Primavera, Fiorentina-Lazio 3-1. Super Gori e Maganjic, la Viola va

12



Fiorentina Primavera in campo per l’anticipo della 4° giornata del campionato Primavera. Al Bozzi delle Due Strade arriva la Lazio. Questo il nostro live della gara.

Queste le formazioni ufficiali:

FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini, Ranieri, Hristov, Pinto; Sottil, Diakhaté, Lakti, Maganjic; Zekhnini, Gori.

LAZIO: Rus, Spizzichino, Petro, Miceli, Kalaj, Baxevanos, Bari, Mohamed, Djassi, Javorcic, Rezzi.

SECONDO TEMPO:

93′ E’ finita! La Fiorentina batte 3-1 la Lazio e vola da sola in testa alla classifica. Sugli scudi Gori, autore di una doppietta (bellissimo il primo gol su punizione). Il terzo gol viola è opera di Maganjic.

92′ Ci prova la Lazio alla disperata con un paio di conclusioni. L’ultima è del capitano Miceli, che Cerofolini blocca a terra.

91′ Traversa del neo entrato Nannelli, imbeccato molto bene da Meli. La conclusione del classe 2000 viola s’infrange sul montante e termina sul fondo.

90′ Ultimo cambio nella Fiorentina: esce Sottil, entra Nannelli. Saranno 3 i minuti di recupero.

89′ Fiorentina ancora pericolosa in contropiede, con Meli che ha il tempo di prendere la mira e calciare: blocca centralmente Rus.

83′ Cambio nella Fiorentina: esce Maganjic, entra Meli.

82′ Fiorentina ancora vicina al poker. Gran tiro di Gori respinto da Rus, poi Faye devia in rete il pallone, ma l’arbitro dice che il portiere ha parato di qua dalla linea di porta. In realtà l’arbitro sbaglia in modo piuttosto netto, perché la conclusione di tacco di Faye era entrata in porta.

80′ Traversa di Sottil, che non riesce a trovare il gol. Azione simile a quella di prima, con Rus che riesce ancora a compiere una grande parata con l’aiuto, stavolta, della traversa. La palla torna in campo e Faye non riesce a deviarla in rete.

77′ GOL DELLA LAZIO, DJASSI! Tiro di Del Signore che coglie in pieno il palo, sfortunato Ferrarini che si vede rimbalzare il pallone sulla gamba e, di fatto, lo consegna al numero 9 della Lazio che segna a porta vuota.

75′ Ultimo cambio nella Lazio: esce Mohamed, entra Aliaj.

74′ Maganjic ruba palla sulla trequarti e s’invola verso la porta, Baxevanos lo butta giù in area, ma l’arbitro non concede il rigore.

69′ Cambio Lazio: esce Javorcic, entra Del Signore.

68′ GOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAA, GORI!!! Ranieri scende sulla sinistra e con il mancino disegna un bel cross a centro area, che Gori in tuffo spinge in rete di testa. Doppietta per il centravanti viola.

65′ Cambio nella Fiorentina: esce Zekhnini, entra Faye. Non buona la prova del giovane norvegese, che sotto gli occhi di Pioli non è riuscito ad incidere. Mai in partita e pochissimi spunti, l’occasione era da sfruttare meglio.

63′ Traversone dalla destra per la Lazio, Sarac stacca di testa e manda il pallone sul fondo. Potenziale occasione importante non sfruttata.

62′ GOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA, MAGANJIC!!! Punizione di Sottil dai venticinque metri, Rus si salva in qualche modo mandando la palla sulla traversa, ma il pallone termina sulla testa del croato che a porta vuota mette in rete.

58′ Cambio Lazio: esce Bari, entra Sarac.

57′ Contropiede pericoloso della Lazio ed è bravissimo Ferrarini in copertura. Diagonale difensiva che vale come un gol.

55′ Occasione ben più ghiotta per la Fiorentina, con Sottil che si presenta solo davanti a Rus e si fa ipnotizzare dal portiere della Lazio, che sulla conclusione del 7 viola fa una grandissima parata.

53′ Ottimo spunto di Ranieri, che va sul fondo e mette al centro un bel pallone, che però Gori gira sul fondo.

49′ Ammonito Latki, che stende un avversario a centrocampo.

46′ Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO:

45′ Finisce il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio 1-0. Decide il gran gol di Gori su punizione.

44′ Tiro senza troppe pretese di Miceli, Cerofolini non riesce a bloccarlo e poi Ranieri lo aiuta nel disimpegno.

35′ Altro rischio in area viola, con il cross che arriva sinistra e con Cerofolini che stavolta buca l’intervento. Bravo Ranieri a chiudere e rinviare il pallone. Il portiere viola lamenta un fallo, che l’arbitro non fischia.

32′ Si vede Zekhnini, che fin qui si è acceso pochissimo sulla sinistra. Viene imbeccato molto bene da Maganjic, rientra sul destro e calcia male sul fondo.

28′ Lazio pericolosa, con la Fiorentina che sbanda in difesa: la palla viaggia da destra verso sinistra ed arriva al solissimo Rezzi, che controlla male e favorisce l’uscita perfetta di Cerofolini, che lo induce a calciare alto sopra la traversa.

25′ Fiorentina ancora pericolosa, con Sottil che semina il panico centralmente e poi calcia: la conclusione è deviata ed esce di poco sul fondo, creando qualche apprensione al portiere Rus.

21′ Fiorentina vicina al raddoppio. Gori protegge palla e la offre a Sottil, che in corsa calcia alto sopra la traversa.

19′ GOOOOOLLLLL DELLA FIORENTINAAAA, GORI!!! Punizione spettacolare di Gabriele Gori, che con il sinistro disegna una traiettoria imprendibile per il portiere della Lazio: palla sotto l’incrocio e Fiorentina in vantaggio.

18′ Ammonito Petro, è il primo della gara, che stende Maganjic lanciato a rete. Punizione interessante per la Fiorentina, al limite dell’area.

8′ Buona azione corale della Fiorentina, con Diakhate che allarga il gioco e manda Ferrarini sul fondo, il cui cross è buono per Gori: il centravanti viola si gira e calcia, ma colpisce in pieno un avversario.

5′ Risponde la Lazio, facendosi pericolosissima con Spizzichini, che scende sulla destra e lascia partire un tiro-cross che nessun compagno riesce a deviare in rete sul secondo palo.

3′ Fiorentina ad un passo dal vantaggio, con Ranieri che entra in area e fa partire un diagonale che termina di pochissimo sul fondo.

1′ Inizia la gara, con la Fiorentina che dà il calcio d’avvio. Fiorentina in completo viola, Lazio in maglia bianca e calzoncini celesti.

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
stefanello77
Ospite
stefanello77

andiamo , prepariamo i campioni per andare nelle altre squadre ed ottenere belle plusvalenze
societa’ di buffoni

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

In questo gruppo ci sono molti prospetti ben oltre la media,non mi piace fare nomi ma alcuni diventeranno titolari di domani. Ottima poi l’idea di far giocare la partita del lunedi’ fra primavera e giocatori della prima squadra non impiegati,affrontare gente piu’ vecchia e smaliziata migliora tantissimo e poi i ragazzi si sentono osservati e considerati anche dai tecnici della prima squadra.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ma che bella FIORENTINA !! OH che bella Vittoria !!Bravo Emiliano hai smentito i tuoi detrattori.

Go.1951
Member
go.1951

Bravi i ragazzi…ma Bigica non deve essere troppo contento per la mancanza di concentrazione in tante situazioni da gol….è un tipico atteggiamento giovanile ma se non ci si abitua subito ad allenare la mente su questo aspetto…dopo sarà troppo tardi (vedi Baba).

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Di tutti il meglio mi sembra Gori, ma anche Sottil non è male

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

A parte che era un 4 a 1, troppi sono stati i gol mancati indecorosamente.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Pallone del 4-1 entrato di mezzo metro… Var o non var, gli arbitri e i guardalinee sempre scarsi sono

illepri
Ospite
illepri

yeah

DeiXo
Ospite
DeiXo

Il telecronista rai nonostante l’accento settentrionale sembra uno degli irriducibili… Solo caressa quando commenta la roma fa di peggio.

contailpelo
Ospite
contailpelo

è leggermente laziale….

Violamore
Ospite
Violamore

Si scrive Zeknini si legge Toledo

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Gori dice che stiamo giocando bene, ma non mi pare. Ottima comunque la sua punizione. Il centrocampo non lavora bene, in difesa Ferrarini non mi convince, Zeknini poco palpabile.

Articolo precedenteUltrà, Alto Piemonte: “Ndrangheta controlla tifo Juve”
Articolo successivoSemioli: “Chiesa straordinario ma per la Fiorentina sarà un anno di transizione”
CONDIVIDI