Primavera, Bigica: “Inter forte, dobbiamo essere perfetti. Rosa nuova, ci vuole pazienza”

1



Domani big match contro l’Inter per la Fiorentina Primavera. Parla il tecnico Bigica: “Loro candidati a vittoria finale, dobbiamo essere perfetti”

Parla così al media ufficiale viola il tecnico della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica verso la gara contro l’Inter, domani alle 13: “Inizio altalenante? Si, abbiamo fatto delle buone gare, soprattutto in fase offensiva. Dietro abbiamo commesso degli errori, ma siamo una squadra nuova. Ci stava. Le due sconfitte sono state un po’ gare strane, condizionate dagli episodi come con il Torino. Abbiamo tanti giovani, stranieri, stiamo lavorando al massimo per farli integrare. E sto cercando di dare tutto per fare gruppo e far capire a questi ragazzi cosa è Firenze, e cosa è la maglia della Fiorentina. Dal punto di vista tecnico abbiamo tanti margini di miglioramento. Starà a me saperli valorizzare e far crescere”.

Gara con l’Inter: “Speravo di arrivare a questa gara con un risultato positivo con l’Atalanta. Ma va bene lo stesso. Giocare contro i campioni d’Italia sarà uno stimolo per questi ragazzi, per fare bene. Sono partite che si preparano da sole. Loro hanno cambiato diversi elementi, ma hanno giocatori molto forti, e con esperienza internazionale. Sarà difficile, sono molto organizzati, hanno un tecnico molto esperto anche nel professionismo. Loro sono i favoriti per vincere il campionato, e noi dovremo essere perfetti per fare risultato contro di loro. Stiamo lavorando per questo. Ci vorrà comunque un po’ di pazienza, visto che la rosa è nuova”