PRIMAVERA: Fiorentina-Juve 3-0. PAGELLE FI.IT: Viola perfetti, Capezzi-Fazzi su tutti

    0



    primaveraVittoria schiacciante per la Fiorentina primavera che al Buozzi sconfigge 3-0 la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata fu 2-0 per i viola) e conquista la finale contro la Lazio. Ottima prestazione di tutti i ragazzi di mister Semplici, che hanno dominato il campo dal 1′ al 90′. 

    LEZZERINI 6: Praticamente mai impegnato il portiere viola; una piccola sbavatura nel primo tempo, ma nessun rischio nelle altre uscite.

    VENUTI 7: Prestazione precisa ed ordinata del terzino destro viola, che chiude la fascia ad ogni incursione bianconera. Un intervento fantastico in area di rigore è solo il punto esclamativo su una buonissima prova.

    MANCINI 6,5: Pacchetto difensivo perfetto, mai in difficoltà contro gli attaccanti avversari. 

    GIGLI 7: Col compagno di reparto chiude l’area viola agli attacchi bianconeri. Preciso e puntuale in ogni intervento ed è il primo a far ripartire l’azione.

    ZANON 6,5: Buona prestazione anche per il terzino sinistro, meno appariscente del collega sull’altra fascia, ma comunque senza errori la sua prova.

    PETRICCIONE 7: In cabina di regia organizza la manovra viola con tempismo e precisione. Non sbaglia un pallone in impostazione, ma dà il suo contributo anche in interdizione.

    CAPEZZI 7,5: Gol da cineteca per il capitano viola, tecnica, tempismo da metronomi e tantissima quantità in mezzo al campo. Già pronto per altre categorie.

    BANGU 7: Solita prestazione del n.10 viola, tecnica e talento al servizio della squadra.

    GONDO 6,5: Tanto impegno, ma concretizza poco là davanti. Sostegno alla squadra, ma poco incisivo sotto porta.

    FAZZI 7,5: Oltre al gol, tantissime incursioni per l’esterno viola che mostra tutti i buoni motivi che hanno spinto Montella a portarlo in prima squadra. Anche per lui un futuro roseo davanti…

    GULIN 7,5: Gol e progressioni micidiali, col collega è sempre una spina sul fianco dei bianconeri. Decisivo e concreto come poche volte in passato.

    DE POLI sv.

    BANDINELLI sv.

    BERARDI sv.

    All. SEMPLICI 8: La squadra gira a meraviglia, oltre al 3-0 una prestazione di grandissimo valore. Non era facile mantenere alta la concentrazione dopo la gara d’andata, ma i suoi ci sono riusciti. Chapeau.