Primavera, la Fiorentina sfata il tabù Inter. Rileggi la cronaca di FI.IT.

12



Torna il campionato Primavera. La Fiorentina ha bisogno di fare punti dopo qualche stop inatteso in questo avvio di stagione

Al ‘Bozzi’ arriva l’Inter, anch’essa con qualche problemino in avvio di stagione. I nerazzurri hanno solo due punti in più in classifica rispetto ai viola. Si sfidano le due squadre che si sono contese lo Scudetto pochi mesi fa. Su questa pagina potrete seguire la diretta testuale del match:

FORMAZIONI UFFICIALI:

Fiorentina:Brancolini, Ferrarini, Gillekens, Dutu, Simonti, Beloko, Hanuljak, Lakti, Koffi, Montiel, Bocchio. A disposizione: Chiorra, E. Pierozzi, Antzoulas, N. Pierozzi, Fiorini, Longo, Toure, Nannelli, Servillo, Simic, Kukovec. Allenatore: Bigica.

Inter: Vladan, Grassini, Corrado, Nolan (C), Pompetti, Van Den Eyden, Persyn, Gavioli, Adorante, Schirò, Colidio. Panchina: Tintori, Tononi, Zappa, Rizzo, Roric, Ballabio, Rizzo Pinna, Demirovic, Mulattieri, Merola, Salcedo, Vergani. Allenatore: Madonna.

Arbitro: Matteo Gariglio

 

PRIMO TEMPO:

1’PARTITI! Fiorentina in possesso di palla!

3′ Inter pericolosa con l’inserimento di Gavioli in area di rigore e il doppio intervento del portiere viola Brancolini, che prima respinge di piede e poi mette in corner!

6′ GOL DELL’INTER! Gavioli recupera un pallone al limite dell’area e serve Schirò, che entra in area e col mancino batte Brancolini per l’1-0 ospite!

15′ Conclusione imprecisa di Beloko dalla distanza

25′ Azione personale di Beloko, che va in slalom nella difesa nerazzurra e conclude col sinistro, ma il portiere serbo dell’Inter compie un miracolo e mette in corner!

32′ Viola ancora vicini al pareggio! Traversone basso di Ferrarini dalla destra e Bocchio sul primo palo colpisce l’esterno della rete!

41′ PAREGGIO DELLA FIORENTINA! Hanuljak firma l’1-1! Il centrocampista croato approfitta di un errore in disimpegno al limite dell’area di Van Den Eyden e poi incrocia con il destro non lasciando scampo a Vladan! Seconda rete in campionato dopo quella al Torino.

45′ Presenti sulle tribune dello Stadio Bozzi anche Giancarlo Antognoni e il vice di Stefano Pioli, Giacomo Murelli.

47′ FINE PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO

45′ Iniziata la ripresa con l’Inter in possesso di palla

48′ Ammonito Ferrarini per fallo su Colidio

49′ Ammonito Beloko per un altro fallo nella zona di centrocampo

51′ Tentativo di Lakti da posizione defilata e bella risposta del portiere nerazzurro!

52′ Contropiede nerazzurro con Gavioli che lanciato in campo aperto calcia sul primo palo, ma è bravo Brancolini a mettere in calcio d’angolo

54′ Ancora Inter pericolosa con il tentativo di Pompetti direttamente da calcio di punizione, ma il pallone termina alto sopra la traversa

59′ Doppio cambio nelle fila nerazzurre: escono Van Den Eyden e Persyn per lasciare spazio a Mulattieri e Zappa.

63′ Terzo cambio nell’Inter con Salcedo che entra al posto di Colidio

68′ Primo cambio nella formazione gigliata con l’autore del gol Hanuljak che lascia il posto a Meli. Entra anche Longo al posto di Bocchio.

70′ Lakti ci prova dal limite dell’area ma la sua conclusione deviata finisce sul fondo di poco

74′ Contropiede nerazzurro con Pompetti che serve Adorante sul secondo palo ma incredibilmente calcia sul fondo!

76′ Viola pericolosi con il tiro alto di Ferrarini dal limite dell’area

79′ Cambio nella Fiorentina: fuori Koffi e dentro Nannelli. Nell’Inter esce Schirò per far spazio a Roric

85′ GOOOL DELLA FIORENTINA! MELI! Il centrocampista classe 2000 si conferma un fattore quando entra a partita in corso! Dal calcio d’angolo  battuto da Lakti, Meli calcia in porta all’altezza del secondo palo e trova il gol del 2-1!

89′ Nella Fiorentina entra Niccolò Pierozzi al posto di Montiel

94′ FINE SECONDO TEMPO

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
contailpelo
Ospite
contailpelo

vai a chiedere montiel all’empoli .ti spara minimo 15 milioni vai a chedere vlahovic che ne so’ …al brescia sempre che lo ceda a te e non a una strisciata minimo minimo ti chiede 20 milioni italiani si come tonali da 15 in su “venghino signori venghino…….” lo sport italiano è in crisi non solo il calcio ancora ci attacchiamo a valentino rossi quasi 40enne l’italia non produce piu’ grandi campioni è un fatto momentaneo c’è poco da fare … quanti pasolini benedetto croce girano per l’italia ? probabilmente nessuno e son passati piu’ di 40 anni! è un periodo… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La squadra è nuova di pacca, costruita interamente 2 mesi fa ciononostante sta andando più che bene. Con il tempo non può che migliorare. Occhio a Beloko e Koffi, Montiel se continua a giocare in primavera rischia l’involuzione.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Che tristezza tutti questi stranieri. Un’esagerazione!! Siamo sicuri che sia proprio necessario??

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

GRANDI RAGAZZIIII!!!!!!!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

chiacchierate tanto per fare vero?
semplicemente la squadra che è salita su di età quest’anno (che era tutta italiana ed anzi con molti ragazzi toscani) non era in grado di reggere decentemente il campionato primavera e quindi la squadra primavera è stata rifatta completamente … con chi trovavi sul mercato. O pensi di andare a inter atalanta roma e prendergli ragazzi italiani buoni di 16\18 anni?

Pelle, Fi
Ospite
Pelle, Fi

Triste realtà. In un calcio meno ossessiva ente legato al risultato immediato potrebbe anche valer la pena spendere energie per far crescere i giovani. Quando si prete nde il risultato subito ci si arrangia con quel che si trova al momento

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Aggiungi anche che l’Inter spende uno stonfo per la Primavera. L’anno scorso c’avevano un giocatore che avevano pagato 7 mln. E poi tutti gli altri ovviamente.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

L’inter ha pagato 7 milioni Colidio e lo tiene in primavera 2 anni. Uno che paghi 7 milioni dovrebbe essere pronto per la prima squadra.

Enzo
Ospite
Enzo

Con tutti questi stranieri anche nelle giovanili non si va da nessuna parte. Anche l’Inter ha meno stranieri di noi, assurdo.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Soltanto 3 italiani in campo…. 8 stranieri di cui almeno 5 scarsissimi. L’unico forte è Montiel. Quest’anno il mago di Vernole ha esagerato….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Vero. Tra l’altro non si capisce perché si vada addirittura in Brasile a prendere Bocchio quando Longo è molto più forte.

Guevara
Ospite
Guevara

Vivete nel medioevo. Aggiornatevi e arrendetevi.

Articolo precedenteSerie A, le formazioni ufficiali di Roma-Spal: Marcano e Cristante del 1′
Articolo successivoADV con la squadra oggi al Centro Sportivo. Domani ci sarà per la partita con il Cagliari
CONDIVIDI