PRIMAVERA, Atalanta-Fiorentina 0-2. I viola volano in finale Scudetto!

49



FIORENTINA PRIMAVERA-TORINO 31-05-2018. GABRIELE GORI. SILPRESS/GALASSI SILVANO

Ci siamo, la Fiorentina Primavera si gioca la finale Scudetto. In Semifinale c’è la temibilissima Atalanta, che ha stravinto la regular season. Su questa pagina, la diretta testuale della partita.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA: Carnesecchi; Zortea, Migliorelli, Bolis, Del Prato, Alari, Colpani, Latte, Mallamo, Kulusevski, Melegoni.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhaté, Valencic, Lakti; Maganjic, Gori, Sottil.

SECONDO TEMPO:

45’+3′ st E’ FINITA! La Fiorentina batte 2-0 l’Atalanta con i gol di Gori e Diakhate ed approda in finale Scudetto, dove sabato sera giocherà contro la vincente di Inter-Juventus! Grandissima prestazione dei ragazzi di Bigica, contro i dominatori della stagione.

45′ st Saranno 3 i minuti di recupero.

44′ st Cambio Fiorentina: esce Sottil, entra Faye.

41′ st Ammonito Migliorelli, che stende da dietro Ferrarini.

40′ st Show di Meli, che supera due avversari in dribbling e poi spreca tutto andando a cercare il terzo dribbling anziché servire Sottil.

38′ st Rischia la Fiorentina. Colley si ritrova davanti a Cerofolini dopo un bello scambio di prima e calcia centralmente favorendo la parata del portiere viola. Poco dopo rischio ancora più grosso, con Nivokazi che calcia forte di prima da centro area ed è provvidenziale Ferrarini che mura letteralmente la conclusione.

36′ st Cambio nell’Atalanta. Entra Nivokazi, esce Latte Lath. Poco prima cross pericoloso in area viola, smanaccia Cerofolini e poi Melegoni calcia alto.

35′ st Calcia Melegoni da fuori area: ottima presa a terra di Cerofolini.

32′ st GOOOOOLLLLLL DELLA FIORENTINAAAAAA!!! DIAKHATEEE!!!! Inventa Sottil, che smarca Meli, il cui tiro-cross è leggermente deviato dal portiere, ma alle spalle di tutti sbuca il capitano viola che mette in rete in spaccata.

31′ st Atalanta ancora al tiro con il solito Colpani: palla altissima.

29′ st Bella giocata di Melegoni, che manda Colley nello spazio. Bravissimo Hristov a chiudere con la diagonale.

26′ st Fiorentina che è riuscita a riprendere campo, ma spreca ancora la palla del raddoppio. Prima con Ferrarini, poi con Diakhate che appoggia debolmente tra le braccia di Carnesecchi.

25′ st Palla vagante al limite dell’area bergamasca, Sottil calcia al volo alto sopra la traversa. Buona occasione sciupata.

22′ st Doppio cambio nell’Atalanta. Entrano Colley ed Elia, escono Mallamo e Zortea.

20′ st Ancora Atalanta pericolosa, Cerofolini si salva con i piedi su un tiro ravvicinato.

18′ st Atalanta ancora molto pericolosa, con il cross di Zortea che taglia tutta l’area senza che nessun compagno intervenga. L’azione prosegue e Bolis va al tiro da fuori, con Cerofolini che controlla il pallone uscire.

17′ st Cambio Fiorentina: esce Maganjic, entra Meli.

16′ st La Fiorentina rischia tanto. Contropiede atalantino, Latte Lath scappa, entra in area e rientra, poi il sinistro è da dimenticare e termina ampiamente fuori.

15′ st Ancora Atalanta al tiro con Melegoni da fuori area: palla altissima sopra la traversa.

14′ st Cerofolini! Strepitoso in uscita sull’ennesimo inserimento di Colpani, imbeccato molto bene da Melegoni. Ottimo intervento in due tempi.

13′ st Meglio l’Atalanta in questa fase, alla ricerca del pari. Ci prova ancora Colpani con un diagonale che termina fuori.

10′ st Mallamo stavolta è molto più pericoloso, con il suo tiro di prima intenzione da dentro l’area. Palla ben direzionata sotto la traversa, ottimo l’intervento di Cerofolini a salvare la propria porta.

8′ st Ci prova Mallamo da fuori area dopo una lunga azione corale: palla altissima sulla traversa.

6′ st Ci prova ancora Colpani di prima intenzione con il sinistro da fuori area: soluzione parata senza problemi da Cerofolini.

4′ st La risposta nerazzurra è affidata a Colpani, che calcia da fuori area: palla alta sopra la traversa.

3′ st Occasionissima per la Fiorentina. Sugli sviluppi di un rinvio di Cerofolini, gran giocata di Gori che allarga il pallone per Sottil, il quale punta la porta e calcia da posizione defilata: palla in diagonale di poco sul fondo.

1′ st Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO:

45′ pt Finisce il primo sul punteggio di 1-0 per la Fiorentina. A segno Gori su assist di Sottil dopo poco più di un quarto d’ora di gioco.

41′ pt Grandissima palla al centro di Sottil per Gori, il centravanti viola non ci arriva per un soffio e Carnesecchi allontana di pugno.

35′ pt Ammonito Maganjic per un intervento su Bolis. Era diffidato, salterebbe l’eventuale finale.

32′ pt Lunga fase di possesso palla della Fiorentina, poi riparte l’Atalanta con Kulusevski che stoppa il pallone in area e calcia debolmente fra le braccia di Cerofolini.

28′ pt Ottima occasione per l’Atalanta, con il lancio lungo per Latte Lath che coglie a metà strada Cerofolini. L’attaccante però perde l’attimo e non riesce poi a battere a rete.

24′ pt Ancora Sottil pericoloso: stop e tiro da fuori area, ottimo l’intervento in tuffo di Carnesecchi.

17′ pt GOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA!!!! GOOORIII!!!!! Gran palla di Ranieri alle spalle della difesa, Sottil controlla e mette al centro un pallone che Gori deve solo spingere in rete!

14′ pt Altra occasione per la Fiorentina, cresciuta negli ultimi minuti. Gran giocata di Sottil che offre un ottimo pallone a Maganjic, il cui tiro termina fra le braccia di Carnesecchi.

13′ pt Traversa di Gori! Sugli sviluppi di un corner il bomber viola colpisce in equilibrio precario: palla sulla parte alta della traversa.

4′ pt Mallamo pericoloso. L’attaccante sfrutta l’affondo di Kulusevski e calcia in caduta: Cerofolini c’è e para senza troppi problemi.

1′ pt Si comincia. FORZA VIOLA!

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gnignignignignignignignignignigni
Ospite
Gnignignignignignignignignignigni

Ora basta, questi ragazzi vanno demotivati. Non ha senso vincere “in Fiorentina”…

Julinho
Tifoso
Manlo

Grandi ragazzi. Saluto al Capitano.

Bresciano Viola
Ospite
Bresciano Viola

dovreste vedere come rosicano i bergamaschi sui loro siti…
da bresciano… goduria doppia!

attilio
Ospite
attilio

Da bergamasco… FORZA VIOLA!!!

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

CEROFOLINI FERRARINI DIVENTERANNO DUE PILASTRI GRAN CARATTERE

doc rob
Ospite
doc rob

allora Bigica non sapeva allenare e andava cacciato via, beh, uno che al primo anno di panchina della Primavera porta la squadra in 2 finali su tre tornei giocati è sicuramente un allenatore fallito.

Boh !
Ospite
Boh !

Qui dentro son tutti falliti…non lo ammettono e vogliono sempre ragione…si divertono anche a prendere in giro i veri tifosi…godono quando si perde…ecc. ecc.
E se li leggi, i veri tifosi son loro

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

su un altro sito “viola”, credo per errore del curatore del sito stesso, per mesi dopo ogni notizia sulla partita settimanale della primavera, riappariva sempre un vecchio commento postato ad ottobre (dopo una sconfitta dei ragazzi) da un noto fenomeno da tastiera che pigliava in giro la squadra, bigica, corvino, etc.. e che naturalmente visti i risultati ottimi della primavera appariva sempre più stupido.

Questo mi ha fatto pensare che ogni sito dovrebbe tenere un archivio storico dove i messaggi degli utenti sono raccolti per IP. Giusto per misurare la credibilità di certi “utenti”…

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Bravo ragazzi, finale meritata.
Ma stiamo parlando del campionato primavera, alcuni potrebbero al massimo essere pronti per la lega pro.

Gianluca
Ospite
Gianluca

In lega pro la vedo dura…basta guardare tutti gli osannati di ogni anno invocati x il ritiro estivo e poi leggete tutto l anno …tribuna tribuna tribuna…partita giovanile, ne esce uno ogni 10 anni a squadra…lo dicono i dati

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

beh dai anche se concordo con te sul fatto ceh una cosa è la primavera una cosa i campionati professionistici, dal settore viola oramai da qualche anno almeno uno\due di ogni stagione arrivano poi a giocare stabilmente in serie A. semmai qualcuno matura prima, altri più tardi e quindi alla fine non li puoi aspettare tutti e ne cedi la maggior parte. Due giocatori di altissimo livello (chiesa e berna), due di buon livello (baba, piccini) ed un’altra decina di livello medio\basso (venuti, capezzi, etc.) cmq negli ultimi 7 anni li hai tirati fuori. Infine, occhio a Cerofolini. potrebbe fare… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Allora alla Fiorentina sono dei geni. Negli ultimi cinque anni sono usciti Piccini,Babacar,Mancini,Gollini,Bernardeschi,Chiesa ed altri ancora che giocano in A o in campionati esteri. Credo che siano 32 tra sarei A italiana,campionati esteri e serie B.

Gianluca
Ospite
Gianluca

A parte chiesa e berna nessuno è mai stato considerato da fiorentina…

maurinho
Ospite
maurinho

Piccini non è stato considerato ma visto quello che è passato da Firenze poteva starci comodo.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Squadra compatta cinica e con un sottil veramente in grande condizione..cerofolini mi ha impressionato e Gori ancora decisivo.. Questi ragazzi devono avere fiducia perché hanno grandi qualità…cmq nel settore giovanile stanno facendo un ottimo lavoro corvino e vergine…Si deve solo aver il coraggio di buttarli dentro come con chiesa ..forza ragazzi siete grandi

Antmin
Tifoso
Antonio

Grandi!

Epicuro
Ospite
Epicuro

Grazie ragazzi. Era il mio compleanno. Un bel regalo.???

I'ffede
Ospite
I'ffede

Grande Epicuro, idem con patatine per me. Un bel regalo di compleanno. E ora regalare a tutti i tifosi viola lo Scudo. Forza ViolA Sempre

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Subito titolare CEROFOLINI ed in prima squadra anche Sottil, Gori , Meli, Ranieri. Forza ragazzi regalateci una gioia immensa e cioè il campionato Primavera e poi tutti quelli menzionati in prima squadra.

Il bagnino
Ospite
Il bagnino

Non bravi, bravissimi! Sono orgoglioso di voi, anche se conto poco o nulla!

camparino
Ospite
camparino

Grandi Plusvalenzine ! !!!

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

ma vai a cacare vai

Minatore
Ospite
Minatore

Ti ha già risposto Franco…..

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

BRAVI RAGAZZI!!!!
Vuol dire che con il settore giovanile si è lavorato bene,continuiamo cosi anche con la prima squadra 🙂

Nickskywalker, Naboo
Ospite
Nickskywalker, Naboo

Cerofolini, pinto, hristov, meli e sottil possono sicuramente far parte della prima squadra, senza ombra di dubbio. Diventeranno forti forti, basta crederci. Con altissima probabilità anche lakti, ferrarini e gori. So diakhatè nutro, gol a parte, dei fortissimi dubbi. Bravissimi ragazzi, bravi tutti. Cerchiamo di rompere la maledizione degli “eterni secondi”. Crediamoci!!

_Gab_
Tifoso
GaB

Bravi fanti !!! Partita superlativa, dopo un primo tempo equilibrato il secondo abbiamo sofferto e ad un certo punto sembrava che l Atalanta potesse pareggiare, invece abbiamo retto l 1-0 con i denti e le unghie per poi ricominciare a fare il nostro gioco fino a chiuderla col 2-0 .
Io sono mesi che dico che abbiamo due giocatori su tutti in primavera che mertitano la prima squadra e sono Gori e Sottil ( fortissimo) e voglio aggiungere cerofolini che lo promuoverei a secondo portiere. Ancora bravi ragazzi! ?

barbadav
Ospite
barbadav

Siamo sicuri che dobbiamo cercare un portiere titolare? Sicuro, bravo nelle uscite, agile fra i pali, gran personalitá. Se il viareggio l’avessero giocato a carnevale e non dopo un mese con lui in porta avremmo vinto noi

Gianluca
Ospite
Gianluca

Come Lazzerin, Seculin…etc. Nazionali ( giovanili) e…scomparsi

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Le alternative agli undici titolari sono qua: Ferrarini Ranieri Hristov Ranieri Meli Valencic Gori e Sottil

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Non temiamo nessuno. S.F.V.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Fiorentina-inter o Fiorentina-iuve??

barbadav
Ospite
barbadav

juve

Alessandro
Ospite
Alessandro

Hristov cerofolini Gori sottil da prima squadra assolutamente grande viola

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

E ora tutti a Reggio!!

Guido
Ospite
Guido

Un gran bel gruppo bravi ragazzi forza e coraggio continuate così

Fabio
Ospite
Fabio

Bravi

Lucas Silva
Ospite
Lucas Silva

Entro la fine si potrebbe anche perdere

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

perkè non ti tuffi di testa su uno spigolo?

Purple
Ospite
Purple

Maganijc sta sbagliando veramente tutto, anche i passaggi elementari, in questo secondo tempo

Rep
Ospite
Rep

Tra Sottil e Falcinelli c’è una bella differenza, a favore del primo… e non capisco come mai Pioli, che stimo, non lo abbia mai provato neanche una volta

claude
Ospite
claude

sottil non e’ un ventroavanti

macao
Ospite
macao

Falcinelli si?

Wade81
Ospite
Wade81

Ruoli diversi. Però magari al posto di Falcinelli una chance poteva meritarla Gori…

Rep
Ospite
Rep

Gori marcato stretto sempre da 2-3 uomini, eppure è riuscito a fare un gol ed una traversa

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Infatti. So di essere controcorrente ma Gori vale due Sottil e mezzo. Inspiegabile secondo me il credito riscosso dal ragazzo. Gori oltre a segnare difende la palla in modo egregio, la passa per lo più bene e gioca per la squadra facendola salire quando è in difficoltà: Sottil gioca per se stesso.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ragazzi sottil deve essere in prima squadra il prossimo anno sennò veramente siamo fuori dal mondo!!! Ha passo dribbling Buon piede questo è un altro chiesa se non meglio potrebbe diventare….Il primo tempo ha fatto la differenza…forza ragazzi lo scudetto deve essere nostro…

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

è vero e usa destro e sinistro uguale

Senzapaura
Tifoso
senzapaur

Maganic ha mangiato l’impossibile!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Se dovessimo conquistare la finale c’è un’ottima notizia: Maganjic sarà squalificato e finalmente giocheremo in 11.

Articolo precedenteSandrelli: “Chiesa? Sarebbe conveniente anche per lui restare a Firenze”
Articolo successivoMeli: “Abbiamo fatto una grande prova di squadra, il mister ci dà sempre tanta carica”
CONDIVIDI