Prima la Fiorentina: niente calcoli, Firenze vuole la vittoria

4



Prima la maglia, prima la vittoria che potrebbe riaccendere una fiammella, seppur flebile, d’Europa, poi la vecchia rabbia contro i bianconeri di Torino. La maggioranza del tifo fiorentino si schiera per una battaglia senza esclusione di colpi con il Napoli. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Questo favorirà Allegri e la Juve? Amen, il tifo lotterà per la vittoria, come fa sempre, per la Fiorentina, per il successo perché il colore viola non merita valutazioni tattiche. La Juve è e resta la grande nemica, che possa arrivare all’ennesimo scudetto certo non rende felici, se dovesse perdere la possibilità, se dovesse rimbalzare sulle proprie speranze molti festeggerebbero, ma non a costo di sperare in una caduta dei viola.

No, si tifa solo per vincere, sempre e comunque. Se ci sono tifosi che auspicano lo scudetto al Napoli e lo dicono (messaggi in rete a iosa), una gran parte di Firenze, oltre a sostenere sempre e comunque la vittoria viola, non dimenticano neppure antichi e più recenti contrasti con il Napoli. E pure con la sua tifoseria. Non c’è amicizia, il Franchi è stato protagonista per anni di scontri e battaglie, senza dimenticarsi i più recenti cattivi ricordi. Nessuno ha cancellato dalla memoria la straziante finale all’Olimpico di Roma proprio contro la squadra di De Laurentiis. Da allora le distanze che già esistevano si sono fatte sempre più grandi.

No, nessun dubbio, la Fiorentina deve vincere, battere il Napoli anche se questo favorirà la Juve. E per farlo Firenze può e deve mobilitarsi. Pare che, da qui a sabato, le richieste napoletane possano superare i diecimila biglietti. Un record, un’invasione che i fiorentini vogliono evitare. C’è pure molta preoccupazione dal punto di vista della sicurezza da parte delle forze dell’ordine. Firenze vuol vincere, vuole battere il Napoli anche se poi la Juve dovesse festeggiare. Prima di tutto viene e deve venire la Fiorentina.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Napoletani non migliori dei gobbi…

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Abbasta con sti articoli!

pedro48
Ospite
pedro48

il fatto stesso di metterlo in discussione dimostra la nostra sudditanza psicologica…..noi dobbiamo vincere per noi e…. solo per noi!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

vorrei ricordare che indipendentemente da come andrà il prossimo turno ci sono ulteriori tre giornate dove può succedere di tutto, a me basterebbe battere il milan all’ultima anche senza andare il EL…..

Articolo precedenteBiscotto anti-Juve? Follia. Il tormentone social, le allusioni in tv. La rabbia dei tifosi viola
Articolo successivoSportiello si riprende la porta: presente e futuro, gara cruciale contro il Napoli
CONDIVIDI