Prima pietra del PalaWanny. Nardella: “Stesso modello dello stadio, le cose si possono fare”

25



Foto Azzurra Volley San Casciano

Ieri posata la prima pietra del nuovo palazzetto dello sport che nascerà a Firenze. Il sindaco paragona il progetto a quello della Fiorentina.

E’ stata posata ieri la prima pietra per il PalaWanny, un nuovo palazzetto dello sport in via del Cavallaccio a Firenze, zona San Bartolo a Cintoia, che servirà per la pallavolo e altre attività sportive. Il palasport viene realizzato dall’Azzurra Volley San Casciano e dal suo patron Wanny Di Filippo tramite project financing. A Italia 7 ne parla il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che fa anche un paragone con il nuovo stadio della Fiorentina: “Il modello con cui realizziamo il PalaWanny è lo stesso con cui si realizzerebbe lo stadio di calcio. Nel caso della pallavolo ci siamo riusciti perché Wanny Di Filippo ha creduto in questo, ha fatto un investimento importante, 6 milioni di euro, e abbiamo dimostrato con il Comune che le cose si possono fare”.

TGT – Nasce il PalaWanny – Prima pietra con il modello "nuovo stadio"

TGT – Nasce il PalaWanny – Prima pietra con il modello "nuovo stadio"

Pubblicato da Platinum Calcio – Italia 7 su Giovedì 23 maggio 2019

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tubini
Tifoso
Tubini

Era tanto che non si vedeva Nardella…

SoloViola
Ospite
SoloViola

“Nella mia città voto con grande gioia Dario Nardella. Dario è l’attuale sindaco di Firenze. E nei suoi dieci anni di impegno in Giunta, prima come vice, poi come sindaco, è stato decisivo nei tanti progetti di trasformazione della città. Penso a come Firenze sta cambiando: pedonalizzazioni e piano strutturale a volumi zero; mobilità elettrica e riutilizzo degli immobili abbandonati; sociale e startup; tramvie e nuovo aeroporto. Penso a Firenze che ha recuperato forza e credibilità a livello internazionale e che sta investendo sulla cultura. Penso a questa Firenze e dico che sono fortunato a poter votare Dario”.

Alessio
Ospite
Alessio

condivido al 100%, e credo quasi tutti non possono discutere l’impegno di Nardella per Firenze, non solo aeroporto, tranvia, palazzetto nuovo, e progetti edilizi portati a termine, recupero edifici con nuovi usi, ma anche ha ascoltato tutti e quello che doveva fare lo ha fatto, per lo stadio si sta battendo e poteva già essere stato fatto ma i DV non vogliono solo uno stadio ma una città commerciale……e soprattutto mettono palettti su tutto.Fare meglio di Nardella è impossibile

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

C’è chi parla, parla e addirittura straparla, senza compicciare nulla di concreto. E c’è chi invece le cose le fa, mettendoci tra l’altro soldi di tasca propria. In fatto di impiantistica sportiva Firenze non può che ringraziare il signor Bisonte, Wanny Di Filippo, proprietario della squadra di pallavolo femminile che milita nel campionato di Serie A1. Questo signore, per chi non lo sapesse, ha deciso di costruire un palazzetto dello sport da 5 mila posti e un’altra palestra adiacente, per farli diventare la nuova casa della pallavolo in città, ma non solo. L’impianto verrà messo a disposizione della collettività per… Leggi altro »

Sandro, firenze
Ospite
Sandro, firenze

Innanzitutto Wanny ha fatto un regalo alla città di Firenze, a sue spese… non è che qualcuno lo ha obbligato o costretto… è stata una sua scelta, e senza tanti clamori.
Uno stadio moderno come quello di Udine è costato 25 milioni, come quello che faranno a Empoli e quello di Bergamo costerà 40 milioni, …quello dei della Valle che fa salire il prezzo è la Cittadella, con gli alberghi, il centro direzionale e il centro commerciale ecc.. quindi non fate inutili poaragoni

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

già finiti i carotaggi?????…..pazzesco!!!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Se in Italia ci fossero le elezioni ogni 6 mesi, staremmo come a New York…..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Nella foto, quella a destra colla treccia dietro, per fare una foto col telefonino, appoggia una poppina alla schiena dell’assessore al quale gli si rizza subito…

generatore automatico di risposte leccavalle
Ospite
generatore automatico di risposte leccavalle

“Eh ma allora, visto che è tanto ganzo, perché non compra la Fiorentina e non lo fa lui lo stadio?”

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

guarda che……………….. se anche winni non avesse le capacita’ finanziarie dei fratellini, sono convinto che farebbe sempre meglio di loro. spero che , visto che l’hanno pagata zero euro…………, la dianoa zero euro all’imprenditore pallavolistico!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, con questa storia degli 0 € (che poi non è vero, perchè comprarono la Florentia Viola), bisognerebbe anche aggiungere che non c’era nulla. Nemmeno i magazzinieri. Quindi per darla a 0€, dovrebbero vendere qualsiasi cosa, ti pare?

Bobbo
Ospite
Bobbo

Premesso che costruire un palazzetto da 3000-5000 posti non è la stessa costa che realizzare uno stadio da 35000-40000, ma anche che finanziariamente Di Filippo non è Della Valle. Credo che Della Valle non abbia mai avuto intenzioni di costruire uno stadio se non in cambio del terreno gratis, messo a disposizione dal comune. Il problema è che il comune non può(e non deve) dare terreni gratis a chi oltre allo stadio vuole costruire Centri commerciali, alberghi, ristoranti ecc!!!!!!! Quindi si è arrivati allo stallo attuale che non credo sarà risolvibile!!!! Detto tutto questo per lottare per il 17 posto… Leggi altro »

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

sarà da 5000 posti , non di 3000…. ed a disposizione di altri sport e della città

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma Nardella in comune ci va ogni tanto?
Sembra un cronista di Fiorentina.it
C’è più lui di Ceccarelli

MAXX
Ospite
MAXX

fare il palazzo wanny uguale a fare lo stadio di calcio….ahahahaahahahaha……uno costa 6 milioni, l’altro oltre 300….uguale….ellè 3 anni tu sei a fare le varianti….pagliaccio come DDV…..uguale…..

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Nardella, ci vorrebbero le elezioni tutte le settimane!

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Se si vuole fare veramente lo stadio si può il problema è che i ciabattini braccini corti non vogliono tirare fuori un euro di tasca loro ma che siano altri a tirarli fuori e loro si prenderebbero tutto il merito dicendo a tutti avete visto cosa abbiamo fatto…….Ciao una volta per tutte i ciabattini braccini dalla fiorentina…..

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

passano i decenni ma il Giani quando c’è da passare una mattinata in compagnia, senza fare una beata mazza, non manca mai!

carpaccio
Ospite
carpaccio

Mi sembra in gran forma. Questa è la prova che un’alimentazione basata su tartine, pizzette e prosecchini non danneggia la salute. Anzi. Continua così Eugenio.

maurinho
Ospite
maurinho

Tutto e’ relativo ma di certo 6 mln non sono 500 e passa

filippo
Ospite
filippo

ma anche DV non è Wanny Di Filippo

passia
Ospite
passia

Eh c’avresti ragione Sindaho, ma per il PalaBraccini ci vogliono troppe palanche!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Grandissimo Wanny!!! Insegnagli ai carzolai come si fa a tirare fori ‘e cattrini di tasca.
‘Sti pidocchi voglian fa’ lo stadio, ma co’ sordi deggl’artri…

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

PalaChe ?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Wanni di Filippo è il patron del Bisonte Firenze

Articolo precedenteDella Valle attesi a Firenze per la sfida-salvezza. Dopo la gara potrebbero parlare del futuro
Articolo successivoOggi novità sulla squalifica di Montella. Difficile che ci sia contro il Genoa
CONDIVIDI