbe costato cosí tanto, aveva 30 anni. Quindi, il prezzo corretto è 150 milioni, non di più

california viola - antitrump
Ospite
Member
california viola - antitrump

S’incassava 281 milioni, e poi?

Con lo zafferanato se ne spendeva 346 e si falliva (aprendo la porte agli sciacalli).

Con i foulardati neroazzurri se ne investiva 1 and s’era a chiedere 125 ettari gratis al comune per farci la cittadella.

Blabla
Ospite
Member

Neymar é costato piú dell’allianz Arena, uno degli stadi piú all’avanguardia d’Europa…… F….o a sto schifo. S’ha da sostenere si ma i Lebowski, sto schifo di calcio non merita attenzioni. #tuttimercenari

Oldcamel
Ospite
Member

Sì!

RockRebel72
Ospite
Member

Ma vi rendete conto che qui qualcuno insulta Corvino anche per una ipotetica cessione di un giocatore ceduto quasi vent’anni fa? Neanche il più demente dei complottisti/novax arriverebbe a scenari simili

ZAC
Ospite
Member

Ma siete sicuri dei 70 mia di lire ???? Mi sembrano tantini. Vabbè…. Comunque il calcio è stato rovinato per la mancanza di regolamentazione da parte dell’UEFA(voluta o non voluta) dando pieni poteri ai procuratori (gente senza scrupoli). Ricordiamoci che tutte le squadre sono indebitate presso banche con miliardi di Euro. Non vorrei che scoppiasse tutto ed allora sono cavoli amari. Siamo tutt’ora in una crisi economica e questi, se ne fregano altamente. La vedo seria se non serissima la faccenda.

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

Gnigni che incassa 281 milioni sarebbe stato uno spettacolo che non mi sarei voluto perdere per niente al mondo!
Pantaleo lo avrebbe sostituito con qualche IC e i fratellini ci avrebbero propinato l’ennesima farsa del regalo per Firenze.

Massimone
Ospite
Member

Ma vaiavaia…….anzi ca..ti in mano e dattici ino schiaffo citrullo

marco
Ospite
Member

sempre a fa polemiche eh…..bravi bravi seguitate dimorto

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

Capisco che pensare e’ faticosa ma ti ho semplicemente ricordato come sono andate le cose negli ultimi anni.Non aver paura di criticare, nessuno ti rimandera’ a Gubbio a spalare la neve.

Il Duca
Ospite
Member

rare volte ho letto qualcosa di più aberrante….

ALESSANDRO1973
Ospite
Member

neymar a BATISTUTA neanche le scarpe gli allaccia…………………

Mauro Ferri
Ospite
Member

Ci puoi scommettere.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

C’è gente che non sa come manifestare l’inutilità della sua esistenza.

anti cricca
Ospite
Member

Ah ah ah….btavissimo

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Il non plus ultra delle seghe mentali…

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

neymar a Batigol non gli lega nemmeno le scarpe.

stefano
Ospite
Member

puoi dirlo forte!

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina-Parma alle 18, si dimette il presidente del Viareggio 2014
Articolo successivoDi Marzio: “Ora è tutto definito, prossima settimana Simeone sarà della Fiorentina”
CONDIVIDI