Primavera: oggi i viola a Bologna, per Lo Faso e Hagi un’occasione d’oro

Di paolo Mugnai - Il Qs-La Nazione

1



Come riporta Il Qs-La Nazione, turno importante in ottica playoff e valorizzazione dei propri giovani, quello che vede in campo oggi alle 14.30 al «Cavina» la Fiorentina Primavera a Bologna, arbitro Meraviglia di Pistoia, nella quattordicesima giornata, penultima del girone di andata. Passato il momento peggiore, culminato con la rocambolesca sconfitta interna col Chievo a soli tre giorni dall’umiliante eliminazione in Coppa Italia col Milan, la squadra di Emiliano Bigica sembra avere trovato una propria positiva continuità nei risultati.

La vittoria in trasferta col Genoa e il pareggio interno col Milan hanno rinvigorito la classifica dove i viola col Torino sono sesti, posizione che darebbe l’accesso ai playoff mentre a sette lunghezze il Bologna è ultimo con Napoli e Sampdoria. Quanto ai giovani, dovrebbero essere in campo due giocatori che al momento non hanno trovato in prima squadra lo spazio da loro auspicato a inizio stagione. Si tratta di Simone Lo Faso e Ianis Hagi.

Il diciannovenne siciliano ha esordito in prima squadra il 22 ottobre contro il Benevento subentrando a Chiesa negli ultimi venti minuti. Nell’occasione destò una buona impressione ma da allora è scomparso dai radar di Pioli. Ancora peggiore la situazione per il diciannovenne rumeno che si è fermato all’esordio in Serie A nello scorso campionato per un totale di due presenze mentre in questa stagione ha giocato solo con la Primavera. La probabile formazione: Ghidotti, Ferrarini, Ranieri, Hristov, Valencic, Pinto, Sottil, Lakti, Gori, Hagi, Lo Faso.

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
makno
Ospite
makno

chi mi sa dire se la trasmettono in tv?

Articolo precedentePagelle a confronto: Baba su tutti. Bene Chiesa, Astori e Milenkovic. Vitor Hugo ok
Articolo successivoCi pensa il solito Babacar entra e segna. E ora la Lazio in coppa Italia
CONDIVIDI