Primavera: Maganjic piega la Roma. Ai viola lo scontro diretto. Rileggi il LIVE della gara

10



Fiorentina Primavera in campo in casa contro la Roma per la quinta giornata di campionato. Scontro al vertice tra i viola, a 9 punti, e i giallorossi davanti a quota 10. Segui il LIVE del match del Bozzi:

49′ S.t. Arriva il finale. La Fiorentina batte 1-0 la Roma e vola al primo posto in classifica.

45′ S.t. La Roma prova a trovare il pareggio, ma senza creare particolari pericoli. Saranno 4′ di recupero.

34′ S.t. Fuori Diakhatè dentro Faye per la Fiorentina.

24′ S.t. Dentro Valencic fuori Meli per la Fiorentina.

23′ S.t. Va giù Ranieri in area, per l’arbitro non c’è fallo. Anzi, è simulazione. E viene anche ammonito

20′ S.t. Ammonito Marcucci per fallo su Sottil.

17′ S.t.  Grande chance per la Roma, ancora Coly in area, di testa, palla fuori di un niente.

10′ S.t. Cartellino giallo per il viola Sottil. Intervento bruttissimo, quasi da rosso. Infuriata la panchina della Roma che chiedeva l’espulsione.

6′ S.t. Dentro Ferrarini, fuori Maganjic per la Fiorentina

2′ S.t. Grande chance per la Fiorentina, Sottil va via sulla sinistra, riesce a mettere in mezzo rasoterra, arriva Meli che da ottima posizione cerca il primo palo ma calcia di poco a lato.

1′ S.t. Inizia la ripresa, senza sostituzioni.

H.T. Si va al riposo con la Fiorentina in vantaggio. Al momento viola in testa alla classifica. Pinto a Rai Sport all’intervallo: “La Roma è una squadra davvero molto forte, vogliamo entrare in campo nel secondo tempo per difendere questo vantaggio, anche se sappiamo che sarà dura perchè la Roma sa far male”.

48′ P.t. Stavolta il gol se lo divora la Fiorentina, con un contropiede che vede Sottil andare al tiro da dentro l’area, da solo..ma il portiere della Roma respinge.

46′ P.t. Miracolo clamoroso di Cerofolini che proprio allo scadere del primo tempo dice no con una mano ad un tiro a mezza altezza da dentro l’area di Coly. Palla in corner.

33′ P.t. Altro contropiede viola, fa tutto Gori che entra in area dalla sinistra, tiro dell’attaccante gigliato col mancino ad incrociare sul secondo palo, palla fuori di pochissimo.

25′ P.t. GOOOOOL della Fiorentina 1-0. Squadra viola in vantaggio grazie ad un bel contropiede, finalizzato al meglio da Maganjic che dal limite dell’area spara un destro che si insacca all’angolino del palo lontano. Assist di Meli.

5′ P.t. Ranieri, dalla sinistra crossa al centro e trova Gori che di sinistro chiama al grande intervento il portiere della Roma.

Queste le formazioni ufficiali del match:

FIORENTINA: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhatè; Sottil, Meli, Maganjic; Gori. A disp.: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Purro, Valencic, Corigliano, Toure, Faye, Longo, Nannelli. All.: Emiliano Bigica

ROMA: Greco, Bouah, Semeraro, Cargnelutti, Ciavattini, Marcucci, Riccardi, Valeau, Celar, Coly Sidi, Cappa. A disp.: Pagliarini, Ciofi, Katrati, Diallo Ba, Masangu, Sdaigui, D’Orazio, Petrungaro, Pezzella, Zamarion. All.: Alberto De Rossi

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

ottimo Hristov un muro, bene Ranieri a sinistra insieme a Sottil. la catena di destra va meno bene manca uno che salta l’uomo e sappia crossare, dopo tanto si rivedono Valencic e Meli e in mezzo al campo va meglio, Diakate’ sempre uguale nonostante gli abbiamo dato la fascia non incide, un bravo a Cerofolini per 2 o 3 paratone (deve migliorare nelle rimesse con i piedi) e Gori vero uomo d’aria (deve migliorare un po’ sulla tecnica)

Fabio
Ospite
Fabio

Tutto inutile, tra 1 o 2 anni Corvino regalerà il 50% di questi ragazzi, e tra 3 o 4 anni li vedremo giocare in serie A in qualche altra squadra.

MICHELE
Ospite
MICHELE

fantastico. Si intravedono già grosse potenzialità (leggi PLUSVALENZE) su almeno 5-6 giocatori, proprietà e presidenza si stanno fregando le mani sulle vendite futuro..che tristezza….a pensare questo ci hanno ridotto…neanche delle vittorie della Primavera riusciamo più a godere, convinti che questi non saranno mai giocatori davvero NOSTRI.

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

Il dilemma della Primavera Viola, che e’ negli ultimi 10 anni e’ sempre tra le piu forti (vincendo trofei/finali etc.) e tra avere giovani, ‘pronti’ subito ma senza un vero futuro e vere pianticelle che crescono oltre la Primavera stessa (typo Chiesa, Gobbandeski ma nache Piccini e…a stento Babacar).
Altre Primavera non performano come squadra o almeno, nonquanto la Viola ma hanno piu “forutna” (o bravura?) in sfornare giocatori di serie A.

mmm.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…veramente l’unico trofeo che ha vinto la primavera negli ultimi dieci anni, è una coppa Italia…il campionato sono quasi quarant’anni che non lo vincono e il viareggio ventisei…

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

e percio’.qualé il tuo punto? ripeti nei dettagli di quello che ho gia’detto? e allora?
commento che non aggiunge niente se non instillare astio nei confronti del settore giovanile (e la Primavera in particolare). quanti anni haii 16? 14? Ma un po di analisi e una conclusione quando scrivi ce la fai a portarli avanti? Senno dai retta al consiglio del nonno: se non hai niente di costruttivo da dire, non dire niente e se proprio non riesci a far altro che a distruggere almeno fammi un trucco da fanstasma: sparisci.

cav974
Ospite
cav974

Fate meglio dello scorso anno quindi vincete il tricolore come le donne
Forza Fiorentina comunque ed ovunque
Réunion Viola

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Comunque mosti meglio di Gaspar

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Ottimo Hristov megli di Astori dietro , anche cerofolini buon portiere , sottil gori ranieri e meli tutti promettenti .

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Dai che ormai tifo solo per voi , almeno siete forti , porterei anche hagi e chiesa in primavera altro che prima squadra

Articolo precedenteReport medico: Saponara, metatarsalgia del piede sinistro. Per lui solo differenziato
Articolo successivoPrimavera sola in testa. La nuova situazione in classifica per i viola di Bigica
CONDIVIDI