Primavera, Fiorentina-Atalanta promette spettacolo. Partono le Final Eight (diretta tv)

di Vincenzo D'Angelo - La Gazzetta dello Sport

2



Mai come stavolta è difficile fare un pronostico. Di sicuro, ci sarà da divertirsi. Partono oggi le finali scudetto Primavera, quelle che segnano la fine di un’epoca di settore giovanile. Dal prossimo anno, infatti, entrerà in vigore la riforma dei campionati, con le squadre divise in Primavera 1 e Primavera 2, con promozioni e retrocessioni . Le 16 che si giocheranno il titolo il prossimo anno (tutte di A) sono Lazio, Fiorentina, Samp, Verona, Juve, Chievo, Toro, Sassuolo, Atalanta, Inter, Roma e Genoa (arrivate alle finali o ai playoff), Milan, Udinese, Napoli e Bologna (grazie al ranking).

ASSENZA PESANTE Ma il domani è lontano, meglio concentrarsi sullo spettacolo di queste finali, che saluteranno il debutto ufficiale della Var. Si parte con Juve-Samp (a Sassuolo). Tra i bianconeri sarà pesante l’assenza di Kean (tornerà in caso di semifinale), mentre la certezza della rivelazione Samp è Ibourahima Balde, fratellino del laziale Keita, autore di 10 gol in stagione e capace di colpi da urlo. Il fratello si laureò campione Primavera nel 2013, lui sogna di emularlo quattro anni dopo.

FANTASIA AL POTERE In serata altra partita spettacolo tra Fiorentina e Atalanta (a Parma). Sfida di classe tra il viola Gaetano Castrovilli e il nerazzurro Christian Capone: due numeri 10 col genio tra i piedi, che probabilmente si incroceranno in Serie A nel prossimo campionato. Lunedì gli altri due quarti: Inter-Chievo è la sfida tra Pinamonti e Depaoli, poi sarà Rossi contro Tumminello nel derby di Roma. Spettacolo assicurato.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI

Oggi, a Sassuolo: Juventus-Sampdoria (ore 15.30, RaiSport+ HD); a Parma: Fiorentina-Atalanta (20.45, Sportitalia). Domani, a Sassuolo: Inter-Chievo (17, Sportitalia); a Parma: Roma-Lazio (20.45, diretta web Raisport.rai.it, differita alle 23 su RaiSport+ HD).

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Deep Purple
Ospite
Deep Purple

come sempre FORZA VIOLA!!!!! e BASTA!
tutto il resto sono ciance, roba per checche isteriche piagnucolanti.

leo69
Ospite
leo69

Noi non abbiamo nulla da perdere non siamo i favoriti stasera voglio vedere questa partita loro sono favoriti ma il pallone e’ tondo e non si sa mai!!!

Articolo precedenteSousa profeta: “Ronaldo sarà decisivo”. E i tifosi bianconeri sui social…
Articolo successivoZar Nikola, chi lo vuole? Serve il suo sacrificio, ma il prezzo è calato
CONDIVIDI